Grazie... In effetti sono proprio alle prime armi :)
Allora, il mio smartphone è S-ON e in Quick System Info sotto ad "A2SD" c'è scritto "Totale: 16,22MB, Libero 1,83MB"... C'è da "formattare" di nuovo o posso in qualche modo mettere l'APP2SD?
Visualizzazione stampabile
Purtroppo non so neanche di cosa stai parlando.
Quel che ho fatto è stato: formattare la microSD, andare in Recovery e fare un wipe e dopodiché reinserire la SD con lo zip della 7.10 e le GApps. A questo punto da Recovery ho premuto "install" o qualcosa del genere e stop. Come si ripartiziona la TF e quanto spazio posso/devo usare? Se uso il 100% di spazio c'è qualche problema?
Facendo la partizione nella scheda, quale memoria si aumenta...? Quella della scheda giusto...? Allora che serve partizionarla...?
@marco e kusari...siete un pò confusi!
Innanzitutto esistono le guide e le spiegazioni sull'argomento...a quanto leggo avete letto poco.
Partizionare la SD significa creare diverse formattazioni.
Le ext servono per i sistemi linux come android. Visto che saremmo ot...approfondite il discorso leggendo le guide e/o googlando.
Per ritornare in ot, la partizione con formattazione in ext serve per creare un'area di memoria per android, che sarà sfruttata dagli script come dataext, asd2 ed etc, dunque serve a riservare una parte della memoria della scheda sd (che di partenza è formattata per intero in fat32) per gli script che aumentano la capacità di installare le app.
Cosa importante (che se leggete le guide è strasottolineato) è che quando partizionate la SD, la prima partizione deve essere in fat32 e la successiva in ext 3 o 4 (dunque se usate il consigliatissimo gparted questa è la seguenza delle partizioni)
Dopo anni di rom sense ho provato oggi per la prima volta una rom cyano e sono rimasto stupito dalla velocità e opzioni del sistema. Tuttavia pero i contatti il dialer e adw non mi garbano affatto ed infatti li ho sostituiti subito ma come faccio ad eliminarli dal sistema?
Cmq grande rom anche se rimpiango qualche widget e personalizzazione della sense
Grazie
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Buongiorno ragazzi..
ho reinstallato questa fantastica ROM, ma ho un problema ricorrente con il mio desire, e la CM7 ma anche la precedente CM6...
Il Fix del GPS, impiega una vita per agganciare i satelliti... cosa che con la rom con la sense non succede..
come mai?? da cosa può dipendere?? e come si risolve???
Grazie.!!!
Ormai mi ci sto facendo l'abitudine anche se sento qualche piccola mancanza della sense:
1-widget meteo, news, e social
2-lockscreen (sense 3)
3-risparmio energia (nei menu non lo trovo)
4-attenuazione volume suoneria quando si prende il cellulare in mano o suoneria silenziosa se lo si capovolge
5- apps messaggi e contatti dato che quelli di default di cyano sono molto grezzi
6-HTC HUB (controllo da remoto del cellulare)
7- in parte barra notifiche dato che su sense le opzioni rapide erano meglio posizionate ma nn personalizzabili
NON RIMPIANGO AFFATTO LA REATTIVITÀ DEL SISTEMA DATO CHE ORA È UNA SCHEGGIA
Per i widget in parte ho risolto con go launcher (dato che adw l'ho piallato subito) stessa cosa per dialer e SMS sostituiti con go dialer e go sms per il meteo invece go weather
Come vedete in parte ho risolto e mi ci vorrá solo un po di tempo ma cmq mi ritengo soddisfatto
Sono sempre in attesa di capire come disinstallare adw e company (leggi post su)
Se avete da consigliarmi fate pure
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App