non mi prendere in giro peròroftl...ho una kingstone 8gb classe 4
Visualizzazione stampabile
Sicuramente no ma per vedere cosa dice robo basta aspettare più poco..... Euro
Cmq mi sembrava giusto segnalarlo pet tutti quelli che continuavano a chiedere il data2
Hai provato a testarla? Non è detto che corrisponda. magari hai le partizioni corrotte....
È consigliata una classe 6. Ma in teoria 4 dovrebbe bastare
ma leggendo il 3d sulle sd praticamente sono l'unico ad avere una kingstone in tutto il forum.
Come faccio a testarla?
I video che registro mi vanno a scatti...e poi questo problema delle chiamate è proprio snervante
I video quasi sicuramente è colpa della scheda per testarla usa atto disk benckmark
ok grazie s8vuoto. e per il problema del processo interrotto di com.android.phone quando mi arrivano le chiamate sai dirmi nulla?
Usa atto disk benchmark e poi vai QUI a postare i risultati e fai un bel paragone con le nostre sandisk ;)
Sto usando con soddisfazione la RCMix HD v 0.14. Per passare a questa evoluzione ho bisogno di cambiare qualcosa a livello di requirements o devo semplicemente Flashate la ROM?
Grazie. ;)
dipende come hai formattato la memory card e che tavola delle partizioni hai...Se sulla tua SD hai una sola partizione EXT3 da 1024MB e la tavola CM7, allora procedi con fullwipe e flash,...altrimenti, riformatta la SD come detto prima e cambia tavola ;) Passaggio non obbligatorio ma ALTAMENTE consigliato
Ho solo ripristinato le app. Niente di più
Devi essere S-OFF
https://www.androidiani.com/forum/ht...tc-desire.html
Se sei già s-off vai al fondo del primo post e li troverai le istruzioni su come cambiare tavola delle partizioni ;)
Ok - studio e vedo di agire secondo le istruzioni.
Una domanda:
se non riuscissi o volessi tornare indietro, posso ri flashare la RCmix HD dopo aver fatto S-off or cambiatro la tavola?
per possibili dubbi o chiarimenti sulle istruzioni mi consigli di consultare i commenti al link che mi hai fornito?
Grazie.;)
Si può sempre tornare indietro, finchè il Desire si accende c'è sempre modo di rimediare un danno (finchè si parla di software). Per il COME fare, segui le guide e non avrai bisogno d'altro! E vedrai che indietro non ci torni.... ;)
Beh, dopo mesi di utilizzo della tavola stock mi sono deciso a provare questa CM7 (tanto non si perde nulla a provarla, il Desire non si rovina roftl).
Devo dire che il telefono era già fluido con questa RCmix S ma ora sembra aver eliminato completamente tutti gli impuntamenti (forse merito anche del recente acquisto di una SD migliore) e ho compreso, frugando gli zip, la reale differenza di una Rom tra la versione Stock e CM7.
Ho provato a flashare i miei framework di UOT Kitchen ma sfortunatamente non sono compatibili (sono flashabili ma non danno alcun esito) quindi immagino che debba uploadare i soliti 3 file della rom su UOT per ricevere uno zip flashabile, confermate?
Non serve uploadare i file, ci sono gia nell'elenco di scelta di uot, devi fare la spunta su data++ nella pagina finale. In modo che ti faccia flashare nel posto giusto il framework. (Poi se preferisci uplodare i file fai pure ma basta che spunti la rom giusta)
Avevo azzeccato bene, mentre scrivevo il post stavo aspettando proprio lo zip UOT con il data++ che avevo spuntato precedentemente :) grazie della conferma
ciao ragazzi.. ho installato da un mesetto questa rom!!! davvero bella... però da qualche giorno i tasti fisici back e menu del mio htc desire non stanno funzionando come dovrebbero.. a volte necessitano di essere premuti piu volte..se faccio un hard reset o ripristino ai dati di fabbrica posso risolvere qualcosa?(sperando che sia qualche applicazione a creare problemi) in caso contrario mi sa che mi tocca l'assistenza... posso fare tranquillamente un hard reset con il cell rootato giusto? non c'entra nulla... perdo solo le applicazioni e tt ciò che ho installato? la rom rimane questa o mi torna quella iniziale? (delle quali ho effettuato un backup)
Fai così: dal market scaricati "my backup root" e fai il backup delle tue cose (app o dati) dopodichè vai in recovery, fai un fullwipe, riflasha la rom e ripristina i tuoi backup...se il problema persiste allora mi sa che ti tocca l'assistenza!
A me succede con la reflex che i tasti non vadano bene...con la insert coin andavano benone
Ho appena installato questa rom e la prima cosa che ho notato è che le tonalità di colore della navbar (per intenderci quella in basso nella home che ha i pulsanti "Menù applicazioni", "Telefono" e "Personalizzazione"), il quale è più scuro rispetto al tema dell'HTC Sense originale.
C'è un modo per riportare questa navbar ai colori originali? Ho provato a cambiare skin, ma quella è proprio la skin HTC predefinita, che però di norma non avrebbe quei colori
Penso tu ti riferisca al Rosie.apk, che nella RCmix è reso semi-trasparente, quindi cambia colore a seconda dello sfondo che si usa
Anche a me i tasti fisici da ieri non funzionano benissimo!!!! Io però ho la IC!! Hanno sempre funzionato ed è da 1 mese che non tocco niente!! Ho notato ieri che quando clicco i tasti non succede niente e li devo cliccarli più forte!!! Che sia qualche applicazione che abbiamo installlato?
Non so se è quella la causa... guarda queste due immagini, la prima rappresenta la navbar originale (come la vorrei io), mentre la seconda è quella della RCMixS
Nella prima immagine i pulsanti sembrano scavati all'interno della navbar, mentre nella seconda sembrano sporgenti...
http://eiseispinguin.de/img/1.png http://img21.imageshack.us/img21/853/70797036.png
Ragazzi continuo ad avere problemi con le chiamate...quando mi arriva una chiamata e rispondo a volte il processo com.android.phone si interrompe,si scollega la sim e mi chiede di rimettere il pin.
Possibile che nessuno di voi abbia incontrato questo problema.
Per fare le cose per bene stamattina ho fatto l'unroot,root e poi ho subito messo la rom con radio32.56.00.32U_5.17.05.23 e ril HTC-RIL 2.2.0131HM.
Ho fatto il ripristino dei miei soliti giochi e basta.
Continua a darmi problemi.Mi potete aiutare per favore?
Mi sembra strano che addirittura dopo una ruu ed una reinstallazione completa continui a dare lo stesso problema....prova con un altra rom facendo ovviamente fullwipe e se il problema dovesse persistere allora mi sa che dovresti ricorrere all'assistenza....hai fatto prove con la rom originale?
no. mi consigli di rifare l'unroot? prima di smanettare non ricordo mi abbia mai dato problemi.
Non c'è modo di agire sul processo? cambiando proprio il phone?
Scusate non vorrei sbagliare... il fullwipe sarebbe il wipe di data,cache e dalvik,giusto?
Shak adesso sono in modalità "desire verginello" dopo aver fatto la ruu.
Non ho nessunissimo problema con le chiamate...neanche se ribalto il desire e poi rifiuto la chiamata(con la rom se facevo queste 2 operazioni consecutivamente si impallava).
Non so proprio come procedere adesso dopo che avrò fatto il root:'(
potrebbe essere qualcosa con le partizioni? Ieri ho comprato da mediaworld in offerta una sandisk mobile ultra classe 4 da 8 gb. Lo spazio disponibile nativo è di 7.40gb e per far quadrare una partizione ext4 l'ho dovuta fare di 1,06(poi non so perchè la memory si mangia un pò si spazio e diventa di 1gb).
Io partiziono con mini tool wizard.
potrei sbagliare a mettere radio o ril per questa rom?
aiuto aiuto aiuto:'(:'(:'(
Chi mi aiuta???
Stamane mi sono spariti tutti i widget htc...
Meteo,Clock e tutti gli altri...
Ho solo quello della calcolatrice.
Qualcuno sa dirmi come posso ripristinarli?
Grazie
Lo spazio che viene "mangiato" quando crei una partizione è il file system ;) Utilizza Gparted per partizionare, c'è una guida in rilievo che ho creato pochi giorni fa! Per quanto riguarda la radio e il ril, metti quelli che ho io in firma....anzi fai così, fai un plagio della mia firma così ti deve funzionare per forza! Io sono così da un mesetto e va tutto liscio che è un piacere!!
Ho rifatto la ruu e il root e ho messo questa [ROM] [GingerSense 2.1 + 3.0] SGBS (Stock GingerBread Sense) - CM7/Stock...sembra andare tutto bene e poi sinceramente quel c...o di anello era di ostacolo se dovevo rispondere e andavo di fretta. Mi trovo meglio con la barra di blocco della sense 2.1.
A questo punto penso sia il mio cell ad avere problemi verso le rom più sofisticate come la rcmix s...
eppure a mio parere sbaglio qualcosa...alla fine i nostri desire sono tutti uguali per hardware e quindi il mio problema dovrebbe essere visto da altri utenti.
Se lo mandassi in assistenza dicendo che il processo com.android.phone durante una chiamate si interrompe secondo voi cosa farebbero al terminale? farebbero un "aggiornamento"(il nostro ruuroftl) e basta, oppure sostituirebbero qualcosa a livello di hardware?
Mah credimi che la RCmix S non è sofisticata in confronto ad una cyano o alla MIUI!! Se all'assistenza ti presenti con quel problema, ti fanno di certo una bella RUU e tanti saluti così in una botta sola ti fanno un wipe generale e reinstallano froyo verginello..Inutile...nel senso che perdi solo del tempo per una cosa che è capace a fare anche un babbuino sieropositivo
e che cosa potrei dire per farmi cambiare l'hardware?
Adesso cmq mi tengo questa rom e vedo come va alla fine non cambia proprio tanto dalla rcmix... Alla fine il desire è sempre un telefono e essenzialmente è nato per fare e ricevere chiamate. Se un telefono mi da problemi a chiamare essenzialmente,per la sua principale funzione, è inutile.
Si è vero che è un telefono, ma una grossa parte del Desire è più orientata ad un utilizzo simile a quello di un PC..Per farti cambiare il desire non puoi dirgli nulla perchè tanto controllano loro, mica si fidano della tua parola!!