Si...ma la qualità delle immagini è inferiore a facebook per htc sense....:-$
Visualizzazione stampabile
Se per te sono di vitale importanza le foto allora tieni la sense rotfl
Ciao Nicks! Più o meno ho avuto la stessa tua voglia di cambiare tipologia di rom un mesetto fa, ho provato la cyanogen e alla fine sono tornato alla sense (Insert Coin 1.1.2).
Se usi Adw Launcher EX allora la questione delle home e dei widget sai già com'è in quanto perdi tutti quelli stock della sense (da rimpiazzare con altri da scaricare dal market e che graficamente restano sempre inferiori).
A livello di utilizzo generico, perdi la comoda barra delle notifiche con le impostazioni rapide e ne guadagni una diversa con la possibilità di mettere in cima alcune funzioni rapide che puoi scegliere dal menù Cyanogen che trovi dentro Impostazioni.
Perdi la sincronizzazione di Facebook coi contatti, se non avevi mai sincronizzato prima i contatti con una rom Aosp, e per farlo puoi usare un'applicazione che si chiama SyncMyPix.
Facebook per HTC Sense non c'è ma c'è Facebook normale, purtroppo così però nei contatti troverai delle note che corrispondono ad un codice letto dalla Sense per la sincronizzazione delle foto dei contatti. Il dialer è diverso e un utente poco prima di te chiedeva come fosse possibile avere la funzione di ricerca rapida dei contatti digitando i numeri (l'elenco dei contatti della tua rubrica). L'applicazione fotocamera secondo me è scarsa qualitativamente.
Detto ciò apparentemente sembra che il mio parere sia del tutto negativo nei confronti della Cyanogen ma così non è.
La Cyanogen è una rom molto più fluida delle Sense (per ovvi motivi di leggerezza dello zip e dell'interfaccia), molto scarna ma altamente personalizzabile con i milioni di applicazioni del market che prima con la sense avresti in gran parte ignorato, devo ammettere che la batteria mi durava un po' di più e il cellulare non scaldava eccessivamente con il 3G attivo.
Alla fine Sense è molto fighetta e curata esteticamente, per certi versi chi non rootato subito il telefono e si è abituato all'interfaccia difficilmente passerà alle AOSP, la Cyanogen è per chi è meno legato al fattore estetico e vuole usare un telefono senza alcun rallentamento (con le giuste applicazioni) dovuto all'interfaccia o a risorse e ama personalizzare il telefono (le home in particolare, ci sono quei non recentissimi thread di snapshot qui nel forum che lo dimostrano).
p.s: stesso discorso della cyanogen vale per la oxygen che personalmente non ho provato ma dallo zip e dalle voci è un'aosp molto scarna, leggera e veloce.
Quoto in toto il post sopra il mio!
Aggiungo che perdi la funzione che quando ruoti il cell in chiamata si attiva il vivavoce, poi perdi l'app messaggi che xo risolvi con handcent sms. Batteria in stand by perde circa 1% all'ora! Cose positive sicuramente la velocità, la ram disponibile e il non essere vincolato a nessuna interfaccia. L'unico limite sarà la fantasia!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Sinceramente l'unica cosa che mi ha fatto stare sulla oxygen è la batteria...per me è fondamentale che arrivi bene a sera anche con un uso sostenuto...se una rom sense consumasse come una cyano ci passerei tranquillamente
Prova contapps per la gestione contatti
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
:D Salve a tutti avevo una domanda da porvi, ultimamente sono passato dalla cyano 7.03 alla 7.1 :cool: tramite rom manager ma volevo capire una cosa ho notato che posso ricercare gli aggiornamenti tramite la stessa cyano ma mi dice di collegarmi al server!
Come fare? o_O
La Cyano non gestisce gli aggiornamenti Rom come la MIUI (da quello che ho vista anche se non l'ho mai usata ha una gestione agg tipo ota).
Devo sempre usare Rom Manager? E quando faccio gli aggironamenti posso sovrascrivere la cyano precedente?
Grazie a tutti :)
rom manager è un programma tanto semplice quanto "pericoloso" ovvero va avanti anche se ci sono errori con rischi di perdere tutti i dati. Esegui i flash e le solite cose da recovery che se qualcosa non va si stoppa tutto subito! Devi scaricare le rom dal sito cyano e a meno che non sia esplicitamente richiesto le flashi sopra il sistema corrente senza fare nessun wipe ;)
Ho una domanda...praticamente ora ho la oxy con tavola cm7...se volessi mettere la cyano dovrei cambiare tavola e poi flashare subito? Perché ho letto che dopo aver messo la tavola c'è prima da ripristinare la rom vecchia