Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirdylan
il fatto è che non voglio modificare nulla di quello che ho sul desktop.. voglio il telefono esattamente com'è ora senza riconfigurare tutto..
con i backup fin'ora non è mai andato tutto a buon fine e ho paura di ripetere l'esperienza...
Ti fai un bello screenshoot di tutte le schermate...wippi tutto, flashi la ROM, ripristini tutte le app + dati....e poi ci metterai 10 minuti a riposizionare tutti i widget!!! ;) non è così ardua la cosa!!!
-
capito..mi rassegnerò..
vale la pena fare il passaggio secondo te?
Quote:
nicks87
Ti fai un bello screenshoot di tutte le schermate...wippi tutto, flashi la ROM, ripristini tutte le app + dati....e poi ci metterai 10 minuti a riposizionare tutti i widget!!! ;) non è così ardua la cosa!!!
si lo so però mi urtica :D
tra parentesi cosa consigliate per fare backup? io avevo la miui e usavo il suo backup automatico..
-
Oggi avevo di media 227/234mb di free ram...
-
Quote:
sirdylan
tra parentesi cosa consigliate per fare backup? io avevo la miui e usavo il suo backup automatico..
Non aggiungere un post poco dopo che ne hai fatto già uno; edita il precedente, ok? ;)
Quote:
sassi
Oggi avevo di media 227/234mb di free ram...
Mmmm, e questo cosa c'entra? Una frase monoriga buttata lì non contestualizzata non è molto utile per la comunità...
-
Quote:
sirdylan
Per le applicazioni molto meglio Titanium Backup (pro) di MyBackup (pro), altri utenti so che hanno avuto problemi a ripristinare le applicazioni con quest'ultimo.
Per quanto riguarda la caduta della chiamata, io non ne ho mai sofferto (operatore Vodafone) anche se non sono uno che sta molti minuti attaccato al telefono in chiamata.
-
Quote:
blondz101
Negli ultimi giorni ho un fastidioso problema alle chiamate: dopo pochi minuti, ma a volte anche pochi secondi, la chiamata si interrompe, cade la linea, e mi da molto fastidio. Tuttavia, pare che sia un problema di gestore telefonico, tanto che un mio amico, con un desire Stock e con lo stesso operatore, sta avendo un po' gli stessi problemi.
Ho provato a cambiare radio e ril, ma effettivamente la qualità delle chiamate è sempre la stessa e la linea continua a cadere. Aspetto ulteriori sviluppi, confidando in un problema di rete.
anche a me succedeva!!! Io ho la wind ma non so se è il telefono o l'operatore! Mi è successo dopo aver flashato la IC, ho cambiato radio e ril ma non cambiava niente. Adesso però non me lo fa più!!
-
Quote:
fanto90
anche a me succedeva!!! Io ho la wind ma non so se è il telefono o l'operatore! Mi è successo dopo aver flashato la IC, ho cambiato radio e ril ma non cambiava niente. Adesso però non me lo fa più!!
Risolto: il problema è della 3; anche tutte le altre persone che conosco, con lo stesso operatore, stanno avendo lo stesso problema, confermato dalla 3
-
Quote:
blondz101
Non aggiungere un post poco dopo che ne hai fatto già uno; edita il precedente, ok? ;)
Mmmm, e questo cosa c'entra? Una frase monoriga buttata lì non contestualizzata non è molto utile per la comunità...
Infatti inviando da cellulare per sbaglio me so magnat .il resto
-
Ultimamente mi capita spesso che mi perda la rete quando è connesso tramite wifi...infatti se lo disattivo il segnale riprende normalmente e se poi accendo il wifi torna tutto normale...non è grave ma è fastidioso
-
questa ROM sta diventando un Mostro!
siamo partiti da circa 220 mb delle prime versioni a ben 290 mb dell'ultima V48 di ieri o_O!!!
non sarà un po' troppo?...
-
Io sto pensando di ripassare alla cyano...ho la 1.0.5 e subito non andava male ma adesso sto accusando seri rallentamenti di tutto il sistema...in più continuo ad esaurire lo spazio su SD e ogni volta devo spostare a mano qualcosa sulla SD :(
-
Ragazzi come è questa ROM?
Attualmente uso la CyanogenMod 7.0.3 e va davvero bene (fluida, reattiva, ottimo a2sd grazie a S2E,...), però purtroppo la mancanza della Sense si sente con il calendario, la fotocamera, i contatti e i widget...
Questo mix tra Sense e CM7 sarebbe l'ideale per me, però non ho tempo di leggermi 170 pagine di discussione, quindi non cristonatemi dietro se vi chiedo cose che vi hanno già chiesto e strachiesto :)
Una cosa fondamentale per me è lo script S2E e vorrei sapere se funziona anche su questa ROM e non solo sulla Cyano7 pura...
Grazie anticipatamente a chi risponderà! :)
-
Quote:
Gioi92
[...]
Questo mix tra Sense e CM7 sarebbe l'ideale per me, però non ho tempo di leggermi 170 pagine di discussione, quindi non cristonatemi dietro se vi chiedo cose che vi hanno già chiesto e strachiesto :)
Una cosa fondamentale per me è lo script S2E e vorrei sapere se funziona anche su questa ROM e non solo sulla Cyano7 pura...
Guarda che non è un mix tra Sense e la CyanogenMod7...CM7 si riferisce alla tavola nand su cui può essere installata (che è la stessa opzionale della Cyanogen) e comporta solo una distribuzione diversa della memoria system/cache/data.
Nella Insertcoin c'è lo script a2sd che permette di non intasare la memoria con poche applicazioni (visto che la rom di suo ne occupa un bel po') e funziona discretamente anche se ci sono modi per farla funzionare meglio spostando applicazioni nella ext (solo nel caso si riempia la memoria!).
-
Quote:
Gioi92
Ragazzi come è questa ROM?
Attualmente uso la CyanogenMod 7.0.3 e va davvero bene (fluida, reattiva, ottimo a2sd grazie a S2E,...), però purtroppo la mancanza della Sense si sente con il calendario, la fotocamera, i contatti e i widget...
Ciao ,
Direi che va molto bene a parte, almeno nel mio caso, un consumo elevato di batteria ed un riscaldamento eccessivo.
La sense 3.0 è molto bella, ma se non migliorano i consumi ed il calore generato , proverò altre ROM o torno alla sense 2 o rimetto la cm7.
Bye Bye
Eld
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Se hai ancora questi problemi prova la RCmix....io dopo settimane di IC l'ho voluta provare e trovo dei leggeri miglioramenti in fluidità, durata batteria e riscaldamento. Come CONTRO: wallpaper vecchi, call delay patch, altre applicazioni inutili da sfoltire roftl ....
la IC è molto pulita come rom
Per me meglio una ginocchiata nei gioielli che tornare alla Cyanogen! Mi ciucciava la batteria che era una vergogna! E non sopporto il ritardo in risposta.
-
Quote:
Iryon
Passa alla RCmix....io dopo settimane di IC mi sono convertito e trovo dei leggeri miglioramenti (per lo meno ora la batteria dura di più e scalda di meno)
Grazie, mi sa che dopo cena wippo tutto e provo la rcmix.
-
Quote:
Eldwist
Grazie, mi sa che dopo cena wippo tutto e provo la rcmix.
Uhm ..... A cena al ristorante, ho navigato un pó , letto un pó di forum e le news ... La batteria, che avevo caricato un pò in camera .. è passata dal 75% all'attuale 29% !!!
La IC con sense 3 è molto bella ma consuma decisamente troppo.
-
Quote:
Eldwist
Uhm ..... A cena al ristorante, ho navigato un pó , letto un pó di forum e le news ... La batteria, che avevo caricato un pò in camera .. è passata dal 75% all'attuale 29% !!!
La IC con sense 3 è molto bella ma consuma decisamente troppo.
Eld...stai sbagliando 3d...la IC con sense 3.0 è la nightly (anzi...a dire il vero nemmeno quella è pienamente 3.0 mi pare!!!)...questo è il 3d per la stable....la 1.0.8....che ha solo poche feautures della 3.0!!! E' una 2.1 !!!
Quindi se hai una v.47 o v.48 stai sbagliando 3d....e se invece hai la 1.0.5 o la 1.0.8 hai la sense 2.1 + 3.0 !!!!! ;)
-
Quote:
nicks87
Eld...stai sbagliando 3d...la IC con sense 3.0 è la nightly (anzi...a dire il vero nemmeno quella è pienamente 3.0 mi pare!!!)...questo è il 3d per la stable....la 1.0.8....che ha solo poche feautures della 3.0!!! E' una 2.1 !!!
Quindi se hai una v.47 o v.48 stai sbagliando 3d....e se invece hai la 1.0.5 o la 1.0.8 hai la sense 2.1 + 3.0 !!!!! ;)
Ho la 1.0.8 stable , ho solo scritto la versione errata della sense :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da Eldwist
Quote:
Ho la 1.0.8 stable , ho solo scritto la versione errata della sense :-)
Ooook ;) era giusto fare chiarezza!! :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Iryon
Guarda che non è un mix tra Sense e la CyanogenMod7...CM7 si riferisce alla tavola nand su cui può essere installata (che è la stessa opzionale della Cyanogen) e comporta solo una distribuzione diversa della memoria system/cache/data.
Nella Insertcoin c'è lo script a2sd che permette di non intasare la memoria con poche applicazioni (visto che la rom di suo ne occupa un bel po') e funziona discretamente anche se ci sono modi per farla funzionare meglio spostando applicazioni nella ext (solo nel caso si riempia la memoria!).
Ah ok.. Una volta mi era parso che girava una ROM Sense Desensorized... Lo so sembra una contraddizione, ma a quanto avevo capito era una ROM Sense 2 con tutte le applicazioni Sense ma senza l'interfaccia Sense ed era basata sulla Cyano se non sbaglio... Boh può essere che mi sono sbagliato allora
EDIT: Trovata! Era la RCMixHD DeSensenized: [ROM][New Sense][02 apr]RCMixHD v3.6, DATA++/D2EXT/A2SD+, Rotating or DeSensenized - xda-developers
-
Signori dove come posso vedere se la tavola cm7 l'ho installata bene?
-
Andando in bootloader, è una delle scritte verdi della schermata bianca ;)
-
non è scritto in alto in fuxia Alpharev CM7??
-
Mi sembra che il rilascio delle stable sia rallentato....è un bene o un male? roftl
-
dopo un paio di settimane di utilizzo ho notato 2 "piccole" anomalie, non so se dovute alla ROM o a qualche impostazione sballata del sottoscritto:
1) il Bluetooth non sempre si aggancia al "blue&me" dell'Alfa Mito (se con la rom stock accadeva mediamente tipo 1 volta su 10, ora accade 4 volte su 10)
2) una volta spento il telefono, a volte accade che si riaccenda improvvisamente da solo dopo una ventina di minuti, o anche di più; il fenomeno si evita togliendo e rimettendo la batteria, ma non è affatto "simpatico"
Ci sono suggerimenti?
Grazie :)
-
Sono noti i problemi di sincronizzazione tra bluetooth smartphone e quello delle auto, non si sa perchè ma è così per molti. Potrebbe essere anche un problema del trasmettitore della macchina, molte volte capita anche che telefono e blue&me sia 100% incompatibile.
In questo thread si è parlato diverse volte in diverse pagine del problema di spegnimento.
Semplicemente tu lo stai spegnendo ma il telefono va in ibernazione(o standby).
Per evitare questo vai in Impostazioni--->Alimentazione--->Fastboot (togli la spunta)
Ragazzi usate questo "schifoso" (ma benedetto) tasto CERCA ogni volta che avete una domanda da fare o un dubbio! Gran parte delle vostre domande sono già state fatte e hanno già ricevuto risposta, sia in questo forum che su google :cool:
-
Quote:
Neoxxx
Mi sembra che il rilascio delle stable sia rallentato....è un bene o un male? roftl
Beh vedo che le nightly stanno andando alla grande, la rom di per se è già perfetta forse scalda e consuma trp batteria ma per ora l'ultima stabile va benone quindi non vedo motivi validi.per aggiornare...aspetto con pazienza!
-
Quote:
sassi
Beh vedo che le nightly stanno andando alla grande, la rom di per se è già perfetta forse scalda e consuma trp batteria ma per ora l'ultima stabile va benone quindi non vedo motivi validi.per aggiornare...aspetto con pazienza!
Quota e confermo, ottima ROM e stabile. È vero scalda e consuma troppo. Ho resistito alla tentazione di un nuovo wipe & flash perché IC mi piace troppo. Ho invece iniziato a razionalizzare i consumi, mettendo in on i dati solo quando mi servono, ecc. E la situazione è migliorata. Solo x i consumi. Continua a scaldare molto in connessione 3g.
Bye Bye
Eld
-
Quote:
sirio87s
non è scritto in alto in fuxia Alpharev CM7??
Si si certo...intendevo quella generalizzando con "scritte verdi" dato che il verde è il colore predominante delle scrtittine in bootloader roftl
-
Ragazzi sapete quale è la cartella dei temi??
-
Bellissima la schermata di avvio solo che a me non funziona..rimane impallata sullo sfondo iniziale con la barra di stato che non scende giù senza quella sotto e se tappo non va nulla..solo il lockscreen..che può essere?sono s-on..devo x forza fare s off?non riesco a caricare una che una rom e l'unica che ce la fa la reflex non vede l'anellino..uff che disagio!
-
Quote:
Originariamente inviato da litterau
Bellissima la schermata di avvio solo che a me non funziona..rimane impallata sullo sfondo iniziale con la barra di stato che non scende giù senza quella sotto e se tappo non va nulla..solo il lockscreen..che può essere?sono s-on..devo x forza fare s off?non riesco a caricare una che una rom e l'unica che ce la fa la reflex non vede l'anellino..uff che disagio!
E fai sto benedetto s-off!!! 5 minuti e via!!!!!!! :)
-
E ma ho paura di mandare tutto alle cozze!
-
Quote:
Originariamente inviato da litterau
E ma ho paura di mandare tutto alle cozze!
Ma vaaa!! È il contrario semmai!!! Se non fai s-off rischi costantemente di mandare tutto alle cozze!!!
-
Quote:
Eldwist
Quota e confermo, ottima ROM e stabile. È vero scalda e consuma troppo. Ho resistito alla tentazione di un nuovo wipe & flash perché IC mi piace troppo. Ho invece iniziato a razionalizzare i consumi, mettendo in on i dati solo quando mi servono, ecc. E la situazione è migliorata. Solo x i consumi. Continua a scaldare molto in connessione 3g.
Bye Bye
Eld
io trovo che scaldi e consumi poco rispetto alla stock, unica pecca negli ultimi giorni ho notato un consumo molto aumentato
-
quindi il procedimento da seguire è
(premetto che sono già root con la rom di base)
fare s-off e flashare la rom? o devo fare s-off con una rom già sopra?
prima di fare danni! :)
-
Non sono cose strettamente legate. Puoi fare S-OFF in un qualunque momento.
Se ora hai rimesso la rom base, fai questo S-OFF e poi flashi la rom che vuoi.
-
Quote:
litterau
quindi il procedimento da seguire è
(premetto che sono già root con la rom di base)
fare s-off e flashare la rom? o devo fare s-off con una rom già sopra?
prima di fare danni! :)
Fai pure la procedura di S-Off con la rom stock che hai preinstallata, poi flashi la InsertCoin ;)
-
Speriamo vada...magari dipende da questo s off il fatto che nessuna rom vada bene a parte la reflex che al posto dell'anellino mi dava un bel quadrato bianco!
nulla mi da errore alpharev
http://img840.imageshack.us/img840/9...g0001tg.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
uffaaaaaaa