Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
obaoba
Attenzione che messo la tavola....
Esatto modificando la tavola non è più possibile (credo per qualcosa sulle dimensioni delle nuove partizioni) flashare direttamente da recovery...Quel sant'uomo di cesco mi aveva già aiutato a modificare la tavola e flashare la RA recovery, mi scoccia un pò richiedergli aiuto!:-[
-
Quote:
mat26
Esatto modificando la tavola non è più possibile (credo per qualcosa sulle dimensioni delle nuove partizioni) flashare direttamente da recovery...Quel sant'uomo di cesco mi aveva già aiutato a modificare la tavola e flashare la RA recovery, mi scoccia un pò richiedergli aiuto!:-[
fastboot flash radio radio.img <---- qui il nome della radio che vuoi flashare
-
Il problema è che mi sono letto la guida per usare sdk che è linkata alla prima pagina ma non ho capito! Come faccio a "comandare" il desire tramite dos? Io ho la cartella con i tools come adb o fastboot ma non ho idea di come si faccia a "montarla" sul dos...
-
In realtà non devi "montare" proprio niente. Basta che colleghi il Desire al pc con l'opzione "debug usb" attivo e i comandi adb o fastboot che lanci dal prompt MS-DOS verrano mandati direttamente al cell.
-
Quote:
mat26
Il problema è che mi sono letto la guida per usare sdk che è linkata alla prima pagina ma non ho capito! Come faccio a "comandare" il desire tramite dos? Io ho la cartella con i tools come adb o fastboot ma non ho idea di come si faccia a "montarla" sul dos...
Semplicemente con i driver (che dovresti aver installato quando hai fatto il root).
Semplicemente clicca su esegui e scrivi "cmd" (senza "). poi tramite cd o trascinando il percorso nella scrmata cmd vai nella cartella dove hai sdk. da qui vai nella cartella dove hai fastboot o adb (a seconda di quello che ti serve), poi esegui i comandi. Ricordati di mettere il cell in debug mode se usi adb.
-
Quote:
nemo81
Semplicemente con i driver (che dovresti aver installato quando hai fatto il root).
Semplicemente clicca su esegui e scrivi "cmd" (senza "). poi tramite cd o trascinando il percorso nella scrmata cmd vai nella cartella dove hai sdk. da qui vai nella cartella dove hai fastboot o adb (a seconda di quello che ti serve), poi esegui i comandi. Ricordati di mettere il cell in debug mode se usi adb.
Ma per quello che so io potrei non averlo nemmeno l'sdk! Per cambiare la tavola dovevo averlo per forza? Perchè dopo aver fatto lo s-off per modificare la tavola e installare la nuova recovery mi ha aiutato cesco quindi io sono proprio a zero...
Scusate se sto stressando la vita ma sono proprio a livelli primordiali...:-[
-
Quote:
mat26
Ma per quello che so io potrei non averlo nemmeno l'sdk! Per cambiare la tavola dovevo averlo per forza? Perchè dopo aver fatto lo s-off per modificare la tavola e installare la nuova recovery mi ha aiutato cesco quindi io sono proprio a zero...
Scusate se sto stressando la vita ma sono proprio a livelli primordiali...:-[
Scusa, ma non hai detto che hai letto la guida?
Comunque, se vuoi un consiglio, lascia stare il cambio della tavola (visto il tuo livello di esperienza). io ho la tavola di defoult e, grazie allo script di kali, ho installato 125app e ho ancora 85mb liberi.
Comunque installa lo script di kali, scaricati il programma sdk o i file che ha suggerito cesco nella sua guida e attiva lo script di kali.
-
Ho letto la guida per usare sdk e quindi adb e fastboot ma non ho capito!! La tavola l'ho già!! Mi ha aiutato cesco, lo script non siamo riusciti a installarlo (non ha capito perchè sempre cesco) così ho scaricato s2e.. Il problema non è lo spazio, quello ce n'è in abbondanza ma il flash dell'ultima radio che rispetto alla penultima sembra migliorata sia come durata della batteria che come segnale...
-
ma scusa... fai una prova...
1) collega il cell all'usb
2) vai in prompt MS-DOS
3) digita adb shell (comando che non fa "danni")
se ti appare il simbolo diesis (#) allora l'SDK è installato correttamente... altrimenti no...
per uscire dal # (sempre che sia uscito fuori) digita il comando exit per uscire dalla shell
-
Devo attivare l'archiviazione dati o lasciarlo in sola carica?
Edit: Solo carica...mi dice che adb non è riconosciuto come programma interno.