Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, mi serve una mano per la configurazione di s2e perché ho notato che le applicazioni installate vanno a finire nella memoria interna del telefono , mentre la partizione ext creata risulta essere quasi del tutto vuota (è in realtà occupata da circa 6 mb).
Vista che è uscita la nuova cyano 7.2 stable volevo fare un bel full wipe e installare tutto ex novo.
Premetto che ho a disposizione una microsd da 32 gb classe 10 lexar.
Questi sono i passi che seguirò :
-Dopo aver flashato la nuova rom devo creare una partizione ext (ext3 oppure ext4? ) sulla microsd da 1 gb;
-Installo l'app s2e e spunto le voci "applicazioni", "applicazioni private" e riavvio il telefono.
Ma dalle impostazioni di s2e devo selezionare anche la voce "monta come ext4"?
In più conviene installare s2e appena dopo aver flashato la rom quando il telefono è praticamente "vuoto" oppure bisogna farlo quando la memoria del telefono risulta essere quasi piena per la presenza di app installate?
Grazie 1000
-
signori a ki installa la 7.2 e nelle rc nn andava il gps potrebbe controllare ho letto ke hanno risolto..... anke se a me nn andava
-
Ciao a tutti,
per passare dalla 7.1 alla 7.2 devo fare "per forza" tutto il giro di wipe o posso magari fare un semplice "upgrade" della versione?
-
Ma una discussione seguida a dovere anche in prima pagina con relative guida in italiano non c'è?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gurps
Ciao a tutti,
per passare dalla 7.1 alla 7.2 devo fare "per forza" tutto il giro di wipe o posso magari fare un semplice "upgrade" della versione?
io sto provando ora con 0 wipe (sono pigrissimo...)
-
ma solo io ho notato una batteria infinitamente più duratura?
L'ho staccato ieri mattina alle 9 e da allora è collegato in wifi, 50-60 chat di whatsapp, 4-5 chiamate, un po' di navigazione tra web, instagram e twitter, e un'oretta di gioco ed è ancora al 20%
Speriamo duri
-
Quote:
gurps
Ciao a tutti,
che io ricordi devi cancellare solo la dalvik cache, e poi istall from zip ed aggiorni.
-
fatto wipe cache e wipe dalvik e poi flashato la 7.2
tutto bene ma qualcuno mi spiega perchè mi si è riempita la memoria (tavola CM7r2 con partizione ext3 esterna, da 100mb liberi a memoria in esaurimento)
Grazie ciao
-
che settaggi consigloiate per s2e?
meglio il launcher adw che c'è di serie il la versione a pagamento? lo chiedo perhè magari quella che monta è una versione modificata dalla cianogen e quindi migliore di quella a pagamento
-
Quote:
Sku89
meglio il launcher adw che c'è di serie il la versione a pagamento? lo chiedo perhè magari quella che monta è una versione modificata dalla cianogen e quindi migliore di quella a pagamento
io invece ti consiglio GOlauncher ex
-
si anche era per dirne uno e non sponsorizzare altri launcher hehehe
ma se metto go launcher i temi della cianogen poi non mi andrebbero a cambiare presseoke nulla o sbaglio?
quindi potrei anche cancellare adw o no?
mentre per i settaggi dell s2e? ma devo spostare una a una le app? anche con questo programmino?
-
Quote:
asterixb
signori a ki installa la 7.2 e nelle rc nn andava il gps potrebbe controllare ho letto ke hanno risolto..... anke se a me nn andava
Ciao asterixb ! anche io ho riscontrato questo problema ... a me il simbolo del gps non lampeggia nemmeno...
Adesso provo a installare la CM 7.2.0.1 e vediamo di risolvere...
-
Quote:
Sku89
si anche era per dirne uno e non sponsorizzare altri launcher hehehe
ma se metto go launcher i temi della cianogen poi non mi andrebbero a cambiare presseoke nulla o sbaglio?
quindi potrei anche cancellare adw o no?
mentre per i settaggi dell s2e? ma devo spostare una a una le app? anche con questo programmino?
Io non lo cancellerei ADW non si sa mai e cmq un file di sistema e poi se usi S2E...
E comunque S2E fa tutto da solo sposta in "blocco" le app
-
Quote:
peppedroid
Ciao asterixb ! anche io ho riscontrato questo problema ... a me il simbolo del gps non lampeggia nemmeno...
Adesso provo a installare la CM 7.2.0.1 e vediamo di risolvere...
azz non miero accorto era uscita una nuova, ma cosa hanno cambiato? nn trovo un changelog... Cmq se nn si dovesse risolvere c'è sempre il fix di nico (ho anke la seconda versione se interessa).
-
questa me la dovete spiegare....
avevo provato a fare l'aggiornamento con 0 wipe, e mi sembrava funzionare tutto, poi, siccome volevo sostituire la SD con una nuova, ho messo la nuova ed ho fatto un restore col nandroid backup (il backup era stato fatto prima dell'aggionamento).
faccio tutte le operazione sulla nuova SD (fra le due cose ci sono stati diversi esperimenti infruttuosi, nei quali ho tentato senza successo di ripristinare solo alcune parti del backup...) provo a riaggionare alla 7.2 e sorpresa! mi spariscono tutte le app non installate sulla SD, praticamente tutte quelle della partizione EXT usata da S2E (mi sembra).
che è successo?
sono sicuro di averla provata la 7.2, perchè ora mi sparisce tutto?
-
Quote:
asterixb
azz non miero accorto era uscita una nuova, ma cosa hanno cambiato? nn trovo un changelog... Cmq se nn si dovesse risolvere c'è sempre il fix di nico (ho anke la seconda versione se interessa).
Magari... Ma dove lo trovo il fix ? Di che si tratta ?
-
BTW ieri sera ho upgradato prima alla 7.2 poi alla 7.2.0.1 facendo solo il wipe della dalvik e sembra funzionare tutto...
L'unica cosa che ho dovuto rifare è stato il link per la EXT usando "Link2SD"... se ci sono aggiornamenti/casini ve lo fo sapere...
-
Quote:
gurps
BTW ieri sera ho upgradato prima alla 7.2 poi alla 7.2.0.1 facendo solo il wipe della dalvik e sembra funzionare tutto...
L'unica cosa che ho dovuto rifare è stato il link per la EXT usando "Link2SD"... se ci sono aggiornamenti/casini ve lo fo sapere...
Il gps ti funziona bene ?? Ti appare l'icona di notifica ?
-
Quote:
gurps
allora mi sa che è quello che succede a me, come fai a ripristinare link2SD? e nel caso di S2E!?
-
@Peppedroid:
Il GPS sembra funzionare... per ora ho fatto solamente una prova con MAPS e ho provato a verificare che riuscisse ad identificare la mia posizione --> ci ha messo un po' ma ce l'ha fatta. A breve provo anche in modalità navigatore ma non sembra [incrocio le dita] ci siano problemi.
Però è anche vero che arrivo dalla 7.1 dove non mi dava problemi... non so se magari arrivando da una NIGHTLY con problemi al GPS cambia qualcosa...
@Bazzy:
S2E alla fine non lo uso per ora perché mi perderei lo spazio interno che mi libera la CM7r2 e perché da quello che ho letto in giro (e un po' verificato sulla mia pelle) usandolo ovviamente l'accesso ai dati sulla SD consuma più batteria.
Con Link2SD sposto solo quello che mi serve e così non dovrebbe andare a consumare troppa batteria (ovvio sposto solo quello che è molto grosso e magari non uso tanto).
Sul come farlo funzionare basta aprire il programma e dirgli di ricreare il link per la EXT scegliendo il tipo di partizione, poi riavviare... se al riavvio non ci sono errori nella barra di notifica il tutto funziona.
G
-
curiosità ma tra questa e la MildWild cosa cambia sò che è basata sulla cianogen ma non capisco in todo le variazioni delle 2 rom.
io con s2e non mi sposta in automatico le app gli devo dire io quale spostare anche a voi?
-
Quote:
AndroFrank
Ragazzi, mi serve una mano per la configurazione di s2e perché ho notato che le applicazioni installate vanno a finire nella memoria interna del telefono , mentre la partizione ext creata risulta essere quasi del tutto vuota (è in realtà occupata da circa 6 mb).
Vista che è uscita la nuova cyano 7.2 stable volevo fare un bel full wipe e installare tutto ex novo.
Premetto che ho a disposizione una microsd da 32 gb classe 10 lexar.
-Dopo aver flashato la nuova rom devo creare una partizione ext (ext3 oppure ext4? ) sulla microsd da 1 gb;
-Installo l'app s2e e spunto le voci "applicazioni", "applicazioni private" e riavvio il telefono.
In più conviene installare s2e appena dopo aver flashato la rom quando il telefono è praticamente "vuoto" oppure bisogna farlo quando la memoria del telefono risulta essere quasi piena per la presenza di app installate?
Grazie 1000
Nessuno può togliermi questi dubbi?
-
la nuova cyano registra i video in hd? cioè a 1280x720p ?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
moss20
la nuova cyano registra i video in hd? cioè a 1280x720p ?
dammi 10 minuti e provo l'ho appena messa..............domanda da dove lo vedo che risoluzione ha? ashahah
-
-
Quote:
Sku89
dammi 10 minuti e provo l'ho appena messa..............domanda da dove lo vedo che risoluzione ha? ashahah
dalle proprietà del video o in alternativa dalle opzioni della videocamera...
-
Ho ancora l'RC3, però devo dire che il GPS funziona bene.
Ho installato l'applicazione "Stato GPS" e lo faccio partire prima di usare qualsiasi app che richieda l'uso del gps. ;)
-
Quote:
AndroFrank
Nessuno può togliermi questi dubbi?
te ne tolgo uno solo:
"In più conviene installare s2e appena dopo aver flashato la rom quando il telefono è praticamente "vuoto" o" io direi di si! ;-)
-
E io rispondo alle altre domande....
Quote:
Originariamente inviato da AndroFrank
No assolutamente no! La partizione ext è un requisito di tutte le Rom quindi è ovvio che vada creata prima di flashare la Rom. Crea una Ext3 da 1GB
Quote:
Si.
Quote:
No.
Quote:
Grazie 1000
Prego roftl (è gradito premere thanks quando si ricevono risposte corrette da altri utenti :p)
-
qualcuno ha risolto il problema dell'aggiornamento con S2E?
a me non trova più le app ceh non sono sulla SD (spostate con l'opzione standard android) :(
-
Anche se demoralizzato per il completo non funzionamento del gps, ieri sera ho provato una nuova istallazione pulita della CM7.2.0.1 ...
Formatto sd card faccio i wipe e flhesho la CM7.0.2.1, per qualche motivo non parte automaticamente la procedura di configurazione del google account allora provo a installare un market e alternativo scarico gps status... il gps funzionava, ma dopo aver flashato anche il file zip delle google app il gps non funzionava più...
Comunque sul forum della cm7 altri utenti riscontrano questo problema...
-
Ieri sera ho aggiornato anch'io.
Per ora mi sembra veloce ma non ho provato nulla ancora.
-
Quote:
Jordywild
Ieri sera ho aggiornato anch'io.
Per ora mi sembra veloce ma non ho provato nulla ancora.
ma quindi nessuno di voi che avete aggiornato utilizza S2E!?
-
Quote:
bazzy
Non sto usando S2E ma lo script di Kali.
Ora non mi ricordo il nome dello script
-
Quote:
bazzy
io ho aggiornato, funzionava prima e funziona anche dopo s2e!
-
Quote:
blackk80
io ho aggiornato, funzionava prima e funziona anche dopo s2e!
a me non vede le APP che non sono sulla SD.
ripensandoci però la prima volta che avevo provato mi sembrava le leggesse tutte bene (poi ho cambiato SD e sonor itornato indietro ad un vecchio backup) che dipenda da altro?
-
Quote:
peppedroid
Anche se demoralizzato per il completo non funzionamento del gps, ieri sera ho provato una nuova istallazione pulita della CM7.2.0.1 ...
Formatto sd card faccio i wipe e flhesho la CM7.0.2.1, per qualche motivo non parte automaticamente la procedura di configurazione del google account allora provo a installare un market e alternativo scarico gps status... il gps funzionava, ma dopo aver flashato anche il file zip delle google app il gps non funzionava più...
Comunque sul forum della cm7 altri utenti riscontrano questo problema...
Quindi dovrebbero essere le gaaps a dare questo problema?
-
Quote:
asterixb
Quindi dovrebbero essere le gaaps a dare questo problema?
A quanto pare sembra di si... ho anche messo un commento nella segnalazione dei bug della cm7.2.0.1 speriamo che risolvano il problema al più presto !!
Se no male che va rimetto la cm7.1
-
ragazzi, non so che mi sta succedendo ma mi si sta "sminchiando" tutto il telefono :-(
la 7.2 non la posso installare perchè sembra non veda la partizione ext3 fatta con S2E. Se tengo la 7.1, che mi andrebbe bene, ho però il problema delle suonerie che spariscono e in più (me ne sono accorto ora) praticamente non carica NESSUN file multimediale nelle anteprime (niente anteprima in galleria, niente mp3 in musica, niente in ringdroid...).
Ho provato anche a fare un bel wipe cache+dalvik, il risultato è che ora mi si pianta di continuo GOlauncher... :-((
Che sia POSSEDUTO dal demonio?!?! o_O
che provare prima di fare un bel FULLwipe e rimettere la 7.2 ex novo e dopo S2E!?
-
RAgazzi, io ho 2 problemi con questa ROM... il primo è con skype... non riesco ne a vedere chi mi chiama ne a farmi vedere, per l'audio tutto ok... l'altro problema è che, dopo aver installato la ROM hi installato gapp per il market e, dopo essersi riavviato non mi carica i widget..mi da "errore durante il caricamento del widget". Come posso fare? ho letto che dovrei reinstallare i widget ma dove li trovo e come si fa? per il resto è una ottima rom... il gps funziona bene...
PS:ma a voi funziona bene skype???