Il tuo messaggio è stato unito alla discussione ufficiale della cyano, non aprite thread nuovi quando ce ne sono di preesistenti riguardanti la vostra rom se non addirittura il vostro stesso problema!
Visualizzazione stampabile
Ci sono guide apposta anche per questo, eccotele: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605601
Ciao a tutti,
possiedo un HTC Desire con Froyo 2.2 e vorrei passare adesso a Cyano 7.1 che monta il nuovo android Ginger.
Da premettere che mi piacerebbe mantenere la table originale per non moddare eccessivamente il cell.
Ho fatto tuttavia S-Off, Root e installato ClockworkMod Recovery sul cell. però prima di installare la ROM vorrei avere alcune delucidazioni:
1 – Utilizzando il “Metodo 1” (quello facile… sono un neofita del modding) posso comunque partizionare la SD (quella da 4G contenuta nella confezione nel momento dell'acquisto) da recovery (con 512 mb ext3 e il resto fat32) in modo tale da evitare il famoso problema dello spazio di memoria interna insufficiente (come riportato anche alla fine della descrizione “metodo 1”)?
2 – Se si, le applicazioni installate precedentemente sul cell. e spostate poi sulla sd con Froyo saranno poi riutilizzabili con la Cyano, oppure le dovrò riscaricare se la procedure di partizione formatterà la sd?
3 – Se tutto ciò è plausibile, è poi necessario installare sul cell. S2E per spostare le applicazioni su ext3, oppure lo fa in automatico (o dalle impostazioni di Cyano)?
Scusate se sono domande banali, ma prima di fare una prova col rischio di danneggiare il cell. volevo sapere se magari questa è una procedura regolare.
Grazie.
mi è successo che facendo reboot system da fastboot il desire si riavviasse normalmente ma una volta arrivato alla homepage si è bloccato e non ne ha voluto sapere di sbloccarsi fino a che non ho levato la batteria...
ps. visto che la fotocamera non è delle migliori io posso cambiarla scaricando il file della fotocamera di default htc (il link che ha messo moss nel 3d della miui stable) e flashandolo?
ciao a tutti ho una domanda molto interessante: io mi trovo male col s2ext (non so se lo imposto sbagliato, ma spuntando tutto tranne dalvick cache e scaricando 2 app di 6 mega in tutto la memoria interna mi è calata di 2 mega) e ho notato che c'è tra le apps di default l'emulatore del terminale... io posso disinstallare s2ext e attivare app2sd+ utilizzando l'emulatore con questa guida:
Avviare il terminale
Digitare su (verranno chiesti i permessi di root )
Digitare system/bin/a2sd check
Digitare system/bin/a2sd reinstall (attendere la fase di installazione e il successivo riavvio automatico)
Riavviare il terminale
Digitare su (verranno chiesti i permessi di root)
Digitare system/bin/a2sd cachesd (attendere la creazione della cartella su SD e il successivo riavvio automatico)
Riavviare il terminale
Digitare system/bin/a2sd zipalign
Uscire dal terminale premendo il tasto indietro
copiata pari pari dal 3d di moss20 della miui stable? o questo app2sd+ funziona solo per la miui?
Quando usavo la cyano, per averla al top io facevo così:
prima di tutto, cambiavo la tavola con la cm7 o la cm7r2
dopodichè flashavo la rom, radio, gapps e tutto quello che c'è da flashare che non siano app
poi usavo LO SCRIPT DI KALI spostando su sd-ext "solamente" le app e NESSUNA cache
così facendo ho sempre avuto una rom molto veloce, che consumava poca batteria e non ho mai avuto notifiche di spazio in esaurimento con un centinaio di apps installate tra cui alcune anche belle ciccione..
leggendo la guida per lo script di kali mi è venuto un dubbio: uso s2ext ma ho messo nelle impostazioni di dove si installano le apps su "automatico" e ogni volta che ne scarico una la sposto manualmente su la sd da gestione applicazioni, se faccio così per caso non mi funziona s2ext?
se si rispostando tutto sul telefono funziona o devo disinstallarle, da impostazioni mettere installazione su memoria interna e riscaricarle?
(sempre se si) lasciandole installate sulla memoria interna l's2ext sposta gran parte dell'app nell'ext3 ( ditemi se sbaglio) ma la fat32 non viene intaccata? se non viene intaccata non è possibile trovare uno script che sposta gran parte dell'app nella fat32 essendo questa la più ampia?
Salve ragazzi, ho ottenuto i permessi di root sul mio desire, poi ho provato ad installare la rom cyanogen 7.0.1 tramite l'applicazione rom manager, solo che non riesco ad installarla, mi da l'errore "install abort" una cosa del genere, poi quando entro in recovery il mio desire non riesce neanche a fare i vari wipe , non vanno a buon fine, qualcuno puo' darmi una mano? grazie!