Quoto SeVi in pieno, riassumendo il tutto:
Partiamo dal fatto che la memoria interna è PIU VELOCE delle MicroSDHC che utilizziamo nei nostri device perciò è più conveniente mantenere sulla memoria interna le partizioni che vengono maggiormente toccate dal sistema operativo durante l'uso (/cache e /data) e spostare su SD la partizione che viene usata molto meno e che non viene praticamente modificata (/app).
La CACHE è una memoria sulla quale vengono scritti tutti i dati relativi alle operazioni che eseguiamo con le nostre applicazioni, ogni singola cosa viene registrata ed è facilmente e velocemente recuperabile. Questo può favorire per esempio una ricerca o l'apertura di un'applicazione o di un file. Il bello della cache è che è tanto piccola quanto veloce, i file che registra sono di dimensioni irrisorie e può contenerne a volontà!
DATA è la partizione sulla quale vengono registrate le nostre applicazioni, se tramite root manager vi fate un giro in /data (o in /sd-ext/data nel caso abbiate fatto l'errore di metterla su EXT) noterete che contiene TUTTE le cartelle dei dati di cui le applicazioni presenti sul telefono necessitano per funzionare.
APP lo dice il nome stesso, applicazioni. E' la partizione dove sono registrati gli APK delle applicazioni presenti sul telefono.
I dati delle partizioni che vengono modificate dal sistema operativo si trovano in /cache e in /data, è quindi consigliato metterli in una memoria veloce, esempio "a caso" la memoria interna
La partizione /app è invece lasciata praticamente intoccata dal sistema operativo in quanto non ci apporta particolari modifiche, è quindi possibilissimo spostarla in SD-EXT tramite lo script di Kali.
Spero di esservi stato d'aiuto e ringrazio ancora SeVi per aver introdotto questo discorso
P.S.: NON utilizzare il S2E (Simple2EXT) ma usate lo Script di Kali, il link del download lo trovate nella mia firma dato che su XDA non è più disponibile.

 LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 
			
			 
			 

 
 


 
					
					
					
						 Rispondi quotando
  Rispondi quotando 
			 Originariamente inviato da enricoandreoli
 Originariamente inviato da enricoandreoli
					
 
			 O comunque se proprio dovevano avere un piccolo incentivo ma niente di che. Però la fluidità e la velocità anche solo a telefono appena acceso si sentono!
 O comunque se proprio dovevano avere un piccolo incentivo ma niente di che. Però la fluidità e la velocità anche solo a telefono appena acceso si sentono! 
			 
			