Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! Dopo aver letto i quasi 3.500 post, ho deciso comunque di chiedervi consiglio. Ho il desire come da firma, cioè:
S-OFF
Rom IC GB 1.0.8 a2sd+ - Recovery Amon-Ra 2.0.0
Radio 5.11.05.27 - Kernel 2.6.35.10
Micro SD Sandisk ultra HC 8gb - 1 gb ext
Vorrei provare una rom senza sense, perchè nei prossimi mesi vorrei regalarmi un nuovo "giocattolino" e sono indeciso tra Galaxy s2 e Sensation XE. Se nel secondo sono sicuro di trovarmi bene, con il primo non vorrei mi mancasse la Sense. Ho letto i requisiti per installare la CM 7.1, e noto che viene consigliata la Amon-Ra 2.0.1 mentre io ho la 2.0.0. Rischio qualcosa? E' possibile aggiornarla prima di cambiare rom? Sul changelog di XDA vedo che i video 720p sono stati fixati, è vero? Per me sono importanti sveglia, calendario, gmail e messaggi. Confermate mancanza di bug?
Ok che voglio cambiare telefono, ma non vorrei trovarmi un mattoncino in mano... :-)
Grazie mille a tutti, siete insostituibili!!
E già che ci sono auguro a tutti un felice anno nuovo!
-
Finalmente dopo mesi e giorni, approfittando dell' influenza che mi stà tormentando dal 30 dicembre 2011 ( :(bp1o_O ), sono riuscito a montare la tavola CM7r2 + cm7.1.0 sul mio Desire :D
Beh per ora stò testando e reimpostando tutto.
Ho usato mybackup pro e creato il backup sulla SD, però nel restore, è stato li ore ed ore, ma poi non ha installato nemmeno un app...
Poi ho scoperto che impostando l'account e la sincronizzazione di google, mi ha reinstallato e riscaricato tutte le app in automatico. Unica cosa è che le installa tutte sulla memoria interna e io mano a mano che le installava le ho dovute spostare suulla memoria esterna (+ o - come le avevo prima), altrimenti mi diceva ovviamente che lo spazio interno era esaurito.
I governor? Quale è il migliore secondo voi (rapporto durata/prestazioni)?
Ora provo l'ondemand con minima velocità a 254 e max a 1036... qualcuno ha già provato tale config?
Che mi consigliate?
Ciauz
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostinjericho
Ciao a tutti! Dopo aver letto i quasi 3.500 post, ho deciso comunque di chiedervi consiglio. Ho il desire come da firma, cioè:
S-OFF
Rom IC GB 1.0.8 a2sd+ - Recovery Amon-Ra 2.0.0
Radio 5.11.05.27 - Kernel 2.6.35.10
Micro SD Sandisk ultra HC 8gb - 1 gb ext
Vorrei provare una rom senza sense, perchè nei prossimi mesi vorrei regalarmi un nuovo "giocattolino" e sono indeciso tra Galaxy s2 e Sensation XE. Se nel secondo sono sicuro di trovarmi bene, con il primo non vorrei mi mancasse la Sense. Ho letto i requisiti per installare la CM 7.1, e noto che viene consigliata la Amon-Ra 2.0.1 mentre io ho la 2.0.0. Rischio qualcosa? E' possibile aggiornarla prima di cambiare rom? Sul changelog di XDA vedo che i video 720p sono stati fixati, è vero? Per me sono importanti sveglia, calendario, gmail e messaggi. Confermate mancanza di bug?
Ok che voglio cambiare telefono, ma non vorrei trovarmi un mattoncino in mano... :-)
Grazie mille a tutti, siete insostituibili!!
E già che ci sono auguro a tutti un felice anno nuovo!
Io la cm7.1.0 l'ho messa da poco, ma i video, ho già controllato che stanno a 480p e non 720p :(
Forse con qualche nightly?
Ciauz
-
Ciao a tutti, dopo qualche minuto spariscono gli avvisi email e messaggi whatsapp dalla barra notifiche. Ho fatto wipe della dalvick e della cache ed ho flashato nuovamente la rom ma niente da fare, qualcuno ha qualche consiglio?
Inviato dal mio HTC Desire CM7.1
-
Quote:
repsol777
Io la cm7.1.0 l'ho messa da poco, ma i video, ho già controllato che stanno a 480p e non 720p :(
Forse con qualche nightly?
Ciauz
Aposiivo proprio non so come aiutarti...
Mi autoquoto, perchè volevo far notare un paio di cose riguardanti i 720p della CM6.1.1 rispetto ai 480p della CM7.1.0
Per curiosità ho provato a registrare un video con la 6.1.1 a 720p (apena flashata) e un video a 480p con la cm7.1.0 (appena flashata).
Ho notato che è vero la 6.1.1 registra a 720p, però è poco fluida rispetto ai 480p della cm7... Ho provato pure a copiarla e ad eseguirla sul pc (pensavo a delle limitazioni hw nella riproduzione del video nel cell), ma è proprio così, il video a 720p è molto meno fluido del 480p.
Ho semplicemente registrato una stanza vuota e muovendomi lentamente nella stanza... e il movimento se pur lento, risultava molto scattoso... NOH...
-
Scusate, ma il desire non ha 512 mb di Ram?
perchè sia in servizi in esucuzione e sia con norton utilities non tornano i conti? è forse un problema di questa ROM?
-
Ma in configurazione normale i MB disponibili sono solo 128 per le app, se cambi tavola aumentano, fino a 288 o 303...Considera che c'è anche il sistema operatvo compreso nella totalità dei 512MB...
-
Per abilitare lo spostamento app su ext, è sufficiente installare simple2ext e flaggare le prime due voci, quindi riavviare? Riassumendo, considerato che provengo da IC 1.1.2 stable:
Recovery
full wipe
flash rom cm7
flash gapps
riavvio
installo simple2ext
flaggo prime due voci
riavvio
quindi mi diverto a ripristinare le app, scaricarne, ecc...?
quasi quasi prima di cambiare rom flasho l'ultima radio, che dite?
Vi voglio bene! :p
-------
EDIT:
Risolto tutto! Flashato ultima radio, la cm 7.1.0, e messo simple2ext. E...che bomba di ROM! Un missile! sempre una media di 120/130 mb di ram libera (prima con IC 1.1.2 70/80), diverse app pesanti (g+,tastiera SwiftKey,im+,friendcaster,ecc) e ancora 108 mb di memoria interna libera...sono MOLTO soddisfatto! Per chi avesse bisogno, ho seguito passo passo quanto descritto qui sopra. Al primo riavvio dopo i due flash non ho subito inserito l'account google per evitare che in automatico mi installasse dal market tutte le app prima di rendere operativo il simple2ext. Dopo averlo attivato ho ripristinato da Titanium app e dati.
-
Quote:
aculnaig80
Scusate, ma il desire non ha 512 mb di Ram?
perchè sia in servizi in esucuzione e sia con norton utilities non tornano i conti? è forse un problema di questa ROM?
Quote:
Marco82
Ma in configurazione normale i MB disponibili sono solo 128 per le app, se cambi tavola aumentano, fino a 288 o 303...Considera che c'è anche il sistema operatvo compreso nella totalità dei 512MB...
Da quel che ho capito lui parla di RAM, e non di ROM giusto? La RAM del nostro desire dovrebbe essere 576mb, e non 512mb. 512 sono presenti sul "fratellino" Nexus One, e ne ha più rispetto al nexus one, per la Sense nella rom ufficiale che porta via 50-60mb di ram.
Invece di ROM dovrebbe averci 512mb di spazio, diviso in altre eventuali patizioni utili al sistema operativo per lavorare (system, data, cache). Però forse come dicevi te, questi mb non tornano, perchè ne vengono tenuti 70-75 mb da parte dal desire.
Googlizzandomi ho trovato questo:
Quote:
Sottraendo ai MB totali della ROM quelli delle tre partizioni precedenti: 512-437.6=74.4MB
Questi restanti 74.4MB invece sono riservati per le altre partizioni più o meno utilizzate, Radio, hboot, boot, splash ecc.
E' importante tenere ben presente che più features si vogliono, più spazio si necessità, ovviamente!
Ora, per farvi comprendere che avere Gingerbread e la nuova Sense sul Desire è fisicamente impossibile farò delle comparazioni con il Desire HD il quale ha a bordo esattamente la ROM che gli utenti del Desire si aspettavano anche se ufficialmente HTC ha sempre e solo parlato di aggiornamento del sistema operativo e non di Sense.
Boh... spero di essermi spiegato :D
Ciauz
-
ciao a tutti, domandina veloce:
ho visto che tra i pre-requisiti ci sono anche la versione di radio e di recovery, con la radio sono a posto ma la recovery che ho io è la clockworkmod 4.0... non ricordo il resto. Per provare la cyano conviene cambiare recovery o posso andare tranquillo anche con quella che ho adesso?