Visualizzazione stampabile
-
Durante i Wipe anche totali (nelle recovery solitamente c'è la voce Wipe All User Data) lo script rimane e la tavola ovviamente rimane perchè non c'entra niente.
nel caso tu voglia cambiare ROM ci sono alcune tavole dedicate alle ROM precise come la Oxygen, e invece ci sono altre ROM che non specificano la tavola ma NON puoi usare la CM7 in quanto rischieresti di brutto. Solitamente comunque anche nei thread di XDA scrivono sempre la tavola consigliata, solitamente mettono o la stock o la N1.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteoV
Considerando che di inglese non ci capisco una mazza... in poche parole che è il RIL?
Fortuna c'è lo schemino e forse ho capito che è una roba che affianca la radio? o_O
Ma in pratica che vantaggi ho se metto-flasho-faccio questo RIL? :D
Ciauz
-
Quote:
MatteoV
Dai Matteo è inutile che fai il figo tanto l'Inglese non lo sai :D :D :D roftlroftl
Per chi fosse fosse ignorante in Inglese, nel senso che proprio lo ignora e non gliene sbatte un emerito iPhone ve lo spiego in italiano :D
il RIL è l'interfaccia (anche se non è che la possiamo vedere) con la quale tutti i componenti che rientrano nel campo RADIO (quindi 3G/H/E, Wi-Fi, GPS e cazzate varie) interagiscono con la ROM.
Per flashare un RIL basta andare di recovery.
Questo è il link al thread ufficiale di XDA aggiornato con gli ultimi RIL disponibili. Io personalmente ho appena flashato quello del 18 Marzo 2011 che è l'ultimo disponibile (LINK). Solitamente tutti noi abbiamo su quello del 23 Aprile 2010, un po vecchiotto insomma :D
Io ho la tavola CM7 e si è flashato tutto senza problemi e non mi sono ritrovato un fermacarte da 400€ quindi andate tranquilli ;)
La procedura più corretta, come dice il thread sarebbe la seguente, ma a me fregancazzo e ho flashato solo il RIL da recovery:
1. Riavvia in modalità recovery
2. Nandroid Backup
3. Seleziona Flash zip from SD card e flasha la RADIO (NON FATELO SE AVETE LA TAVOLA CM7!!!!!)
4. Ora dovreste avere una notifica che dice di riavviare il telefono per continuare il flash della radio, fatelo.
5. Una volta riavviato tornerà automaticamente in recovery (in caso contrario rifate tutto da capo)
6. Ora dovete montare /system, andate quindi in Mount "/system"
7. Selezionate poi ancora Flash Zip from SD card e scegliete il vostro RIL
8. Riavviate ancora e incrociate le dita anche se non è un'operazione pericolosa.
ATTENZIONE: Se avete la tavola CM7 dovete flashare la radio da terminale con ADB con il comando:
codice:
fastboot flash radio nomeradio.img
Se volete controllare il RIL attuale basta scaricare ed installare questa semplice applicazione.
Dimenticavo: il RIL è strettamente collegato alla ROM installata, quindi al momento del wipe o del falsh di una nuova ROM verrà ripristinato il vecchio RIL, anche con un semplice aggiornamento di nightly quindi EVITATE DI CHIEDERLO 87634763 VOLTE, Grazie.
-
Bella lì Enrico :D l'inglese lo so... giusto per cavarmi dai guai :D
Avendo la tavola cm7 anche io ho flashato via pc con fastboot... zero problemi :D e RIL via recovery...
Quindi è sempre bene tenere il lo zip del RIL a portata di mano :)
Riguardo a facebook ho letto che crasha a tutti :D fateci caso, soltanto quando si cerca di accedere al profilo :D
-
Quote:
MatteoV
Bella lì Enrico :D l'inglese lo so... giusto per cavarmi dai guai :D
Avendo la tavola cm7 anche io ho flashato via pc con fastboot... zero problemi :D e RIL via recovery...
Quindi è sempre bene tenere il lo zip del RIL a portata di mano :)
Riguardo a facebook ho letto che crasha a tutti :D fateci caso, soltanto quando si cerca di accedere al profilo :D
FAIL. LOL. ASD. DOPPIO FAIL.
Ieri è uscito l'aggiornamento per Facebook e ora non crasha più, se tu mi aggiungessi a Facebook questo lo sapresti già :P
LINKPERSCARICARLOCOSISIETECONTENTI
-
Effettivamente avevo letto qualcosa dell'aggiornamento ma avevo rimosso roftl
-
Quello che non capisco è perchè in una rom cucinata bisogna mettere a manina il ril e il kernel.
Non potrebbero essere già con quelli più aggiornati ?
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Quello che non capisco è perchè in una rom cucinata bisogna mettere a manina il ril e il kernel.
Non potrebbero essere già con quelli più aggiornati ?
Paolo
Hehehe..pretendi troppo xD
-
Quote:
ZiCkY
Scusami ma sono un imbranatissimo...saresti cosi gentile da dirmi passo passo cosa devo fare??
Poi ho visto ke ci sono 2 modi per installare le rom uno ke ti occupa piu spazio e l'altro che è più completo...cosa mi consigli di fare?grazie ancora per il tuo prezioso aiuto....
-
Quote:
mgiacometti82
Scusami ma sono un imbranatissimo...saresti cosi gentile da dirmi passo passo cosa devo fare??
Poi ho visto ke ci sono 2 modi per installare le rom uno ke ti occupa piu spazio e l'altro che è più completo...cosa mi consigli di fare?grazie ancora per il tuo prezioso aiuto....
Devi scaricarti la rom in una cartella della SD ( p.e. download ).
Poi riavvi il cell. in recovery, vai su -flash zip from sd card e cerchi la rom dove l'hai salvata precedentemente.
Se cambi rom devi fare wipe di tutto altrimenti è facoltativo.
Paolo