Visualizzazione stampabile
-
ho risolto il problema dei widget facendo un wipe totale..... non riesco però a far funzionare skype..... ho cambiato rom mettendo la Cyanogen 7.1 ma mi da lo stesso problema.... non carica le immagini (vedo la schermata nera sullo smartphone). Ho provato in tutti i modi ma nulla.... ma a voi funziona??? qulcuno mi potrebbe aiutare??? con le rom ICS mi funzionava bene....
-
Ho notato un consumo eccessivo della batteria con l'ultima stable. succede anche a voi? mi sembra consumi troppo quando è in wifi, mentre di meno quando sono in 3g. Prima mi succedeva il contrario.
-
Ho incollato in System/media/notification un mp3 e dalle impostazioni suoni me la vede e fa selezionare solo che quando arriva un sms vibra ma non riproduce l'mp3 sapete dirmi il xk?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
installata questa ROM... finalmente ho un cell fluido.. prima avevo la MIUI ma non so perchè,era lentissima....
ho una domanda però,ho impostato il suono delle notifiche,speravo fosse solo per gli SMS,ora invece mi suona anche quando mi arriva una mail,ad esempio dalla apps di hotmail.. come faccio per assegnare alle apps una suonaria di notifica, o almeno di poter avere la suoneria solo per gli SMS??
ho frugato nei menù per 24 ore ma non ho trovato come fare.
grazie!!!!
-
Si vede che hai frugato male :D
Il suono delle notifiche l'hai impostato sicuramente da Impostazioni--->Audio.
Invece se vuoi mantenere il suono delle notifiche scelto (ad esempio per mail, whatsapp, viber, skype ecc) diverso da quello dei messaggi devi entrare nell'applicazione dei messaggi e col tasto menù entri nelle impostazioni notifiche. C'è questa possibilità in tutte le Rom, dalle Sense alle AOSP.
Stessa cosa puoi fare nelle altre applicazioni che utilizzano il suono di sistema delle notifiche, ad esempio in Hotmail basta che segui il percorso Tasto Menù--->Impostazioni Account-->Impostazioni generali--->Notifiche e avvisi--->E-mail di notifica--->Notifica acustica e poi la scegli dall'elenco.
-
grazieeeee!!!!! ora ho capito :))))
un altra cosina: ora che ho questa rom,che vedo ha ADWlauncher.... quando vado per aggiungere il widget di tre,per controllare il traffico,non lo vedo... nel senso che non lo vedo proprio nella lista widget. E' installato ma niente... l'app si chiama "3 widget".... la vedo nella lista programmi...
ora che me ne accorgo,anche l'app "calenGoo" non funziona il widget,non mi compare nella lista per poterlo mettere in una schermata... uff.... come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexcap
ora che me ne accorgo,anche l'app "calenGoo" non funziona il widget,non mi compare nella lista per poterlo mettere in una schermata... uff.... come mai?
Non è che l'hai spostata su sd?
-
Ciao ragazzi, un mio collega è stanco dei vari problemi di memoria del desire (che ho rootato e su cui ho installato a2sd) e vorrei sapere se montando l'ultima cyano7 stabile + i vari lavori di partizionamenti che leggo, la gestione e la capacità della memoria interna di questo telefono torna a livelli accettabili
Grazie mille
-
Beh, se è per questo ci sono molte altre Rom (se non praticamente tutte quelle che hanno sviluppato per Desire) che migliorano la capacità di memoria. La Cyanogen è una di quelle ma ne esistono molte altre, se ti interessa informarti maggiormente c'è un thread in evidenza in questa sezione dove si parla di consigli sulle Custom Rom ;)
-
Quote:
homer314
Ciao ragazzi, un mio collega è stanco dei vari problemi di memoria del desire (che ho rootato e su cui ho installato a2sd) e vorrei sapere se montando l'ultima cyano7 stabile + i vari lavori di partizionamenti che leggo, la gestione e la capacità della memoria interna di questo telefono torna a livelli accettabili
Grazie mille
da quanto avevi fatto l'EXT per l'A2SD!?
perchè anche io che installo "qualsiasi cazzata passi dal market", con 1GB Ext, faccio fatica a riempirla!
-
Ieri ho provato il GPS per un'ora.
Oltre al fatto che c'ha messo una vita a fixare i satelliti, consuma un botto...
Mi ha consumato qualcosa come il 28% di batteria o_O
Non so se passare all'ultima nightly... :-$
-
Quote:
Jordywild
Mi ha consumato qualcosa come il 28% di batteria o_O
E del consumo in wifi della batteria cosa ne pensi?
-
Quote:
blackk80
E del consumo in wifi della batteria cosa ne pensi?
Consuma...
Consuma anche in modalità aereo!
Era al 98% quando ho messo in modalità aereo e mi ritrovo con l'86% dopo 7 ore o_O
Per me consuma tanto su tutto.
-
Quote:
Jordywild
Consuma...
Consuma anche in modalità aereo!
Era al 98% quando ho messo in modalità aereo e mi ritrovo con l'86% dopo 7 ore o_O
Per me consuma tanto su tutto.
se era in modalità aereo non era disattivato lo WiFi!?
-
Quote:
bazzy
se era in modalità aereo non era disattivato lo WiFi!?
Wifi disattivato.
-
Quote:
Jordywild
Wifi disattivato.
"Era al 98% quando ho messo in modalità aereo e mi ritrovo con l'86% dopo 7 ore "
quindi non può essere stato lo wifi
-
Quote:
bazzy
quindi non può essere stato lo wifi
Esatto.
Infatti nei dati di oggi sulla batteria vedo "sistema android" 12%, quindi è la rom che consuma.
-
ALLORA NON era un impressione. Consuma proprio tanto di suo. direi anche troppo. e comunque a me la percentuale + grossa di consumo la da il display. mmah
-
Quote:
blackk80
ALLORA NON era un impressione. Consuma proprio tanto di suo. direi anche troppo. e comunque a me la percentuale + grossa di consumo la da il display. mmah
ma hai fatto un installazione pulita senza nessuna APP!?
perchè dare colpa del consumo alla Cyano quando potrebbe essere un app mi pare azzardato
-
Quote:
blackk80
E' normalissimo che la percentuale più grossa sia del display perchè viene conteggiato non solo quando visualizzi la home senza far nulla ma anche quando usi un'applicazione.
-
Quote:
bazzy
ma hai fatto un installazione pulita senza nessuna APP!?
perchè dare colpa del consumo alla Cyano quando potrebbe essere un app mi pare azzardato
ma guarda le app che avevo prima le ho anche dopo l'upgrade, non vedo perchè se prima non avevo problemi perchè dovrei averli ora. se non a causa della rom
-
Quote:
blackk80
ma guarda le app che avevo prima le ho anche dopo l'upgrade, non vedo perchè se prima non avevo problemi perchè dovrei averli ora. se non a causa della rom
sto solo facendo l'avvocato del diavolo, anche perchè a me sembra il contrario (ma io ho veramente reinstallato tutto con qualche APP di meno)
-
Quote:
bazzy
sto solo facendo l'avvocato del diavolo, anche perchè a me sembra il contrario (ma io ho veramente reinstallato tutto con qualche APP di meno)
ma guarda, ho istallato fino alla rc1 ed andava tutto bene. poi ho messo la stable e la batteria ha cominciato a succhiare tanto anche troppo. prima dell'upgrade sopratutto in wifi non consumava quasi nulla, al contrario del 3g. ora mi sembra proprio il contrario. a questo punto penso che proverò a fare un'istallazione pulita e vediamo che succede.
-
Raga ma voi che RIL e radio usate per la Cyano 7.2.0.1? Quello originale (integrato con la ROM)?
-
Ma voi che dite? la provo o no? sono sotto esami, se da problemi che mi si esaurisce il cellulare e devo combatterci contro, forse è meglio aspettare... Tra l'altro un paio di cose visto che mi ci trovo... quando cambio rom, che faccio il wipe di tutto ciò che è "wipe-abile", è normale che tutte le applicazioni restino al loro posto? almeno per la maggior parte... Dite che prima dovrei anche formattare la SD ?
-
Quote:
Tyler89
Ma voi che dite? la provo o no? sono sotto esami, se da problemi che mi si esaurisce il cellulare e devo combatterci contro, forse è meglio aspettare... Tra l'altro un paio di cose visto che mi ci trovo... quando cambio rom, che faccio il wipe di tutto ciò che è "wipe-abile", è normale che tutte le applicazioni restino al loro posto? almeno per la maggior parte... Dite che prima dovrei anche formattare la SD ?
Tyler io ho fatto solo wipe cache e dalvik e ho flashato sopra e non mi ha dato problemi per ora... le app son rimaste tutte al loro posto comprese quelle spostate su SD.
Ho solamente dovuto rifare il "giro di link" per Link2SD ma a parte quello tutto a posto...
-
Quote:
Tyler89
Beh non è normale che quando fai wipe le applicazioni restino al nuovo flashaggio di Rom....o forse stai confondendo quali sono le applicazioni di sistema e quali sono quelle che hai installato tu in seguito dal market (e che sono quelle che spariscono e che devi reinstallare dopo il wipe data).
Se è da tanto che non formatti e hai questo dubbio, una formattazione può levarti ogni dubbio e non credo ti possa rubare molto tempo in più
-
Quote:
Iryon
Beh non è normale che quando fai wipe le applicazioni restino al nuovo flashaggio di Rom....o forse stai confondendo quali sono le applicazioni di sistema e quali sono quelle che hai installato tu in seguito dal market (e che sono quelle che spariscono e che devi reinstallare dopo il wipe data).
Se è da tanto che non formatti e hai questo dubbio, una formattazione può levarti ogni dubbio e non credo ti possa rubare molto tempo in più
Le applicazioni di sistema ok, restano (credo vengano proprio installate flashando la nuova rom), però, a parte le applicazioni che erano installate prettamente sulla memoria del telefono, quelle che erano totalmente su sd restano. Infatti l'ultima volta che ho flashato una rom ho dovuto disinstallare manualmente tutte le applicazioni e reinstallarle dal market. Un po' una noia devo dire... Non è che salto qualche wipe? Boh... La prossima volta, quando ho tempo formatto anche la SD e buona notte...
Tra l'altro, anche a voi capita che attivando le equalizzazioni da dsp manager, la rom faccia un po' le bizze? Tipo problemi nell'unlock screen e cose del genere? Ho anche notato dei rallentamenti...
-
A me Dsp manager crashava in continuazione e l'ho tolta. Comunque stavo pensando che, questo però accade sicuramente nelle Sense e non ricordo sulle altre Rom, vengano ripristinate automaticamente le applicazioni tramite l'account gmail (io infatti nelle installazioni pulite disattivo il ripristino automatico prima di sincronizzare l'account gmail)
-
Scusate ragazzi ma perchè non rispondete alla mia domanda? volevo solo sapere se a voi funziona la videochiamata con skype? con questa ROM non riesco a vedere le immagini... ho provato in mille modi... potreste darmi una mano? grazie
-
Quote:
lucamailnet
Scusate ragazzi ma perchè non rispondete alla mia domanda? volevo solo sapere se a voi funziona la videochiamata con skype? con questa ROM non riesco a vedere le immagini... ho provato in mille modi... potreste darmi una mano? grazie
su skype controlla che tu non abbia messo invisibile come stato e che siano attivate le notifiche... per l'immagine nera dello smartphone non ho capito dov'è l'immagine nera... cmq per sicurezza controllo anche io se mi funziona skype che non lo uso mai sul cell succhia troppo
aggiornamento:
ho testato skype, funzionano sia le notifiche che le videochiamate... anche se non so se ci mette troppo a caricare il mio video oppure non funziona proprio, non ho avuto pazienza di controllare ed aspettare :D cmq tutto ok per me
-
Utilizzando go launcher e go locker quando sblocco il telefono mi da due lockscreen prima quella della ciano poi quella di go locker.
Come posso cavare quella della ciano???
-
Quote:
Sku89
Utilizzando go launcher e go locker quando sblocco il telefono mi da due lockscreen prima quella della ciano poi quella di go locker.
Come posso cavare quella della ciano???
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Basta andare in "impostazioni-impostazioni cyanogenmod- lockscreen" poi metti la spunta in Disattiva Lockscreen. Dovrebbe andare così
-
Ci ho già provato ma me la mette sempre.
Per di più adesso ad esempio quando ricevo un sms sblocco il telefono ma mi rimane quasi spento lo schermo per farlo illuminare e partire devo premere il tasto holme...
-
Quote:
Sku89
Per di più adesso ad esempio quando ricevo un sms sblocco il telefono ma mi rimane quasi spento lo schermo per farlo illuminare e partire devo premere il tasto holme...
Androidiani App
A te va anche bene :D io quando attivo le opzioni di dsp manager e provo a sbloccare il cellulare lo schermo si retroillumina, ma resta nero. Se provo a risbloccarlo stessa cosa... Per far funzionare di nuovo tutto come HTC comanda devo sbloccare "ad occhio il cellulare" visto che è tutto nero, premere il tasto home, bloccarlo e sbloccarlo di nuovo... fai tu :D
Cmq non è che hai attivato lo sblocco schermo tramite sequenza magari e quindi è costretto ad avviarti il launcher normale... che ne so... probabilmente c'è qualche altra opzione attiva nelle altre impostazioni che riguardano lo sblocco... Puoi sempre provare a riavviare l'adw launcher o a resettarlo...
-
Quote:
Tyler89
su skype controlla che tu non abbia messo invisibile come stato e che siano attivate le notifiche... per l'immagine nera dello smartphone non ho capito dov'è l'immagine nera... cmq per sicurezza controllo anche io se mi funziona skype che non lo uso mai sul cell succhia troppo
aggiornamento:
,
ho testato skype, funzionano sia le notifiche che le videochiamate... anche se non so se ci mette troppo a caricare il mio video oppure non funziona proprio, non ho avuto pazienza di controllare ed aspettare :D cmq tutto ok per me
Infatti il problema è proprio questo..... anche a me cerca di caricare il video ma senza successo... Anke se aspetto non carica nulla mentre l'audio si sente... ma
che si può fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da lucamailnet
Quote:
Originariamente inviato da Tyler89
aggiornamento:
,
Infatti il problema è proprio questo..... anche a me cerca di caricare il video ma senza successo... Anke se aspetto non carica nulla mentre l'audio si sente... ma
che si può fare?
Non saprei... puoi provare a disinstallare l'ultimo aggiornamento di skypeb magari... vedi che fa...
-
Quote:
Sku89
Androidiani App
Anche io avevo avuto problemi, principalmente sono di Go Locker perchè riavviando l'applicazione e risettandola avevo risolto. Provaci, semmai disinstalli e reinstalli.
Tra l'altro io poi ho abbandonato Go Locker e Go Launcher perchè mi allungava i tempi di boot del telefono
-
Quote:
lucamailnet
che si può fare?
La videochiamata di skype con cyanogenmod non ha mai funzionato, non si tratta di un problema della nuova versione. ciao
-
Ciao ragazzi sto impazzendo ho seguito la classiga guida per installare la cm 7.2.0.1, sono entraoto in recovery fatto i vari wipe e installato prima la cm7 e poi i gapps, riavviato ma mi rimane bloccato sulla schermata di alpharev ho aspettato una 30 di minuti ma non mi da segni di vita, ho dovuto rinstallare la insertcoin. premetto ho la tavola CM7 può essere quello il problema? sapevo che la Cyanogen era compatibile o mi sbaglio?