Visualizzazione stampabile
-
Io ho sotto la tavola CM7r2 e non mi ha dato problemi...
Magari prova a ri-wippare tutto, installare prima SOLO la Cyano e vedere se parte... se funziona rientra in recovery e installa anche le GAPP... può anche essere che magari ti si è corrotto il file in fase di download... ma almeno capisci se la cyano "pulita" riesci ad installarla e se funziona...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gurps
Io ho sotto la tavola CM7r2 e non mi ha dato problemi...
Magari prova a ri-wippare tutto, installare prima SOLO la Cyano e vedere se parte... se funziona rientra in recovery e installa anche le GAPP... può anche essere che magari ti si è corrotto il file in fase di download... ma almeno capisci se la cyano "pulita" riesci ad installarla e se funziona...
La cosa strana e che la Cyano mi era partita ed era andato tutto ok al primissimo tentativo, solo che aveva problemi, per esempio non riuscivo in nessun modo, neanche tramite apk, a installare Play Store e per la disperazione avevo rifatto il wippe di tutto e rinstallato la rom Cyano, da quel momento mi si è bloccato e non è mai andato avanti, sono stato costretto a rimettere la vecchia Rom per la disperazione. Mi conviene formattare la SD ela partizone 3ext? potrebbe essere quello il problema?
-
per caso si sa qualcosa per questa rom per liquid mini?
-
Quote:
fenir52
La cosa strana e che la Cyano mi era partita ed era andato tutto ok al primissimo tentativo, solo che aveva problemi, per esempio non riuscivo in nessun modo, neanche tramite apk, a installare Play Store e per la disperazione avevo rifatto il wippe di tutto e rinstallato la rom Cyano, da quel momento mi si è bloccato e non è mai andato avanti, sono stato costretto a rimettere la vecchia Rom per la disperazione. Mi conviene formattare la SD ela partizone 3ext? potrebbe essere quello il problema?
MMMMmmm... bhé diciamo che fare un bel formattone anche della SD potrebbe sicuramente giovare in modo da avere una situazione "vergine" su cui lavorare... sicuramente male non fa visto che in quel modo "azzeri" tutte le modifiche fatte e rimuovi anche tutti i link alle app che magari avevi spostato sulla SD...
-
Ragà, ho la cm, l'ultima versione, è possibile rendere il Desire un usb host...? Ho scaricato un paio di app, ma non funzionano...
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
Quote:
gurps
MMMMmmm... bhé diciamo che fare un bel formattone anche della SD potrebbe sicuramente giovare in modo da avere una situazione "vergine" su cui lavorare... sicuramente male non fa visto che in quel modo "azzeri" tutte le modifiche fatte e rimuovi anche tutti i link alle app che magari avevi spostato sulla SD...
finalmente ho avuto il tempo di riprovare e formattando il tutto e creando nuovamente la partizione ext sono riuscito a installare la Cyanogenmod 7.2. Purtroppo ho un altro problema non riesco a installare il Play store (market), di defoult non lo trovo nella ROM e ho installato scaricando .apk ma niente da fare ogni volta che lo avvio mi appare la scritta "Interruzione imprevista" che puo essere?
-
Hai installato le gapps? Altrimenti non avrai le apps di Google ( tra cui il Play Store ).
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Hai installato le gapps? Altrimenti non avrai le apps di Google ( tra cui il Play Store ).
Paolo
si si installato le gapps la versione gapps-gb-20110613-signed provato anche la gapps-gb-20110828-signed ma il Play store non appariva cosi ho scaricato .apk ma niente.
-
Quote:
fenir52
si si installato le gapps la versione gapps-gb-20110613-signed provato anche la gapps-gb-20110828-signed ma il Play store non appariva cosi ho scaricato .apk ma niente.
Quelle giuste sono 20110828.
Non so cosa dire a me funzionava tutto.
Fai un po' di prove:
riavviare con wipe cache e dalvik
riflashare le gapps ( sempre con wipe dalvik e cache )
riflashare la rom, avviare, poi riavviare in recovery e flashare le gapps ( sempre con wipe dalvik e cache ).
Insomma altro non mi viene in mente.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Quelle giuste sono 20110828.
Non so cosa dire a me funzionava tutto.
Fai un po' di prove:
riavviare con wipe cache e dalvik
riflashare le gapps ( sempre con wipe dalvik e cache )
riflashare la rom, avviare, poi riavviare in recovery e flashare le gapps ( sempre con wipe dalvik e cache ).
Insomma altro non mi viene in mente.
Paolo
Purtroppo ho provato come hai detto ma niente da fare solito problema, ho notato una cosa eche in ogni caso non mi installa le gapps anche se l'installazione non ha comportato nessun errore. Mah......
-
Ho provato a rileggere la tua trafila e ho visto che hai la tavola Cm7, ma credo che serva la Cm7r2.
Io proverei a cambiare quella. Mi pare che tutto il resto sia già stato tentato.
Paolo
-
Capita anche a voi che ad ogni riavvio del telefono si resetti ogni volta la sincronizzazione automatica a gmail?
Ogni volta devo rientrare nelle impostazioni e mettere la spunta a gmail
-
ciao a tutti. oggi ho cambiato tavola delle partizioni e installato la romcyanogenmod 7. quando si avvia mi appare: touch the android to begin. io lo tocco e poi mi appare una schermata con delle scritte in inglese e due scelte: una è skip e l'altra non me la ricordo. fatto sta che ogni 5 secondi anche se continuo a fare la configurazione il telefono si riavvia(prò non spengendosi completamente). secondo voi perchè?
-
Probabilmente é andato storto qualcosa durante l'installazione della rom o della tavola. Dopo aver cambiato tavola hai riflashato la rom vero? Prova a fare un wipe completo e se il problema persiste riflasha la rom
-
Quote:
donsalieri4
Probabilmente é andato storto qualcosa durante l'installazione della rom o della tavola. Dopo aver cambiato tavola hai riflashato la rom vero? Prova a fare un wipe completo e se il problema persiste riflasha la rom
la tavola è flashata bene infatti in bootloader mi dice tavola cm7r2. la tavola l'ho cambiata prima di flashare la room.ok ora provo a fare un wipe completo
-
donsalieri4 ho fatto un wipe completo e la rom ha sempre gli stessi problemi, l'ho riflashata ma il problema persiste.... cosa posso fare?
-
-
Scaricala da qua CyanogenMod Downloads le stable sono le versioni "stabili" se sei alle prime rom meglio che inizi da quelle.
E comunque se ti da problemi la configurazione iniziale premi skip e poi successivamente configuri i vari account dalle impostazioni
-
Quote:
donsalieri4
Scaricala da qua
CyanogenMod Downloads le stable sono le versioni "stabili" se sei alle prime rom meglio che inizi da quelle.
E comunque se ti da problemi la configurazione iniziale premi skip e poi successivamente configuri i vari account dalle impostazioni
ok. ma quelle per il desire sono per il gsm giusto?
-
ho scaricato la 7.2 fatto il wipe totale ma non parte. mi rimane la schermata bianca con scritto htc
-
il problema della rom è che mentre metto le impostazioni si riavvia. come posso fare??
-
Hai letto bene le guide? Se hai fatto tutto correttamente root recovery e tavola la rom deve partire. Al primo avvio Cmq può metterci anche 10 minuti
-
Quote:
donsalieri4
Hai letto bene le guide? Se hai fatto tutto correttamente root recovery e tavola la rom deve partire. Al primo avvio Cmq può metterci anche 10 minuti
si tutto bene.il problema è che non ci mette tanto per avviarsi ma si riavvia ogni tot secondi. e poi il mio dubbio è che abbia preso una rom sbagliata visto che il link della discussione è ofline
-
Quello in prima pagina non funziona da mesi. Quello che ti ho mandato io è giusto. Se il problema lo hai con 2 diverse rom allora il problema é indipendente dalla rom non credi? Quando hai fatto root e recovery lo hai usato per un po con la rom stock, quella originale? O hai subito cambiato tavola e provato rom custom?
-
Quote:
donsalieri4
Quello in prima pagina non funziona da mesi. Quello che ti ho mandato io è giusto. Se il problema lo hai con 2 diverse rom allora il problema é indipendente dalla rom non credi? Quando hai fatto root e recovery lo hai usato per un po con la rom stock, quella originale? O hai subito cambiato tavola e provato rom custom?
forse sarà il mio pc ma nel link che mi hai dato tu non vedo nessun download. comuqnue si ho usato per molti mesi la rom stock dopo il root l' s-off e la recovery
-
Guarda a me funziona anche sul cell. Se lo apri vedi un elenco con i zip delle versioni stable scegli tu se 7.1 o 7.2. Se in quei mesi non hai avuto problemi allora significa che o é un problema di rom o di tavola. Scarica una stable dal link che ti ho mandato e flasha. se ancora hai problemi riflasha la tavola e poi di nuovo la rom. Se continui ad usare la rom che hai linkato tu e magari ci sono file corrotti non risolvi niente.
-
Quote:
donsalieri4
Guarda a me funziona anche sul cell. Se lo apri vedi un elenco con i zip delle versioni stable scegli tu se 7.1 o 7.2. Se in quei mesi non hai avuto problemi allora significa che o é un problema di rom o di tavola. Scarica una stable dal link che ti ho mandato e flasha. se ancora hai problemi riflasha la tavola e poi di nuovo la rom. Se continui ad usare la rom che hai linkato tu e magari ci sono file corrotti non risolvi niente.
io non vedo i download nel dal pc e ne dal telefono e tablet di mio padre. comuqnue un utente mi ha detto dove scaricare la 7.2 satbile. l'ho scaricata ma è come la 7.1 continua a riavviarsi
-
Allora come ti ho già detto se hai lo stesso problema con 2 rom diverse non dipende dalle rom. Riprova a riflashare la tavola, forse è quella il problema.
-
Quote:
donsalieri4
Allora come ti ho già detto se hai lo stesso problema con 2 rom diverse non dipende dalle rom. Riprova a riflashare la tavola, forse è quella il problema.
la tavola l'ho già provata a riflasharee con successo infatti nel bootloader mi dice cm 7r2. bisogn capire cosa sbaglio nel procedimento di installazione :(
-
Dubito che sbagli qualcosa nell'installazione. Entri in recovery e poi flashi lo zip. Cmq il procedimento é wipe totale (tutti!) , flashi tavola, flashi rom, flashi gapps e riavvi. Aspetti e dovrebbe andare. Il fatto dei riavvi mi fa pensare a qualche file corrotto se abbiamo appurato che non è nelle rom forse è nella tavola. Vai su xda e riscarica nuovamente il file della tavola e riprova. Se anche con la seconda tavola non risolvi sinceramente non so più che dirti. Ma hai un desire vero?
-
Quote:
donsalieri4
Dubito che sbagli qualcosa nell'installazione. Entri in recovery e poi flashi lo zip. Cmq il procedimento é wipe totale (tutti!) , flashi tavola, flashi rom, flashi gapps e riavvi. Aspetti e dovrebbe andare. Il fatto dei riavvi mi fa pensare a qualche file corrotto se abbiamo appurato che non è nelle rom forse è nella tavola. Vai su xda e riscarica nuovamente il file della tavola e riprova. Se anche con la seconda tavola non risolvi sinceramente non so più che dirti. Ma hai un desire vero?
la tavola l'ho scaricata dalla discussione in rilievo nella sezione. credo che proverò a mettere una rom oxygen. per farlo però devo cambiare tavola e mettere la oxygen giusto?
-
Visto che hai fatto mille tentativi io un altra volta riproverei. Riscarichi e riprovi. Se no si prova un'altra rom con una tavola diversa che almeno se il problema è nella tavola risolvi. Per quale tavola usare guarda nel forum della specifica rom non so quali siano compatibili con la oxygen. Io ho avuto sempre cyano e adesso sto usando la mildwild moddata da stefal
-
Quote:
donsalieri4
Visto che hai fatto mille tentativi io un altra volta riproverei. Riscarichi e riprovi. Se no si prova un'altra rom con una tavola diversa che almeno se il problema è nella tavola risolvi. Per quale tavola usare guarda nel forum della specifica rom non so quali siano compatibili con la oxygen. Io ho avuto sempre cyano e adesso sto usando la mildwild moddata da stefal
ok faccio un'ultimo tentativo.....
-
nessun cambiamento. sempre lo stesso problema. mesà proprio che cambio rom. peccato mi piaceva tanto la cyanogenmod
-
ho risltoooo. sono andato in in mount storage ho fatto il wipe anche di Boot, di system e di sd-ext oltre che di cache e dalvik solo che ho caricato cyanogenmod 7.1 no la 7.2
questo procedimento me lo ha suggerito l'utente: mgonile
-
Ottimo. Cmq cusa ma che recovery hai? Io nei wipe non ho nessun riferimento a boot e mount.
-
Quote:
donsalieri4
Ottimo. Cmq cusa ma che recovery hai? Io nei wipe non ho nessun riferimento a boot e mount.
ho la clokworkmod l'ultima versione. quella touch. credo sia la 5.8
-
Io la Amon ra sarà per quello. Bene se hai risolto. Io ho dei blocchi sporadici da diversi mesi sotto 3g le ho provate tutte ma niente da fare! Spero mi faccia ancora 6 mesi e poi passerò al galaxy nexus o simili. Purtroppo il supporto al desire sta diminuendo e alcune limitazioni come la memoria, anche se parzialmente aggirabili con s2e, sono pesanti. Un display più grande una reattività maggiore e nessun limite di app installabili mi fanno sempre più gola.
-
ragazzi, insorge un'altro problema...quando provo ad aggiungere un account al telefono mi dice: impossibile aprire la connessione al server.
ma la connessione funziona infatti navigo sul web. ho provato con queste 3 e-mail: 1 di yahoo 1 di libero 1 di gmail
ma mi da sempre impossibile aprire la connessione al server. voi avete qualche soluzione?
-
nessun'altro ha riscontrato questo problema? ho provato anche a ripristinare i valori di fabbrica ma non funziona