Visualizzazione stampabile
-
Allora, mettiamo ordine:
Per entrare in recovery: spegni il Desire, tieni premuto il tasto VOL- per 2 secondi dopodichè senza lasciarlo tieni premuto anche il tasto power. Ti si accenderà il telefono con una schermata bianca e scritte colorate con 3 androidi sullo skate in basso, questo è il bootloader. Avrai 4 voci da scegliere e ti sposti in su e in giù con i tasti VOL- e VOL+, spostati sopra la voce "recovery" e conferma premendo il tasto power. Il desire ti si riavvierà in recovery mode, una schermata nera come questa: http://cloud.addictivetips.com/wp-co...HTC-Desire.jpg (o comunque molto molto simile, possono differire i colori)
Dalla recovery puoi fare più o meno tutto quello che ti serve per il modding, ti sposti col pad ottico e ci sono un sacco di voci tra cui quella "falsh zip from sdcard" che è l'opzione che ti permette di flashare le cose (rom, radio, kernel ecc..)
Per aumentare lo spazio di archiviazione interna: se vuoi utilizzare la rom cyano e sei s-off, ti consiglio di cambiare tavola mettendo la CM7r2, trovi la guida su come fare QUI, questa procedura ti permette di avere circa 300MB per le apps invece dei soliti 148.
Comincia a cambiare tavola delle partizioni e flashare cyano e gapps, trovi tutto nelle guide o nella prima pagina della cyano, una volta fatto questo ci aggiorniamo ;)
-
Ok, grazie, nei prossimi giorni ci provo e ti faccio sapere...
-
Ho visto che nella CM7RC2 c'è già un file "boot.img", quello è il file che mi ripartisce lo spazio per la memoria...? Perchè se è così, ho già tutto pronto e vorrei provare a flashare...
-
Vedo che il mio market è fermo alla versione 2.3.6. Come posso aggiornarlo (è arrivato alla 3.1.5 mi pare)?
-
scusate, ho installato direttamente l'apk della 3.1.5
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marco82
Ho visto che nella CM7RC2 c'è già un file "boot.img", quello è il file che mi ripartisce lo spazio per la memoria...? Perchè se è così, ho già tutto pronto e vorrei provare a flashare...
marco82, sei un nerdone rotfl
Ti ho mandato tutto il necessario sull'ITC, compresa la cartella con il terminale già inserito.
Come ti ho detto altre volte, flasha la tavola(mi sa che ti ho mandato anche quella) CM7rc2 che è la stessa che ho io ;)
Però te avevi visti il cellulare con la cyano con gingerbread 2.3.5, perchè sto flashando le nightly.
Se vuoi ti linko la nightly stabilissima che ho avuto per circa 2 settimane.
Ps: come ti ho detto, flasha la radio tramite terminale...MAI, e ripeto MAI, tramite "flash zip file from sd" che hai nella recovery...se lo facessi ti ritroveresti un bel fermacarte.:)
-
scusatemi ho visto che il team cyano sta sfornadno di nuovo le nightly.... pensate che presto avremo una versione stable della 7 magari con qlk aggiornamento?°:)
-
Sicuramente si...chi vivrà vedrà roftl
-
Posso passare dalla 7.03 stable alla 7.1 RC senza fare alcun wipe?
Come tavola sto usando la CM7
-
Ma per caso in rete c'è qualche video che illustra passo passo le operazioni da fare...?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Qualcuno mi sa dire come si può abbassare la luminosità dello schermo con questa ROM?
Ho installato l'ultima versione qlc giorno fa, ma anche al minimo il display è troppo luminoso. Ho provato i settaggi nel menu di Cyanogen (livello oscuramento) ma non cambia niente.
Vi ringrazio...
-
Io uso il widget di extended control ma penso ci sia anche nei widget controllo energetico
-
Anche quelle sono impostate sul minimo. La lucina è spenta...
-
Ciao a tutti. Mi sta balenando per la testa di tornare a questa rom. (è 3 settimane che rimbalzo tra una rom e l'altra).
Prima però volevo sapere se si può implementare uno script: avete presente che nella sense, quando andate su "telefono", se iniziate a digitare le lettere della persona che volete chiamare vi iniziano a comparire i nomi che corrispondono alle lettere digitate?
Questa domanda la feci già diversi post fa quando avevo questa rom. Mi fu consigliata un'applicazione che andava a sostituire l'applicazione "telefono" nativa della rom.
Ma non mi piaceva un granché.
Esiste uno script per implementare questa funzione nella rom?
Oppure: esiste una rom aosp che ha questa funzione? è estremamente comoda e mi scoccia rinunciarci!
So che sembra assurdo ma per questa sciocchezza torno sempre alla sense! :p
-
No serve uno script basta scaricarsi un dialer...ce ne sono finchè vuoi nel market...prova go dialer e go contact per esempio
-
Esatto, non ci sono script da flashare perchè è esclusivamente questione di apk quindi o riesci a fare un porting del dialer della Sense (praticamente impossibile come per il porting della fotocamera/videocamera Sense su Cyanogen) oppure riesci a implementare su quello nativo della Cyanogen la funzione che cerchi.
Non sono cose affatto semplici da fare, è più facilmente risolvibile tramite il market con applicazioni come quelle consigliate da Neoxxx
-
Domandina! come posso fare per avere la sincronia dei contatti con facebook? la sense lo fa di suo, questa rom è straordinaria ma mancano cose come questa rispetto alla IC...
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da Crep
Domandina! come posso fare per avere la sincronia dei contatti con facebook? la sense lo fa di suo, questa rom è straordinaria ma mancano cose come questa rispetto alla IC...
Grazie!
Una volta che hai scaricato l'applicazione di Facebook e sincronizzato i contatti vai sulla rubrica e usi la funzione unisci quando vai a modificare un contatto e unisci il contatto della rubrica con quello di Facebook.. È un po' lunga come operazione da fare, soprattutto se hai molti contatti, però è quella più efficace :)
Spero di essere stato chiaro
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
ah ok, mi tocchera scaricare l'app, non volevo farlo perche mi sembra pesante. comunque, su una delle vecchie versioni della cyano, c'era un'opzione per far si che premendo a lungo back si uscisse direttamente dall'applicazione in uso...ho cercato fra le mille opzioni, ma non trovo nulla di simile. vi risulta esista ancora? ho il tasto indietro consumato, e mi era molto comoda!
-
Quote:
Crep
ah ok, mi tocchera scaricare l'app, non volevo farlo perche mi sembra pesante. comunque, su una delle vecchie versioni della cyano, c'era un'opzione per far si che premendo a lungo back si uscisse direttamente dall'applicazione in uso...ho cercato fra le mille opzioni, ma non trovo nulla di simile. vi risulta esista ancora? ho il tasto indietro consumato, e mi era molto comoda!
Vai su "Applicazioni"....trovi lì l'opzione ;)
-
Se ti interessano solo le sincronizzazioni delle foto dei contatti io a suo tempo usavo l'applicazione SyncMyPix che sincronizza tutte le foto di Facebook con i relativi contatti di Rubrica.
-
Quote:
nicks87
Vai su "Applicazioni"....trovi lì l'opzione ;)
Straordinario! e io che l'ho cercata dappertutto! abuso ancora di voi...esiste un orologio con meteo tipo sense? e un bel widget per le news? cacchio sarebbe bello se si potessero scaricare i widget di htc...
-
Il più fedele orologio Sense che ho trovato è Fancy Widget con le skin H7 Clock (o qualcosa del genere), alcuni dicono Beautiful Widget ma assolutamente non è così. Per le news ce ne sono tanti buoni
-
Quote:
Crep
Straordinario! e io che l'ho cercata dappertutto! abuso ancora di voi...esiste un orologio con meteo tipo sense? e un bel widget per le news? cacchio sarebbe bello se si potessero scaricare i widget di htc...
Scarica Fancy widget per l'orologio stile sense!
Per le news non saprei....mi disp....
-
Ciao a tutti! Avrei due domande:
Domanda1_ Ho installato la rom! :)
volevo sapere se ho configurato bene S2E.
L'ho installato, ho fatto il segno di spunta su:
application
dalvik cache
download cache
poi ho riavviato...
esattamente cosa ho fatto?
io ho tirato a caso! :p
Domanda 2: Dopo aver messo la rom cyanogenmod7 ho aggiornato il ril.
Adesso ho ril e radio aggiornati alle ultime versioni disponibili (come vedete in firma).
Solo che adesso il cell ha una ricezione ridotta rispetto a prima e in più quando vado a fare la ricerca reti per bloccare la rete sulla mia (la 3) mi da "errore nella ricerca reti".
Vi chiedo: è un problema di ril o di radio ? o di tutti e due?
Ho anche provato a mettere vecchie versioni sia di ril che di radio ma nulla...
-
Io sapevo che il ril serve solo nelle rom sense...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
lore86
Io sapevo che il ril serve solo nelle rom sense...
?? Ora si che nella mia testa c'è confusione! o_O
Ma non serve per controllare tutti i dispositivi radio del cel? Tipo gps, bluethoot, wi-fi...
EDIT:Comunque per la cronaca, sono arrivato alla versione 5.10.05.23 della radio e ancora non va... :'(
Adesso ho rimesso la penultima versione (5.17.05.08) perchè rispetto all'ultima il segnale è più alto. Flashate a distanza di pochi minuti l'una dall'altra e tenendo il cel nella stessa identica posizione ho circa 1 o 2 asu in più..
Quindi non so come bloccare la rete con il mio operatore. Fatemi sapere se vi vengono in mente delle idee...
-
Vero, avevo letto anche io da qualche parte che il RIL si cambiava per lo più nelle rom Sense.
Per il RIL molte volte è sufficiente tenere quello incluso nella Rom quindi per ripristinarlo dovresti riflashare la Cyanogen.
p.s: non scrivete due volte di fila quando siete gli ultimi della discussione, bensì editate il precedente post (visto che poi tocca ai moderatori unirveli).
-
Grazie del consiglio, ho fatto un po' di ordine. ;)
Ma quindi mi consigli di ri-flashare la rom?
Potrebbe servirmi a risolvere il problema della ricerca reti?
ps. la domanda 1 di qualche post fa è ancora in sospeso. Te mi sai rispondere? Grazie mille!
-
Riflashando sopra la Cyanogen ripristineresti il RIL originale, e se hai problemi di ricezione dopo aver cambiato RIL meglio ripristinare quello nativo.
Io quando usai S2E scelsi di spostare solo le applicazioni, non c'è un modo preciso di settarlo, l'importante è settarlo e tu l'hai fatto rotfl
-
Quote:
Iryon
Riflashando sopra la Cyanogen ripristineresti il RIL originale, e se hai problemi di ricezione dopo aver cambiato RIL meglio ripristinare quello nativo.
Io quando usai S2E scelsi di spostare solo le applicazioni, non c'è un modo preciso di settarlo, l'importante è settarlo e tu l'hai fatto rotfl
Ok, allora per fare le cose per bene faccio un full wipe e poi flasho la rom.
E speriamo di risolvere tutto! ;)
-
Non ti serve full wipe...
Comunque se vuoi piu spazio sposta anche la dalvik cache, se invece ti basta sposti solo le app e avrai il sistema leggermente piu veloce! Io preferisco spostare tutto comunque...
-
occhio che spostare tutto non serve e rallenta solo il sistema! Cercate di spostare il minimo indispensabile su sd dato che per quanto possa essere performante la vostra sd sarà sempre più lenta della nand!
-
Quote:
shakland
occhio che spostare tutto non serve e rallenta solo il sistema! Cercate di spostare il minimo indispensabile su sd dato che per quanto possa essere performante la vostra sd sarà sempre più lenta della nand!
Concordo! Lo stavo per scrivere ma sono sopraggiunti degli impegni. Io non sposterei la dalvik cache personalmente.
-
mettetevi l'ultima nightly e godetevi la nuova lockscreen... CM Ring Lockscreen Demo - YouTube
-
Quote:
shakland
Mah... se lo dici tu... io non trovo differenze sostanziali...
-
Quote:
cianetto
Bellissima!!!! :o
Scusate, ma a mettere una nightly cosa cambia? Dice che di notte manda i report delle statistiche e degli errori giusto?
Per il resto non cambia nulla?
edit: il problema della rete l'ho risolto seguendo il consiglio di Iryon. Ho flashato la rom e ho flashato anche l'ultima versione della radio. Ora è tutto ok! :)
Iryon hai vinto un THANKS! ;)
-
Quote:
shakland
Per aumentare lo spazio di archiviazione interna: se vuoi utilizzare la rom cyano e sei s-off, ti consiglio di cambiare tavola mettendo la CM7r2, trovi la guida su come fare
QUI, questa procedura ti permette di avere circa 300MB per le apps invece dei soliti 148.
domanda da super pivello....
ho seguito la guida postata da Shak per mettere la CM7r2.....ma come faccio a verificare che tutto sia andato a buon fine?
dove leggo CM7r2?
:-[
-
Quote:
abcdiego
domanda da super pivello....
ho seguito la guida postata da Shak per mettere la CM7r2.....ma come faccio a verificare che tutto sia andato a buon fine?
dove leggo CM7r2?
:-[
Nel bootloader in rosa! ;)
-
Esatto...per avviare in bootloader devi: spegnere il Desire (se hai una ROM sense assicurati che la voce "fastboot" sotto impostazioni-alimentazione sia disattivata) poi tieni premuto il tasto VOL- per 2 secondi e senza lasciarlo tieni premuto il tasto power. Ti si accenderà una schermata bianca con scritte colorate e 3 androidi sullo skate, questo è il bootloader. In alto evidenziato in rosa trovi la scritta "alpharev ...." dove al posto dei puntini c'è la tavola attuale! Tipo QUESTA immagine ;)
Quote:
lore86
Mah... se lo dici tu... io non trovo differenze sostanziali...
Probabilmente perchè la tua SD è performante. Occhio che aumentano notevolmente anche i consumi batteria in quanto in parallelo alla nand deve lavorare costantemente anche la SD, cosa che altrimenti non succede ;)