Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti vorrei passare alla rom in oggetto, portate pazienza ma dopo aver letto tutte le guide della sezione, sarò io de coccio, ho ancora qualche dubbio.
Allora ho fatto il root, ho messo la recovery amon-ra, ho fatto s-off, ho messo una sd da 8gb con partizione ext4.
Adesso in teoria dovrei prendere lo zip della rom metterlo nella root della sd, e flasharlo tramite i comandi ben descritti nelle varie guide. E qui che mi vengono le paturnie. Mi spiego bene. Non riesco proprio a capire se devo o no cambiare la tavola della memoria. Io ho quella originale. Non capisco se con la tavola originale posso installare la rom in questione. E non mi è ben chiaro se solo quella per tavola cm7 sfrutterà la partizione ext4 o se funzionerà così anche con la tavola stock (originale giusto?).
In più non ho ben capito come far il backup del telefono prima di cambiare la rom. Lo faccio con titanium o simili? Lo faccio dalla recovery?
Il backup dei contatti quando verrà ripristinato terrà conto di tutti i legami con i vari social network tipo fb? Ho passato un sacco di tempo a legare i vari contatti tra loro per avere tutti i dettagli, le foto, etc e non vorrei rifare tutto.
Ultima cosa, come funziona il ripristino delle appl. Con il backup rifunzioneranno tutte?
Insomma per farla breve la fonte principale dei miei dubbi e sto benedetto backup del telefono per riavere tutte le applicazioni, i contatti dopo il cambio della rom.
Chiedo ad un anima pia se mi indica un link(ripeto ho letto tutte le guide in evidenza, ma magari da qualche parte nella rete, esiste un guida a prova di imbecille per me :) ) o mi spieghi, come farebbe con un bambino, come fare.
Grazie in anticipo per questa opera di volontariato che vorrete fare. :D
-
In questo link trovi i download delle versioni che ti interessano.
1)ci sono due versioni: la A2SD+_BravoHBoot per tavola stock (quella che hai attualmente) e la A2SD_CM7HBoot per tavola CM7 ed entrambe sfruttano la partizione ext quando installi applicazioni. Sta solo a te decidere se vuoi cambiare tavola o no (in quel caso scaricare una versione o l'altra)
2)se i contatti li hai già sincronizzati con facebook, una volta che risincronizzi l'account facebook e gmail (io ho i contatti salvati su gmail) dopo aver flashato la rom, troverai tutto come volevi che fosse.
3)il ripristino delle applicazioni funziona, occhio a non formattare la sd e perdere i backup ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
3)il ripristino delle applicazioni funziona, occhio a non formattare la sd e perdere i backup ;)
Grazie per la risposta ma il punto 3 non mi è chiaro. Il ripristino funziona ma facendo quale tipo di backup? Ho provato a guardare titanium backup ed ha innumerevoli opzioni non sono proprio sicuro di quale usare. Oppure devo fare il backup da recovery.
Scusa ma è il passaggio che mi preoccupa di più. Quindi se mi dettagliasi meglio questa parte te ne sarei grato.
Ciao
-
Per le applicazioni usa Titanium Backup.
Lo avvii, entri in Backup/Ripristino, selezioni le applicazioni da backuppare una ad una, ti si aprirà una finestrella con diverse opzioni e dovrai selezionare "Backup !" (i backup vengono salvati dentro una cartella chiamata Titanium Backup dentro la tua SD)
Una volta che metti la nuova rom, reinstalli Titanium Backup e lo avvii, entri in Backup/Ripristino e in fondo alla lista trovi le tue applicazioni da ripristinare, le selezioni una ad una e scegli Ripristina (poi ti chiederà ulteriormente se ripristinare l'applicazione o l'applicazione+dati)
-
ragazzi non so voi, ma ho fatto il piccolo update ieri della versione, e oggi la batteria è durata molto di più!non credo di aver usato meno il cel...sono ancora al 40%....di solito a quest'ora arrivo a 0
-
Ho riscontrato una cosa simile, sempre che non sia un caso. Ieri notte mi sono coricato e avevo il 27% di batteria, lasciato acceso convinto che si sarebbe scaricato durante la notte e invece l'ho dovuto mettere in carica proprio ora, dopo 2 chiamate, una decina di sms e collegamento wifi di 1 ora
-
Quote:
Iryon
Ho riscontrato una cosa simile, sempre che non sia un caso. Ieri notte mi sono coricato e avevo il 27% di batteria, lasciato acceso convinto che si sarebbe scaricato durante la notte e invece l'ho dovuto mettere in carica proprio ora, dopo 2 chiamate, una decina di sms e collegamento wifi di 1 ora
se fosse davvero così...ora come ora sarebbe la migliore rom in assoluto!!:cool:
-
Quote:
andrewu
se fosse davvero così...ora come ora sarebbe la migliore rom in assoluto!!:cool:
ma l'update non fixava solo i led????o_O
-
Ma l'ultimo aggiornamento è quel file piccolo da un paio di mega o è stata proprio fatta una versione nuova?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
Iryon
Per le applicazioni usa Titanium Backup...
Grazie per l'aiuto sei stato un amico.
-
Quote:
lupoDImare
Ma l'ultimo aggiornamento è quel file piccolo da un paio di mega o è stata proprio fatta una versione nuova?
si è solo un file piccolo...un fix per i LED. ;)
-
Ma anche a voi succede che dopo l'aggiornamento dell'app androidiani,mi va sempre in crash l'app??anche se devo chiamare crasha.... o_O
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
-
Anche a me crasha sempre...
-
qualcuno sa dirmi come rimuovere a2sd+ e installare data2whatever?
non ci sono riuscito...
-
@centrored lo fai quando installi la rom nuova, metti lo zip data2quellochevuoi nella sd e flashi, per devi seguire i consigli di chi ha fatto lo script, qualcuno ha bisogno di 4 partizioni, qualcuno ha bisogno di killare a2sd, Ho ogni caso non credo che ci sia uno script che funziona con questa rom, funzionava fino alla 1.8 . Ho ogni caso puoi provare, non rischi nulla se non di perdere un po di tempo.....
-
Quote:
sirio87s
Ma anche a voi succede che dopo l'aggiornamento dell'app androidiani,mi va sempre in crash l'app??anche se devo chiamare crasha.... o_O
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
Disinstallata infatti!!! bello schifo l'aggiornamento della app!!! bel buggone ;)
-
Quote:
nicks87
Disinstallata infatti!!! bello schifo l'aggiornamento della app!!! bel buggone ;)
a me funziona perfettamente..
-
conviene o no fare il mini aggiornamento ?? è solo per i led ?
grazie
-
Qualcuno oltre a mè sta provando questa rom RCMix 2.1 Test 4 CM7 ?:)
-
TI dico la verità, l'ho installata 20 minuti fa ma l'ho tolta subito per tornare alla test3 perché la tastiera era sballata, ora sono sul lavoro e non posso avere la tastiera che sballa, riproverò domani o lunedì, come ti trovi? Ha gia la tastiera trace? Io non sono riuscito ad installarla. Ha gia la rosie nuova? Hai wipato? Hai la tavola cm7 vecchia o nuova?
-
Quote:
s8vuoto
TI dico la verità, l'ho installata 20 minuti fa ma l'ho tolta subito per tornare alla test3 perché la tastiera era sballata, ora sono sul lavoro e non posso avere la tastiera che sballa, riproverò domani o lunedì, come ti trovi? Ha gia la tastiera trace? Io non sono riuscito ad installarla. Ha gia la rosie nuova? Hai wipato? Hai la tavola cm7 vecchia o nuova?
Flashato stanotte con tavola cm7 nuova, la tastiera è la vecchia normale (forse +piccola) per rosie 3 se intendi la rotazione delle pagine si . Adesso dopo il ripristino con my backup pro e il riavvio ho un sacco di errori google services ecc ecc ho fatto tutti i wipe o_O
-
Prova ad installare la tastiera trace, dovrebbe essere tipo la swype ma della htc, io non sono riuscito a flashare lo zip, proverò a estrarla
-
Quote:
s8vuoto
Prova ad installare la tastiera trace, dovrebbe essere tipo la swype ma della htc, io non sono riuscito a flashare lo zip, proverò a estrarla
No sono pratico di tastiere ma nelle impostazioni touch input c'è rintraccia tastiera mi sembra sia quello che cerchi ;) anzi credo proprio ti fà selezionare anche il colore della traccia
-
Ragazzi riporto un bug della ROM... Alla terza foto che faccio il desire si riavvia!!! Succede anche a voi?
-
Ho installato la versione 2.0 con update 2.0.1 temendo che la sense 3.0 sarebbe stata troppo pesante. Invece il desire va che è un piacere. La sense 3.0 è sensazionale, una user esperience notevole.
Precedentemente venivo da una Leedroid 3.0.7 .....non che non andasse bene (anche se non completamente localizzata in italiano), ma la voglia di provare la nuova sense era tanta. Spero che risulti anche stabile. Quindi non mi rimane che far passare qualche giorno. Per quanto riguarda i consumi, qualcuno sa dirmi si comporta? Radio consigliate?
-
ma dove trovate queste versioni test? ma queste versione hanno la sense 3.0 completa?
-
Quote:
lupoDImare
ma dove trovate queste versioni test? ma queste versione hanno la sense 3.0 completa?
Le versioni test le trovi qui ---> Index of /Desire/RCMixS/v2.1 ;)
@bennydegen: non ho quel bug alla fotocamera, anche scattando più di 3 foto...hai per caso apps per la fotocamera installate? Hai fatto tutti i wipe prima di flashare?
-
Con la RCM2.1 test 4 ho problemi con la tastiera e allarmi di force close. Ho rifatto i wipe inutilmente ho risolto istallando la tastiera ginger e sistemato gli allarmi con una funzione di amon-ra restore google proprietary system files a cosa serve esattamente ???? nella clockwork mi pare ci fosse qualcosa di "diverso". Per ora sembra funzioni tutto bene :-)
-
Sì sì fatti tutti i wipe, installazione pulitissima e nn ho app x la fotocamera...infatti è strano! Vabè me la tengo così finché nn flasho qualche ROM più nuova... A proposito facendo i wipe si formatta anche la partizione ext4 o devo farlo io a parte volendo cambiare ROM?
-
Non mi ricordo con la clock, ma co la amonra, se selezioni ALL wipes, ti wippa anche la partizione ext. Ovviamente puoi anche procedere a fare i singoli wipe separatamente...
-
Nessuna guida per tutte le varie funzioni delle recovery ? sarebbe utile !!;)
-
una guida c'è già su XDA, basta cercare su google.
guida amon-ra
-
Lo sviluppatore della rom (Robocik) stamattina è partito per l'Egitto, in vacanza di 2 settimane...indipercui questa rom non riceverà updates per ALMENO 2 settimane future, l'ultima release disponibile è la 2.1 test 4 rilasciata il 24 giugno.
L'ultima stable invece è sempre e ancora l'inaffondabile 2.0...mi sa che prima che torni robo, ci saranno già le prime rom gingersense ufficiali!!
-
Quote:
Iryon
Grazie mille :)
-
Quote:
shakland
mi sa che prima che torni robo, ci saranno già le prime rom gingersense ufficiali!!
Penso anche io
-
Ciao a tutti, ho un Desire con la Oxygen e mi piacerebbe ripassare alla sense, ho provato la insertcoin ma la batteria non mi arrivava a sera. Girando un po ho visto che questa sembrerebbe la migliore in quanto velocità, fluidità e batteria. Potrei avere delle conferme da chi l'ha già installata?
Ps. Ho la tavola della oxygen e passere alla cm7 con 1 gb ext3 su sd, le app quindi le installa (in parte) sulla sd?
Grazie, buona giornata a tutti.
Fabrizio
-
Si almeno 1giga ext sennò da problemi. Se poi è ext4 meglio ancora, scegli solo se tavola cm7 (anche r2) o stock, scegli tu
-
Grazie ;) ieri sera l'ho messa.. ora la cosa che mi preme è il consumo della batteria.. con la oxygen per ovvi motivi era diminuito drasticamente, mentre con la insert coin era aumentato drasticamente :D ora vediamo un po con questa...
Grazie ancora ;)
-
Quote:
TheWolf07
Grazie ;) ieri sera l'ho messa.. ora la cosa che mi preme è il consumo della batteria.. con la oxygen per ovvi motivi era diminuito drasticamente, mentre con la insert coin era aumentato drasticamente :D ora vediamo un po con questa...
Grazie ancora ;)
questa ROM è veramente ottima (per me la migliore). Dalle il tempo di stabilizzarsi, e ricorda che fondamentale è la CALIBRAZIONE della batteria.
Saluti
-
La calibrazione l'ho fatta venerdì, gli ho fatto fare almeno due giri di carica e scarica completa e ieri ho messo questa rom, penso che non ci sia bisogno di rifare la calibrazione anche perchè l'ho installata a telefono carico al 100% e sotto carica