CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 422 primaprima ... 81131171179180181182183191231281 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 4213
Discussione:

[ROM] [Gingerbread 2.3.4] [STABLE] CyanogenMod 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maestropaolino Visualizza il messaggio
    Devi scaricarti la rom in una cartella della SD ( p.e. download ).

Poi riavvi il cell. in recovery, vai su -flash zip from sd card e cerchi la rom dove l'hai salvata precedentemente.

Se cambi rom devi fare wipe di tutto altrimenti è facoltativo.

Paolo
    Stasera provo....ma cosa è il wipe?
    Grazie mille sei stato troppo gentile.....

2.  
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino

Smartphone
    Htc One M9

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mgiacometti82 Visualizza il messaggio
    Stasera provo....ma cosa è il wipe?
    Grazie mille sei stato troppo gentile.....
    Ok.

E' chiaro che quando si sanno le cose sembra tutto semplice mentre finchè non si conoscono . . .

Dunque, wipe è una sorta di formattazione/reset di alcune aree.

P.e. wipe user data vuol dire cancellare tutti i dati utente; wipe battery cancellare tutte le statistiche della batteria e così via.

Ripeto, ti consiglio, se non hai problemi di ripristino applicazioni, di fare comunque un wipe totale, ti renderà tutto il sistema bello pulito.

Per non perdere ciò che hai memorizzato nel tempo esistono molti metodi.

Innanzitutto ti consiglierei di aprire un account gmail se ancora non ce l'hai.

Tramite questo account rimani sempre sincronizzato con contatti, calendario, attività, documenti e, ovviamente, mail.

Il tutto in modalità push che significa che spesso mi arrivano prima le mail sul cell. che sul pc.

Per le applicazioni puoi usare Titanium backup che con un solo click ( tap ) ti ripristina tutte le applicazioni scaricate, ma esistono altre app all'uopo ( mybackup p.e. )

Per le impostazioni della home me le mantiene in automatico launcherpro, Adw non saprei.

Per il momento mi fermo qui, se hai bisogno d'altro basta chiedere, come vedi qui qualcuno risponderà.

Paolo
    Htc One M9

4. Il seguente Utente ha ringraziato maestropaolino per il post:

mgiacometti82 (27-04-11)

Androidiano L'avatar di vinjakanja

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinjakanja Visualizza il messaggio
    dopo wipe TOTALE, flash della 7.0.2.1, flash delle nuove gapp, riavvio e niente....boot loop, non arrivo nemmeno alla schermata di cm7 (il caricamento).

Ho provato a rifare wipe, flashare SOLO la rom ma niente...

Ho flashato la 7.0.0 e tutto fila liscio, perchè?

:\
    Azz son l'unico che non riesce proprio a provare questa rom? Son dovuto tornare alla 7.0.0 per via dei continui bootloop...

PS. Mi spieghereste meglio la differenza tra RIL e Radio? Potrebbe essere questo il mio problema avendo una radio vecchiotta?

Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

!!-->>MySpace<<--!!

Senior Droid L'avatar di repsol777

Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Dai Matteo è inutile che fai il figo tanto l'Inglese non lo sai

Per chi fosse fosse ignorante in Inglese, nel senso che proprio lo ignora e non gliene sbatte un emerito iPhone ve lo spiego in italiano

il RIL è l'interfaccia (anche se non è che la possiamo vedere) con la quale tutti i componenti che rientrano nel campo RADIO (quindi 3G/H/E, Wi-Fi, GPS e cazzate varie) interagiscono con la ROM.

Per flashare un RIL basta andare di recovery.

Questo è il link al thread ufficiale di XDA aggiornato con gli ultimi RIL disponibili. Io personalmente ho appena flashato quello del 18 Marzo 2011 che è l'ultimo disponibile (LINK). Solitamente tutti noi abbiamo su quello del 23 Aprile 2010, un po vecchiotto insomma

Io ho la tavola CM7 e si è flashato tutto senza problemi e non mi sono ritrovato un fermacarte da 400€ quindi andate tranquilli

La procedura più corretta, come dice il thread sarebbe la seguente, ma a me fregancazzo e ho flashato solo il RIL da recovery:

1. Riavvia in modalità recovery
    2. Nandroid Backup
    3. Seleziona Flash zip from SD card e flasha la RADIO (NON FATELO SE AVETE LA TAVOLA CM7!!!!!)
    4. Ora dovreste avere una notifica che dice di riavviare il telefono per continuare il flash della radio, fatelo.
    5. Una volta riavviato tornerà automaticamente in recovery (in caso contrario rifate tutto da capo)
    6. Ora dovete montare /system, andate quindi in Mount "/system"
    7. Selezionate poi ancora Flash Zip from SD card e scegliete il vostro RIL
    8. Riavviate ancora e incrociate le dita anche se non è un'operazione pericolosa.

ATTENZIONE: Se avete la tavola CM7 dovete flashare la radio da terminale con ADB con il comando:
    codice:
    fastboot flash radio nomeradio.img
    Se volete controllare il RIL attuale basta scaricare ed installare questa semplice applicazione.

Dimenticavo: il RIL è strettamente collegato alla ROM installata, quindi al momento del wipe o del falsh di una nuova ROM verrà ripristinato il vecchio RIL, anche con un semplice aggiornamento di nightly quindi EVITATE DI CHIEDERLO 87634763 VOLTE, Grazie.
    Thx della spiegazione per noi esseri ignoranti di quella lingua a noi lontana ed estranea, cioè l'inglese...

Ma ti volevo chiedere, tu hai linkato e flashato questa:
    [GINGERBREAD] HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) (extracted from Desire S Rom)

Ma la frase fra le () non c'è scritto che è solo per ROM del desire S?

Cmq non avevo voglia di attendere e ho flashato pur'io fregandomene del risultato
    Pare andare tutto ok... ma non mi espongo troppo.. non si sa mai

Ciauz
    Ultima modifica di repsol777; 27-04-11 alle 17:41
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

Senior Droid L'avatar di MatteoV

Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Wipe corrisponde al cancellare le varie memorie... cache, SD-ext, SD normale , davlik e data :-)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

| HTC Desire PVT1 | Unrevoked 3.21 | Alpharev S-OFF | CM7 table | Cyanogenmod 7.0.3 | A2SD by Kali |
    Amon_Ra Desire 2.0.1 | vorkKernel 2.6.37.6 | Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 | HTC-RIL 2.2.0131HM |

Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da repsol777 Visualizza il messaggio
    Thx della spiegazione per noi esseri ignoranti di quella lingua a noi lontana ed estranea, cioè l'inglese...

Ma ti volevo chiedere, tu hai linkato e flashato questa: [GINGERBREAD] HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) (extracted from Desire S Rom)

Cmq non avevo voglia di attendere e ho flashato pur'io fregandomene del risultato

Ciauz
    Gira su Desire, è solo un porting da quella del Desire S come molte delle ultime ROM Sense che sono state realizzate. I porting girano alla grande

Quote Originariamente inviato da MatteoV Visualizza il messaggio
    Wipe corrisponde al cancellare le varie memorie... cache, SD-ext, SD normale , davlik e data :-)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Trovami una Recovery che fa il Wipe della SD e ti sposo
    Caporedattore di Androidiani.com

Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Senior Droid L'avatar di maestropaolino

Smartphone
    Htc One M9

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da repsol777 Visualizza il messaggio

Ma ti volevo chiedere, tu hai linkato e flashato questa:
    [GINGERBREAD] HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) (extracted from Desire S Rom)

Ciauz
    Anch'io non mastico molto l'inglese però extracted non vuol dire "solo per " ma semplicemente "estratto" come lo sono la maggior parte delle feature gingerbread da Desire S o Hd o altri terminali più recenti.

Paolo
    Htc One M9

Androidiano VIP L'avatar di scotch

Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

ma qualcuno del team per caso ha spiegato x quale motivo é stato annunciato il tanto atteso video a 720p che poi si é rivelato inesistente??
    Galaxy NOTE 4
    Il Thanks se qulcuno fa la gentilezza di rispondermi non lo dimentico mai

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maestropaolino Visualizza il messaggio
    Ok.

E' chiaro che quando si sanno le cose sembra tutto semplice mentre finchè non si conoscono . . .

Dunque, wipe è una sorta di formattazione/reset di alcune aree.

P.e. wipe user data vuol dire cancellare tutti i dati utente; wipe battery cancellare tutte le statistiche della batteria e così via.

Ripeto, ti consiglio, se non hai problemi di ripristino applicazioni, di fare comunque un wipe totale, ti renderà tutto il sistema bello pulito.

Per non perdere ciò che hai memorizzato nel tempo esistono molti metodi.

Innanzitutto ti consiglierei di aprire un account gmail se ancora non ce l'hai.

Tramite questo account rimani sempre sincronizzato con contatti, calendario, attività, documenti e, ovviamente, mail.

Il tutto in modalità push che significa che spesso mi arrivano prima le mail sul cell. che sul pc.

Per le applicazioni puoi usare Titanium backup che con un solo click ( tap ) ti ripristina tutte le applicazioni scaricate, ma esistono altre app all'uopo ( mybackup p.e. )

Per le impostazioni della home me le mantiene in automatico launcherpro, Adw non saprei.

Per il momento mi fermo qui, se hai bisogno d'altro basta chiedere, come vedi qui qualcuno risponderà.

Paolo

ho provato a fare come mi hai detto ma ad un certo punto mi ha detto installation aborted errore 7 quando ha cercato di scompattare il file .zip della ROM...cosa può essere???
    grazie

Androidiano VIP

Smartphone
    htc desire

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Com'è la 7.0.2.1?

Pagina 181 di 422 primaprima ... 81131171179180181182183191231281 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio