Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevugas
io trovo che scaldi e consumi poco rispetto alla stock, unica pecca negli ultimi giorni ho notato un consumo molto aumentato
A me scalda e consuma solo in 3g. In WiFi x nulla. Dopo più di due settimane di uso intenso Ho notato il seguente problema con il gps.
Quando la distanza tra gps off e on, per esempio quando prendo l'aereo , al successivo on mi localizza a metà strada , solo dopo un rinvio torna tutto ok.
Ogni tanto perde la connessione dati , quando uso il navigatore Waze , e la ritrova dopo in riavvio.
Solo con go sms non funziona la luminosità automatica. X il resto ottima ROM. Oggi Ho guidato x 300 km con Waze on, BT on, music player on, passaggio tra le varie applicazioni veloce e senza intoppi.
Scalda e consuma ? Si, come ogni motorino dei miei tempi elaborato. :-)
Bye Bye
Eld
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Eldwist
Quota e confermo, ottima ROM e stabile. È vero scalda e consuma troppo. Ho resistito alla tentazione di un nuovo wipe & flash perché IC mi piace troppo. Ho invece iniziato a razionalizzare i consumi, mettendo in on i dati solo quando mi servono, ecc. E la situazione è migliorata. Solo x i consumi. Continua a scaldare molto in connessione 3g.
Bye Bye
Eld
Non sono molto d'accordo, in realtà. In realtà l'aumento di temperatura è minimo, almeno per me. Secondo SetCPU l'aumento di temperatura della batteria, rispetto ad una stock, sarà di 2 gradi a stento. :)
E per la durata mi ci sto trovando benissimo, nei test che sto eseguendo. In stanby (screen off) con connessione attiva e sincronizzazione automatica di varie cose mi consuma 1% ogni 95 minuti circa.
Non è che hai il lockscreen del meteo? Quello è terribile e per nulla ottimizzato, CurrentWidget segna dei picchi mostruosi quando è impostato quello come lockscreen. In media ho consumato 1% di batteria ogni 10 minuti con quello attivo, ho dovuto rimuoverlo perchè il drain era davvero eccessivo. :)
Nel mio utilizzo non ho riscontrato altri problemi, tranne quello relativo alla registrazione dei video, pessimi in ogni loro forma...
-
Ho usato la stock solo x pochi giorni, quindi potrei ricordare male. Il lock con il meteo, anche se figo, l'Ho tolto settimana scorsa perché consumava troppo.
-
Lasciando la chat dell'app ufficiale di facebook aperta capita spesso che dopo poche decine di minuti mi ritrovi offline, sia che blocchi il telefono sia che continui ad usare altre app
è possibile che ciò sia dovuto alla gestione della ram?
con questa insertcoin non ho mai avuto più di 100/120 mb liberi quando il cell è a "riposo" e 80/90 mb in "utilizzo"
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Per usare al meglio setcpu, che kernell devo usare?
Va bene quello della insertcoin o ne devo flashare uno diverso (da recovery?)?
A che velocita consigliate di spingerlo al max?
Grazie
-
Il kernel preinstallato è perfetto, è creato dallop sviluppatore "snq" e a detta dei cuochi di queste rom gingersense, è il migliore in circolazione. Come frequenza massima metti pure il massimo disponibile da setcpu che se non ricordo male è 115200mhz ;)
-
Azz baad verrà n Italia e non vedremo aggiornamenti a luglio ...speriamo non ci lasci definitivamente per il Sensation
-
Handcent si è aggiornato e ora funzionano anche gli altri colori del led ;)
EDIT: inoltre mi capita spesso che il telefono smetta di prendere inspiegabilmente...non mi era mai successo con altre rom....la radio è l'ultima
-
Allora ho istallato tempo fà la rom ( davvero ottima e fluida), ora però istallando app ho esaurito lo spazio di a2sd(notato tramite titatium backup, però nella memoria interna ho ancora 101 mb liberi).
Volevo chiedervi posso partizionare la sd card da recovery ? Come devo settare tutto? Posso farlo visto che ho già la custom rom sù?
come recovery ho la clockword, grazie dell aiuto ;)
-
Ultimamente mi succhia un sacco di batteria :(
-
se istallo lo zip , camera sense 3.0, quali cambiamenti ci sono?
-
Ciao Ragazzi, vi do la mia ricetta per far consumare meno il telefono.
Ho installato il buon vecchio advanced task killer e posizionato il widget (non l'icona) nella stessa schermata dove ho il pulsante per accendere wifi o dati mobile, quando ho finito di usare le connessioni dati qualunque queste siano premo anche il task killer e il telefono si riporta al minimo non avendo applicazioni superflue che girano, risultato arrivo anche a 48 ore prima che la batteria mi lasci.
Aggiungo che sto usando la ROM insertcoin 1.0.8.
-
Problema
Scusate x l'ignoranza ma come devo partizionare la scheda????
quante ex e da quanti mb?
-
Quote:
ervinxxx
Scusate x l'ignoranza ma come devo partizionare la scheda????
quante ex e da quanti mb?
E' tutto scritto nel primo post, dipende da che versione vuoi installare, la Stock o la CM7
-
Io devo installare la stock. quindi facio 3 ext da 1 gb ciascuna????
Mi potete aiutare x favore????
-
devi creare solo una partizione ext3 da 1024MB oppure 1536 oppure 2048MB...dipende da quanto la vuoi grossa, io ti consiglio 1024MB (leggi 1GB) dato che oltre è praticamente solo uno spreco di spazio della sd....Devi fare in tutto 2 partizioni, entrambe primarie, la prima fat32 dallo spazio residuo della 2° partizione ext3 da 1024MB! ;) E non scrivere un'altro messaggio se entro 6 minuti qualcuno non ti ha risposto, non è una chat ma un forum! ;)
-
Grazie mille per la risposta. Allora ho fato una fat 32 da 6,9 GB e la ext3 da 1,1 GB dici che sono aposto?
-
Scusami ma non hai mai partizionato una memoria prima d'ora?
Tra l'altro è PIENO ZEPPO di discussioni nel forum a riguardo del partizionamento della SD da recovery o gparted(ubuntu), potrai vedere come la pensano diversi utenti al riguardo
EDIT: direi che sei a posto ora con la SD partizionata così. Ext3 se hai una SD classe 2, Ext4 se hai una SD di classe 4 o superiore
-
Quote:
ervinxxx
Grazie mille per la risposta. Allora ho fato una fat 32 da 6,9 GB e la ext3 da 1,1 GB dici che sono aposto?
Se le hai fatte entrambe primarie, si ;)
-
Scusate ma l'avviso di memoria esaurita sotto quale soglia dovrebbe arrivare...ho più di 30 mega liberi e mi da memoria esaurita :(
-
Quote:
Neoxxx
Scusate ma l'avviso di memoria esaurita sotto quale soglia dovrebbe arrivare...ho più di 30 mega liberi e mi da memoria esaurita :(
20 mb
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
-
Quote:
Neoxxx
Allora sarà un bug
Da quanti MB hai fatto la partizione ext?
-
Quote:
shakland
Da quanti MB hai fatto la partizione ext?
da 1Gb ext3 ;)
-
Quote:
Neoxxx
da 1Gb ext3 ;)
Tramite titanium Backup, nella schermata principale, puoi controllare lo stato della tua scheda sd: in basso troverai queste voci (ti porto l'esempio del mio, per un confronto):
interna: 154 mb (107 mb liberi)
Scheda SD: 6,86 Gb (5,72 Gb lineri)
Scheda SD (a2sd): 1.05 Gb (599 Mb liberi)
La voce che conta di più, per vedere se tutto funziona bene, è l'ultima: se è piena allora hai una marea di applicazioni grosse, e deve essere rapportata alla prima, cioè quella interna. Come vedi, sulla mia, ho occupato 400 Mb in a2sd e neanche 50 su quella interna.
-
ROM sistema: 136Mb (9.39 liberi)
interna: 317 mb (28.7 mb liberi)
Scheda SD: 2,94 Gb (1,06 Gb lineri)
Scheda SD (a2sd): 968 Mb (592 Mb liberi)
:)
EDIT: stupendo...più cancello applicazioni più scende la memoria interna...secondo me è ora di cambiare ROM
-
Quote:
Neoxxx
ROM sistema: 136Mb (9.39 liberi)
interna: 317 mb (28.7 mb liberi)
Scheda SD: 2,94 Gb (1,06 Gb lineri)
Scheda SD (a2sd): 968 Mb (592 Mb liberi)
:)
EDIT: stupendo...più cancello applicazioni più scende la memoria interna...secondo me è ora di cambiare ROM
Rom sistema? Io non ho quella voce. Sei sicuro di avere una tavola stock? E di avere solo 2 partizioni sulla SD? Devono esservi solo 3 voci in titanium backup.
Lì ci sono 3 partizioni, non è che hai usato qualche script tipo data2w? In a2sd non ti sta mettendo niente, c'è chiaramente un errore
-
No ho la tavola CM...ovviamente ho messo la insertcoin per la tavola CM
Per la SD sono sicuro di avere solo 2 partizioni...infatti se la attacco al PC escono i 2 filesystem delle dimensoni indicate
Il data2w mai usato e non so neanche come si applichi quindi non lo sto usando
-
Quote:
blondz101
Rom sistema? Io non ho quella voce. Sei sicuro di avere una tavola stock? E di avere solo 2 partizioni sulla SD? Devono esservi solo 3 voci in titanium backup.
Lì ci sono 3 partizioni, non è che hai usato qualche script tipo data2w? In a2sd non ti sta mettendo niente, c'è chiaramente un errore
anche io ho rom sistema
Rom sistema: 262 MB (8,29 MB liberi)
Interna: 154 MB (32,9 MB liberi)
Scheda SD: 14,6 GB (2,67 GB liberi)
Scheda Sd a2sd: 959 MB (301 MB liberi)
-
ciao a tutti
continuo ad avere problemi di applicazione che si interrompono, sempre la posta e poi altre inoltre l'audio è sempre peggio che posso fare?
-
Anch'io ho rom sistema ed ho la tavola stock.
-
Ragazzi ma solo a me i video a 720p vanno a scatti o anche a voi???
-
Quote:
fanto90
Ragazzi ma solo a me i video a 720p vanno a scatti o anche a voi???
Anche a me :'(
Soluzione: cambiare Rom, cambiare telefono (la camera non è mai stata gran che), provare a "cucinare" la Rom sostituendo l'apk camera con una versione più snella (e qui la questione potrebbe non essere semplicissima per me anche se ci sto studiando un po' su). ;)
-
Quote:
ojorge
Anche a me :'(
Soluzione: cambiare Rom, cambiare telefono (la camera non è mai stata gran che), provare a "cucinare" la Rom sostituendo l'apk camera con una versione più snella (e qui la questione potrebbe non essere semplicissima per me anche se ci sto studiando un po' su). ;)
vabbè che fare i video non mi serve tanto, perchè ne ho fatti pochissimi fino adesso!! però metti che avvisto un UFO e non mi va neanche la videocamera!!! che sfiga!! roftl
-
Salve a tutti.
Sono sempre soddisfatto di questa ROM, molto stabile. Il problema del consumo della batteria l'Ho risolto da quando Ho tolto il widget de il meteo.it. anche con diverse app attive tutto va alla grande.
Bye Bye
Eld
-
Adesso l'ho tolto anche io quello del meteo vediamo come va...in compenso ho messo quello di twitter peep e non so quale sia meglio roftl
-
Ragazzi ma a qualcuno di voi funziona il tasto per mettere in pausa la riproduzione di file audio? Parlo ovviamente del tasto sul telecomando dell'auricolare
-
Ciao ho notato un consumo anomalo della batteria da un paio di giorni, da quando ho riflashato la rom....qualche idea?
-
Salve ragazzi
volevo chiedervi alcune info sulla rom visto ke da un pò nn sto seguendo le news e mi sn un attimo perso.
Io sn rimasto alla vecchia InsertCoin HD 1.9.1 cn la quale mi sn trovato bene, ragion x cui nn mi sn documentato sul altro nel frattempo, se nn per il fatto ke le app vanno in quel minimo spazio del cell nn riconoscendo la partizione da me fatta. probabilmente un mio errore!! adesso oltre a l'esigenza d risolvere questo problema vorrei anche aggiornarlo, ma ho visto dei cambiamenti. tipo questo passaggio della rom a cm7 ( ke nn ho capito cosa sia) e soprattutto fra i requisiti leggo cose ke nn conosco, ovvero: A2SD CM7 HBOOT ... ecc.
Qualcuno può cortesemente un attimo illuminarmi?? e ovviamente ke ne pensate della rom stessa...è stabile cm la precedente da me utilizzata??
Grazie a tutti!!
-
Vista la poca memoria del desire e la partizione della stessa che portavano ad avere i famosi 147 mega liberi si e arrivati a ripartizionarla in modo da avere circa 300 mega per le app. In questo caso si parla di tavola stok se non hai modificato nulla o cm7 se hai messo quella nata per la cyano (poi ovviamente ci sono altre partizioni non solo queste due, ma queste sono quelle più usate) o di hboot stock/cm7. Per il come si fa t' invito a cercarti la guida su come fare s-off. Oltre a ciò hanno fatto degli script che se si possiede una sd veloce permettono di far credere al telefono di avere molta più memoria interna (fino a 2 giga), solo per le tavole stock, sarebbe inutile per le altre. Per quanto riguarda la rom ti lascio illuminare da chi la usa, io l'ho abbandonata da un po..