scoperto xké la rc1 non voleva sapere di installarsi...erano le gapps piú recenti evidentemente incompatibili...ora vai a capire se erano anche loro a farmi diventare la rc2 poco reattiva....![]()
scoperto xké la rc1 non voleva sapere di installarsi...erano le gapps piú recenti evidentemente incompatibili...ora vai a capire se erano anche loro a farmi diventare la rc2 poco reattiva....![]()
Galaxy NOTE 4
Il Thanks se qulcuno fa la gentilezza di rispondermi non lo dimentico mai
io li ho disabilitati apposta, sta cazzo di vodafone altrimenti mi riempiva di odiose pubblicità via MMS!!![]()
![]()
![]()
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio, vi spiego cosa mi è successo.
Ieri notte ho deciso di fare s-off e tutto è andato come da manuale.
Poi ho deciso di installare lo script a2sd kali,ho fatto wipi,flashato rom, flashato gapps e avviato,riavviato in recovery, ho flashato lo script, avviato il desire, poi ho collegato il cell per dare i comandi da PC.
Ho dato i comandi e dopo ogni riga di comando riavviavo il desire. Ho eseguito le 3 righe di comando e apparentemente è andato tutto bene, in effetti sembrava aver funzionato, avevo 146 mb su 148, ottimo!
A quel punto ho deciso di flashare la recovery amon Ra ma non ci son riuscito, il terminale mi dava una risposta che non ricordo peró mi son fermato, era tardi e mi son detto"'riprovo domani".
Ho scollegato il desire e mi accingevo a coricarmi quando il cellulare mi dice"scheda sd danneggiata, formattare per risolvere il problema ".
mi ha chiesto se volessi formattare e ho scelto si. A quel punuo la sd è tornata utilizzabile ma senza piu partizioni extra.
A questo io farei cosi: con ubuntu ripartiziono, faccio nuovamente flash di rom,gapps e script, do nuovamente i comandi adb per lo script.
Confermate??
Cosa ne pensate di tutto ciò che successo?
Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere preciso nel racconto....
Ultima modifica di Alessietto; 19-03-11 alle 08:21
Non ho capito bene cosa e come sia successo alla tua sd ma la procedura è tanto semplice quanto pallosa, in più se non hai un nandroid o dei dati di un qualche backup, ti ritrovi con un cellulare nuovo e completamente vuoto di ogni dato, sms, rubrica ecc ecc....Comunque:
- se non sei s-off, FALLO SUBITO!!
- ripartiziona la sd con ubuntu/gparted con 2 partizioni primarie, la prima fat32 di xyzMB e la seconda EXT4 (solo se hai sandisk altrimenti ext3) di 1536MB
- avvia il desire in fastboot (DEVI ESSERE S-OFF) e da adb dai il comando "fastboot flash recovery RECOVERY.img" dove per RECOVERY.img intendo la posizione esatta del file .img della amon-ra che hai scaricato sul pc (esempio: C:\desktop\amon-ra-desire.img) in questo modo avrai flashato permanentemente la nuova recovery
- riavvia nuovamente il telefono in fastboot per flashare la tavola CM7 (ridimensiona le partizioni in nand, passando da 250MB riservato al sistema a 130 e dai 40 della cache a 5, ergo una volta flashata la tavola CM7 e la cyano, per le apps avrai ben 303 MB di nand libera!!). dai questi comandi via adb
"fastboot flash hboot TAVOLA.img" dove per TAVOLA.img intendo la posizione esatta del file .img della tavola CM7 sul tuo pc (esmpio C:\desktop\tavola.img)
"fastboot reboot-bootloader"
"fastboot erase cache"
la tavola CM7 la scarichi DA QUESTO LINK
- da recovery fai TUTTI i wipe che trovi, sia i classici che quelli meno classici, così spazzi via tutto
- flasha la rom senza riavviare dopo
- flasha le gapps (assicurati che siano giuste, ovvero QUESTE per la cyano 7)
- riavvia normalmente
- arriva alla home ma non fare nulla, dagli un paio di minuti di tempo per presentarsi al mondo
- riavvia in recovery e flasha lo script di kali
- dai i comandi adb che vuoi e dopo OGNI comando riavvia (io ti consiglio di mettere SOLO la cache su sd, così le apps restando in nand saranno una scheggia! io ne ho installato un botto e ho ancora 130MB liberi...)
- ora hai la cyano settata con i parametri migliori...goditela!!![]()
Alessietto (20-03-11)
Dunque, sono già s-off!!
Dopo pranzo farò ció che mi hai consigliato, grazie....
Vi aggiorno! !
Dunque, sono già s-off!!
Dopo pranzo farò ció che mi hai consigliato, grazie....
La mia sd è una samsung 8 gb class 6. Faccio extra 3 o 4??
Vi aggiorno! !
raga chi ha la rc2 che gapps ha flashato?
Galaxy NOTE 4
Il Thanks se qulcuno fa la gentilezza di rispondermi non lo dimentico mai