Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti....vorre i chiedere un'informazione, visto che leggendo perlopiù tutte le pagine di questo form non ne ho mai sentito parlare: ma è solo a me che con la cyano (sia prima con la 7.0.3 che adesso con la 7.1) se perdo il segnale (nel mio caso la 3) mi cominciano a crashare tutte le app che apro...ed a volte anche il sistema?... Mi succede sempre finchè non ritrovo il segnale, quindi devo riavviare il cell per far ritornare tutto funzionante.... Il mio cel è in questa condizione o_O: HTC Desire - Rom: CyanogenMod 7.1 stable -S-Off - Recovery: AmonRa 2.0.1 - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23 - R.I.L.: 2.2.0131HM...thanks
-
ciao ragazzi!!!! ho un problema...
ho messo da qualche giorno la ultima cyanogenmod!! la radio ho sempre lasciato quella che avevo prima cioè l'ultima la 5.17.05.23 . Ho però notato che ora le rete da un sacco di problemi, spesso si collega solo con la connessione lenta in piena città dove la settimana prima andava in 3g a bomba, oppure talvolta sempre la rete si blocca e non carica le pagine del web per delle mezzore... ho anche provato a reinstallarla ma nulla....voi avete avuto lo stesso problema?? io non ho installato la RIL perché sul sito delle radio dicono che è inutile. grazie ciaooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
newandroid
@marco e kusari...siete un pò confusi!
Innanzitutto esistono le guide e le spiegazioni sull'argomento...a quanto leggo avete letto poco.
Partizionare la SD significa creare diverse formattazioni.
Le ext servono per i sistemi linux come android. Visto che saremmo ot...approfondite il discorso leggendo le guide e/o googlando.
Per ritornare in ot, la partizione con formattazione in ext serve per creare un'area di memoria per android, che sarà sfruttata dagli script come dataext, asd2 ed etc, dunque serve a riservare una parte della memoria della scheda sd (che di partenza è formattata per intero in fat32) per gli script che aumentano la capacità di installare le app.
Cosa importante (che se leggete le guide è strasottolineato) è che quando partizionate la SD, la prima partizione deve essere in fat32 e la successiva in ext 3 o 4 (dunque se usate il consigliatissimo gparted questa è la seguenza delle partizioni)
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per avermi chiarito le idee.
Seguendo la guida, ho creato una partizione ext3 (oltre alla fat32) da 1024MB (1GB) con GParted ma, prima ancora di rimuovere la SD dal computer (e senza che vi abbia messo alcunché) lo spazio è calato a qualcosa come 980MB: come mai?
Per quanto riguarda l'APP2SD, con l'ext3 nella SD è automaticamente abilitato o c'è qualcosa da fare su Cyanogenmod? Le app che scarico quando la memoria del telefono è esaurita vengono messe automaticamente nell'ext3 senza che neanche mi accorga della differenza?
Gli script per il poco che ne so sono strisce di codice: devo fare qualcosa con uno script, o hai citato processi automatici e stop?
-
Lo spazio è calato di 980MB però sulla FAT32, perchè sono stati presi per la EXT ;)
Per la Cyanogen bisogna inserire lo script manualmente, trovi tutto nella guida in prima pagina!
In soldoni se non vuoi stare a configurare lo script A2SD di Kali, una volta che hai flashato la Cyanogen ti scarichi l'applicazione Simple2Ext (abbreviato S2E) che andrai ad avviare e spunterai ciò che vuoi che venga spostato nella partizione Ext per liberare la memoria interna.
-
Questa rom legge/registra video a 720p?
-
Ragazzi, succede anche voi questa cosa?
Ho un'autoradio della jvc con il bluetooth integrato; ora, se connetto il mio desire con cm7.1 stable alla radio il pairing va a buon fine, vedo la rubrica, faccio le chiamate, ecc. Tuttavia, se mi arriva un sms non mi funziona la notifica direttamente sul jvc, nonostante sia attivata. Prima invece funzionava (per prima intendo con la rom originale; con altre versioni della cm7 non mi pare di aver provato). Sarà un bug proprio della cm7? Ad altri di voi succede? Grazie
-
Quote:
Lodi
Questa rom legge/registra video a 720p?
Riproduce però non so se registra vorrei saperlo anche io.
Android Cucciolone Theme: [Theme] Ice Cream Sandwich for CM7: Alpha 2 Updated: 10/19/2011 - xda-developers
-
Non mi risulta...è forse il motivo più lampante che mi ha fatto accantonare la Cyanogen (oltre all'interfaccia della fotocamera/videocamera e al ritardo in risposta).
Potrei comunque sbagliarmi, non conosco le nightly, mi baso sull'ultima stabile
-
Quote:
Iryon
Non mi risulta...è forse il motivo più lampante che mi ha fatto accantonare la Cyanogen (oltre all'interfaccia della fotocamera/videocamera e al ritardo in risposta).
Potrei comunque sbagliarmi, non conosco le nightly, mi baso sull'ultima stabile
Il ritardo in risposta non è stato fixato?
-
Io ho già la CM7, ma se voglio mettere la 'più nuova' devo riflashare anche le gapps?