solo carica
Visualizzazione stampabile
solo carica
solo carica ;)
Si avevo riletto i messaggi di cesco. Mi dice che adb non è riconosciuto. Ma a me sembra strano perchè da quando ho modificato la partizione non ho disinstallato nulla. Com'è possibile che qualche giorno fa andasse e ora no?
forse non hai aggiunto al path di Windows la cartella che contiene l'adb dell SDK.
prova con un dir /s adb.exe e poi ad eseguire il comando adb shell dalla cartella dove si trova il file adb.exe
(dovrebbe essere la cartella "platform-tools" da qualche parte nel disco)
Mi dice che il volume non ha etichetta e poi mi segnala il percorso in cui c'è adb.
Se faccio adb shell però mi ridice che adb non è riconosciuto come comando....
ma tu ci sei andato nel percorso indicato?
digita cd "percorso indicato" e da lì digiti il comando adb
Oooooh! Mi ha detto che daemon non stava andando e l'ha avviato, e finalmente è comparso #!! Adesso devo mettere il file radio.img nella directory di fastboot, riavviare in fastboot il telefono, vedere se lo riconosce e da li fastboot flash radio radio.img. Corretto?
Bravissimo! (però al posto di radio.img devi mettere il nome esatto del file della radio;))
Ce l'ho fatta!!!!Grazie!!!
Ora già che ci sono volevo risolvere l'ultimo problema. Provando a fare un nand backup va tutto bene, se però provo a fare il nand+ext mi dice dopo un pò error, run nandroid-mobile.sh via adb. Perchè fa così? E cosa sarebbe questo comando da dare?
Il file della radio che ho scaricato si chiamava proprio radio.img =)
su questo faccio un po' di fatica ad aiutarti perché non ho un'Amon-Ra ma la più "bistrattata" ClockWorkMod 3.0.0.5r3 (con cui ho fatto tutti i backup e visto che non mi ha dato problemi fin'ora... ;))
non è che per caso non hai creato la ext3/ext4 su scheda SD e quindi ti dà errore per questo?
No la sd l'avevo partizionata ancora qualche tempo fa con rom manager quando ho deciso di rootare il telefono e quindi di installare la cyano 6. E penso che una volta partizionata, wipe o non wipe cambi di rom ecc. le partizioni non dovrebbero essere toccate, correggetemi se sbaglio...
Si esatto ma non mi serviva di più. Anche perchè ho ancora la sd originale da 4gb...Come mai tramite recovery non risco a fare il backup completo? Come faccio a farlo con adb?
Risolto il mio problema di ricezione di ieri.... ho riflashato tutto e mi dava sempre il problema per poi scoprire che era un problema di Vodafone :)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Era l'apn?
no no era proprio in centrale da loro il problema,la mia zona ha avuto problemi (provincia di Venezia) infatti pure alcuni miei amici hanno avuto lo stesso problema.
ho riscontrato un'altro piccolo bug,il cell non sempre si sblocca al primo colpo... cioè devo schiacciare due tre volte il tasto per far comparire la schermata di sblocco.... succede pure a voi?
Dal modo in cui hai scritto sembrava che 512 mb per la ext fossero pochi, per quello ho precisato che cmq su 4gb di sd non sono così pochi... ;)
Ma per provare tramite adb basta dare quella stringa che mi compare quando fallisce? Cioè io apro la directory, e tramite fastboot do quel comando?
Si, x quello che riguarda lo sblocco succede pure a me, ogni tanto.
In aggiunta ho riscontrato che non funziona il gps. Anche se attivato, non compare l'icona sulla barra delle notifiche e il programma di navigazione (google nav o copilot) riportano "in attesa di segnale gps". È successo a qualcun'altro?
Ragazzi, serve aiuto. Vorrei una rom stabile e veloce, senza troppi fronzoli ma compatibile con tutte le app, cosa mi consigliate?:-[
Se scrivi nel topic della Cyano cosa vuoi che ti consigliamo? Ci sono molti topic a riguardo, dacci uno sguardo, o se hai manualità con sdk & affini monta questa
Lo script di Kali non mi funziona,nel senso non riesco a scaricarlo. Qualcuno sa dove reperirlo?
Ma a cosa serve di preciso?
Ho cercato di risolvere il problema del backup ma leggendo le soluzioni in giro per internet non ne ho cavato un ragno dal buco..Ora proverò a ripartizionare la sd; se io copio tutti i file che ho nella scheda sul pc, partiziono e poi li rimetto non dovrei perdere niente giusto? Consigliate di partizionare con la recovery o con ubuntu? Per la ext van bene 512 mb o è meglio qualcosina in più?
A me il gps va, ma se entro in maps dopo qualche secondo salta...
A me il gps va..l'ho già provato un paio di volte con copilot..aggancio rapido dei satelliti e non li ha mai persi..ho la rc1
Ho provato ieri un viaggio di mezz'ora con waze e funziona perfettamtne il gps però con la built 6...provate ad aggiornareroftl
uscito l' ota per nexus! un amico ha anche effettuato l'aggiornamento!:o
Ciao a tutti,
ho flashato da mezzora la cyano7 e ho scoperto che a differenza della 6 riseco a mettere su sd (ovviamente i parte) delle app che prima erano impossibili da spostare. Un esempio è gmail! ho una partizione ext ma ora non la utilizzo, adesso non sto usando nessuno script. Mi confermate questa cosa?
Confermo a parità di apps ho 30 mb in più!!
mah!
Ho controllato in impostazioni applicazioni e ho deflalggato "abilità spostamento app"
Hai messo la tavola?
nella mia storia recente con Cyano (dall'inizio delle Nightly) ho avuto il primo freeze, e tolto la batteria, con la RC1 usando il GPS., poi solo un altro freeze con lo sblocco del Lockscreen circolare con la nightly 3 (si è bloccato a metà rotazione), per il resto, sempre molto fluida e stabileroftl
Esiste una app per la fotocamera che assomigli a quella della sense? o anche meglio se c'è.
Quella di default della CM7 non è proprio il massimo, mancano un sacco di impostazioni ed è molto meno intuitiva a mio avviso.
Provate vignette o camera 360 :)
fare l's-off è facilissimo..fa tutto lui..basta seguire la guida che c'è qua sul forum che è perfetta
quindi mi consigliate nell'ordine clockwork 3.0---s-off---tavola---e flash del backup...Ma adesso ho un problema il GPS non si attiva!! Azzzz