Visualizzazione stampabile
-
Pure io mi trovo bene con la Amonra, ma mi attirava la possibilità di ricevere gli avvisi degli aggiornamenti direttamente sul telefono e scaricarlo in automatico.
Magari esiste qualcosa che lo fa anche con la Amon ed io manco lo so.
Sent with tapatalk pro
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bisto
Pure io mi trovo bene con la Amonra, ma mi attirava la possibilità di ricevere gli avvisi degli aggiornamenti direttamente sul telefono e scaricarlo in automatico.
Magari esiste qualcosa che lo fa anche con la Amon ed io manco lo so.
Sent with tapatalk pro
Esatto :) C'è non è che esiste qualcosa per la Amon, però puoi utilizzare le stesse funzioni che utilizza la Clockwork.
Tu ti imposti comunque le notifiche per gli aggiornamenti (anche se gli ultimi due non sono nell'elenco e non so perchè, mi riferisco alla nightly 15 e 17). Poi lui ti da la notifica, tu avvii il download e quando ti chiede di installare tu esci e riavvii in recovery con la tua bella AmonRa. Dopo è solo questione di abitudine per trovare la cartella giusta, le prime volte io mi perdevo xD
Quei download dovrebbero essere in clockworkmod/download/mirror.teamdouche.net
le pre RC1 erano li, adesso credo finiscano ancora li, se non le trovi gira tra le altre cartelle che iniziano con MIRROR. e vedrai che trovi la ROM appena scaricata. ;)
-
Ok, il prossimo aggiornamento lo faccio così.
Sent with tapatalk pro
-
Cari ragazzi, ho la cyano rc2 senza script, solo con la tavola, non riesco a trovare le applicazioni che installo, ho bisogno di modificare gli apk ma non trovo dove li mette, in system /apps non ci sono, qualche consiglio su dove cercare??
-
quarda nella cartella android.secure
-
Quote:
RoBy46
Cari ragazzi, ho la cyano rc2 senza script, solo con la tavola, non riesco a trovare le applicazioni che installo, ho bisogno di modificare gli apk ma non trovo dove li mette, in system /apps non ci sono, qualche consiglio su dove cercare??
Dovrebbero proprio essere in system/app invece.
Io monto lo script di Kali e ovviamente nella partizione EXT4 vedo le mie applicazioni, ma in system/app ci sono tutte quelle Android e Cyanogen! Forse hai disabilitato qualcosa nel tuo file manager. io uso ES.
-
Quote:
Mrs92
quarda nella cartella android.secure
No non c'entra quella cartella.
-
Quote:
RoBy46
devono essere in "data"
-
Le applicazioni sono in system/app non c'è storia. Se non le vedi c'è caso che tu abbia spostato qualcosa di sbagliato (anche se mi sembra difficile che tu abbia spostato dei file del genere) oppure hai impostato qualcosa che ti impedisce di vedere, per esempio se io cerco la partizione ext4 della mia SD me la fa vedere vuota. Prova a controllare i settaggi.
-
no senza lo scrip sono in "data" altrimenti a cosa server la tavola CM con 300mb data
-
Scusate, sto usando la cm7 rc2 e come metodo a2sd uso s2e scaricato dal market e aggiornato, spostando TUTTO su sd, è normale che giorno dopo giorno lo spazio occupato dalle app aumenti sempre di più? Ero a 70mb e installando praticamente nulla sono arrivato a 99 ora!! ps. elimino sempre cache e quant'altro di inutile.
-
Allora, ricapitoliamo il tutto.
Per chi ha lo script e quindi la CyanogenMod 7, le proprie applicazioni finiscono in SD mentre quelle di default preinstallate vanno in /system/app.
Io ho dato una controllata ad una CyanogenMod 7 SENZA script e le applicazioni NON sono in /data quella cartella risulta vuota.
Poi ho controllato su una RUU Originale Froyo 2.2 solo con Root e le applicazioni scaricate finiscono in data/app. (la directory APP sotto a DATA, NON ESISTE su Cyanogen a quanto pare, risulta vuota!)
Non si capisce bene il funzionamento di questa roba!
-
ragazzi dove trovo lìopzione per mantenere lo schemo acceso quando il cell è sotto carica?
-
Io quando avevo la Cyano le apps erano in DATA/app, senza script dato che con 302mb non mi serviva
-
Quote:
Kele
ragazzi dove trovo lìopzione per mantenere lo schemo acceso quando il cell è sotto carica?
impostazioni/applicazioni/sviluppo/rimani attivo
-
Quote:
vinjakanja
Scusate, sto usando la cm7 rc2 e come metodo a2sd uso s2e scaricato dal market e aggiornato, spostando TUTTO su sd, è normale che giorno dopo giorno lo spazio occupato dalle app aumenti sempre di più? Ero a 70mb e installando praticamente nulla sono arrivato a 99 ora!! ps. elimino sempre cache e quant'altro di inutile.
Mah guarda io avevo libero 150 e adesso ne ho trovati 58. Ho dato un occhiata in giro e la cartella "grossa" è proprio /system (180Mb circa) solo che ovviamente quella non si può mica eliminare se no ciao ciao!
-
Quote:
enricoandreoli
Mah guarda io avevo libero 150 e adesso ne ho trovati 58. Ho dato un occhiata in giro e la cartella "grossa" è proprio /system (180Mb circa) solo che ovviamente quella non si può mica eliminare se no ciao ciao!
Io tutti i numeri che ho scritto li ho presi da applicazioni -> gestisci applicazioni, ma penso sia la stessa cosa.
Ma come mai la cartella /system aumenta da sola così tanto?
Puo' arrivare ad esaurire lo spazio sul mio telefono?
Se sono file temporanei non è possibile in qualche modo eliminarli?
-
Quote:
vinjakanja
Io tutti i numeri che ho scritto li ho presi da applicazioni -> gestisci applicazioni, ma penso sia la stessa cosa.
Ma come mai la cartella /system aumenta da sola così tanto?
Puo' arrivare ad esaurire lo spazio sul mio telefono?
Se sono file temporanei non è possibile in qualche modo eliminarli?
No non sono file temporanei, sinceramente mi chiedo anche io cosa sia tutto quello spazio, forse dati che salvano le applicazioni..non lo so. Se vuoi provare fai un Wipe Data :D
Delle tue applicazioni non perdi niente, perdi "solo" tutte le tue impostazioni e i dati che le app si sono salvati sul telefono, se così funziona abbiamo risolto il mistero della memoria a palla!
Se vuoi farci da cavia fai pure :D Io aspetto la Stable così cambio SD e wippo di tutto e di piu!
-
Quote:
enricoandreoli
No non sono file temporanei, sinceramente mi chiedo anche io cosa sia tutto quello spazio, forse dati che salvano le applicazioni..non lo so. Se vuoi provare fai un Wipe Data :D
Delle tue applicazioni non perdi niente, perdi "solo" tutte le tue impostazioni e i dati che le app si sono salvati sul telefono, se così funziona abbiamo risolto il mistero della memoria a palla!
Se vuoi farci da cavia fai pure :D Io aspetto la Stable così cambio SD e wippo di tutto e di piu!
Beh, dato che tutte le mie principali attività comprendono server giapponesi, e con la catastrofe attuale è tutto down mi ritrovo con molto tempo libero, direi che posso provare magari più tardi, pero' prima faccio un bel backup con titanium non si sa mai!! Ti faccio sapere ;)
-
Quote:
vinjakanja
Beh, dato che tutte le mie principali attività comprendono server giapponesi, e con la catastrofe attuale è tutto down mi ritrovo con molto tempo libero, direi che posso provare magari più tardi, pero' prima faccio un bel backup con titanium non si sa mai!! Ti faccio sapere ;)
Fai un Nand backup o usa ROM Manager! Titanium mi ha giocato un brutto scherzetto e l'ho eliminato dal mio telefono all'istante :D
-
Quote:
enricoandreoli
Fai un Nand backup o usa ROM Manager! Titanium mi ha giocato un brutto scherzetto e l'ho eliminato dal mio telefono all'istante :D
Oddio povero titanium! Io ho sempre fatto di tutto con lui e mai un problema!
-
Quote:
vinjakanja
Oddio povero titanium! Io ho sempre fatto di tutto con lui e mai un problema!
A me si è fumato metà delle applicazioni :D
-
Visto che non sono in nessuna delle cartelle citate, ho risolto installando ex file explorer e facendo un backup delle applicazioni interessate, non dice dove sono installate ma me le backuppa nella sd.
Con froyo installava tutto in system app, con la cyano e ginger in generale no, non capisco dove cavolo li mette sti apk del caiser.
Bohh...
-
Quote:
RoBy46
Visto che non sono in nessuna delle cartelle citate, ho risolto installando ex file explorer e facendo un backup delle applicazioni interessate, non dice dove sono installate ma me le backuppa nella sd.
Con froyo installava tutto in system app, con la cyano e ginger in generale no, non capisco dove cavolo li mette sti apk del caiser.
Bohh...
Tavana in TUTTE le cartelle con ES Gestore File!
-
Quote:
enricoandreoli
Tavana in TUTTE le cartelle con ES Gestore File!
Ho già perlustrato ma mi è passata la voglia, vediamo dopo se mi viene, se qualcuno ha voglia cominciamo la caccia al tesoro :)
-
Voi come fate il backup delle icone/widget sul desktop per poterle ripristinare dopo un wipe totale?
-
Quote:
Bisto
Voi come fate il backup delle icone/widget sul desktop per poterle ripristinare dopo un wipe totale?
Dalle impostazioni del Launcher, solitamente c'è in fondo una voce di backup, o meglio, LauncherPro e ADW ce l'hanno.
-
Ok, ho avuto un po' di problemi oggi con il wipe data xD Diciamo che...Per risolvere tutto ho fatto un bel full wipe e reinstallato TUTTO esattamente come prima con titanium.
Da 98mb di spazio occupato passo a 78, su un sistema "pulito", penso che i pochi mb di differenza quindi siano cache o file temporanei generati dal sistema e/o dalle applicazioni. Io ripeto che elimino periodicamente la cache tramite alcune app, percio' inizio a pensare che sia il sistema che alla lunga inizi a creare mb di dati in più...
-
Quote:
vinjakanja
Ok, ho avuto un po' di problemi oggi con il wipe data xD Diciamo che...Per risolvere tutto ho fatto un bel full wipe e reinstallato TUTTO esattamente come prima con titanium.
Da 98mb di spazio occupato passo a 78, su un sistema "pulito", penso che i pochi mb di differenza quindi siano cache o file temporanei generati dal sistema e/o dalle applicazioni. Io ripeto che elimino periodicamente la cache tramite alcune app, percio' inizio a pensare che sia il sistema che alla lunga inizi a creare mb di dati in più...
Beh abbastanza notevole come "problema"!!
-
Quote:
enricoandreoli
Beh abbastanza notevole come "problema"!!
Prima di definirlo "problema" bisognerebbe cercare di scoprire se non si tratta di un'applicazione a creare così tanti dati!!
Quindi bisognerebbe usare il telefono per un po' con la rom appena installata..
-
Quote:
vinjakanja
Prima di definirlo "problema" bisognerebbe cercare di scoprire se non si tratta di un'applicazione a creare così tanti dati!!
Quindi bisognerebbe usare il telefono per un po' con la rom appena installata..
A te il test :D
-
Quote:
enricoandreoli
A te il test :D
eheh questa volta passo, ho bisogno per un po' di tutte le mie app :P
-
Quote:
RoBy46
Ho già perlustrato ma mi è passata la voglia, vediamo dopo se mi viene, se qualcuno ha voglia cominciamo la caccia al tesoro :)
usa root explorer e vai in /data e il vedrai, con asto vedi la cartella vuota
-
Quote:
SeVi
usa root explorer e vai in /data e il vedrai, con asto vedi la cartella vuota
Esatto, problema risolto, non so perché non di debbano vedere con gli altri file manager.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Ragazzi dove trovo l'ultima radio?
Ho sentito che aumenta sensibilmente la durata della batteria
io ho la 32.44.0032U_5.09.05.30_2 devo aggiornare?
ps
scusate la niubbagine ma devo flasharla normalmente per aggiornarla o seguire qualche procedura particolare? :-[
-
Stanotte ho fatto un bel Nandroid backup, installato la RC2 (senza fare nessun tipo di wipe)
La fase dell'avvio è durata un paio di minuti.
Ho la sensazione che sia molto + veloce e + stabile, ma per il resto non noto problemi strani.
Vedremo con il tempo se hanno risolto i problemi che avevo.
Sulla RC1, ogni tanto mi si riavviava e lo faceva 1 volta se non ogni giorno, ogni 2...
-
Quote:
Kele
Ragazzi dove trovo l'ultima radio?
Ho sentito che aumenta sensibilmente la durata della batteria
io ho la 32.44.0032U_5.09.05.30_2 devo aggiornare?
ps
scusate la niubbagine ma devo flasharla normalmente per aggiornarla o seguire qualche procedura particolare? :-[
Qui il topic su xda. Io dalla penultima all'ultima non ho notato grandi differenze, ma altri utenti si...boh...
Comunque se non hai modificato la tabella delle partizioni flasha tranquillamente in recovery!
-
Quote:
Io dalla penultima all'ultima non ho notato grandi differenze, ma altri utenti si...boh...
Quoto... cmq se non si hanno problemi perchè cambiare?
;)
-
Scusate la domanda, ma questo cambio di tabella (leggo sia N1 che N7) a cosa serve in fondo??? Sul mio gioiellino ho una ROM DHD con sense, ma la Cyano mi ha sempre incuriosito. Ma qui ci sono "n" cose in più da configurare che mi fanno desistere dal passare ad Android "puro". Cose principali le tabelle......
Scusate la niubbiaggine......
-
la tabella che vai a flashare via adb, modifica le dimensioni delle partizioni sulla memoria interna del telefono (NAND).
Con la tavola CM7 ( LINK PER IL DOWNLOAD ) ridimensioni l'originale partizione per il sistema di 250MB a 130MB, e la partizione della cache da 40MB a 5MB. Il che vuol dire che prima per le tue apps di memoria interna avesi solo 147MB, flashando la tavola CM7 ne avrai 303!! più del doppio!! e tutti di memoria interna nand, niente partizione ext.
Le "n" cose da configurare, sono da fare per avere una rom coi controcazzi che funziona al meglio; le cose migliori soo sempre le più difficili da ottenere...flashare una rom qualsiasi richiede zero sforzo...flashare la cyano ne richiede un minimo in più ma poi si è largamente ripagati...