Visualizzazione stampabile
-
Della triade delle GingerSense 2.1+3.0 manca la Reflex, che è usata quanto le altre 2, anche se non ho mai fatto foto quando l'ho provata. Poi credo che potrebbe andar bene anche una delle altre rom sense gingerbread 2.1 (SGBS) o 3.0 (Cool Kingdom)
Per i video scattosi a me ha risolto il problema passare alla tavola CM7 e comprare una Sandisk Mobile Ultra.
-
Quote:
Originariamente inviato da fanto90
Anche se è già stato fatto, volevo dare la mia opinione tra questa rom e la IC 1.0.8!
-Per quanto riguarda la fluidità direi che sono alla pari.
-La temperatura quando si utilizza intensamente aumenta con entrambe le rom (la IC scalda un pochino di più).
-Qualità chiamate: meglia la IC, con la RCMix S si sente peggio. *****
-Sblocco Look Screen: meglio la RCMix S, con la IC l'anellino andava spostato piano piano se no non si bloccava, in questa rom invece si sblocca molto meglio.
-Durata batteria: leggermente a favore della RCMix S.
-Foto e video: quando registravo i video a 720p con la IC mi andavano a scatti, con la RCMix S invece vanno benissimo. Per le foto invece non ci sono differenze.
-Fluidità giochi: ho giocato poco con questa rom ma mi sembravano più fluidi con la IC, con la RCMix S sono un po' scattosi.
In generale direi che non c'è grossa differenza tra le 2 rom, chi ha la IC può benissimo tenere quella che funziona più che bene, la RCMix S alla fine è leggermente migliore.
*****qual è la RIL consigliata per questa rom? prima avevo la 2.2.0028 adesso ho provato a mettere la 2.2.0.131 per vedere se migliorava la qualità della chiamata ma dopo un po' cade la conversazione :(
Io sono passato dalla IC a questa solo per i video. Qui funzionano perfettamente. Per il resto non ho notato differenze riguardo fluidità, anello lock screen, qualità telefonate. Invece noto una maggior autonomia della batteria rispetto alla IC.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Della triade delle GingerSense 2.1+3.0 manca la Reflex, che è usata quanto le altre 2, anche se non ho mai fatto foto quando l'ho provata. Poi credo che potrebbe andar bene anche una delle altre rom sense gingerbread 2.1 (SGBS) o 3.0 (Cool Kingdom)
Per i video scattosi a me ha risolto il problema passare alla tavola CM7 e comprare una Sandisk Mobile Ultra.
Umh... stasera provo allora...
-
Preciso però che non ho mai cambiato tavola delle partizioni: ho la stock.
-
Ragazzi, ho riformattato la sd Sandisk per diminuire la ext4 da 2 giga a 1024k, copiato le vecchie cartelle della vecchia FAT nella nuova FAT, wipe e flash della rom. Tutto ok, tranne al momento di salvare le foto o i video. Me le lascia scattare, ma non le salva. Ho notato anche che la galleria funziona, ma ha dei problemi a cancellare le foto esistenti... Temo sia successo qualcosa alla cartella delle foto nella sd. Tutte le altre cartelle leggono o scrivono file.
Qualcuno ha qualche idea di cosa posso fare o di cosa sia successo? Grazie mille.
-
Quote:
Sbarabau
Ma capita solo a me che, quando faccio una foto con lo zoom al massimo, la foto abbia poi 1/3 dell'immagine "sbiadita"?
E poi perchè a volte, dopo 3 foto, il cell si riavvia...?
Comunque queste sono 2 foto fatte con lo zoom al massimo... penso si veda bene il problema...
http://i54.tinypic.com/5f0ncl.jpg
http://i56.tinypic.com/14ww3ea.jpg
capita anche a me il problema del riavvio dopo poche foto... dev'essere un bug della rom... e cmq anche a me le foto non sembrano eccezionali...
-
Quote:
garoda
Ragazzi, ho riformattato la sd Sandisk per diminuire la ext4 da 2 giga a 1024k, copiato le vecchie cartelle della vecchia FAT nella nuova FAT, wipe e flash della rom. Tutto ok, tranne al momento di salvare le foto o i video. Me le lascia scattare, ma non le salva. Ho notato anche che la galleria funziona, ma ha dei problemi a cancellare le foto esistenti... Temo sia successo qualcosa alla cartella delle foto nella sd. Tutte le altre cartelle leggono o scrivono file.
Qualcuno ha qualche idea di cosa posso fare o di cosa sia successo? Grazie mille.
Risolto cancellando la cartella delle anteprime e riavviando...Ora le foto e i video sono ricomparsi.:)
-
ragazzi me se voglio mettere questa dove dice "A2SD CM7"
devo mettere la tavola "Bravo CM7 r2"?
è migliore della stock?
sono s off se è migliore non mi costa nulla cambiare.
-
Quote:
ladex
ragazzi me se voglio mettere questa dove dice "A2SD CM7"
devo mettere la tavola "Bravo CM7 r2"?
è migliore della stock?
sono s off se è migliore non mi costa nulla cambiare.
Io ho messo la CM7 e non ho problemi. Tra l'altro è consigliata per questa rom.
-
Quote:
Io ho messo la CM7 e non ho problemi. Tra l'altro è consigliata per questa rom.
ok
l'ho messa pure io
ora nella memoria leggo spazio disponibile 167 MB non è poco?
non dovrebbe essere 287 con la cm7?
poi vedo applicazioni come maps, flash player ecc, che non si possono sposare su sd. Per vedere se lo script s2sd c'è e funzioni cosa si deve fare?
del ripristino con titanium che ne dite?
vengo da una D2SD...
ora lo provo :)
EDIT: perfect :)
ripristinato tutte le app che avevo nella d2sd, mi resta ancora spazio ed a2sd va che una meraviglia :)
solo che le devo spostare manualmente. Non c'era uno script, od un qualcosa che lo faceva di default?
-
Lo spazio é normale, l a2sd ti mette sulla partizione ext quasi tutta l'applicazione, quindi impiega molto piu tempo a riempirsi
-
Quote:
s8vuoto
Lo spazio é normale, l a2sd ti mette sulla partizione ext quasi tutta l'applicazione, quindi impiega molto piu tempo a riempirsi
guarda riempire si riempiva, poi son dovuto andare in applicazioni -> scaricate o roba simile e fare sposta su driver usb più o meno
app da 25 MB diventavano al max 1-2 mega, altre qualche centinaio di k roftl
così ora di MB me ne restano 50, ed io di app ne ho.. app organizator me ne conta 250 circa se ricordo bene :D
-
Io ho 145MB usati e altri 158MB liberi, per un totale di 303MB (che corrispondono esattamente a quelli indicati per la sezione "data" della tavola CM7).
Alla fine la versione CM7, per poter girare su un system più piccolo, vede tutte le applicazioni della rom messe in quei 303MB data. Ecco perchè magari non ti tornano i conti con i MB delle applicazioni che hai scaricato dal market.
Beh si hai risolto manualmente ma non mi pare normale che abbia dovuto spostare tu le applicazioni in quanto è ci dovrebbe pensare lo script. Ciò mi fa pensare che qualcosa non sia andato a buon fine flashando la rom. Se prossimamente noti la memoria calare drasticamente, ti consiglio di rifare full wipe e riflashare la rom
-
ho provato ad istallare nuove app ad esempio mettendo una da 5 mega la memoria passa da 41 a 40, ed andando nella schermata archivio usb per spostarle non escono in elenco, quindi credo sia tutto ok. nelle altre forse l'ha fatto perchè ho usato titanium? Però se le disinstallo e le reinstallo non cambia niente devo sempre andare a spostare.
un'altra cosa, dove c'è scritto
Fast boot
disattivare per usare tutte le app del market
devo mettere la spunta per disattivare o lasciare senza spunta?
ma che vuol dire? a che serve?
-
salve a tutti, stavo provando questa rom e dire che sono sbalordito è dire poco... bellissima, velocissima e nessun problema.
L'unica cosa (ma è un limite mio di conoscenze, dato che mi sto cimentando solo ora a smanettare con le nuove rom) è il problema spazio.
Appena installata, mi segna solo 20mb liberi e non mi fa installare nulla dal market.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi come fare per far riconoscere al firmware una partizione su sd come fosse memoria interna?
Ho provato da rom manager ma massimo mi fa settare 512mb.
Dopo rom manager devo flashare di nuovo?
E quale versione, la CM7 o la Bravo? Che differenza c'è?
Sono ore che giro su forum e leggo ma a volte parlate come se tutti sapessero tutto :-)
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
-
Quote:
dr4g0n3
salve a tutti, stavo provando questa rom e dire che sono sbalordito è dire poco... bellissima, velocissima e nessun problema.
L'unica cosa (ma è un limite mio di conoscenze, dato che mi sto cimentando solo ora a smanettare con le nuove rom) è il problema spazio.
Appena installata, mi segna solo 20mb liberi e non mi fa installare nulla dal market.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi come fare per far riconoscere al firmware una partizione su sd come fosse memoria interna?
Ho provato da rom manager ma massimo mi fa settare 512mb.
Dopo rom manager devo flashare di nuovo?
E quale versione, la CM7 o la Bravo? Che differenza c'è?
Sono ore che giro su forum e leggo ma a volte parlate come se tutti sapessero tutto :-)
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Per prima cosa con cosa hai partizionato la sd e di quanto l'hai fatta.
E' quasi obbligatorio farr la ext3 o ext4 di almeno 1GB. Se fai 512 è troppo poco e devi rifarla.
Se non hai fatto S-OFF del telefono usa la bravo.
-
Quote:
bottosac
Per prima cosa con cosa hai partizionato la sd e di quanto l'hai fatta.
E' quasi obbligatorio farr la ext3 o ext4 di almeno 1GB. Se fai 512 è troppo poco e devi rifarla.
Se non hai fatto S-OFF del telefono usa la bravo.
Come dicevo da rom manager mi fa partizionare solo 512mb, non oltre, e non mi fa nemmeno scegliere il tipo di partizione.
Devo/posso usare altro al posto di rom manager?
NON sono S-Off.
Attendo, grazie!
-
Quote:
dr4g0n3
Come dicevo da rom manager mi fa partizionare solo 512mb, non oltre, e non mi fa nemmeno scegliere il tipo di partizione.
Devo/posso usare altro al posto di rom manager?
NON sono S-Off.
Attendo, grazie!
Allora prendi la sd e con un linux live usa gparted e partiziona 1GB di ext4 e il resto fat32 (prima la fat mi raccomando). Poi metti la sd nel desire e installa la rom
-
ragazzi ma la battery mod con la % dove la prendo? il link in extras non funziona
-
-
Quote:
bottosac
non trovo il download :)
-
Devi andare su kitchen, poi battery use this mode, scegliere la versione che ti piace e poi andare su summary e fare submit work to kitchen. C'è la guida qui sul forum cerca che ti spiega meglio.
-
Ho trovato uno script che dovrebbe ottimizzare la memoria. E' da mettere semplicemente nella cartella system/etc/init.d però Root Explorer non me lo fa mettere e se provo a installarlo da recovery ci rimane (almeno credo) finchè non faccio il reboot dopodiche sparisce.
Qual'è il problema? Devo essere S-OFF?
-
è uno script .sh? Per poterlo usare su MCR Scripts devi inserirlo in ase/scripts dentro la sd
-
E' un sh però dovrebbe essere uno script da lanciare sempre all'avvio del cell
[SCRIPT] The Best RAM Optimization - xda-developers
-
Quote:
bottosac
Ho installato anch'io questo script e non ho avuto problemi. La RAM adesso viene gestita sicuramente meglio di prima.
Lo script va messo nella directory \system\etc\init.d tramite Root Explorer e devi poi settare i permessi a 777 (abilitare le 9 spunte della parte superiore della schermata dei permessi, visualizzabile su ogni file con Root Explorer)
-
Ci ho provato ma Root Explorer quando provo a fare incolla non mi mette il file. Il mio desire non è S-OFF forse mi serve questo per poter modificare la cartella init.d?
-
Non so se sia fondamentale ma hai premuto in Root Explorer Mount R/W o R/O?
-
Sì ho montato r/w ma non c'è nulla da fare quando faccio paste non mi mette il file.
-
Boh, non saprei, fai l'S-OFF e dimmi se risolvi il problema... tanto con l'S-OFF ci guadagni e basta
-
Se faccio S-OFF devo poi rimettere su la ROM?
-
No, comunque segui alla lettera la guida sull'S-OFF
-
sbaglio o è un bel po' di tempo che il nostro carissimo cuoco non rilascia aggiornamenti?? :(
-
Direi anche troppo..io da qualche giorno sto testando l'ultima nightly della IC e devo dire che va benone...Attendo speranzoso un update di robocik prima di mercoledi prossimo (parto per 2 settimane) altrimenti credo che terrò la IC nightly 51..le cosette della Sense3 sono proprio belline
-
Quote:
sirio87s
sbaglio o è un bel po' di tempo che il nostro carissimo cuoco non rilascia aggiornamenti?? :(
Già, spero che questa lentezza sia dovuta al fatto che stiano lavorando a qualcosa di importante per la rom...
-
O piuttosto che si stia godendo una meritata vacanza estiva ;)
-
Quote:
Iryon
O piuttosto che si stia godendo una meritata vacanza estiva ;)
Ma non era già tornato dalle ferie? o.O
-
Si è già tornato e ha detto che avrebbe fatto uscire qualche update, ma non dimentichiamoci che siamo in estate quindi è normale che i ritmi si rallentino (almeno fino a ferragosto).
-
Quote:
Iryon
Si è già tornato e ha detto che avrebbe fatto uscire qualche update, ma non dimentichiamoci che siamo in estate quindi è normale che i ritmi si rallentino (almeno fino a ferragosto).
Già, non ci resta che aspettare!
EDIT: Può anche darsi che stia aspettando la release ufficiale della HTC
-
La 2.0 resta comunque la migliore tra le gingersense in circolazione...la IC ha più cose della sense 3.0 ma alla lunga comincia a laggare e diventare scattosa. La rcmix invece è sempre superveloce e consuma un cazz di batteria....se solo robocik si decidesse a rilasciare un update...