Quote:
Originariamente inviato da mondrian
E si, lo sfondo dei girasoli è predefinito per quando c'è bel tempo
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da mondrian
E si, lo sfondo dei girasoli è predefinito per quando c'è bel tempo
Salve a tutti, vorrei sapere come si comporta questa ROM per quanto riguarda il consumo di batteria? Ho provato sia la insert coin che la rcmix s ma come consumo è molto alto e vorrei almeno cercare di trovarne una che abbia un consumo discreto prima di ripassare ad una aosp.
Grazie a tutti ;)
Allora io ho provato la Cyano7 e 3 InsertCoin HD, ti posso dire che ho questa ROM da 6gg e la batteria dura un 15-20% in più rispetto a prima, ovvero riesco a tenerlo in uso 16 ore circa usandolo anche abbastanza con connessione dati attiva sempre perchè ho una flat dati.
Sicuramente le aosp consumano di meno di
Una Rom con la Sense.
Poiche la Sense con tutti i servizi internet attivi,
Dura manco 24.
Ho provato ad utilizzare la 2.1.7,
Disattivando fb sense e le email ed il meteo ed altre cose che non mi vengono in mente.
Tenuto solo la gmail attiva.
Sono arrivato da ieri mattina a stasera.
Ma è abbastanza fluida e veloce come rom?
per chi dice che la ReflexS ha una personalizzazione grafica brutta,
io non ne sono d'accordo,può essere riferita ad una versione vecchia,
io la 2.1.7 lo trovo nettamente più bella del tema originale della sense!
un pò dark ma in linea con nostro Desire grigio!
Racconto una episodio divertente che mi è successo, che può identificare bellezza e stabilità!
una amica mi chiede il cell per fare una telefonata al suo boys che ho come amico gia su fb, ovviamnte il suo era scarico (I 3gs),
io un pò indaffarato con un torneo glielo dò ma gli dico a voce cosa fare.
Dunque sblocca il telefono in modalita telefono, digita le iniziali ect,fai uno squillo.
lei aspetta che lo richiama, risponde ect ect, poi mi dice se lo può guardare un attimino?
Finito il tutto mi riporta il cell e
mi dice "ma è un nuovo iphone?"
io mi arruffo le sopracciglia e gli dico "ma no! è un HTC c'è scritto"
lei "aaaah pensavo che fosse una nuova compagnia telefonica"
lei "però fighe le funzioni, si possono mettere anche al mio? neanche l' IP4 del mio ragazzo ce l' hà"
io "ma dai cosa?"
lei "lo sblocca tasti con telefono o mess, la ricerca veloce con la tastiera telefono e
il contatto con l' ultima immagine di fb e con l' ultimo commento,
proprio figo, ma anche bello l' anteprime delle pagine internet e gli sfondi animati"
io "ah ah, non sono molto aggiornato a riguardo ma mi sa che non si può,
che per questo ti devi prendere un Android e in questo caso un HTC"
lei "lei caspità chissa quanto costerà...? se IP4 costa 600 eur e non fa nulla di questo"
non aggiungo nient' altro credo che basti.
penso che è un bel episodio, con un commento critico di una ragazza
che non gliene frega nulla se iphone o pinko pallino, ma guarda la praticità,
il che mi ha fatto sentir soddisfatto del mio Desire e della nuova reflexS 2.1.7
Salve gente...
in questi giorni mi sono accorto che la mia rom la 2.1.5 che ho flashato 2 settimane fa quando faccio una ricerca con google quando sono in h3g(in wifi funziona!!!) non funziona mi restituisce un mesaggio di errore "Problema di connettività dati. Impossibile comunicare con il server. Riprovare più tardi" ma se ripeto la ricerca magari con yahoo funziona tutto, ritorno su google e nuovamente errore...poi in certe occasioni funziona;
poi sabato mi serviva la funzione istruzioni vocali del navigatore e non riconosceva il comando restava in ascolto e il microfano non lampeggiava e anche questa il più delle volte non funziona
Due problemi che credo dipenda dalla rom o qualche impostazione!!! qualcuno può aiutarmi??
Grazie
Ciao a tutti, vorrei provare questa rom visto che la insert coin continua a darmi inspiegabilemte errori di memoria esaurita...alcune domande...
Posso flashare direttametne sulla CM7? Non serve la CM2?
Devo formattare anche la SD pur avendo già una partizione ext3 da 1Gb?
Perchè a inizio post nella procedura di installazione c'è scritto di mettere in modalità aereo dopo aver flashato?
C'è la versione adatta alla tavola cm7, vai al thread diretto di xda xke 3 giorni fa hanno rilasciato l'ultima versione di questa ROM...x quanto riguarda la modalità aereo serve a far stabilizzare la ROM dp l'installazione
Appena installata...solo che non sono riuscito a saltare tutte le configurazioni al boot...vodafone e la lingua erano scelte obbligate...fa lo stesso?
Paragone rispetto alla IC? Pare che ci sia una "migrazione" verso questa reflex...
Io sono migrato qui perchè semplicemente con la insert coi non funzionava l'apptosd (oppure avevo fatto qualche errore)
Fatto sta che a parità di app con la insert avevo 25 mega di spazio libero, con questa più di 200 o_O
come velocità e batteria mi sembra meglio la IC ma questa la ho solo da poche ore...si dovrà stabilizzare...inoltre il tema della reflex è leggermente diverso da quello sense originale...ma a me piace
Credevo che come durata della batteria fosse meglio questa. Mah..
Invece funzionano i video a 720p?
Dopo averla provata per un giorno posso dire di non essere molto contento...
Il problema principale è lo sblocco...spesso devo provare più volte a spostare il cerchio perchè appena sbloccato si inpunta e non si sposta..addirittura molte volte appena sbloccato non compare il cerchio e compare dopo un pò...
Inoltre riscontro rallentamenti un pò ovunque...
per esempio se ho aperto una app e premo il tasto home per tornare alla home ci mette un pò di tempo (rispetto ad esempio alla IC che avevo fino a ieri)
Spero migliori altrimenti devo ripiegare su altro
è da 10 minuti che dopo aver flashato la rom arriva alla schermata htc e si riavvia, è normale?
o dovrebbe essere fisso sulla scritta htc?
Difficile trovarla visto che molti di noi sono troppo esigenti e amano cambiare (visto che è questa la potenzialità di Android). Aggiungete il desiderio del "nuovo" e quindi ogni volta che esce una nuova versione dell'OS è tutto da rifare.
Fossimo dei cuochi potremo farci la nostra personale Rom, ma anche lì la cambieremo in continuazione roftl
Sono passato alla 2.17 da 2gg e sto notando dei consumi elevatissimi della batteria rispetto alla 2.1.6, qualcuno ha lo stesso mio problema? addirittura oggi dalle 10.30 ad ora ho mandato circa 30 messaggi ed è all'80%
Non parlo dell'aspetto estetico che è soggettivo e soggetto a continui cambiamenti :) ma proprio del funzionamento generale. La rom sarebbe perfetta se fosse fluida, leggera, se funzionasse tutto (video, gps, fotocamera...), se fosse esteticamente accattivante. A quanto pare, però c'è n'è sempre una.:(
Guardate io non sono uno che cambia rom spesso anche perchè non ho molto tempo...
Con froyo ho sempre tenuto solo la leedroid, con ginger Ho provato solo la cyano, la insertcoin e questa...
A me basterebbe una rom come dice ojorge: fluida e che funzioni tutto...
Sono convinto comunque che la non fluidità di questa rom sia dovuto agli inserti della sense 3.0
shak ormai le ho girate tutte..mi manca solo quella li che proverò ;)
Mah, io monto da su la ReflexS 2.1.7,
Flashata senza wipe sopra la 2.1.6, 2.1.5 e 2.1.4.
Nessun freeze e necessità di rinvio,
Il lookscreen anche rapido (solo con anello e widget)
Fluida ed anche rapidissima,
Sia con i giochi che con internet.
Per la durata della batteria,
Sto weekend che l'ho sfruttato quasi solo come cell, Non avendo segnale 3G,
Da sabato mattina ad domenica sera,
Mi è rimasto il 40%.
Delle volte lo penso anche io, però non credo!
Ma sicuramente la memory si,
Che è importantissima con le ROM quasi tutte ormai, minimo una classe 4 di qualità.
Importante credo la formattazione!
credo la più efficace con amonRa.
Poi sul consumo, con tutti i cell o ROM.
se si ci gioca o naviga 1 ora,
Hai già cacciato almeno il 30% della batteria.
se ci fate caso tutti i cell Son dichiarati,
Dalle 3 a 4 ore di conversazione con schermo spento, Fate 2 calcoli.
2° giorno...oggi a fluidità andiamo un pò meglio...ieri era proprio piantata e inusabile :(
Come batteria non andiamo male...da stamattina alle 11 fino ad ora con 39%...un pò di wifi,3g e waze
Per adesso meglio della insert coin..alla fine proverò anche la RCMix così le avrò provate tutte
Io ho capito che non solo non esiste la Rom perfetta, ma che la "resa" di una Rom varia da tel a tel e non per una differenza di hardware che è ovviamente lo stesso. Una Rom che va bene a me non è detto che funzioni anche per un altr. E questo per sd diverse, procedimenti di formattazione delle stesse diversi, s-off si e no, recovery, programmi installati, widgets, utilizzo diverso del tel, metodi di carica della batteria, tel sempre acceso o spegnimento quotidiano... Insomma le variabili sono tantissime e l'unico modo per valutare una Rom è...provarla. io ho la ic gb e se funzionassero i video non avrei motivo di cambiarla. Faccio ancora qualche tentativo per risolvere il problema e poi proverò o questa o la rcmix o la stock gb versione light. Scusate la parentesi ot.
Ciao a tutti
sarei curioso di provare questa rom (è la prima rom che provo ad installare ho ancora quella originale del desire).
siccome sono nuovo e non so bene come muovermi, potreste spiegarmi i passi essenziali?
per ora ho fatto il root e l's-off, ho titanium e rom manager, e ho fatto il backup dei dati e di tutto (xò non della rom , ovvero non ho fatto il nandroid).
Sì lo so che è scritto nel primo post il procedimento , ma mi interesserebbe sapere , dal punto dove sono io, da dove partire.
Grazie ancora e scusate ma sono nuovo di tutta sta storia.
devi semplicemente andare in recovery, fare un full wipe e flashare la rom! se non vuoi perderti i tuoi dati come sms rubrica ecc fatti un backup prima con my backup root così li potrai ripristinare dopo ;)
Piccola domanda: arrivo dalla cyano ed ho sempre usato quindi il d2ext ora mi chiedevo come funzioni questa rom, ho installato e ripristinato diverse app che però si sono installate sulla memoria interna ed altre che non possono essere spostate, come risolvo?
Si può impostare che le app vengano installate in auto sulla sd?
Ni. Lo script app2sd sposta quasi interamente le app su sd in automatico senza che tu debba configurare nulla, ma una parte delle app rimane nella memoria interna, sono i files di avvio delle app stesse.
Che tavola delle partizioni hai? la stock?
grazie shak sei il migliore! allora ho già fatto il back up con my backup root.
Volevo solo chiederti appunto per la tavola delle partizioni, quale uso?chiaramente la sostituisco prima di flashare la rom giusto? il problema che mi ha portato ad avvicinarmi al modding è appunto il problema della memoria.
altra cosa, partizionare la sd è utile in qualche modo per aggiungere memoria oppure no?
il data2ext viene supportato da questa rom?
e la radio quando la flasho?
perdonami il terzo grado ma ci capisco ancora poco di tutto il discorso :'(
ultima cosa... devo installare la amon-ra?
Per la tavola delle partizioni scegli quella "compatibile" con la Rom che devi mettere. Nel caso specifico della Reflex S trovi nel primo post la versione per la tavola stock e per la CM7 (non la CM7r2). Una volta che cambi la tavola, flashi la rom rispettiva alla tavola (CM7)
Le partizioni della SD servono solo per fare funzionare correttamente gli script, non aggiungono memoria altrimenti.
Il data2ext non ne sono sicuro ma il data2whatever sì e fa la stessa identica cosa del data2ext (necessita la sd partizionata con 1gb di ext3/4 e il resto in fat32).
La radio la puoi flashare da recovery se hai la tavola stock, altrimenti se metti la tavola CM7 la devi flashare da adb o ti si blocca il telefono a causa della poca memoria di "cache".
Io ti consiglio la recovery Amon-Ra invece della Clockworkmod (soprattutto se non fai backup e ripristino nandroid in quanto qualche utente ha brickato col ripristino, nulla di irreparabile comunque in quanto sei S-OFF!)
Le operazioni in successione che ti consiglio sono:
-flasha subito l'ultima radio da recovery, se non la hai già, e metti la amon-ra(scegli tu cosa fare prima, è indifferente)
-partiziona da recovery (o gparted ubuntu) l'SD con 1gb o 1,5gb ext3 o ext4 (a seconda della classe della tua SD) e il resto lascialo FAT32
-cambia tavola in CM7 se ti interessa
-flasha da recovery la Reflex versione CM7 se hai cambiato la tavola
-non riavviare il telefono e flasha lo script data2whatever
-riavvia e dai il tempo al telefono di configurarsi
-buon divertimento!