Visualizzazione stampabile
-
Dopo abbastanza mesi che uso questa rom e avendoci pastrocchiato un pò, tipo disinstallando app di sistema xk non mi interessavano inizia ogni tanto a darmi interruzzione di sistema "pinco pallino" riprova o un messaggio simile.
C'è modo di rimettere la rom senza perdere le mie app e impostazioni che ho?
Magari dicendomi anche se si possono eliminare le app che non mi interessano direttamente dallo zip.
-
per disinstallare le app di sistema c'è titanium backup. ma devi aver fatto il root!
-
scusate la domanda da vero niubbo, ma visto che non ho mai flashato una rom vorrei sapere una cosa:
questa rom e le rom in generale sono in italiano o sono in inglese?o_O
magari non l ha mai fatta nessuno sta domanda :-X
-
Quote:
Originariamente inviato da
shnaider
scusate la domanda da vero niubbo, ma visto che non ho mai flashato una rom vorrei sapere una cosa:
questa rom e le rom in generale sono in italiano o sono in inglese?o_O
magari non l ha mai fatta nessuno sta domanda :-X
Quasi tutte sono multilingua quindi c'è anche l'italiano. Questa ad es é multi quindi vai pure tranquillo!
Ps comunque se non in prima pagina nel thread se vai su xda sono sempre scritte le lingue supportate! :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quoto quello detto da ricevitore, comunque questa rom e praticmente tutte le altre sono in ita ma se non lo fossero si può sempre scaricare "morelocale" dal market ;)
-
Ragazzi ho appena installato questa stupenda rom....l'unica cosa è che vorrei mettere la batteria con la percentuale residua di carica in cifre....sapete se è possibile??
-
Si.devi andare su sito uot kitchen (cercalo con goooogle) e scegli la batteria che vuoi.ti consiglio di leggere la guida che è in rilievo. ;)
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
-
Ciao Sirio. Grazie della risposta.. in effetti avrei un problema molto più grave....essendo passato da un leedroid basata su una precedente versione della sense a questa che è basata sulla 2.1 , nel momento in cui faccio il backup dei miei dati con titanium mi dà un errore acore (na cosa del genere). in pratica nn mi và proprio il cell!!
nn c'è modo di riavere tutte le impostazioni e i dati?? o almeno si sà cosa nn devo backuppare così da poter far funzionare la rom???
Grazie a chi mi saprà aiutare
-
Se ho capito bene,tu hai fatto il backup delle impostazioni.sono incompatibili tra di loro perchè sono due versioni della sense diverse.
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
ciuccioforever
Ciao Sirio. Grazie della risposta.. in effetti avrei un problema molto più grave....essendo passato da un leedroid basata su una precedente versione della sense a questa che è basata sulla 2.1 , nel momento in cui faccio il backup dei miei dati con titanium mi dà un errore acore (na cosa del genere). in pratica nn mi và proprio il cell!!
nn c'è modo di riavere tutte le impostazioni e i dati?? o almeno si sà cosa nn devo backuppare così da poter far funzionare la rom???
Grazie a chi mi saprà aiutare
Devi backuppare le app utente, non quelle di sistema!!
-
Alcuni dati delle app di sistema funzionano anche con versioni diverse.... Quelle che tiyanium ti dà in verde.. E sono proprio quelle più utili
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
sto facendo cosi....spero sia come dici tu....
edit: niente da fare....mi ridà gli stessi errori porca pupazza....ora mi tocca ricominciare daccapo.-
-
Quote:
Sku89
Dopo abbastanza mesi che uso questa rom e avendoci pastrocchiato un pò, tipo disinstallando app di sistema xk non mi interessavano inizia ogni tanto a darmi interruzzione di sistema "pinco pallino" riprova o un messaggio simile.
C'è modo di rimettere la rom senza perdere le mie app e impostazioni che ho?
Magari dicendomi anche se si possono eliminare le app che non mi interessano direttamente dallo zip.
Dopo varie prove il metodo migliore da me riscontrato è il seguente:
MyBackup per i dati (contatti, sms, mms, calendario, impostazioni etc...)
Titanium backup per i programmi.
In questo modo, ogniqualvolta installo una nuova rom, nel giro di 30-45 minuti al massimo mi ritrovo con tutte le impostazioni persolalizzate senza perdere una vrigola.
Ovviamente, dovrai per prima cosa scaricare dal market le due applicazioni in questione (..in alcune rom sono già installate)..;)
-
anche se passi tra due rom con versioni della sense diversa?
-
Quote:
ciuccioforever
anche se passi tra due rom con versioni della sense diversa?
IO son passato dalla stock 2.1 alla 3.0 senza problemi.
In questo caso però ti consiglio di non importare il profilo della home, perchè non è completamente compatibile (si installa, il cell funziona, ma le schermate non sono più della 3.0:().
-
reset dalla lock-screen.
Mi capita, quando ricevo una telefonata con il cel in stand-by, quindi rispondendo dalla lock-screen, dopo pochi secondi di telefonata s'interrompe la comunicazione e mi compare la richiesta d'inserimento del pin della SIM come all'accensione (mi capitava anche con la LeeDroid 3.3).
Nessuno ha evidenziato questo problema?:'(
-
Mai successo con la rcmix....prova a riavviare in recovery e fare un wipe della dalvik e della cache, non perderai alcun dato ;)
-
neanche a me. stranissimo. evidentemente avrà qualche problema la rom o c'è qualche incompatibilità tra qualche app e la rom! o_O
-
Ho effettuato il wipe come suggerito.(anche se Ho sempre eseguito il full-wipe prima dell'installazione di una nuova ROM).ti farò sapere nei prossimi giorni come va....anche perché ci tengo ad utilizzare questa ROM perché rispetto alle equivalenti è sicuramente la più veloce...oserei dire una "scheggia".!!!!!.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Nel caso volessi cambiare rom, ti consiglio quella che ho in firma... ;)
-
volevo sapere se è per installare questa rom devo per forza formattare e ripartizionare la mia sd, o posso lasciarla così com'è ???
Perché adesso ho messo su quella originale sd...
-
Salve a tutti, ho installato da poco questa rom ma ho dei problemi quando navigo un po' sul market , il desire si blocca e si riavvia di continuo due o tre volte e poi riparte.
l' altro giorno mentre cercavo di far scaricare completamente la batteria mi si è spento; collegato alla porta usb per caricarlo e dopo la prima schermata bianca si riavviava di continuo; allora sono entrato in recovery (Amon- RA)
ed ho fatto il wipe della davilk cache.
E' normale tutto questo ?
Devo riformattare la memoria e rifare tutto da capo ?
-
Quote:
lupak
Salve a tutti, ho installato da poco questa rom ma ho dei problemi quando navigo un po' sul market , il desire si blocca e si riavvia di continuo due o tre volte e poi riparte.
l' altro giorno mentre cercavo di far scaricare completamente la batteria mi si è spento; collegato alla porta usb per caricarlo e dopo la prima schermata bianca si riavviava di continuo; allora sono entrato in recovery (Amon- RA)
ed ho fatto il wipe della davilk cache.
E' normale tutto questo ?
Devo riformattare la memoria e rifare tutto da capo ?
Questo problema non l'ho mai riscontrato.La uso da alcuni giorni, l'ho già reinstallata 3 volte alternandola con altre rom che stavo confrontando, ma problemi di riavvio non li ho mai avuti.
Oltre ad un problema segnalato in un post precedente, ma che spero di aver risolto, mi si è invece sempre verificato un errore durante l'installazione (in tutte e tre le installazioni); al primo avvio poco dopo l'inserimento del pin della sim, mi compariva un avviso di una applicazione di sistema terminata in modo inaspettato (ma non ricordo il nome)..Dal secondo riavvio però il problema non si è più ripresentato.
-
Quote:
shakland
Nel caso volessi cambiare rom, ti consiglio quella che ho in firma... ;)
Prima verifico di aver risolto il problema con il tuo primo suggerimento, dopodichè proverò anche anche il tuo secondo ;)
......anche perchè leggendo i vari post già mi stuzzicava...ha!ha!ha!
rotfl
Suggerimento di Shakland ok!! (thank!!) dopo il wipe non si è più disconnesso, ma comunque da oggi pomeriggio..ho inserito il gettone!!!! (vedi firma).
Grazie ancora. rotfl
-
Ma capita solo a me che dopo qualche foto, a volte anche subito dopo la prima foto, il cellulare si riavvii?
-
Non sei il primo a segnalare questo problema....però io ho tenuto parecchio questa rom e non mi si è mai presentato il problema? L'hai installata da manuale ovvero con tutti i wipe? Hai provato a cambiare la radio? interagisce con la fotocamera la radio, è possibile che sia quella..
-
Quote:
shakland
Non sei il primo a segnalare questo problema....però io ho tenuto parecchio questa rom e non mi si è mai presentato il problema? L'hai installata da manuale ovvero con tutti i wipe? Hai provato a cambiare la radio? interagisce con la fotocamera la radio, è possibile che sia quella..
Sì, ho installato il tutto manulamente da recovery, come faccio sempre.
Adesso provo a cambiare radio e vedo se risolvo il problema
-
Ho provato con diverse radio e ril, ma il problema rimane. Cosa faccio?
-
salve a tutti,sto cercando di fare il mio primo flash
ho fatto il root, l s-off e una sett fa circa ho aggiornato la radio,poi ho preso coraggio e oggi volevo flashare la rom
ho scaricato questa :
RCMixS_v2.0_A2SD+_BravoHboot
non ho cambiato tavola
ho comprato l sd nuova da 16 e ho fatto 2 partizioni,
una da 1 gb ext4 e il resto in fat32,l ho formattata da recovery amon.RA 2.0.1
faccio full wipe controllo la firma (disabled) seleziono il file e gli do ok
in un secondo torna la schermata principale della recovery e non mi flasha la rom
dove sbaglio?
-
Quote:
shnaider
salve a tutti,sto cercando di fare il mio primo flash
ho fatto il root, l s-off e una sett fa circa ho aggiornato la radio,poi ho preso coraggio e oggi volevo flashare la rom
ho scaricato questa :
RCMixS_v2.0_A2SD+_BravoHboot
non ho cambiato tavola
ho comprato l sd nuova da 16 e ho fatto 2 partizioni,
una da 1 gb ext4 e il resto in fat32,l ho formattata da recovery amon.RA 2.0.1
faccio full wipe controllo la firma (disabled) seleziono il file e gli do ok
in un secondo torna la schermata principale della recovery e non mi flasha la rom
dove sbaglio?
Che messaggio ti compare dopo che tenti il flash?
Forse dovresti provare a formattare la sd con gparted, facendo prima la fat, poi la ext.
-
ho provato questa,
AceSMod007-3D (Sense2.1+3.0 GB | Stable | A2SD+) [STOCK | CM7] [v03 | 21/08]
questa sono riuscita a metterla.
ma cambia qualcosa se fai prima la fat che la ext?
-
Quote:
shnaider
ho provato questa,
AceSMod007-3D (Sense2.1+3.0 GB | Stable | A2SD+) [STOCK | CM7] [v03 | 21/08]
questa sono riuscita a metterla.
ma cambia qualcosa se fai prima la fat che la ext?
La partizione fat DEVE essere fatta prima della ext! Leggete le guide!! ---> https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post606021
-
questa guida l avevo letta infatti non mi sembra di aver chiesto come si formatta una sd
solo non pensavo cambiasse qualcosa formattando prima in ext che in fat
cambia qualcosa?xche nell guida non ce scritto
-
Non sono esperto, ma da quel che so se formatti prima la Ext e poi la fat, cercando di leggere la sd da pc il pc (window) non ti vede nemmeno la fat. Non so poi se hai problemi anche con android.
-
Quote:
shnaider
questa guida l avevo letta infatti non mi sembra di aver chiesto come si formatta una sd
solo non pensavo cambiasse qualcosa formattando prima in ext che in fat
cambia qualcosa?xche nell guida non ce scritto
Nella guida non c'è scritto e lo aggiungerò, ma se vedi che è così perchè cambiare? Ricontrolla se hai formattato nell'ordine giusto, altrimenti il problema è sicuramente quello.
-
Ragazzi domanda: uso questa rom prima di tutto :D
Quando mi collego a internet non mi compare mai nessuna notifica di aggiornamento delle apps.Sapete dirmi come mai?
-
Molto probabilmente hai ripristinato le applicazioni con un'applicazione che non ti ha rigenerato i collegamenti col market. Che applicazione hai usato? Sai che con la rcmix c'è la possibilità di fargli autoinstallare tutte le app al primo avvio?
-
Ho usato Titanium Backup.E prima con le altre rom non avevo problemi.
Può essersi installato male?
-
Salve, volevo provare questa rom però con data2ext a quanto ho capito và flashato un file scaricato dal link presente ad inizio discussione giusto? Però cliccando sul link a mi rimanda al sito droidzone e non al link diretto, sul sito che file devo scaricare? La sd la posso lasciare partizionata come ce l'ho adesso? fat x ext4 1,5 ext4 0.3 swap 0.1?
-
Non funziona quello script con la RCmix attualmente