Visualizzazione stampabile
-
Ah io con s2e ho spostato tutto tranne la dalvik perché avevo letto che spostarla provoca instabilità ma la memoria interna continua a scendere vertiginosamente (spesso la vedo andar giù di 10mb a botta) che si può fare? Mettere 2gb di ext e spostare lì la dalvik da problemi di instabilità? Può essere una soluzione?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Scusa ma xkè sposti la dalvik, provoca rallentamenti e consuma batteria,sposta le app ke ti servono è meglio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Io ti sconsiglio di mettere dentro s2e la davin cache e magari anke le app, dentoro alla partizione ext3....Io ho notato che avevo consumi assurdi di batteria ora ho levato tutte le cose da s2e...e uso link2sd se proprio ho un'app da spostare almeno cosi decido io cosa passare...
e ho notato che la batteria è migliorata ora faccio anche 2 giorni d'uso...
CMQ ti consiglio di togliere la dalvin da dentro la sd e basta...
Mi suona assai strano un consumo della batteria maggiore con la dalvik-cache su partizione ext....ne sei proprio certo? non è per caso che, come normale che succeda, la Rom si sia stabilizzata e i consumi si siano adeguati?
S2E è molto valido e se si ha una microSD ottima si può anche spostare sulla partizione. Il fatto della convenienza di tenerla in memoria interna o esterna lo si vede da soli con i tempi di boot e il caricamento delle applicazioni, ognuno ha una configurazione diversa ed effetti diversi. Io mi trovo bene con la dalvik su Ext.
-
io ti so dire ke avevo solo le App nella ext dentro a S2E e non arrivavo a fine giornata, poi le ho tolte e faccio 2 giorni ora...il cosumo è giustificato xkè se ci pensi la memoria del cell è sempre accesa quindi è 1 consumo costante ke uno fa sempre, quando leg dalla sd consumi extra xkè "la accendi"....poi nn so ke dirvi provare x credere...x mettere le app nella ext sto usando lin2sd ke mi fa spostare solo quelle ke dico io...facendo collegamento .....
-
Quote:
io ti so dire ke avevo solo le App nella ext dentro a S2E e non arrivavo a fine giornata, poi le ho tolte e faccio 2 giorni ora...il cosumo è giustificato xkè se ci pensi la memoria del cell è sempre accesa quindi è 1 consumo costante ke uno fa sempre, quando leg dalla sd consumi extra xkè "la accendi"....poi nn so ke dirvi provare x credere...x mettere le app nella ext sto usando lin2sd ke mi fa spostare solo quelle ke dico io...facendo collegamento .....
Effettivamente prima avevo cm7.1 con tavola cm7r2 e senza ext4, la batteria mi durava quasi due giorni (e un pò di più con la cm7.0.3), ora ho partizionato la mSD in ext4 e installato la amarullz (che vede la ext sulla mSD come spazio interno al telefono), con rom MildWild 3.2 e cambiato pure kernel (Manu 4.1)... e pur'io non arrivo a fine giornata.
Però io non ho dato tutta la colpa a la ext4, ma forse a tutto il resto cambiato (cioè kernel e rom)... però cmq anche prima con solo lo spazio della cm7r2 avevo cmq spostato tutte le app (tranne il launcher pro e i widget) sulla mSD) sulla sd... quindi non è più o meno lo stesso "accedere" alla sd?
Solo per il launcher e i widget (che cmq ne ho pochi) ho questo consumo maggiore?
Boh... cmq la dalvik fa quello che fa la amarullz o è tipo s2e?
Ciauz
-
Io ho il kernel Manu 4.1 una sd da 8 giga classe 6...e da quando nn tengo + le app nella SD ext la batteria mi dura 2 giorni quindi sono arrivato alla conclusione ke conviene tenere sempre tutto nella memoria cell...tengo solo le app ke nn suo mai nelle ext tramite link2sd...
cmq secondo me prova a mettere tutto nel cell per un giorno e vedi come va a me è migliorata a vista d'okkio...la prossima carica ke facccio ve la posto cosi vedede il grafico....
-
Apparte l'uso della batteria il mio problema riguardava la memoria in continuo calo a causa della dalvik comunque.... o.o
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
la dalvin occupa max 48 mega...se hai problemi di spazio le app grandi le devi sulla ext con link2sd ke ti fa scegliere cosa mandare sulla ext..
-
sarà ma a me occupa più di 70mb a quanto dice s2e
-
Quote:
la dalvin occupa max 48 mega...se hai problemi di spazio le app grandi le devi sulla ext con link2sd ke ti fa scegliere cosa mandare sulla ext..
Perché dici certe cose senza alcun filo logico?!?
Primo si chiama dalvik (e non è la prima volta che te lo diciamo) secondo la sua dimensione varia a seconda delle applicazioni installate, per esempio la mia dalvik è di 163 Mb. Terzo, link2sd non serve a nulla, non fa ne più ne meno quello che fa app2sd implementato sin dalle rom froyo. In.piu le immagini che si crea delle app sulla ext vanno corrotte se ti si impalla il telefono e togli la batteria.
Cmq si, avere su sd-ext le app consuma più memoria perché il pagging dei file su ext è continuo e quindi richiede più risorse... Io nonostante una classe 10 cmq noto con la dalvik su sd un enorme lag.
Inviato dal mio Desire modded by MildWild @1.2GHz