Controlla nelle impostazioni delle applicazioni e controlla, sicuramente hai le applicazioni sulla SD mentre devono restare sulla memoria interna in quanto lo Script di Kali (se l'hai flashato e attivato) fa tutto da solo.
Visualizzazione stampabile
ah okokok grazie...cmq, ke tu sappia, c'è un modo per cambiare il launcher di default (eliminando ADW)? grazie :)
Dice che il file non può essere eliminato xke è un file di sistema di sola lettura :(
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Io l'ho tolto con titanium
vuol dire che la 7.0.3 (che è la versione STABILE della CM) non ha android 2.3.4 dove sygic funziona, mentre la versione di test della CM (chiamate nightly) sono su android 2.3.4.
mi sembra che in un topic che hai aperto ed è stato chiuso ti sono stati linkati 2 topic, uno della rom CM stabile e l'altro della versione TEST
Ciao Ragazzi!
ad oggi sto usando la LeeDroid 2.2. L'ho flashata un paio di giorni fa e noto un leggero miglioramento rispetto alla sense stock che avevo prima....
Ma ancora non mi soddisfa probabilmente perche' anche questa è una sense...
Ora ho in download (da rom manager) CM 7 built 73.
Ecco i miei dubbi :
1) posso flasharla normalmente avendo come recovery la clockwordmod2.5.0.7 oppure serve la versione 3?
1.1) e con la amon-ra ? si puo' fashare?
2) mi potete dare il link al download della giusta recovery? (nel caso non fosse la 2.5.0.7 che gia possiedo)
per ora "solo" questo... :D
Vi ringrazio in anticipo ;)
La 73 è una nightly che quindi può risultare instabile, con qualche bug qua là.
Fossi in te, per provare la Cyano, partirei con una rom stabile, in questo caso l'ultima è la 7.0.3 .
Sarebbe ottimale montare la tabella delle partizioni indicata per la Cyano 7, ma devi essere S-OFF e soprattutto ricordarti che per flashare la radio dovrai fare direttamente da ADB ( o con Android Flasher :) ) e non più da Recovery perchè la cache ridotta a 5 mb non consentirebbe più questa operazione.
Paolo
ho installato le gapps, per 3 volte, ma nonostante tutte le applicazioni non appaiono, perchè??
c'è un topic apposito per le nightly https://www.androidiani.com/forum/ht...ly-builds.html, e dovresti provare a leggere i primi post di entrembi i topic sia di questo che quello linkato
qui si dovrebbe parlare solo delle versioni stabili o "RC"
Ciao a tutti,
ho installato oggi la Cyanogen MOD 7.0.3 e tutto va molto bene, sono un nuovo "adepto" del modding e direi che alla fine ho fatto proprio bene a darvi retta ;)
Ho usato la modalità 1 descritta in questo post, cioè sono ancora s-on ecc... ma al momento mi va bene perchè voglio leggermi bene tutti i vari post per imparare pian piano a fare tutto.
Il problema adesso è che non riesco ad installare Google Maps e qualche altra app che avevo acquistato (SPB Shell 3D per esempio che mi piacerebbe veder girare sulla Cyano...); come mai?
Cercando in questo thread ho letto che basta installare s2e, l'ho fatto ma non capisco a cosa possa servire, infatti non ci riesco ancora...
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Lorenz
cosa vuol dire che non riesci?
che messaggi da?
su S2E hai impostato le applicazioni su sd?
Non riesco nel senso che quando sono nel Market e clicco su "installa" e poi "ok" la freccia in alto compare ma poi scompare subito, senza dare nessun messaggio...
Invece S2e non ho capito proprio come usarlo... Forse perché non ho mai partizionato la scheda SD?
Tante cose mi sono ancora un po' oscure... Ma studio, prometto!
SkyLorenz
OK,
me lo fa anche con Angry Birds (tutti i vari giochi) ma soprattutto col Flash Player... e questo non è buono!!! :(
Ragazzi, visto che non sono l'unico, potete dirmi come avete fatto?
Su Forum non trovo soluzioni, grazie
Lorenz
dovresti passare al metodo più completo di installazione.. il metodo 1 come ho scritto nel primo post è giusto così "per provarla"
1- s-off
2- recovery (cwm 3.0.X oppure RA desire 2.0.1 )
3- partizioni la SD mettendo almeno 500Mb per la ext
4- wipe di tutto e reinstalli la cyano da zero, rimettendo le gapps e mettendo una delle ultime radio
5- s2e ti funzionerà (se hai fatto tutto correttamente o volendo potrai anche usare lo script di kali al posto di s2e.
è una procedura lunga e ha i suoi rischi di errore, con possibile brick del termiale
leggi sempre attentamente i "manuali" delle varie procedure
Ok,
infatti leggendo un po' qui e lì mi sono accorto che è meglio fare tutto in maniera completa...
Credo che in definitiva sia un problema di Cache, e anche con il solo "wipe cache" facendo il riavvio in recovery non si risolve nulla.
Va beh, mi toccherà passare qualche serata a studiarmi bene le guide!!
Solo una cosa: adesso che ho installato la Cyanogen con il metodo 1 ho già il root, giusto? uso quindi il tuo "metodo 2" così seguendo i punti passo passo nell'ordine? grazie e... speriamo bene!
Se nel frattempo uscisse una nuova release di Cyanogen stabile magari provo prima quella, anche se credo che alla fine fatto 30... facciamo 31 e concludiamo il tutto con s-off ecc...
grazie mille!
dovrebbe uscire la CM 7.1 ma non ho assolutamente idea quando..
solo Kali- potrebbe dircelo :-)
se hai cambiato rom, necessariamente hai il root (che si ottiene con unrevoked)
per quanto riguarda la procedura di s-off: è una modifica pesante, ma lo sviluppatore ha fatto un cd da mettere come avvio del pc (carica un isolinux) e poi fa tutto da solo :)
mi raccomando batteria deve non essere sotto il 30% quando fai queste cose
Porgo domanda... con le precedenti release fino alla 7.0.2.1 avevate degli impuntamenti del sistema fino a dover riavviare il cell?
Io con la 7.0.3 non mi è mai successo... a voi capita mai?
Per la cronaca io uso adw launcher EX non la versione semplice della rom... mai impuntamenti!
P.s. Kali avevi ragione... sygic funziona :D
P.p.s. Kali quando 7.1? :D
con la ciano il data2ext non è applicabile vero?
Salve a tutti.
Ho fatto il root ed installato la cyanogenmod 7.
Ho però un problema:
- Non ho maps e nemmeno il navigatore di google. Quando cerco di scaricarlo dal market il download si interrompe subito
Poi una domanda:
Ma è normale che i widget disponibili siano pochissimi?
A parte il pessimo orologio analogico, non vi sono altri orologi inseribili nelle schermate?
Grazie mille.
Era qualhe giorno che non facevo un salto qua.
Nel frattempo è uscito la 7.0.3, ma io ho notato un notevole incremento di consumo della batteria.
Riattivando la sospensione della wifi (quando lo schermo si spegne), qualcosa ho guadagnato, ma mi pare sempre che la durata sia inferiore rspetto alla 7.0.2.1.
Mi sbaglio?
P.S. Anch'io con launcher pro (non plus) e tutte le cyano fin'ora non ho mai avuto rallentamenti. Prova alla peggio a provare ad utilizzare un task killer (io uso "Task Manager Free" e mi ci trovo benone).
Ciauz
Ho provato Sygic nuovo e parte ma non naviga... probabilmente ci deve essere qualche incompatibilità... :O aspettiamo la versione compatibile a sto punto :D
Come si toglie il rumore di scatto della fotocamera? ?
Un paio di domandine per enrico:
- dopo aver installato adw ex ho eliminato l'apk con Root explorer in System/app come da te consigliato; ora però non visualizzo più nell'elenco dei programmi l'icona di adw ex che prima avevo: è normale?
- ho provato a seguire la tua procedura per avere la propria immagine (facebook) ma non riesco ad otterere nulla. Il proprio contatto va salvato con nome e cognome oppure va chiamato "io"?
grazie anticipatamente per l'attenzione
veramente fastidioso il rumore della fotocamera