Visualizzazione stampabile
-
ok.
ma quello che volevo sapere io conviene fare il move to sd quando c'è a2sd?
o i dati vengono frammentati in tre diverse partizioni???
-
Quote:
Originariamente inviato da
centrored
ok.
questo non lo so ma mi sta funzionando ancora bene
-
Quote:
centrored
ho spostato alune app su sd.
La memoria libera adesso è di 40 mega...
Mi pare strano o_O
-
ma vero...
prima avevo 10 mega liberi...
adesso spostando le app su sd ne ho 40...
-
un altra cosa...
io ho lo zipalign on boot is off...
qualcuno sa dirmi a cosa server e se va messo in on?
-
Quote:
Sku89
Ok mi leggero la GUIDA mentre se volessi nascondere la barra in alto delle notifiche oer allargare la home e vedere piu libero il live che ho di sfondo come si può fare.
Altra domanda si posso cambiare icone ad applicazioni che ho messo io?
Non credo tu possa nascondere la barra delle notifiche su una sense senza flashare un qualche zip apposito (non sono cose fattibili in 2 minuti), l'interfaccia è quella che è e da lì non ci si schioda. Unica soluzione è installare un altro launcher dal market se vuoi personalizzare la home.
Le icone le puoi cambiare sia come ti è stato suggerito che installando un'applicazione molto carina chiamata Desktop Visualizer.
Quote:
bennydegen
ragazzi ho messo su questa rom e a parte i font piccoli non è male ;D
cmq volevo chiedervi un paio di cosette...
se tappo sul widget dell orologio mi rimanda alla scgermata col mondo dove ci sono gli orari delle varie città, mentre nella precedente sense che avevo andava a orologio da scrivania, volevo sapere se era un bug della rcmix o nella sense 2.1 funziona così?
se volessi installare un altra rom dovrei formattare manualmente la partizione ext4 oppure facendo i vari wipe del caso la formatta in automatico?
l'applicazione call patch delay l'ho rimossa nn penso ci sia sto bug del ritardo chiamata di ginger ma ditemi voi se è così effettivamente...
per qnt riguarda lo script che sposta la dalvik su sd mi conviene non utilizzarlo avendo una classe 2 seppur sandisk mi sa...
saluti ;)
Il tap del widget dell'orologio non so se sia così ufficialmente ma sicuramente non è un bug, piuttosto una scelta del cuoco.
Il wipe non equivale ad una formattazione, pulisce la partizione. Passando da una rom ad un'altra (tipo RCmix--->Cyanogen) è necessario il wipe e la recovery fa wipe anche della sd-ext quindi non è strettamente necessario riformattare tutta la SD (se non per dare dimensioni diverse alle partizioni).
Quote:
blaitz
Grazie,
ma il ril da scegliere va in base al modello?
Io ho un desire quindi devo scegliere la versione froyo?
Una cosa che non ho capito , ma in questo trhed si parla di due ROM?
Quali sono?
Grazie
Ti consiglio di andarti a leggere la guida su RIL e Radio per sapere cosa sono prima di fare qualunque operazione a riguardo. Il RIL NON va strettamente in base al modello o sistema operativo (eclair, froyo, gingerbread) ma alla versione Radio che esce.
Scusa ma come fai ad avere una SD da 1gb quando il Desire ha inclusa una microSD da 4gb? Acquisto di seconda mano con venditore furbetto?
Quote:
centrored
ok.
Il move sd va a riparare ciò che sfugge al a2sd, che secondo me non sposta proprio tutto (altrimenti Pres non avrebbe avuto bisogno di fare tempo fa una guida per la InsertCoin A2SD sul "move sd"). Ciò che mi sento di consigliare è di usare move sd dal MCR Scripts piuttosto che spostare le applicazioni da Impostazioni--->Applicazioni--->Gestione Applicazioni (in quel caso possono non esserci miglioramenti nello spostamento). State anche attenti a non spostare applicazioni widget perchè ne risulta un "reset" applicazione ogni volta che spegnete il telefono.
p.s: ma come fate a riempire così tanto e subito la memoria? io ne faccio un uso parsimonioso utilizzando quelle 15 applicazioni di utility, il resto sono solo giochi (altrimenti tutto il resto è solo "JUNK"). Piuttosto per gli S-OFF che ancora non l'hanno fatto e esauriscono sempre la memoria consiglio di cambiare la tavola da Stock a CM7 (con il difetto, vi ricordo, di non poter flashare ad esempio la radio se non da pc)!
-
ma nel mcr script non trovo movesd...
intendi forse movedalvik2sd.sh???
-
Quote:
Iryon
p.s: ma come fate a riempire così tanto e subito la memoria? io ne faccio un uso parsimonioso utilizzando quelle 15 applicazioni di utility, il resto sono solo giochi (altrimenti tutto il resto è solo "JUNK"). Piuttosto per gli S-OFF che ancora non l'hanno fatto e esauriscono sempre la memoria consiglio di cambiare la tavola da Stock a CM7 (con il difetto, vi ricordo, di non poter flashare ad esempio la radio se non da pc)!
E' quello che mi chiedo anche io. Ho qualche amico smanettone che è sempre a corto di memoria e la classica domanda che gli faccio è "che inutility hai installato oggi?" roftl
-
Quote:
centrored
ma nel mcr script non trovo movesd...
intendi forse movedalvik2sd.sh???
la dalvik è un'altra cosa e a seconda dei casi è buono spostarla su SD.
io parlo dello script "move sd" che c'è su XDA e che ha fornito Pres in questo thread. Si può usare su MCR Scripts invece di usare lo Script Manager, però per chi non si volesse complicare di più la vita segua le indicazioni
-
mi dici come usare lo script con mcr scripts?
-
Quote:
bottosac
Qualcuno ha fatto una donazione (non per il figlio :D) per il lavoro di Robocik? Ero tentato di sganciargli 5€
io la avevo fatta per il cuoco della IC
adesso stò facendo cambio banca ma settimana prox 10 € più che meritati
-
Quote:
bottosac
Qualcuno ha fatto una donazione (non per il figlio :D) per il lavoro di Robocik? Ero tentato di sganciargli 5€
Ovviamente sì. Se li merita più lui di molta gente che "lavora" in modi più classici.
@centrored: è un'app che trovi preinstallata sulla RCMix e ti permette di spostare la dalvik cache (circa 200MB) dalla memoria interna alla sd!!
-
Quote:
shakland
@centrored: è un'app che trovi preinstallata sulla RCMix e ti permette di spostare la dalvik cache (circa 200MB) dalla memoria interna alla sd!!
come si fa???
-
in teoria apri MCR scripts e clicchi su move dalvik 2 sd.sh!
-
quoto, apri "MCRscripts" e tra le varie righe che vedi clicca "MoveDalvik2SD.sh" aspetta una decina di secondi, quindi riavvia subito. Una volta riavviato, vai a controllare lo spazio disponbile...sorpresa!!
-
Quote:
centrored
mi dici come usare lo script con mcr scripts?
Eh qui vogliamo subito saltare i passaggi intermedi roftl
Ad ogni modo non ti posso essere d'aiuto perchè io quando l'avevo provato (su IC) avevo reperito lo script da non ricordo dove (XDA?) e non so come fare ad aggiungere il movesd di Pres in MCR Scripts.
Se proprio te la vuoi tentare, segui la guida di Pres con script+Script Manager
-
Quote:
nicks87
scusa shak....non riesco a trovare queste due impostazioni....o_o
nicks come e' andato l'esame...???:)
-
Quote:
shakland
quoto, apri "MCRscripts" e tra le varie righe che vedi clicca "MoveDalvik2SD.sh" aspetta una decina di secondi, quindi riavvia subito. Una volta riavviato, vai a controllare lo spazio disponbile...sorpresa!!
ok provo..bisogna avere qualche partizione/sd particolare o basta 1gb ext4??
-
Quote:
Iryon
p.s: ma come fate a riempire così tanto e subito la memoria? io ne faccio un uso parsimonioso utilizzando quelle 15 applicazioni di utility, il resto sono solo giochi (altrimenti tutto il resto è solo "JUNK").
Sai com'è, quando hai figli, ogni tanto vogliono la partitella con i puzzle ed ecco che in due minuti hai esaurito la memoria.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da pirupiru
Quote:
scusa shak....non riesco a trovare queste due impostazioni....o_o
nicks come e' andato l'esame...???:)
Piruuuuuuu sei OT!!!!!!!! :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Niente...il problema del Desire completamente bloccato ha iniziato a farmelo anche senza forzare la modalitá GSM. :-X:'(
Avevo messo la RCMixS_v2.0_DT-A2SD+_BravoHboot.
Cosa succede se flasho sopra la RCMixS_v2.0_A2SD+_BravoHboot senza wipe?
Non funziona nulla?
Devo quindi fare per forza wipe e perdere tutte le applicazioni??? o_O
-
Qualcuno sa dirmi come modificare il colore verde della selezione con uno blu???
-
Quote:
centrored
Qualcuno sa dirmi come modificare il colore verde della selezione con uno blu???
Cambia skin ;)
@Mattari: Si...devi fare un full wipe!!! fai un bel backup di tutte le app con titanium...non perdi nulla....in 5 minuti le reinstalli tutte con anche i dati ;)
-
Quote:
Bisto
Sai com'è, quando hai figli, ogni tanto vogliono la partitella con i puzzle ed ecco che in due minuti hai esaurito la memoria.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ne devi installare molti ma molti di puzzle allora! perchè io con 15 utility circa e 5 giochi da almeno 10MB ho ancora 70mb liberi!
e i puzzle che io sappia non occupano così tanto spazio quanto giochi tipo angry birds
-
1 allegato(i)
Forse non mi sono spiegato bene...
Intendevo il colore verde anche bel seguente screen...
non ci riesco :(
chi mi aiuta?
-
scusate,vantaggi di avere da dalvik su sd??io ho la cm7 e 160mb libero con molte applicazioni, se la sposto ho 250mb...ma come velocità e reattività???
-
ieri ho provato a spostare la dalvik su sd...
mi si è piantato tutto...
non te lo consiglio...
-
Dicono che non sia conveniente spostarla se si ha una SD lenta
-
Quote:
Iryon
Dicono che non sia conveniente spostarla se si ha una SD lenta
ok...allora aspetto di comprare una lexar classe 6.....:p
-
Le ho viste in vendita e mi sono trattenuto dall'acquistarla perchè non mi convinceva. Blondz ne ha provata una e ha detto:
Quote:
blondz101
[...] ho provato una Lexar per macchine fotografiche professionali, ultra veloce, ma sui cellulari viaggia la metà della Sandisk.
Questo non vuol dire che sia peggiore, attenzione! Semplicemente è ottimizzata per l'utilizzo con le macchine fotografiche, che devono elaborare file di grosse dimensioni in poco tempo, mentre per i cellulari, i dati da leggere/scrivere sono molto piccoli. Infatti con l'app "SD Increase", il miglior valore di R/W è 2048 kb.
Non guardate solo la classe, è puramente indicativa. Dipende dall'utilizzo al quale l'SD è destinata.
Valuta tu :) io punto alla Sandisk Mobile Ultra...
Mi fermo con l'OT
-
Quote:
Iryon
Le ho viste in vendita e mi sono trattenuto dall'acquistarla perchè non mi convinceva. Blondz ne ha provata una e ha detto:
Valuta tu :) io punto alla Sandisk Mobile Ultra...
Mi fermo con l'OT
quindi meglio quella che ho in firma??
-
a parte che siete OT. se volete parlare di microsd, classi, ecc... qui c'è la discussione giusta. io comunque posso dire che avevo una sandisk 16gb cl.4 e andava abbastanza bene (qualche sporadico lag c'era!); ora ho la mobile ultra e va veramente veramente bene. la sto consigliando a chiunque. ;) FINE OT!
-
Appunto!
Vediamo di rimanere in topic, senza divagare in elucubrazioni sulle SD. Nel modding tutto deve essere proporzionato, altrimenti soffrirete semprea di problemi. Non potete avere la rom ultraveloce e la scheda SD comprata 5 anni fa.
Per inciso, e dovere di cronaca, KINGSTON su cellulare non viaggia bene, troppo lenta... ho provato anche quella.
-
Quote:
nicks87
Cambia skin ;)
@Mattari: Si...devi fare un full wipe!!! fai un bel backup di tutte le app con titanium...non perdi nulla....in 5 minuti le reinstalli tutte con anche i dati ;)
Nuoooooooooo.................. :-[
Ho fatto quello con nandroid......ma me ne faccio poco, eh? :'(
Comunque avevo Appbrain....sto reinstallando tutto cosí..
-
Vorrei chiedere a voi se avete lo stesso problema che è da poco uscito sul topic ufficiale, quello degli accenti, a voi funzionano giusti? A me ad esempio non scrive 'più' neanche se memorizzo la parola nel dizionario e per mettere l'accento devo usare i simboli, a voi funziona?
-
Ciao s8vuoto,
alla fine c'è l'ho fatta a cambiare rom ma non ho messo questa...ho messo la reflex s e ti posso dire che ho lo stesso e identico problema che hai citato adesso,non memorizza le parole con l'accento e non te le mostra neanche se le salvi precedentemente.
-
Hai visto che e facile? Ora la cambi quando vuoi, hai fatto s-off? Sara un problema sense 3.0. Credete?
-
No non l'ho fatto l's-off perché non era richiesto. Mi va tutto bene adesso.
Non voglio dar fastidio a questo 3d perché sono fuori topic B-)
-
Oggi il mio desire si è bloccato di brutto 4 volte!!! ho dovuto togliere la batteria!!!
Non nvi è mai successo a voi con rcmix stock???
Con la IC succedeva solo se overckloccavo....qui non ho nemmeno setcpu....ho tolto il call delay patch....non se se possa c'entrare visto che 3 volte su 4 mi si è bloccato a fine chiamata.
Certo è che così il tel diventa una bella ciofeca......togliere la batteria su un desire è inaccettabile.....robe da nokia.....
Consigli???
-
Quote:
s8vuoto
Vorrei chiedere a voi se avete lo stesso problema che è da poco uscito sul topic ufficiale, quello degli accenti, a voi funzionano giusti? A me ad esempio non scrive 'più' neanche se memorizzo la parola nel dizionario e per mettere l'accento devo usare i simboli, a voi funziona?
A me funziona tranquillamente però uso la swift keyboard
Quote:
nicks87
Oggi il mio desire si è bloccato di brutto 4 volte!!! ho dovuto togliere la batteria!!!
Non nvi è mai successo a voi con rcmix stock???
.Consigli???
A me mai successo e ormai ho totalizzato un bel po di chiamate sia in uscita che entrata.