CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 348 di 422 primaprima ... 248298338346347348349350358398 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,471 a 3,480 su 4213
Discussione:

[ROM] [Gingerbread 2.3.4] [STABLE] CyanogenMod 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Una recovery vale l'altra, avresti fatto prima a provare no?
    Per App2SD (che in realtà è lo script A2SD, perchè App2SD è uno script incluso ufficialmente da Froyo e che sposta le applicazioni nella partizione FAT, e non EXT, della SD) significa che la Rom di base è sprovvista dello script per spostare le applicazioni nella partizione EXT e quindi le soluzioni sono: installare l'applicazione Simple2Ext (abbreviato S2EXT) oppure seguire i procedimenti per inserire lo script di Kali (giri in più per fare la stessa cosa alla fine).
    Inoltre vorrei portare all'attenzione di tutti il guardare in che data risale l'ultimo aggiornamento dl primo post del thread, in questo caso 10/10/11, quindi prendete con le pinze eventuali requisiti di Recovery e Radio perchè col passare del tempo le versioni vengono aggiornate (onde evitare dubbi, fate sempre riferimento al thread originale di XDA)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

2. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

EsSe (05-01-12)

3.  
    Androidiano L'avatar di EsSe

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

si sto procedendo a provare proprio perché mi ero accorto anch'io della data dell'ultimo aggiornamento,
    per ful wipe si intendono solo i 2 wipe che trovo in "prima pagina" della recovery o devo fare anche i wipe della batteria e il dalvik ( mi pare si chiamino così) nella sezione "avanzate" o qualcosa del genere della recovery.
    Io vengo da una insertcoin o prima ancora da una miui con a2sd+, se lascio la cm7 così com'è senza s2ext o altri procedimenti tipo quello di kali la rom di "default" fa lo stesso delle due che ho appena citato o si comporta come la froyo con lo spostare le apps? (lo chiedo perché proprio non ho capito cosa intendi col post che hai appena scritto)

grazie della risposta =)

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Il termine Fullwipe comprende anche il wipe della dalvik-cache, quello della batteria invece serve per calibrarla ma sono altre procedure descritte in una guida apposita.
    Per la seconda domanda la risposta è NO. Se non includi lo script sulla Cyanogen, quando installerai le applicazioni andrà tutto sulla memoria interna (intasandola ovviamente) e l'unica soluzione sarà di andare in Gestione Applicazioni e spostarle manualmente sulla SD (andranno nella partizione FAT32, non nella EXT)...in pratica come succede nelle Rom originali.
    Fidati, installa S2EXT che corrisponde agli script delle altre 2 Rom che hai provato, l'unica cosa è che essendo un'applicazione devi entrare e settarla. Se n'è parlato anche qualche pagina prima di quali opzioni spuntare
    Ultima modifica di Iryon; 05-01-12 alle 23:27
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Il termine Fullwipe comprende anche il wipe della dalvik-cache, quello della batteria invece serve per calibrarla ma sono altre procedure descritte in una guida apposita.
    Per la seconda domanda la risposta è NO. Se non includi lo script sulla Cyanogen, quando installerai le applicazioni andrà tutto sulla memoria interna (intasandola ovviamente) e l'unica soluzione sarà di andare in Gestione Applicazioni e spostarle manualmente sulla SD (andranno nella partizione FAT32, non nella EXT)...in pratica come succede nelle Rom originali.
    Fidati, installa S2EXT che corrisponde agli script delle altre 2 Rom che hai provato, l'unica cosa è che essendo un'applicazione devi entrare e settarla. Se n'è parlato anche qualche pagina prima di quali opzioni spuntare
    ah... strano avevo letto nel 3d della miui mi pare un utente che affermava che la miui era bella ma che l'a2sd funzionava meglio nella cyano, comunque questa simple2ext la trovo nel market?

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Funzionerà meglio, ma non è incluso nella Rom e va aggiunto! Si, la trovi nel market gratis
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

8. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

EsSe (05-01-12)

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Funzionerà meglio, ma non è incluso nella Rom e va aggiunto! Si, la trovi nel market gratis
    la cosa che non mi torna è che io ho una ext di 1gb quindi se metto l's2ext l'ext mi si riempie "subito" e mi ritrovo comunque con 6gb di memoria fat ancora da usare (con una sd da 8gb intendo) correggimi se sbaglio o.o

edit: flashato la rom... devo dire che con la ic mi dicevo "beh è fluida, non capisco perchè molti preferiscono abbandonare la sense per un poco poco di più di fluidità", ora dico "chapeau, cyano"

apparte questo ho trovato subito un piccolo bug: se metto un widget tipo l'orologio mi succedono due cose, la prima è che se lo tengo premuto a lungo per spostarlo non sempre inizia a vibrare, si apre invece spesso l'applicazione come se l'avessi solo toccato, la seconda è che se si mette a vibrare e io scelgo la voce "scegli catalogo" mi viene fuori un errore che dice che il launcher ha smesso di funzionare e si riavvia (velocissimo a riavviarsi per carità xD ma il problema resta =) )
    Ultima modifica di EsSe; 06-01-12 alle 01:51

Senior Droid L'avatar di repsol777

Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Mi reinserisco pur'io, perchè vorrei due chiarimenti in più con S2EXT...

Potrei installarla pure io che ho spostato gran parte delle app, sulla fat della mSD?
    Avendo sulla mSD solo la FAT, installando S2EXT, mi partiziona in automatico la mSD e quindi onde evitare perdita di dati, meglio fare prima un bel backup dei dati sulla FAT della mSD?
    Oppure la S2EXT non si attiva fno a che non creo io manualmente nuna part. in EXT sulla mSD?

Ci stavo pensando passare a questi script (tanto ho una mSD 8gb classe10), perchè così darei una ripulita alla SD, che è tempestata da file, cartelle, ecc. ecc. di vecchie app, magari già disinstallate ecc. ecc.

xEsSe... Con il launcher EX (della cyano), non posso aiutarti, perchè non l'ho mai usato, uso sempre launcher pro e mi trovo bene con quello (scaricabile gratis dal market).

Ciauz
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EsSe Visualizza il messaggio
    la cosa che non mi torna è che io ho una ext di 1gb quindi se metto l's2ext l'ext mi si riempie "subito" e mi ritrovo comunque con 6gb di memoria fat ancora da usare (con una sd da 8gb intendo) correggimi se sbaglio o.o
    Sbagli perchè non trasferisce l'intera applicazione ma gran parte del suo peso (lo trovi anche scritto nel glossario del modding) e prima di riempire la partizione ext ci vorranno molte applicazioni.

edit: flashato la rom... devo dire che con la ic mi dicevo "beh è fluida, non capisco perchè molti preferiscono abbandonare la sense per un poco poco di più di fluidità", ora dico "chapeau, cyano"
    Si come fluidità e reattività è di gran lunga meglio, ma non farti ingannare perchè molto del merito va al launcher Adw (io ho comprato l'EX e anche sulla Sense è un fulmine). Cmq a differenza della Sense manca parecchia roba (funzioni utili) e gli stessi widget a mio parere non reggono il confronto a quelli Sense (in termini di qualità estetica e anche funzionale). Ora potresti avere problemi di sincronizzazione delle foto contatti di Facebook a causa della mancanza della Sense, e il reparto fotocamera lo trovo alquanto scadente.

apparte questo ho trovato subito un piccolo bug: se metto un widget tipo l'orologio mi succedono due cose, la prima è che se lo tengo premuto a lungo per spostarlo non sempre inizia a vibrare, si apre invece spesso l'applicazione come se l'avessi solo toccato, la seconda è che se si mette a vibrare e io scelgo la voce "scegli catalogo" mi viene fuori un errore che dice che il launcher ha smesso di funzionare e si riavvia (velocissimo a riavviarsi per carità xD ma il problema resta =) )
    La soluzione più immediata è riflashare la Rom perchè qualcosa è andato storto se l'errore persiste.

Quote Originariamente inviato da repsol777 Visualizza il messaggio
    Potrei installarla pure io che ho spostato gran parte delle app, sulla fat della mSD?
    Avendo sulla mSD solo la FAT, installando S2EXT, mi partiziona in automatico la mSD e quindi onde evitare perdita di dati, meglio fare prima un bel backup dei dati sulla FAT della mSD?
    Oppure la S2EXT non si attiva fno a che non creo io manualmente nuna part. in EXT sulla mSD?

Ci stavo pensando passare a questi script (tanto ho una mSD 8gb classe10), perchè così darei una ripulita alla SD, che è tempestata da file, cartelle, ecc. ecc. di vecchie app, magari già disinstallate ecc. ecc.
    Simple2EXT, così come si evince dal nome, ha bisogno della partizione EXT per funzionare, senza di quella hai solamente occupato spazio per niente.
    L'applicazione non partiziona la microSD ma lo devi fare tu prima di flashare la Rom e se decidi di usare S2EXT ricordati prima di rispostare le applicazioni nella memoria interna (se le hai trasferite nella FAT32 della microSD)
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

12. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

EsSe (06-01-12)

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

i widget adesso rispondono più spesso al tocco prolungato ma la trovo ancora un po' "legnosa" come reattività al tocco, rimane il problema che se vado sulla voce "vedi catalogo" che viene fuori quando tengo premuto un widget il launcher da errore e si riavvia...

riprovo il flash

fatto full wipe e riflashato la rom ma il problema persiste...
    Ultima modifica di EsSe; 06-01-12 alle 16:24

Senior Droid L'avatar di repsol777

Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

...
    Simple2EXT, così come si evince dal nome, ha bisogno della partizione EXT per funzionare, senza di quella hai solamente occupato spazio per niente.
    L'applicazione non partiziona la microSD ma lo devi fare tu prima di flashare la Rom e se decidi di usare S2EXT ricordati prima di rispostare le applicazioni nella memoria interna (se le hai trasferite nella FAT32 della microSD)
    mmm... sarà dura per me rispostare tutte le app. nella memoria interna, ho un pò di problemi di spazio molto risicato all'interno della minima mem del Desire... vabbè, quando cambierò rom... ci penserò... tanto "a breve" esce la cyano 7.2 con ICS...
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

Pagina 348 di 422 primaprima ... 248298338346347348349350358398 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio