Visualizzazione stampabile
-
volevo dire una balla come quello da cui ho comprato il desire(il mio è di seconda mano) mi spiegò che provò a moddarlo ma non ci riuscì,andò all'assistenza del mio paese che si occupa solo di spedire il cell al centro riparazioni sicendo che non si accendeva più in maniera normale e invece l'aveva brickato. Fatto sta che riuscì dopo 2 settimane ad ottenere un desire nuovo di zecca.
-
beh allora mettiti a flashare hboot staccando la batteria mentre lo sta flashando finchè non riesci con successo a fottere il bootloader di modo da avere un desire inutilizzabile al 100%...anche se non mi sembra una manovra proprio "pulita" diciamo............
-
qualche info su RCMix
Ciao a tutti. Complimenti ai moderatori e a tutti coloro che danno molte info sul nostro beneamato gioiellino. Ho flashato RCMix dopo aver letto e fatto tutto il necessario come scritto sulle guide. Sembra tutto ok, anche se ogni tanto si blocca e devo staccare la batteria per spegnere e ripartire. Capita a tutti ? La EXT4 l'ho definita 4 giga, su sd SanDisk di 16 (non so che classe sia), è corretto ? Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra la RCMix S e la RCMix HD, anche se mi sembra che i link riportino sempre alla HD...? Grazie.
-
post ot scusate,
ragazzi c'è un modo che ad ogni cambio rom non prosciughi la sim, cambio rom appena esce qualcuna per provarle ma quando faccio le impostazioni iniziali si connette da solo, anche se per poco, ma siccome non ho una tariffa buona per la connessione mi prosciuga, idee?
fine ot.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerikoo
post ot scusate,
ragazzi c'è un modo che ad ogni cambio rom non prosciughi la sim, cambio rom appena esce qualcuna per provarle ma quando faccio le impostazioni iniziali si connette da solo, anche se per poco, ma siccome non ho una tariffa buona per la connessione mi prosciuga, idee?
fine ot.
Basta che selezioni durante le impostazioni iniziali"connetti solo a reti WiFi" e "aggiorna manualmente i dati"
-
Flashata ieri pomeriggio. E' un clone della IC Gb che avevo prima ma che mi dava problemi con i video a 720 p (risultavano scattosi e non sincronizzati con l'audio) . Avevo provato a risolvere il problema cambiando la formattazione della sd da ext4 a 3 ma non era cambiato nulla. Poi ho provato questa Rom ed i video funzionano. Speriamo bene... ;-D
-
Quote:
Angen
Basta che selezioni durante le impostazioni iniziali"connetti solo a reti WiFi" e "aggiorna manualmente i dati"
Il problema e proprio prima che arrivi a questa impostazione che si connette quei pochi secondi e mi scala il credito perché alla prima accensione già và in rete.
-
Io di solito mettevo una sim scaduta del mio operatore, facevo tutte le configurazioni sotto wifi poi riavviavo il telefono rimettendo la mia sim
-
@Garoda, la HD non ha nessun difetto ma e basata su froyo, la S e basata su ginger.
-
Gerikoo il settaggio iniziale puoi farlo anche senza sim. Prima di accendere il telefono con la nuova rom rimuovi la scheda,setta tutto in modo da connettere il telefono solo in WiFi,aspetta che la rom si stabilizzi dopo spegni e metti la sim
-
Quote:
garoda
Ciao a tutti. Complimenti ai moderatori e a tutti coloro che danno molte info sul nostro beneamato gioiellino. Ho flashato RCMix dopo aver letto e fatto tutto il necessario come scritto sulle guide. Sembra tutto ok, anche se ogni tanto si blocca e devo staccare la batteria per spegnere e ripartire. Capita a tutti ? La EXT4 l'ho definita 4 giga, su sd SanDisk di 16 (non so che classe sia), è corretto ? Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra la RCMix S e la RCMix HD, anche se mi sembra che i link riportino sempre alla HD...? Grazie.
La ext4 da 4GB è troppo grossa! Per quello probabilmente hai degli errori e dei blocchi della rom senza apparente motivo! Devi farla MASSIMO 2,5GB....dimensione massima consigliata 2048MB e dimensione consigliata per questa rom 1024MB tanto di pià con lo script app2sd è inutile...quindi ripartiziona facendo la ext da 1024MB, falla PRIMARIA e falla DOPO la partizione fat32!! ;)
-
Quote:
Angen
Gerikoo il settaggio iniziale puoi farlo anche senza sim. Prima di accendere il telefono con la nuova rom rimuovi la scheda,setta tutto in modo da connettere il telefono solo in WiFi,aspetta che la rom si stabilizzi dopo spegni e metti la sim
però così e seccante, levi e metti ogni cambio rom, comunque ho capito che non c'è soluzione a parte togliere la sim o metterne una senza credito.
-
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo
Quote:
però così e seccante, levi e metti ogni cambio rom, comunque ho capito che non c'è soluzione a parte togliere la sim o metterne una senza credito.
Appena si avvia . Tasto di spegnimento e metti in modalità aereo
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
pirupiru
Appena si avvia . Tasto di spegnimento e metti in modalità aereo
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
A questo non avevo pensato, grazie, appena faccio un cambio rom provo.
-
Ciao a tutti vorrei flashare questa ROM e considerando che è la mia prima rom vorrei capire bene come fare:) :
Ho già fatto il root ma ora cosa faccio?
Quindi vorrei che qualcuno, gentilmente, mi spiegasse i passaggi da fare poichè con tutti questi hboot cm7 , fat , ext e diverse guide non capisco bene i passaggi da fare :'( .
Non so se può servire ma la versione della radio che ho è la :
5.11.05.27
P.S. il procedimento sarebbe uguale anche se volessi flashare la insertcoin ?
Grazie mille !;)
-
Quote:
alexdesire
Ciao a tutti vorrei flashare questa ROM e considerando che è la mia prima rom vorrei capire bene come fare:) :
Ho già fatto il root ma ora cosa faccio?
Quindi vorrei che qualcuno, gentilmente, mi spiegasse i passaggi da fare poichè con tutti questi hboot cm7 , fat , ext e diverse guide non capisco bene i passaggi da fare :'( .
Non so se può servire ma la versione della radio che ho è la :
5.11.05.27
P.S. il procedimento sarebbe uguale anche se volessi flashare la insertcoin ?
Grazie mille !;)
dopo il root devi fare S-OFF con alpharev (trovi la guida tra la lista 'importante'). dopodichè partizioni la microsd (anche di questo trovi la guida) 1gb di ext3 o 4 e il resto in fat32. dopo questa operazione vai in recovery (da cell spento premi vol- e tasto power e da li 'recovery'. fai un full wipe (wipe data, w. cache, w. dalvik, battery, ecc...) e flashi la rom. una volta finito il flash riavvii il cellulare e attendo una mezz'ora perché la rom deve scrivere dei file e 'stabilizzarsi'. ENJOY ;)
PS: se avessi usato il tasto CERCA o avessi letto i thread con la dicitura IMPORTANTE non avresti fatto queste domande!! -.-'
-
Quote:
sirio87s
dopo il root devi fare S-OFF con alpharev (trovi la guida tra la lista 'importante'). dopodichè partizioni la microsd (anche di questo trovi la guida) 1gb di ext3 o 4 e il resto in fat32. dopo questa operazione vai in recovery (da cell spento premi vol- e tasto power e da li 'recovery'. fai un full wipe (wipe data, w. cache, w. dalvik, battery, ecc...) e flashi la rom. una volta finito il flash riavvii il cellulare e attendo una mezz'ora perché la rom deve scrivere dei file e 'stabilizzarsi'. ENJOY ;)
PS: se avessi usato il tasto CERCA o avessi letto i thread con la dicitura IMPORTANTE non avresti fatto queste domande!! -.-'
Sisi ma le guide le ho viste solo non sapevo come usarle... cioè io pensavo che per flashare una rom bastava fare il root , un wipe e poi la installo dalla micro sd...
Quindi devo per forza fare l's-off ? se non lo faccio cosa cambia ?
-
L' S-OFF serve per sbloccare completamente il Desire, le rom si flashano sempre tutte allo stesso modo: si mette il file .zip della rom nella SD e si "flasha" dalla recovery
-
Quote:
Iryon
L' S-OFF serve per sbloccare completamente il Desire, le rom si flashano sempre tutte allo stesso modo: si mette il file .zip della rom nella SD e si "flasha" dalla recovery
Quindi che differenza fa se non partiziono la sd ( almeno con questa rom ) ?
Inoltre posso partizionare l'sd anche usando ROM manager oppure solo usando gparted come illustrato dalla guida ?
Thx
-
La partizione EXT serve perchè questa rom ha lo script A2SD+ incluso che sposta gran parte delle applicazioni dalla memoria del telefono in quella partizione. Il risultato è che la memoria interna del telefono si intasa molto più lentamente e nella partizione FAT32 restante della SD puoi mettere tutti i tuoi file personali (musica, immagini ecc) senza che siano mischiati alle parti delle applicazioni spostate
-
Quote:
Iryon
La partizione EXT serve perchè questa rom ha lo script A2SD+ incluso che sposta gran parte delle applicazioni dalla memoria del telefono in quella partizione. Il risultato è che la memoria interna del telefono si intasa molto più lentamente e nella partizione FAT32 restante della SD puoi mettere tutti i tuoi file personali (musica, immagini ecc) senza che siano mischiati alle parti delle applicazioni spostate
E posso usare quindi ROM manager per il partizionamento o mi consigli la guida del forum ?
-
Consiglio le guide, sconsiglio caldamente Rom Manager. Qui penso che siano davvero pochi ad usarlo, quelli che maneggiano il Desire da molti mesi hanno imparato a farne a meno.
Per partizionare è perfetto usare gparted di ubuntu, altrimenti si partiziona da recovery. E per il futuro ti consiglio, oltre a fare l'S-OFF, anche di mettere la recovery AmonRa 2.0.1 al posto della ClockworkMod che viene messa da Unrevoked e utilizzata da Rom Manager, è tutto su guida quindi trovi i post adatti a tali discussioni
-
Quote:
shakland
La ext4 da 4GB è troppo grossa! Per quello probabilmente hai degli errori e dei blocchi della rom senza apparente motivo! Devi farla MASSIMO 2,5GB....dimensione massima consigliata 2048MB e dimensione consigliata per questa rom 1024MB tanto di pià con lo script app2sd è inutile...quindi ripartiziona facendo la ext da 1024MB, falla PRIMARIA e falla DOPO la partizione fat32!! ;)
Grazie..immaginavo che ci fosse qualche problema del genere. Ho installato la RCMixS_v2.0_A2SD_CM7Hboot, dopo aver flashato la CM7, per cui la memoria dovrebbe essere ok e la rom dovrebbe essere basata sul ginger. Ora sistemo la ext su 1024 Mb come primaria. Devo rifleshare la rom e tutto il resto, oppure posso salvarmi tutto (come?) e ricopiare nelle nuova partizioni ?
-
come si cambia il suono della notifica degli sms con un mp3?
ho provato tone picker ma non va.
inoltre a voi vanno le varie smart keyboard, ultra keyboard, better keyboard?
vorrei una tastiera NERA ma nessuno di questi programmi (tutti in versione pro) va.
-
Per le suonerie devi mettere i file MP3 sulla SD con questo percorso:
sdcard\media\audio\notifications
oppure
sdcard\madia\audio\alarms\ringtones
non mi ricordo con esattezza quel dei 2...e per la tastiera, una volta installata devi creare un nuovo sms, dove si scrive tieni premuto a lungo e ti comparirà una piccola finestrella, tu scegli "metodo d'inserimento" e quindi la tastiera personalizzata che vuoi, io utilizzo smart keyboard pro e va benissimo ;)
-
grazie! nn sapevo del "metodo di inserimento"!
ultima cosa, con la rom base, quandos caricava le email, ad esempio ne scaricava 10, quando poi io le scaricavo sul PC, sul cellulare si autocancellavano.
ora rimangono, nonostante non siano più disponibili sul server perchè già scaricate sul pc
come faccio a fare che si autocancellino anche sul cell?
che strano cmq, da quando ho messo la nuova tastiera l'htc sense continua a impallarsi tantissimo... non esiste una maledetta skin della tastiera originale?
-
Ragazzi ho su la ROM in questione e dopo una caduta ho notato che quando faccio una foto con flash questo non è continuo ma lampeggia un paio di volte durante lo scatto... Non ricordo se prima della caduta il flash fosse continuo o facesse 'sti scatti... Fatemi sapere, grazie.
-
Quote:
bennydegen
Ragazzi ho su la ROM in questione e dopo una caduta ho notato che quando faccio una foto con flash questo non è continuo ma lampeggia un paio di volte durante lo scatto... Non ricordo se prima della caduta il flash fosse continuo o facesse 'sti scatti... Fatemi sapere, grazie.
Androidiani App
Mi sa tanto che si sia danneggiato qualcosa all'interno del Desire...
-
Quote:
Originariamente inviato da Sbarabau
Quote:
Androidiani App
Mi sa tanto che si sia danneggiato qualcosa all'interno del Desire...
Però se utilizzo l applicazione torcia il flash rimane fisso boh...
Spero nn si sia rotto niente...
-
Quote:
bennydegen
Però se utilizzo l applicazione torcia il flash rimane fisso boh...
Spero nn si sia rotto niente...
Androidiani App
Aspetta, forse non ho capito bene quello che intendi te... quando faccio una foto con il flash, prima il led del flash illumina la zona, si spegne, poi si illumina per un attimo e immediatamente dopo fà la foto... questa è la classica procedura che fanno tutte le macchine fotografiche quando sfruttano il flash...
-
Quote:
donnie87
grazie! nn sapevo del "metodo di inserimento"!
ultima cosa, con la rom base, quandos caricava le email, ad esempio ne scaricava 10, quando poi io le scaricavo sul PC, sul cellulare si autocancellavano.
ora rimangono, nonostante non siano più disponibili sul server perchè già scaricate sul pc
come faccio a fare che si autocancellino anche sul cell?
che strano cmq, da quando ho messo la nuova tastiera l'htc sense continua a impallarsi tantissimo... non esiste una maledetta skin della tastiera originale?
Controlla bene le impostazioni dell'app posta sul tuo desire perchè c'è l'opzione di sincronizzare il cell con l'account! E comunque se scarichi i messaggi sul pc non è detto che questi si cancellino dal server...a meno che tu non l'abbia impostato esplicitamente...
-
Rapido aggiornamento, il cuoco e tornato dalle ferie, probabilmente nei prossimi giorni avremo aggiornamenti della rom.
-
Flashata correttamente e va alla grande...
Una domanda ma quando usciranno aggiornamenti , questi dovranno essere installati tramite flash zip da recovery ?
-
Esatto, scarichi il nuovo zip e lo riflashi dalla recovery. A volte sarà necessario fare un wipe prima di riflasharla, altre volte no, ma comunque è sempre tutto scritto nel primo post su XDA
-
Anche se è già stato fatto, volevo dare la mia opinione tra questa rom e la IC 1.0.8!
-Per quanto riguarda la fluidità direi che sono alla pari.
-La temperatura quando si utilizza intensamente aumenta con entrambe le rom (la IC scalda un pochino di più).
-Qualità chiamate: meglia la IC, con la RCMix S si sente peggio. *****
-Sblocco Look Screen: meglio la RCMix S, con la IC l'anellino andava spostato piano piano se no non si bloccava, in questa rom invece si sblocca molto meglio.
-Durata batteria: leggermente a favore della RCMix S.
-Foto e video: quando registravo i video a 720p con la IC mi andavano a scatti, con la RCMix S invece vanno benissimo. Per le foto invece non ci sono differenze.
-Fluidità giochi: ho giocato poco con questa rom ma mi sembravano più fluidi con la IC, con la RCMix S sono un po' scattosi.
In generale direi che non c'è grossa differenza tra le 2 rom, chi ha la IC può benissimo tenere quella che funziona più che bene, la RCMix S alla fine è leggermente migliore.
*****qual è la RIL consigliata per questa rom? prima avevo la 2.2.0028 adesso ho provato a mettere la 2.2.0.131 per vedere se migliorava la qualità della chiamata ma dopo un po' cade la conversazione :(
-
ragazzi oggi mi è successa una cosa strana.... mi è sparita la tastiera sense e mi è uscita quella ginger normale,quella nera. non ho toccato nulla,anzi ho scritto un sms con la tastiera normale e quando sono andato a scriverne un'altro non avevo più la tastiera sense. qualcuno sa perchè?come posso rimediare? grazie mille a tutti :)
-
Io ho il RIL 2.2.0.131 da quando ancora usavo la IC 1.0.1 e finora non ho riscontrato mai alcun problema nelle chiamate, la qualità è sempre buona (non ho notato evidenti differenze di qualità con la IC) e non mi sono mai cadute, forse ora noto che il volume delle chiamate della RCmix S è inferiore e quindi devo aumentarlo per sentire l'altra persona.
@lupoDImare: Per far tornare la tastiera sense devi tenere premuto nel campo dove digiti il messaggio e apparirà Metodo inserimento. Lo selezioni e poi selezioni Touch Input
-
Ma capita solo a me che, quando faccio una foto con lo zoom al massimo, la foto abbia poi 1/3 dell'immagine "sbiadita"?
E poi perchè a volte, dopo 3 foto, il cell si riavvia...?
Comunque queste sono 2 foto fatte con lo zoom al massimo... penso si veda bene il problema...
http://i54.tinypic.com/5f0ncl.jpg
http://i56.tinypic.com/14ww3ea.jpg
-
Alla faccia che sono sbiadite roftl io non faccio foto e video molto spesso ma non ho riscontrato mai problemi simili (se non video scattosi)
Da quanto ti fa così le foto? Solo con questa rom?
Se il problema è software puoi provare a:
-reflash rom
-wipe+reflash rom
-wipe+reflash diversa rom
Se il problema persiste qualcosa non va nell'hardware ma non credo.
-
Mi fà così solo con la RCMixS...
Ho già provato più volte a fare wipe + flash, ma niente da fare...
Più tardi provo a sostituire l'app della fotocamera con quella di un'altra rom gingerbread... ho letto che IC ha dei problemi con i video, saprei consigliarmi una rom che non abbia problemi con la fotocamera, così posso esportarne l'apk e metterlo sulla mia RCMixS tramite update.zip?