Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jordywild
Da quello che vedo leggo che non hai spazio nella SD per fare il backup.
Ti consiglio di cancellare un po' di dati e fare il backup
ho liberato +di 3GB dalla sd ma il problema persiste
cosa intendi per dati? i dati che i programmi si registrano?
se faccio il wippe della sola cache si risolverebbe il problema e questo cosa comporterebbe? non è che i programmi non mi funzionano più?
help pleaseeeee
-
Salve a tutti, una settimana fa' ho provveduto ad installare la nuova rc 7.1 da zero, installando la nuova tavola, formattando la sd e facendo un factory restore, come mi e' stato indicato, adesso in pratica una o piu' volte al giorno mi va in crash il framework delle gapps, e in pratica non funzionano piu' le gapps e non solo, tipo anche il telefono mi va' in loop, mi chiede il pin poi mi dice impossibile avviare android.phone, termino mi richiede il pin e cosi' via, ho provato a fare un wipe cache e reinstallare le gapps ma il problema e' sempre presente, con la rc precedente nessun problema.
Qualche idea.
Grazie.
Ciao.
-
Quote:
shakland
hhhmmm la tavola a2sd non esiste....l'a2sd è uno script! La cyano non usa la CM7 ma la CM7r2 a meno che tu non voglia flashare delle versioni vecchie...Per passare alla cyano le 2 partizioni vanno bene ma come ho detto prima se vuoi mettere le versioni più recenti devi cambiare tavola di partizioni con la CM7r2 e occhio a non mettere la CM7!!
Scusa Shakland, ma io utilizzo la 7.1 con la vecchia tavola CM7 e per il momento non ho riscontrato problemi.
Perchè affermi di evitare assolutamente la vecchia tavola ?
Mi pare di aver visto che non ci sia questa grande differenza.
Grazie in anticipo per la risposta.
Paolo
-
Quote:
Zerotre
Salve a tutti, una settimana fa' ho provveduto ad installare la nuova rc 7.1 da zero, installando la nuova tavola, formattando la sd e facendo un factory restore, come mi e' stato indicato, adesso in pratica una o piu' volte al giorno mi va in crash il framework delle gapps, e in pratica non funzionano piu' le gapps e non solo, tipo anche il telefono mi va' in loop, mi chiede il pin poi mi dice impossibile avviare android.phone, termino mi richiede il pin e cosi' via, ho provato a fare un wipe cache e reinstallare le gapps ma il problema e' sempre presente, con la rc precedente nessun problema.
Qualche idea.
Grazie.
Ciao.
Hai provato a riflashare la rom?
Comunque ragazzi ho un problemino pure io.Ho flashato rom e gapps solo che applicazioni come gmail e youtube non le vedo.Sapete come mai?
-
quando avevo la cyano se non ricordo male una volta flashate le gapps prima di riavviare si doveva fare un wipe della dalvik....e se non ricordo male la cyano consiglia la clockwork mod come recovery...
@maestropaolino: se hanno creato una nuova tavola delle partizioni apposta ci sarà un motivo no? ;) La differenza è di solo 5MB ma evidentemente quei 5MB sono necessari! Se ti funziona meglio così, in ogni caso io metterei la r2....
-
Quote:
jerrynerone
ho liberato +di 3GB dalla sd ma il problema persiste
cosa intendi per dati? i dati che i programmi si registrano?
se faccio il wippe della sola cache si risolverebbe il problema e questo cosa comporterebbe? non è che i programmi non mi funzionano più?
help pleaseeeee
problema risolto
ho fatto solo il wipe della cache e l'errore nella recovery è sparito ;)
-
Quindi posso provare a fare cosi'
riflasho la rom, riavvio
riflasho le gapps, pulizia cache e delvik, riavvio
mi metto a pregare :)
?
-
Quote:
shakland
quando avevo la cyano se non ricordo male una volta flashate le gapps prima di riavviare si doveva fare un wipe della dalvik....e se non ricordo male la cyano consiglia la clockwork mod come recovery...
Si sto usando la clockwork ora.
Comunque ok dopo proverò a fare il wype della davlik grazie :*
-
si...cioè è da un pezzo che non ho la cyano ma mi ricordo che per le gapps bisognava fare
flash cyano
flash gapps
wipe dalvik
riavvio
non installare nulla e saltare tutte le configurazioni iniziali
riavvio in recovery
flash dello script di kali
non credo che questi passaggi siano cambiati..
-
Quote:
shakland
flash dello script di kali
Mi spieghi un pò meglio questo passaggio?Cioè mi manca questo script di kali.
In più nelle istruzioni iniziali del topic non dice nulla.