Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
scusa,per non intasare il forum,ache perchè sono un po o.t. posso chiederti se hai un contatto msn almeno ti chiedo direttamente li.....
grazie
cmq continuo a leggere che per mettere lo script di kali serve l's-off oppure qualcosa per aggirare l's-on
L's-off serve per cambiare tavola e cambiare recovery, molti utenti lo script lo hanno installato con la recovery 2.5, quindi non è oblicatorio, basta provare, se non si installa, NON SUCCEDE NULLA.
Prova a fare il mount ext prima di flashare lo script.
-
quasi quasi provo a fare questo s-off
devo abilitare modalità debug e origini sconosciute?
il tel all'usb deve essere solo in mod carica oppure storage?
-
Quote:
alenyc
quasi quasi provo a fare questo s-off
devo abilitare modalità debug e origini sconosciute?
il tel all'usb deve essere solo in mod carica oppure storage?
Una volta avviata l’utility, collegare il cellulare via USb al PC (controllate che sia attivo il Debug)
Read more: Guida HTC Desire: S-OFF, comandi estesi fastboot, patched HBOOTs | MobileGeek
Assolutamente CARICA NON storage.
Dimenticavo, se fai l'accopiata s-off ed amonra non avrai mai più problemi ad installare qualsiasi cosa.
-
adesso provo,speriamo di non buttare il telefono!!!!!
quindi usb solo carica e debug attivato.
origini sconosciute?
-
penso di avercela fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ho la scritta alpharev rosa e c'è s-off!!!!
so che deve uscire il joker con la frase spiritosa,ma che capisco....mi sono cxxxxo a dosso!!!
come faccio a riavviare?
mi da bootloader
reboot
reboot bootloader power down
-
Basta premere "Reboot" ;)
-
ok,non potevo aspettare e ho fatto spegni.
ho riavviato ed è uscito il jocker!!!!!!!!!
operazione facile ma lascia davanti al pc almeno sei mesi di vita per la tensione,sapendo cosa si rischia!
la frase iniziale è davvero azzeccata!!
ma adesso ad ogni riavvio c'è sempre il jocker?
-
Si resta li a ricordare gli anni di vita persi nel fare la procedura roftl
-
voglio essere onesto:
procedura banale,forse piu semplice del root visto che non si deve fare niente,ma sapendo quello che si rischia,ci perdi davvero tanto.
io l'ho fatto con un pc collegato ad un groppo continuità......salta spesso la corrente,mi immagino il patatrak...
durata,forse 5 minuti,ma penso qualcosa meno.
il gelo quando si è riavviato e fermato sulla scritta htc,di solito ci mette meno....
poi quando comincia ed è uscita a schermo la scritta xxx not ptv4,li ho cominciato a preoccuparmi.
mi sono risollevato quando ho visto a pc la scritta succesfull e via dicendo.
quando mi ha detto di spegnere il pc,tutto passato,ma i sei mesi di vita sono andati ormai!!!
ma adesso il tel è anti brick?
se si come mai e invece perchè prima no?che cambia?
-
Quote:
alenyc
voglio essere onesto:
procedura banale,forse piu semplice del root visto che non si deve fare niente,ma sapendo quello che si rischia,ci perdi davvero tanto.
io l'ho fatto con un pc collegato ad un groppo continuità......salta spesso la corrente,mi immagino il patatrak...
durata,forse 5 minuti,ma penso qualcosa meno.
il gelo quando si è riavviato e fermato sulla scritta htc,di solito ci mette meno....
poi quando comincia ed è uscita a schermo la scritta xxx not ptv4,li ho cominciato a preoccuparmi.
mi sono risollevato quando ho visto a pc la scritta succesfull e via dicendo.
quando mi ha detto di spegnere il pc,tutto passato,ma i sei mesi di vita sono andati ormai!!!
ma adesso il tel è anti brick?
se si come mai e invece perchè prima no?che cambia?
Non voglio dire una cavolata, ma il brick è il blocco o lo sputtanamento del bootloader, con s-off lo puoi cambiare modificare e riflashare, mi sa di aver detto una castroneria però, comunque se brikki recuperi in s-off, quindi non fertene più un problema.
Se vuoi la cigliegina sulla torta metti la recovery amon-ra.
-
ma questo s-off è possibile ripristinarlo in s-on tramite ruu originale di modo da toglierlo insieme al root e avere il tel originale?
per la recovery,volendo mettere lo script di kali,dovrei mettere la clockworkmod moddata,la 3 e qualcosa.....questa invece che mi dici tu che fa?
-
Quote:
alenyc
ma questo s-off è possibile ripristinarlo in s-on tramite ruu originale di modo da toglierlo insieme al root e avere il tel originale?
per la recovery,volendo mettere lo script di kali,dovrei mettere la clockworkmod moddata,la 3 e qualcosa.....questa invece che mi dici tu che fa?
Le recovery fanno da recovery, con la amonra flashi tutto e non ha i bug della CWM3, poi alla fine fanno le stesse cose, secondo me è più completa la amonra.
-
ma sicuro che posso metterla avendo su la clockwork di unrevoked?
presumo che mettendola,non potrei piu usare rom manager giusto?
p.s. l's-off è possibile ripristinarlo in on insieme all'unroot utilizzando una ruu originale non rootata?
in pratica,da qui è possibile tornare al telefono di fabbrica?
-
Quote:
alenyc
ma sicuro che posso metterla avendo su la clockwork di unrevoked?
presumo che mettendola,non potrei piu usare rom manager giusto?
p.s. l's-off è possibile ripristinarlo in on insieme all'unroot utilizzando una ruu originale non rootata?
si
si
e puoi usare pure rom manager, ma meglio se le rom le metti da recovery.
-
-
Quote:
alenyc
e dajee, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
-
ah ok,non avevo capito che il si era anche per quello,avendo adesso s-off dici che conviene fare un backup della rom originale prima di mettere la cyano?
ne ho una solo root
se faccio questa sarebbe con root e s-off
man mano che sto facendo le cose,salvo i backup,ma posso farlo con clockworkmod avendo s-off?
si vede proprio che non ne capisco niente...abbiate pazienza....
-
Quote:
alenyc
ah ok,non avevo capito che il si era anche per quello,avendo adesso s-off dici che conviene fare un backup della rom originale prima di mettere la cyano?
ne ho una solo root
se faccio questa sarebbe con root e s-off
man mano che sto facendo le cose,salvo i backup,ma posso farlo con clockworkmod avendo s-off?
si vede proprio che non ne capisco niente...abbiate pazienza....
S-off è una cosa, e te ne devi dimenticare, la recovery serve per flashare le rom e fare i nand backup, e fai pure le partizione se vuoi, se vuoi fare un backup della rom attuale fai pure, non è obbligatorio.
-
tanto per capire come funziona il discorso,se io adesso flasho il tel con la rom che avevo prima senza s-off,il telefono torna in s-on?
-
Quote:
alenyc
tanto per capire come funziona il discorso,se io adesso flasho il tel con la rom che avevo prima senza s-off,il telefono torna in s-on?
E che rom avevi prima?
Comunque credo che ci sia il bootloader originale da mettere come hai fatto per s-off, non mi sono ancora interessato ma nei vari 3D mi sembra di aver letto cosa del genere, però sò per sicuro che si ritorna tutto in originale, per tornare senza root metti una rom originale htc, ma credo che resti sempre s-off, per togliere quello metti come detto prima l'hboot originale.
Aspettiamo conferme o smentite.
-
ah,questo non lo sapevo,sapevo che tramite htc sync,facendo partire la ruu,il telefono toglieva completamente tutto....speriamo che qualcuno possa confermare,in caso di assistenza,se il tel non ha il root ma ha s-off dubito che non se ne accorgano...
spero di non dover fare un'altra impresa come prima per rimettere s-on
cmq prima avevo la stessa rom,originale ma senza s-off....pensavo che flashando quella,tornavo in s-on....
-
Tra l'altro vedo che è cambiato pure il nome della recovery,adesso si chiama alpharev..... ma è sempre la stessa recovery che ha messo unrevoked ma nominata per via dell'--off oppure è una cosa nuova?
-
Quote:
alenyc
Tra l'altro vedo che è cambiato pure il nome della recovery,adesso si chiama alpharev..... ma è sempre la stessa recovery che ha messo unrevoked ma nominata per via dell'--off oppure è una cosa nuova?
Quella con alpha rev è il bootloader, la recovery è un 'altra cosa
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
RoBy46
Quella con alpha rev è il bootloader, la recovery è un 'altra cosa
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
no roby e' giusto!! lui ha cliccato Y quindi gli ha flashato la CWM alpharev sopra la CWM 2.0.5.7!
-
quindi mi sono fatto un giro di recovery,da quella di unrevoked,a quella di alpha-rev,per poi passare alla cwm 3.05 e infine la amon-ra 2.0.1...diciamo che le ho provate tutte!!!
non so se può dipendere da questo,ma facendo il wipe con cwm 3avevo problemi sulla rom,al riavvio non mivedeva piu i widjet,con la amn-ra nessun problemafacedo tutti i wipe in elenco tranne battery e rotate....
-
Quote:
alenyc
quindi mi sono fatto un giro di recovery,da quella di unrevoked,a quella di alpha-rev,per poi passare alla cwm 3.05 e infine la amon-ra 2.0.1...diciamo che le ho provate tutte!!!
non so se può dipendere da questo,ma facendo il wipe con cwm 3avevo problemi sulla rom,al riavvio non mivedeva piu i widjet,con la amn-ra nessun problemafacedo tutti i wipe in elenco tranne battery e rotate....
Cioè tu wipi tutto ogni volta che cambi nightly??
E non perdi tutte le app e le configurazioni??
Concordo che amonra è meglio di CWM, ovviamente imho.
-
no no,avevo la cwm 3.05 e ho messo su la rom,siccome leggvo tanto bene di questa recovery e non avendo ancora app sul tel,ho cambiato recovery e rifatto tutto da capo....per aggiornare la rom so che non servono i vari wipe,pena perdita app e script...ergo rifare tutto da capo...
-
su un altro forum ho letto una cosa molto curiosa:
leggevo che lìs-oof,oltre ad essere rischioso da fare,porta alcuni svantaggi con alcune rom..
in pratica si diceva che tutte le rom sviluppate sono fatte per s-on,quindi avando off ci potrebbero essere problemi con futuri flash di rom oppure con rom che non lo supportano..
ma se io ad esempio con unrevoked,mettevo subito l'amon-ra,potevo evitare l's-off vero?
perchè alla fine,è servito solo per poter mettere una recovery diversa e poter flashare lo script (la cwm di unrevoked dava problemi nel flash dello script e senza s-off non si può flashare una recovery diversa)
-
Quote:
alenyc
su un altro forum ho letto una cosa molto curiosa:
leggevo che lìs-oof,oltre ad essere rischioso da fare,porta alcuni svantaggi con alcune rom..
in pratica si diceva che tutte le rom sviluppate sono fatte per s-on,quindi avando off ci potrebbero essere problemi con futuri flash di rom oppure con rom che non lo supportano..
ma se io ad esempio con unrevoked,mettevo subito l'amon-ra,potevo evitare l's-off vero?
perchè alla fine,è servito solo per poter mettere una recovery diversa e poter flashare lo script (la cwm di unrevoked dava problemi nel flash dello script e senza s-off non si può flashare una recovery diversa)
di base.....e' una cazzata pazzesca!!....mettendo s-off non fai altro che ottenere i permessi di scrittura su tutte le partizioni del telefono, non vai a modificarlo!!...se ti da errore durante il flash e' perche' hai cambiato la tavola delle partizioni, quindi se la partizione /system e' di 130MB e' ovvio che una ROM che ne occupa 200 non ci stia!!....basta cambiare la tavola e mettere quella corretta e voila', si flasha tutto!;)
-
quindi questa teoria che ho letto su altro forum(per correttezza non faccio il nome,ma potrei mandartelo via pm per curiosità) dove si parla della poca compatibilità tra s-off e alcune rom che non lo supportano,non è vera?
stavo cominciando a pentirmi di averlo fatto.......legere che le rom sono state tutte create per telefoni s-on e che l's-off può portare a problemi di compatibilità non è il massimo....
-
Quote:
alenyc
quindi questa teoria che ho letto su altro forum(per correttezza non faccio il nome,ma potrei mandartelo via pm per curiosità) dove si parla della poca compatibilità tra s-off e alcune rom che non lo supportano,non è vera?
stavo cominciando a pentirmi di averlo fatto.......legere che le rom sono state tutte create per telefoni s-on e che l's-off può portare a problemi di compatibilità non è il massimo....
al massimo potrebbero avere problemi con l'hboot che ti ha flashato alpharev, ma la cosa e' inesistente visto che alpharev usa l'hboot originale ma patchato!:D
-
ti ho mandato un pm con la discussione alla quale faccio riferimento....
fammi sapere se non lo ricevi....
-
Quote:
alenyc
ti ho mandato un pm con la discussione alla quale faccio riferimento....
fammi sapere se non lo ricevi....
Io ho cominciato a non avere più problemi da quando ho fatto s-off + amonra.
Passami il link anche a me che sono curioso di leggere.
-
pm inviato....dimmi se non ti arriva.....
-
sarei propio curioso di leggere anche io su questo argomento qualcuno può mandare il link alla discussione anche a me?
grazie
-
Chiarisco una cosa....non è una discussione incernierata sull's-off......è un reply ad una mia domanda su come mai non si consiglia di fare l's-off.....l'utente mi ha risposto,da li il mio dubbio che mi ha portato a chiedere qui.....
-
Quote:
alenyc
pm inviato....dimmi se non ti arriva.....
Non mi è arrivato.
-
bene preso coraggio e fatto. procedura indolore. grazie cesco. confermi che ora ho fatto la scelta giusta ad s.offare :D
-
-
Finalmente mi sono deciso (e perchè ho trovato tempo e perchè mi è venuta la voglia), sono S-OFF.
Procedura liscia come l'olio, c'avrò messo si e no 10 minuti.
Grazie Cesco.