Personalmente ho avuto la cyano su 2 terminali diversi, prima avevo il wildfire, e ora il desire, e non ho mai avuto nessuno di questi problemi, ma se ora hai risolto..Meglio :)
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi!! Sono tornato dalle vacanze e voglio cambiare ROM: la Rcmix mi ha fatto impazzire!!!! Riavvii quasi ogni giorno...batteria prosciugata...blocchi....!
Visto che non ho mai provato una AOSP sarei tentato dalla regina delle AOSP...la cyano!
Chi è l'anima pia che mi dice in concreto quali sono le funzioni che una AOSP ha in MENO rispetto ad una Sense?!?
Non voglio sapere come flashare la ROM....mi arrangio per quello (spero di non essere così arrugginito :D) ....ma vorrei sapere in concreto cosa perdo senza la Sense!!
Più o meno lo so....o almeno dovrei saperlo....però magari mi sfuggono alcune funzioni che uso ogni giorno e di cui non posso fare a meno...e avendo sempre avuto una Sense magari do per scontate certe funzione che in una AOSP mi sogno....
Spero qualcuno possa farmi questo rapido paragone tra ROM con Sense (tipo RCMix o InsertCoin) e Cyano.
Grazie!!! :cool:
Non perdi quasi nulla perchè quello che non c'è lo rimpiazzi con delle app...almeno io sulla oxygen ho tutto quello che occorre come sulla sense...tranne il dialer (che comunque uso poco ma ci sono molte app che fanno quello che fa la sense)
Volendo riesci a ottenere anche il launcher simile a quello della sense
Anche io ho go launcher....con condividere i file uso benissimo l'app di facebook...anzi con la sense mi dava fastidio perchè avevo
Facebook e Facebook for sense...
Adesso è più ordinato
Ma io uso SEMPRE Facebook per Htc Sense...
I contatti li ho tutti abbinati alle foto di Facebook per HTC sense (miglior definizione dell'immagine)....con la cyano sono costretto ad avere l'immagine sgranata della app di fb?
I widget della sense non mi interessano
Per il dialer ho visto che c'è l'app dialer one che dovrebbe avere la medesima funzione...
Altro!?
Per collegare i contatti google con quelli facebook lo puoi fare tramite il comanda Unisci...però devi farlo uno per uno...c'è anche una app apposta che però mi sfugge il nome..
Comunque io ho risolto il problema alla radice, visto che avevo del tempo libero al lavoro mi sono sistemato tutti i contatti Goggle (Gmail-->Contatti), impostando la mail, la foto che più mi piaceva, il compleanno ecc...
Magari quando vado nell'elenco contatti non mi esce lo stato di facebook però la foto che è quella che mi interessava appare..
Per il dialer prova Go dialer...io però non l'ho mai provato
Puoi sempre andare nell'editor del contatto e fare Unisci scegliendo il contatto Facebook...facendo in questo modo hai come sulla sense...l'unica cosa è che lo devi fare a mano...altrimenti c'è l'app che lo dovrebbe fare in "modo auto"
(si chiama facebook sync)
Se per te sono di vitale importanza le foto allora tieni la sense rotfl
Ciao Nicks! Più o meno ho avuto la stessa tua voglia di cambiare tipologia di rom un mesetto fa, ho provato la cyanogen e alla fine sono tornato alla sense (Insert Coin 1.1.2).
Se usi Adw Launcher EX allora la questione delle home e dei widget sai già com'è in quanto perdi tutti quelli stock della sense (da rimpiazzare con altri da scaricare dal market e che graficamente restano sempre inferiori).
A livello di utilizzo generico, perdi la comoda barra delle notifiche con le impostazioni rapide e ne guadagni una diversa con la possibilità di mettere in cima alcune funzioni rapide che puoi scegliere dal menù Cyanogen che trovi dentro Impostazioni.
Perdi la sincronizzazione di Facebook coi contatti, se non avevi mai sincronizzato prima i contatti con una rom Aosp, e per farlo puoi usare un'applicazione che si chiama SyncMyPix.
Facebook per HTC Sense non c'è ma c'è Facebook normale, purtroppo così però nei contatti troverai delle note che corrispondono ad un codice letto dalla Sense per la sincronizzazione delle foto dei contatti. Il dialer è diverso e un utente poco prima di te chiedeva come fosse possibile avere la funzione di ricerca rapida dei contatti digitando i numeri (l'elenco dei contatti della tua rubrica). L'applicazione fotocamera secondo me è scarsa qualitativamente.
Detto ciò apparentemente sembra che il mio parere sia del tutto negativo nei confronti della Cyanogen ma così non è.
La Cyanogen è una rom molto più fluida delle Sense (per ovvi motivi di leggerezza dello zip e dell'interfaccia), molto scarna ma altamente personalizzabile con i milioni di applicazioni del market che prima con la sense avresti in gran parte ignorato, devo ammettere che la batteria mi durava un po' di più e il cellulare non scaldava eccessivamente con il 3G attivo.
Alla fine Sense è molto fighetta e curata esteticamente, per certi versi chi non rootato subito il telefono e si è abituato all'interfaccia difficilmente passerà alle AOSP, la Cyanogen è per chi è meno legato al fattore estetico e vuole usare un telefono senza alcun rallentamento (con le giuste applicazioni) dovuto all'interfaccia o a risorse e ama personalizzare il telefono (le home in particolare, ci sono quei non recentissimi thread di snapshot qui nel forum che lo dimostrano).
p.s: stesso discorso della cyanogen vale per la oxygen che personalmente non ho provato ma dallo zip e dalle voci è un'aosp molto scarna, leggera e veloce.
Quoto in toto il post sopra il mio!
Aggiungo che perdi la funzione che quando ruoti il cell in chiamata si attiva il vivavoce, poi perdi l'app messaggi che xo risolvi con handcent sms. Batteria in stand by perde circa 1% all'ora! Cose positive sicuramente la velocità, la ram disponibile e il non essere vincolato a nessuna interfaccia. L'unico limite sarà la fantasia!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Sinceramente l'unica cosa che mi ha fatto stare sulla oxygen è la batteria...per me è fondamentale che arrivi bene a sera anche con un uso sostenuto...se una rom sense consumasse come una cyano ci passerei tranquillamente
Prova contapps per la gestione contatti
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
:D Salve a tutti avevo una domanda da porvi, ultimamente sono passato dalla cyano 7.03 alla 7.1 :cool: tramite rom manager ma volevo capire una cosa ho notato che posso ricercare gli aggiornamenti tramite la stessa cyano ma mi dice di collegarmi al server!
Come fare? o_O
La Cyano non gestisce gli aggiornamenti Rom come la MIUI (da quello che ho vista anche se non l'ho mai usata ha una gestione agg tipo ota).
Devo sempre usare Rom Manager? E quando faccio gli aggironamenti posso sovrascrivere la cyano precedente?
Grazie a tutti :)
rom manager è un programma tanto semplice quanto "pericoloso" ovvero va avanti anche se ci sono errori con rischi di perdere tutti i dati. Esegui i flash e le solite cose da recovery che se qualcosa non va si stoppa tutto subito! Devi scaricare le rom dal sito cyano e a meno che non sia esplicitamente richiesto le flashi sopra il sistema corrente senza fare nessun wipe ;)
Ho una domanda...praticamente ora ho la oxy con tavola cm7...se volessi mettere la cyano dovrei cambiare tavola e poi flashare subito? Perché ho letto che dopo aver messo la tavola c'è prima da ripristinare la rom vecchia
Si dopo il cambio della tavola fai tutti i wipe e poi flashi la rom che intendi usare.
Ciao ho la 7.1 rc installata,vi volevo chiedere se anche a voi vi da problemi il calendario in pratica mi parte sempre dal 24 agosto non ho trovato alcuna possibilità di impostare la data odierna a voi succede lo stesso?ho una seccatura dover andare a ricercare sempre il giorno odierno
Ciao a tutti e grazie
CIAO RAGAZZI SCUSATE FORSE SARO' FORTUNATO NON SO :o
PRIMA VOLTA CHE FACCIO L'S-OFF CON ALPHAREX NON HO ROOT PRIMA
QUINDI DA ZERO HO FATTO S-OFF (PENSO CHE ALPAREX ABBIA FATTO TUTTO)
POI HO INSTALLATO LA ROM ....
POI HO PROVATO A CANCELLARE TUTTO HO PARTIZIONATO LA SCHEDA CON ROM MANAGER
POI HO INSTALLATO S2E E AD OGGI TUTTO OK
MA STA TAVOLA DA INSTALLARE COSA E'...???????
MAI INSTALLATA!!!!! MI CAMBIA QLKS? E FARLA ORA MI CONVIENE ?
Quando ti colleghi alla wireless o alla rete dati ti aggiorna automaticamente l'orario. Poi vai su Impostazioni-->Data e Ora e controlla se hai selezionato data e orario automatici o prefissati e prova a cambiarli, dovresti risolvere
@Vincent981: Hai fatto S-OFF, presumo anche Root. La tavola CM7r2 conviene metterla perchè è ottimizzata per la Cyanogen (ed è compatibile con molte altre rom del momento). La Cyanogen occupa una piccola parte della memoria system (che con la tavola che hai attualmente è più spaziosa), la CM7r2 riduce lo spazio system entro certi limiti e in favore dello spazio per le applicazioni installabili, inoltre riduce lo spazio di cache (ovvero delle applicazioni eseguibili contemporaneamente) e questo ti impedisce di flashare la radio da recovery (cosa che puoi benissimo fare dai comandi fastboot tramite pc).
Insomma, ne potresti anche far a meno, ma CONVIENE mettere la tavola CM7r2 perchè è ottimizzata per la CyanogenMod 7.1 ;)
Ci sono le guide in rilievo!!! https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605828
Forum Android Italiano - Regolamento
E c'è pure il regolamento che vieta di scrivere in maiuscolo nel forum :)
Grazie mille Iryon!!! Non mi ero accorto della tua esauriente risposta!!! Sei stato molto gentile...apprezzo molto!!!:)
Ti dirò..........sono passato a Reflex ma non mi sta convincendo! Già ieri due riavvii....spero che il mio device non stia diventando uno di quelli pazzi che si riavviano random quando raggiungono alte temperature.....!!
Ma con la Rom Stock non me l'ha mai fatto.........
Testerò ancora un po' questa Reflex.....ma poi credo che arriverà anche per me il momento di provare una ROM AOSP........la cyano in primis!!!
Vi terrò aggiornati ;)
Ragazzi......la Cyano è un altro mondo!!!!!! :D:D:D
Flashata da un paio di ore......bisogna impostare tutto a dovere.......ma a primo acchito è veramente una bomba!!! rotfl
CyanogenMod 7.03 Stable !!!
:cool:
Ti dò due dritte che ti cambieranno ulteriormente la vita....usa il launcher "ADW EX" ed installa il tema HONEYBREAD, vedrai che mi ringrazierai! ;) ;)
p.s. perchè non la 7.1?
ADW Ex scaricato!!! Bomba!!!
Il tema non mi piace molto......grazie cmq Shak!!! :D
Perchè non la 7.1 ??? perchè sono un babbeo....e la 7.1 non è ancora tra le stable ;) dici che posso flasharla senza wippare e che è meglio della 7.0.3???
(l'ho flashata......wippando tutto ex novo..... :) )
---------------------
Domanda 1: - che calendario consigliate?? che sia compatibile anche con facebook.... (ho scaricato Jorte...bello ma i compleanni facebook?? nessun modo per averli??)
Domanda 2: - al riavvio del telefono mi crasha sempre Adw ex....come evitarlo!? (mi crasha solo se provo ad usare subito il telefono appena acceso senza aspettare che si carichi tutto...)
Domanda 2:: - ho installato S2E ma preferirei avere lo script di Kali....qualcuno mi spiega in maniera umana come utilizzarlo? Leggermi in inglese un post scritto da un italiano mi pare contronatura.....e poi con le linee di comando non sono così pratico :) (risolto: ho flashato lo script di kali...va alla grande!!!)
Qui nessuno risponde...quindi io faccio domande e mi rispondo anche da solo..... LOL
.......whatever.....cyano + tavola cm7r2 è una accoppiatta PAZZESCA!!! Velocità INCREDIBILE!!!!
Spero che ora il mio Desire non si riavvi ancora quando uso il navigatore!! Purtroppo anche ieri si è riavviato....e la temperatura era di 34 gradi!!
Spero di aver risolto ripiallando tutto e cambiando tavola.........altrimenti non saprei più che fare........
Mi scuso per aver scritto in maiuscolo....
cmq poi voglio chiedervi alcune cose non appena ho tempo dato ke sono in ufficio! grazie sempre.....
Ma notizie dell Cyanogenmod 7... Stable ?:)
Qui hai tutte le versioni "stable" della cyano 6 e 7 CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
Una volta che ho flashato lo script di Kali non devo dare nessun comando giusto? Perchè già lui di default sposta le app su SD lasciando cache e devil nella mem interna?
Appena flashata avevo circa 247 Mb iberi...installando solo titanium backup è scesa a 240...secondo me c'è qualcosa che non va
Ragazzi ho messo l'app S2E perchè lo script di kali proprio non funziona...
Mi consiliate di spuntare anche private apps? Cosa sarebbero?
Bhò guarda non lo so...a me ha sempre dato problemi infatti sono passato per quello alla Oxy ma adesso sono tornato rotfl
cercate di spostare il minimo indispensabile su SD in quanto ogni spostamento è un potenziale freno a mano per la ROM!!! Giocatevi bene i MB e non cercate di avere 15 terabyte liberi di memoria interna che a parte innescarvi sontuose seghe mentali non servono assolutamente a nulla!!