Visualizzazione stampabile
-
@balda88 : la tavola non è obbligatoria,poi io ho modificato la miui_au eliminando delle app per farla stare nella tavola che porto in firma...
la tavola modificata serve per farti recuperare spiazio nella mem interna per le applicazioni...
@Iryon : la miui_au c'è a2sd+ ma funziona solo con HBOOT stock,io elimino delle app per farla stare nelle tavole cyano7_rx
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
@balda88 : la tavola non è obbligatoria,poi io ho modificato la miui_au eliminando delle app per farla stare nella tavola che porto in firma...
la tavola modificata serve per farti recuperare spiazio nella mem interna per le applicazioni...
@Iryon : la miui_au c'è a2sd+ ma funziona solo con HBOOT stock,io elimino delle app per farla stare nelle tavole cyano7_rx
Ho installato il tema iOs5, però nella pagina iniziale non è presente l'orologio digitale che si vede invece quando si preme il pulsante power per farlo uscire dallo stato di stand by. Come posso risolvere?
-
domanda stupida...
l'aggiornamento che si trova su miui cm updater, la 1.9.9, è anche in italiano...?
sulla stringa c'è scritto EN - ZH e no M...
quindi conviene scaricarla da qui?
-
Quote:
Crouchilla
domanda stupida...
l'aggiornamento che si trova su miui cm updater, la 1.9.9, è anche in italiano...?
sulla stringa c'è scritto EN - ZH e no M...
quindi conviene scaricarla da qui?
Yess !... alla fine non è molto... sono circa 80-90 mb...
-
Quote:
siriobasic1
Ho installato il tema iOs5, però nella pagina iniziale non è presente l'orologio digitale che si vede invece quando si preme il pulsante power per farlo uscire dallo stato di stand by. Come posso risolvere?
il widget dell'orologio che ho nella home si chiama "orologio digitale" o "digital clock",cercalo sul market...
-
Scusate il doppio post ma volevo che questo fosse a se...
Iryon mi ha chiesto come far stare la miui_au nell'hboot cyano_r2..
ecco come fare_
scaricate la rom da qua : MIUI-Au for HTC Desire
per le tradurla in ita :
scaricare il language pack di nexuslab ed estrarlo in una cartella...
doppio click sullo zip della rom miui_au e lasci aperta la finestra di winrar
dalla cartella dove hai estratto il language pack di nexuslab selezioni la cartella system e fai drag&drop nella finestra di winrar e premi ok senza modificare nulla
[ora hai la rom in italiano]
per eliminare le app e recuperare un po' di spazio:
doppio click sullo zip della miui_au,vai in data/app e elimini tutto quello che c'è (5 files apk) : li selezioni e poi premi canc
poi vai nella cartella system/media/gadget ed elimini quello che non ti interessa (sono gli orologi e le cornici delle foto)
vai nella cartella system/media/photo ed elimini i 2 zip (sono le immagini contatto casuali)
vai in system/media/theme e elimini il file "round_icons.mtz" (sono delle icone in stile vecchio miui)
vai in system/app ed elimini:
-Cit.apk
-Supermarket.apk
-Userbook.apk
-Updater.apk
fatto questo,controlla quanti mb occupa la rom dlla finestra di winrar,vedi la foto (rettangolo rosso):
http://img263.imageshack.us/img263/4743/romaumodded.jpg
quella dimensione DEVE essere minore di 145mb se hai la tavola cyano7_r2 (fai attenzione che il valore della rom nella finestra di winrar è espressa in byte XD)
detto questo,se il valore della rom è troppo alto,elimina altre app dalla cartella system/app (fai attenzione a cosa elimini !),degli apk candidati possono essere:
-antispam.apk (modalità dnd)
-appshare.apk
-compass.apk (bussola)
-email.apk (SE non usi il gestore di email)
-file explorer.apk
-fm.apk (SE non usi la radio)
-LatinIME.apk (SOLO SE hai intenzione di usare una tastiera alternativa,è l'apk della tastiera)
-Monitor.apk (se non usi l'app monitor)
-MiuiMusic.apk (SE E SOLO SE usi un lettore mp3 alternativo)
-Notes.apk (se non usi l'app note)
-SoundRecorder.apk (SE NON usi il registratore di suoni)
-Talk.apk (SE NON usi gtalk)
-Torch.apk (SE NON usi l'app torcia,cmq puoi usarla lo stesso in blocco schermo premendo il tasto home anche se non è installata credo)
-TTSservice.apk (se non ti interessa il Text to speech)
-Voicedialer.apk (se non usi i comandi vocali)
una volta che la tua rom può stare nei 145mb della partizione system dell'hboot cyano_r2 disabilita la signature dei files e flasha la rom,la patch per l'hboot cyano_r2 e l'eventuale kernel ;)
spero di essere stato d'aiuto...
PS : quello nello screen è lo zip della rom miui_au 1.9.2 a2sd+ modificato da me e può essere flashato nella tavola cyano_r1 dato che necessita di 113mb circa di partizione system...
-
Se passo da data2sd a data2ext basta un full wipe e poi faccio il restore delle app?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Scusate ma come mai io non ho installato Miui Cm Updater? :'(
-
Quote:
Prizio79
Scusate ma come mai io non ho installato Miui Cm Updater? :'(
Mi associo: nemmeno io trovo il CMUpdater, che nella 1.8.19 c'era in bella vista, mentre nella 1.9.2 e 1.9.9 non riesco a trovare. O l'hanno nascosto o non c'è proprio.
-
Per SKYNET
Ho un HTC Desire Froyo con Root + S-off.
Vorrei provare la ROM MIUI, ma non sono molto esperto di modding.
Puoi confermarmi , o diversamente consigliarmi, sui passaggi che devo fare?
1) partizione della microSD (Kingston 16 GB classe 4) con GParted (seguendo la guida di Shakland): 1 GB (FAT32) + 15 GB (EXT3) (https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html)
2) Download e copia su microSD della MIUI Rom A2SD/A2SD+:ROM A2SD 1.9.9 ITA
3) Download e copia su microSD del LangPack it (da Nexus Lab)
4) Installazione della tavola STOCK, seguendo le indicazioni di SimoMoki (https://www.androidiani.com/forum/ht...tml)
5) quindi installazione della MIUI seguendo la tua guida in prima pagina.
6) quando e come installare il LangPack.It?
7) dopo aver installato la ROM, scarico dal market l’emulatore di terminale e con questo credo che dovrei attivare la A2SD.
8) Se un domani volessi cambiare ROM (magari per tornare ad una Sense se non mi trovassi bene conla MIUI), posso farlo semplicemente da ROM Manager)
9) è necessario effettuare l’aggiornamento di Driver (io ho fatto il Root con Unrevoked x MAC e in quella procedura non mi ha richiesto l’installazione di HBOOT Driver (che invece è richiesta per utenti Windows). Se necessario, quando e come farla?
In quale fase dell’operazione complessiva, se necessario, devo aggiornare la Radio?
Il percorso che ho esposto è corretto? sbaglio qualcosa? Hai altri suggerimenti?
Grazie per l’aiuto a te e a quanti altri utenti esperti vorranno darmi suggerimenti.
Ciao.