Scusami non intendevo la sincronizzazione ma l'autoinstallazione di cui parlavi qualche post sopra..ho sempre usato titanium, quella automatica non sapevo nemmeno che esistesse!:-[
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusami non intendevo la sincronizzazione ma l'autoinstallazione di cui parlavi qualche post sopra..ho sempre usato titanium, quella automatica non sapevo nemmeno che esistesse!:-[
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh ok....l'autoinstallazione è una figata perchè devi semplicemente creare una cartella chiamata "roibocik" sulla sd con a sua volta una cartalla all'interno chiamata "app.user".
Dentro questa cartella ci metti tutti i tuoi APK (tutto questo ovviamente PRIMA di flashare la rom) e flashando la rom, lo sviluppatore ha messo uno script che va a prendere tutti gli apk dentro questa cartella e li autoinstalla...così al primo avvio della rom hai tutte le tue apps già installate!! Stracomodo.
Così dovrai fare solo un ripristino dei dati delle apps, decisamente molto più veloce...e non so come ma questa operazione di autoinstallazione non rallenta il flash della rom!!
Le due cartelle sono le normalissime folder giusto? Figata sta storia! Mi sa che a questo punto fra molto poco la flasherò...Grazie!
ciao a tutti!! oggi ho rootato il mio desire per la prima volta.. subito dopo seguendo le guide su come installare nuove rom ho deciso di mettere sul mio htc la rom di questo 3d.. perche non riesco ad entrare nel pannello impostazioni?? la lingua è necessariamente inglese o si puo settare? inoltre se è la rcmix s perche come sfondo di default ho le fiamme con scritto rcmix HD??
Ma shak....se io volessi flashare la RcMix facendo anche una bella formattazione della sd....come potrei usufruire di questa funzione autoinstallante!?
Faccio gli wipe, formato la sd, la metto nel lettore sd, e col pc creo la cartella Robocik/app.user/ e ci sparo dentro tutti gli apk, dopodichè rimonto la sd al device e flasho la rom?
Edit: ho visto che cè già la cartella "Robocik" sullo zip della rom....basta mettere gli apk direttamente lì ;)
Esatto, basta che al momento del flash tu abbia la cartella robocik/app.user sulla sd con tutti gli apk che vuoi che siano autoinstallati e farà tutto la rom...testata e funzionante ;)
La lingua è italiana al 100%, la imposti al primo avvio! Se non riesci ad entrare nel menù impostazioni evidentemente o lo cerchi nel posto sbagliato oppure devi riflashare...e lo sfondo della rom è RCMixHD perchè lo sviluppatore non aveva voglia di cambiarlo, e comunque è una rom derivata dal desire HD, quindi non è del tutto sbagliato ;)
Si si, normalissime cartelle create da esplora risorse ;) sulla sd creai "robocik" all'interno crei "app.user" e all'interno ci ficchi tutti gli apk che vuoi e quando flashi la rom te li installa tutti in automatico ;)
ragazzi come va questa rom a consumo batteria?provengo dalla reflex s!!
ma caspita la ho rinstallata per la seconda volta con wipe,format e tutto .... e continuo ad non avere il market e facebook .....ed ho pure riscaricato lo zip della rom per paura fosse corrotto quello che avevo .... perchè mi fa cosi??? :(
e insiste a ricordarsi la password del wi-fi e mi mette l'ultimo sfondo che avevo prima .... ma che devo fare?????
i wipe gli ho fatti tutti cazzarola ....
ragazzi consigliate un overclock???
le avevo adirittura fatte da nuove da ubuntu ....
ora ci ho rinunciato,sto flashando la AceSMod007 e vediamo come va
e cosa può essere?io faccio i wipe .... devo fare altro? :(
io formatto con ubuntu e non con amon-ra ... ora provo a formattare con amon-ra e vedo che succede
edit:
allora il mio calvario grazie a kawas91 è finito.
sono riuscito a far funzionare bene la rom partizionando con amon-ra.
se qualcun'altro avesse problemi partizionate con amon-ra,con ubuntu non sempre fa delle partizioni funzionanti a quanto sembra.
ma sull'applicazione script devo fare qualcosa?cioè devo aprirla e schiacciare qualche voce in particolare???
Allora ci siamo:
Io ora sn con la MIUI con data2ext e mettiamo che delle app e del resto non mi interessa nulla (facciamo pulizia) quindi niente backup.
1° Metto la tavola CM7
2° Partiziono la SD 1 Gb Ext4 + il restate Fat32
3° Wipe devastante di tutto e di piu anche 2 volte xD
4° Flasho la rom e finisco di seguire la guida in prima pagina.
Correggetemi visto che sono sicuro che ho scritto male roftl
perfetto cosi.... procedi ;)
Come faccio a vedere se la cm7 è stata messa correttam,ente approposito
Io ho sempre partizionato con gparted live I con mini tool ed è sempre andato bene.
@sku, non è obbligatorio mettere la tavola cm7 puoi anche usare la stock basta scaricare la rom stock tabe
Evidentemente sbagliavi qualcosa su ubuntu!!! ;) amon-ra fa tutto in automatico...sbagliare è impossibile!!!
Bene così dai!! Ma non dire agli altri che ubuntu fa male il suo lavoro, perchè se le istruzioni impartite per la formattazione sono CORRETTE lui non sbaglia di certo! (nn è come winzoz che spesso fa le cose come vuole lui!!! :))
Ragazzi....a voi ha fatto il riavvio 3 volte al primo flash della ROM!?
no nicks.anzi la versione di cui ti dicevo oggi pomeriggio su FB dopo il flash si è avviata dopo circa 5/7 minuti!!
Bha penso che sia andato tutt bene, anche se non so se mi ha messo bene la tavola cm7 ma avendomi installato la rom spero di si.
Bon ci pastrokkio fino a domani sera poi vi dico.
dopo che ho flashato questa rom non riesco piu ad entrare nel bootloader con power + vol down... è normale?
Già che siamo in argomento, c'è modo per spegnere il telefono definitivamente e non in modalità fast boot?
Quote:
Originariamente inviato da Homura
È stato detto 347 mila volte :) :) :)
Impostazioni - Alimentazione - disabilita fastboot! ;)
sarebbe da mettere nelle guide di queste gingersense, tanto è così per quasi tutte!
mi sapete dire come togliere quel fastidioso bagliore in overscrolling dei menù?
Scusatemi ma sono un po' arrugginito dato che è molto che non cambio ROM :)
Ok.... sono passato ad RCMix 2.0 ! E devo dire che (ora) fila alla grande!
ieri sera ero abbastanza nero perchè mi ha dato 2/3 FC di seguito, laggava, la cpu era fissa al massimo facendo poche operazioni.....insomma stavo per wippare tutto e rimettere la IC.
Poi stamattina le ho dato un pò di tempo per stabilizzarsi (si, dovrei farlo appena flashato, ma sono impaziente!!!) e ora la ROM mi sembra filare alla grande, meglio della IC 1.0.8 (ma si tratta veramente di minime differenze in termini di fluidità!)
Spero invece di non ritrovarmi i bug che avevo riscontrato con la IC (telefono impallato a fine chiamata, surriscaldamento esagerato in 3g, durata batteria mediocre, riavvi del device dopo un po' di foto).
Per ora non ho riscontrato alcuno di questi bug, e non ho ho più avuto i force close iniziali.
Sono fiducioso che questa sia la ROM che monterò per tutta l'estate....speriamo non mi debba smentire!! ;)
(ah.......boot e down animation sono FINALMENTE fighe...quelle di baad mi facevano pena........roftl)
Dato che nn riesco ad aggiornare/installare app dal market,come faccio?
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
Hai controllato che gli apn siano a posto?
Oppure, se c'è anche in questa rom, prova l'app Market Access
Ciao, volevo chiedervi una mano per il problema del cambio icona batteria perchè mi pare di aver capito che avendo la versione con tavola CM7 per prepararmi su uot kitchen la batteria bisogna uplodare dei files che sono questi per "Gingerbread with sense rom : framework-resk@. apk , SystemUIk@. apk and com.htc.resources.apk" , volevo conferma se questa è la procedura giusta per cambiare l' icona batteria. Se qualcuno mi sa rimandare ad una pagina o sa spiegarmi bene come fare (avendo la versione con tavola cm7) gliene sarei grato.