Non esistono una Radio e un Ril giusti!!
Funzionano bene o male tutte le radio.
In teoria le ultime uscite sono le migliori, oppure quelle consigliate dal cuoco della ROM che stai montando.
quindi metto solo una nuova radio senza cambiare ril?
Io per ora ho messo la radio e basta....ma il ril aumenta la sensibilità di ricezione del segnale?
L'ho letta la prima pagina
C'è solo scritto che servono per far funzionare "meglio" le antenne interfacciandosi con la RADIO...io vorrei sapere nel DETTAGLIO cosa fanno
![]()
nel dettaglio non lo so..ma se ad esempio in una zona prendi normalmente (cioè senza ril) 3 tacchette, con i ril (miglior interfaccia tra le antenne,ecc...) ne prendi 4....ecco tutto. se col wi-fi a 10m non prende più senza ril, con i ril riesci ad arrivare anche a 12m ad esempio, ecc....se sono consigliati un motivo ci sarà...![]()
Io ho la radio 5.17.05.23 e mi è capitato un paio di volte che flashando il RIL2.2.0131HM dopo una nuova Rom mi dia nessun operatore e sono costretto a sostiuirlo con il vecchio HTC-RIL 1.6.1062G e tutto torna OK. Non sempre lo fa, che sia non perfettamente compatibile
Modello: Galaxy S9+ Duos G965F/Dual-sim (Exynos)
Rom:Stock
Kernel:Stock
Recovery:Stock
SDExt: SanDisk Micro SDXC Extreme plus 128GB, XCI-V30-UHS 3,
E' assolutamente possibile, ogni rom si trova meglio con un determinato ril e/o radio. Basta solo travare l'accoppiata vincente!![]()
Droidren (08-06-11)
Ho reinstallato la radio 32.56.00.32U_5.17.05.23 da fastboot e in effetti nell'HBoot mi da la radio flashata. Però il sistema non me la vede, versione banda di base "sconosciuta". La procedura di installazione radio l'ho fatta diverse volte e non ho mai avuto problemi a parte ultimamente flashando il RIL
Modello: Galaxy S9+ Duos G965F/Dual-sim (Exynos)
Rom:Stock
Kernel:Stock
Recovery:Stock
SDExt: SanDisk Micro SDXC Extreme plus 128GB, XCI-V30-UHS 3,