Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enricoandreoli
La radio è incorporata nella ROM quindi al momento del flash "va su" anche la radio. Non so con precisione quale versione implementi la Oxygen (appena riesco ci guardo) ma è comunque possibile aggiornala (ed aggiornare anche il RIL volendo) per magari migliorare la ricezione.
non facciamo disinformazione...
la radio non è mai incorporata nella rom. ti sarai confuso. nella rom è incorporato il RIL (radio interface layer) che come hai ben detto è lo strato attraverso cui l'apparato radio comunica col sistema operativo, dei driver praticamente.
ad esempio la oxygen ha RIL 2.2.1001G, la radio stock ha 2.2.0028HM
quella che invece si intende per radio sarebbe un altra cosa e se la si vuole aggiornare bisogna flasharla in quanto non c'è nelle rom, tranne nelle RUU di htc.
HTC Desire Radios Mo Firouz
questo è il link per scaricare le radio, la 5.17 dovrebbe essere quelle che verrà integrata nella prossima RUU con gingerbread, quindi in accoppiata alla RIL 2.2.0028HM [GINGERBREAD] ho potuto constatare che va molto bene sulle ROM con android gingerbread
-
Quote:
jerrynerone
scusa enrico
premetto che ho installato l'ultima nightly ver.57 sul mio desire
ho flashato la radio 5.17.05.08 ed è andato tutto ok
ho flashato il ril HTC-RIL 2.2.0131HM (del 18 mar 2011) riavvio ma stranamente non mi aggancia la rete wind
in cosa sbaglio? :o
p.s.: ho fatto anche manualmente la ricerca rete ma nulla mi dice errore ricerca rete :(
se vado nelle info del tel nella ver banda di base mi dice sconosciuto :(
rimettendo l' HTC-RIL 1.6.1062G (del 23 april 2010 ) torna tutto a posto
Problema risolto!!!!!!!!!
non mi faceva aggiornare il RIL poiche' avevo in precedenza cucinato la ROM con UOT.
Quindi ho reinstallato l'ultima nightly.57 e subito dopo ho flashato l' HTC-RIL 2.2.0131HM (del 18 mar 2011) e tutto è andato al suo posto con la radio 5.17.05.08 ;)
-
Quote:
CristianCT46
non facciamo disinformazione...
la radio non è mai incorporata nella rom. ti sarai confuso. nella rom è incorporato il RIL (radio interface layer) che come hai ben detto è lo strato attraverso cui l'apparato radio comunica col sistema operativo, dei driver praticamente.
ad esempio la oxygen ha RIL 2.2.1001G, la radio stock ha 2.2.0028HM
quella che invece si intende per radio sarebbe un altra cosa e se la si vuole aggiornare bisogna flasharla in quanto non c'è nelle rom, tranne nelle RUU di htc.
HTC Desire Radios Mo Firouz
questo è il link per scaricare le radio, la 5.17 dovrebbe essere quelle che verrà integrata nella prossima RUU con gingerbread, quindi in accoppiata alla RIL 2.2.0028HM [GINGERBREAD] ho potuto constatare che va molto bene sulle ROM con android gingerbread
Quando fanno gli update delle ROM (anche le Aosp) possono liberamente inserire l'update anche per la radio, in quel caso la radio è contenuta nella ROM. E' una cosa che non si verifica sempre, però se una rom la contiene viene flashata.
-
Alcune domande:
Avendo gia la radio 32.54.00.32U_5.14.05.17 posso flashare solo il RIL?
Quale RIL mi consigliate?
E' meglio usare l'accoppiata Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 con RIL HTC-RIL_2.2.0131HM ?
Avendo la tavola CM7 posso flashare da recovery il solo RIL o devo farlo da Fastboot/ADB ?
-
Quote:
Droidren
Alcune domande:
Avendo gia la radio 32.54.00.32U_5.14.05.17 posso flashare solo il RIL?
Quale RIL mi consigliate?
E' meglio usare l'accoppiata Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 con RIL HTC-RIL_2.2.0131HM ?
Avendo la tavola CM7 posso flashare da recovery il solo RIL o devo farlo da Fastboot/ADB ?
La scelta sta a te, ma è sempre consigliato montare l'ultima Radio disponibile e l'ultimo RIL.
Per quanto riguarda il Flash del RIL puoi eseguirlo da recovery (anche perchè non esistono altri modi) ;)
-
Pensavo che ci fossero dei rischi a flashare da recovery il RIL avendo la tavola CM7, come per la radio, ma se non c'è altro metodo...
Come mai il RIL non si flasha con il comando fastboot?
Grazie del consiglio per l'accoppiata Radio-Ril
-
Quote:
Droidren
Pensavo che ci fossero dei rischi a flashare da recovery il RIL avendo la tavola CM7, come per la radio, ma se non c'è altro metodo...
Come mai il RIL non si flasha con il comando fastboot?
Grazie del consiglio per l'accoppiata Radio-Ril
Perchè non esiste il comando adb :D
-
io ho appena messo questa accoppiata
[GINGERBREAD] HTC-RIL 2.2.0028HM (Sep 20 2010,22:33:44) (implementato con la radio 32.56.00.32U_5.17.05.08)
domani posto impressioni :)
-
Ma alla fine avete ottenuto miglioramenti in ricezione o durata batteria dopo il ril?
Appena sono a casa ci guardo bene.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
RoBy46
Ma alla fine avete ottenuto miglioramenti in ricezione o durata batteria dopo il ril?
Appena sono a casa ci guardo bene.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Io ho notato dei miglioramenti in ricezione sia GPRS che Wi-Fi.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk