Ciao a tutti, ho installato ieri la rom ed essendo la mia prima volte volevo avere delle delucidazioni...spero non sia già stato chiesto in precedenza.
Quando provo ad installare un applicazione dal market, molto spesso dopo essere apparsa per qualche secondo sulla barra delle notifiche lo stato di avanzamento sparisce senza fare niente (diciamo 4 volte su 5). Ora non devo più usare gli aggiornamenti ufficiali giusto? Se volessi cambiare rom cosa devo fare?
Se cambi completamente ROM e non è un upgrade basta che fai un wipe di tutto, e poi flashi da recovery la nuova. Se invece è un passaggio ad esempio dalla rc3 alla rc4 teoricamente non dovresti fare nessun wipe, solo flash!
Hai ragione, comunque ti consiglio di leggere i thread in rilievo con tutte le guide per schiarirti le idee. Allora, una volta che hai cambiato ROM, le notifiche per gli aggiornamenti automatici non le riceverai più. Se sei soddisfatto di questa ROM, una volta che esce una nuova versione basta che la flashi (installi) senza dover cancellare i tuoi dati. Se invece vuoi cambiare ROM devi fare anche il wipe (ovvero il ripristino alla condizioni di fabbrica del telefono) e poi flashare la nuova. Comunque in ogni topic delle ROM, in prima pagina trovi le istruzioni!
Per il market non saprei, mi sembra che altri avessero lo stesso problema quindi qualcuno risponderà di sicuro!
No no il wipe cancella solo i dati!! Il root non lo perdi, a meno che non flashi la ROM originale e così fai tornare il telefono come quando l'hai aperto per la prima volta. La ROM è ovviamente sul telefono, è il "sistema operativo". Quando la cambi si sostituisce senza che tu debba fare niente, fa tutto la recovery! Se hai tempo e soprattutto voglia leggi le guide e prova a fare il S-Off!!!
| HTC Desire PVT1 | Unrevoked 3.21 | Alpharev S-OFF | CM7 table | Cyanogenmod 7.0.3 | A2SD by Kali |
Amon_Ra Desire 2.0.1 | vorkKernel 2.6.37.6 | Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 | HTC-RIL 2.2.0131HM |
Provate a vedere se è un problema con applicazioni "di un certo peso" (aggiornamenti piccoli, di qualche mega erano ok, quelli più grossi, nel mio caso Skype, davano lo stesso vostro problema), se è così a me era capitato lo stesso:
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post356976
C'era la cache quasi piena e non riuscivo a fare il wipe...
Google Pixel 5
Samsung Galaxy Watch
Google Nexus 7 (2013 LTE)
orf70 (31-03-11)