Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
Ragazzi ho una domanda da porvi: non sono mai e ripeto MAI riuscito a far andare il 3g sul cell avendo comunque il contratto per internet attivo da parte della vodafone.Ho provato di tutto e di più: scaricato apn italia, sono andato in un centro vodafone e altro ma non va.
La domanda è: può essere un problema di radio-ril?
Hai provato a capire la copertura della rete vodafone nella tua zona? Magari con altro cell per vedere se funge il 3g? Semplicemente potrebbe essere una zona coperta male dal gestore.
-
Quote:
newandroid
Hai provato a capire la copertura della rete vodafone nella tua zona? Magari con altro cell per vedere se funge il 3g? Semplicemente potrebbe essere una zona coperta male dal gestore.
No il problema non è la copertura ma la connessione.
Se mi collega alla mobile mi dice connessione non riuscita mentre con la wap normale funzia ma pago.
-
Quote:
GIA131
No il problema non è la copertura ma la connessione.
Se mi collega alla mobile mi dice connessione non riuscita mentre con la wap normale funzia ma pago.
Mia sorella ha avuto lo stesso problema con vodafone. Gli apn di APN italiani di vodafone sono errati.
Ha dovuto girare un bel po' su internet prima di trovare la configurazione esatta. Non mi ricordo se l'ha presa dal sito vodafone o l'ha configurato al telefono con l'assistenza tecnica.
-
Ciao a tutti, complimenti per il forum, ultimamenti ne sto passando tanti ma questo è il migliore!!
Comunque volevo solo una conferma:
Io devo montare la ROM InsertCoin CM7/A2SD+ STABLE[1.0.8] e la voglio mettere su SD con data2whatever per non avere più problemi di spazio; dopo aver fatto questo, posso flashare radio e ril da recovery amon ra, oppure devo comunque usare il fastboot perché ho ancora una tavola CM7 e quindi avrei problemi?
-
Quote:
blondz101
Mia sorella ha avuto lo stesso problema con vodafone. Gli apn di APN italiani di vodafone sono errati.
Ha dovuto girare un bel po' su internet prima di trovare la configurazione esatta. Non mi ricordo se l'ha presa dal sito vodafone o l'ha configurato al telefono con l'assistenza tecnica.
Purtroppo quelli dell'assistenza sanno meno di me.Ci son andato 2 volte e non sono riusciti a cavare un ragno dal buco :(
Come ho detto ho creato pure io un apn uguale a quello che c'è sul sito della vodafone ma non funzia comunque.
-
Ciao a tutti, ho una InsertCoin 1.0.9 A2SD, provando a flashare da recovery come da guida (dopo aver disabilitato Signature Check), mi esce quanto segue:
Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
E: Can't find update script
Installation aborted
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie.
-
Quote:
Apositivo
Ciao a tutti, ho una InsertCoin 1.0.9 A2SD, provando a flashare da recovery come da guida (dopo aver disabilitato Signature Check), mi esce quanto segue:
Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
E: Can't find update script
Installation aborted
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie.
Ho risolto con il link di Lagio :cool:
-
Ciao a tutti, ho la cyanogen 7.0.3 con radio 5.17.05.23 ma il ril quello origianle del telelfono credo...1.6.1062G che dite è il caso di aggiornarlo? ho alcuni problemi con il gps in pratica ci mette un secolo ad agganciare i satelliti potrebbe dipendere dal RIL???
-
Aggiornamento radio effettuata seguendo vostre istruzioni tramite recovery Amon-RA.
Un aiuto per chi dovesse farlo tramite istruzioni "fastboot", (io ho impiegato parecchio tempo prima di capirlo) quando si parla di utilizzo del terminale, per gli utenti windows corrisponde alla apertura di una finestra "dos" da riga di comando, raggiungibile anche digitando il comando "CMD" nella riga "ricerca" del menu' di start (Vista e Seven).
-
Quote:
mak81
Ciao a tutti, ho la cyanogen 7.0.3 con radio 5.17.05.23 ma il ril quello origianle del telelfono credo...1.6.1062G che dite è il caso di aggiornarlo? ho alcuni problemi con il gps in pratica ci mette un secolo ad agganciare i satelliti potrebbe dipendere dal RIL???
Beh, c'è solo un modo per saperlo... ;)