CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 150 di 279 primaprima ... 50100140148149150151152160200250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,491 a 1,500 su 2785
Discussione:

[ROM][Gingerbread 2.3.7]MIUI XJ & AU ITA versioni a2sd+ data2ext data2we

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zerlo Visualizza il messaggio
    Per SKYNET

Ho un HTC Desire Froyo con Root + S-off.
    Vorrei provare la ROM MIUI, ma non sono molto esperto di modding.

Puoi confermarmi , o diversamente consigliarmi, sui passaggi che devo fare?

1) partizione della microSD (Kingston 16 GB classe 4) con GParted (seguendo la guida di Shakland): 1 GB (FAT32) + 15 GB (EXT3) (https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html)
    2) Download e copia su microSD della MIUI Rom A2SD/A2SD+:ROM A2SD 1.9.9 ITA
    3) Download e copia su microSD del LangPack it (da Nexus Lab)
    4) Installazione della tavola STOCK, seguendo le indicazioni di SimoMoki (https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post643913)
    5) quindi installazione della MIUI seguendo la tua guida in prima pagina.
    6) quando e come installare il LangPack.It?
    7) dopo aver installato la ROM, scarico dal market l’emulatore di terminale e con questo credo che dovrei attivare la A2SD.
    8) Se un domani volessi cambiare ROM (magari per tornare ad una Sense se non mi trovassi bene conla MIUI), posso farlo semplicemente da ROM Manager)
    9) è necessario effettuare l’aggiornamento di Driver (io ho fatto il Root con Unrevoked x MAC e in quella procedura non mi ha richiesto l’installazione di HBOOT Driver (che invece è richiesta per utenti Windows). Se necessario, quando e come farla?

In quale fase dell’operazione complessiva, se necessario, devo aggiornare la Radio?
    Il percorso che ho esposto è corretto? sbaglio qualcosa? Hai altri suggerimenti?

Grazie per l’aiuto a te e a quanti altri utenti esperti vorranno darmi suggerimenti.
    Ciao.
    Io sono sicuramente meno esperto di te, ma se segui la guida è tutto semplicissimo:
    1- stessa tua microSD, ho fatto con GParted prima tutto FAT32, poi ho creato una partizione da 1 Gb in ext3 (la Miui la convertirà in ext4 credo)
    2- esatto
    3- no il lang è incluso
    4- la tavola rimetti la stock se in passato l'hai cambiata, altrimenti lascia quella che hai
    5- si
    6- è inclusa, quindi niente installazione a parte
    7- si - occhio che adesso devi attivare i permessi di root (superuser, impostazioni, ecc.ecc.), altrimenti i comandi da terminale non li prende
    8- Rom Manager non l'ho mai usato / non so
    9- credo di no, io non ho fatto niente
    Ciao e vai tranquillo.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di skynet

Smartphone
    Ascend Mate 7

Ringraziamenti
    1,073
    Ringraziato 518 volte in 394 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zerlo
    Per SKYNET

Ho un HTC Desire Froyo con Root + S-off.

Vorrei provare la ROM MIUI, ma non sono molto esperto di modding.

Puoi confermarmi , o diversamente consigliarmi, sui passaggi che devo fare?

1) partizione della microSD (Kingston 16 GB classe 4) con GParted (seguendo la guida di Shakland): 1 GB (FAT32) + 15 GB (EXT3) (https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html)

2) Download e copia su microSD della MIUI Rom A2SD/A2SD+:ROM A2SD 1.9.9 ITA

3) Download e copia su microSD del LangPack it (da Nexus Lab)

4) Installazione della tavola STOCK, seguendo le indicazioni di SimoMoki (https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post643913)

5) quindi installazione della MIUI seguendo la tua guida in prima pagina.

6) quando e come installare il LangPack.It?

7) dopo aver installato la ROM, scarico dal market l’emulatore di terminale e con questo credo che dovrei attivare la A2SD.

8) Se un domani volessi cambiare ROM (magari per tornare ad una Sense se non mi trovassi bene conla MIUI), posso farlo semplicemente da ROM Manager)

9) è necessario effettuare l’aggiornamento di Driver (io ho fatto il Root con Unrevoked x MAC e in quella procedura non mi ha richiesto l’installazione di HBOOT Driver (che invece è richiesta per utenti Windows). Se necessario, quando e come farla?

In quale fase dell’operazione complessiva, se necessario, devo aggiornare la Radio?

Il percorso che ho esposto è corretto? sbaglio qualcosa? Hai altri suggerimenti?

Grazie per l’aiuto a te e a quanti altri utenti esperti vorranno darmi suggerimenti.

Ciao.

Unica cosa confermo che il lang pack è incluso, rom manager funziona solo con cw recovery mentre io ti consiglio amon ra. La radio nn serve aggiornarla anche se io uso la ultima ma nn ho cambiato ril e se non vuoi avere problemi di rete nn farlo

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    se vi sono stato utile non esitate a cliccare su thanks!!

Senior Droid L'avatar di Prizio79

Smartphone
    LG G2 16Gb

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

@skynet, dovè finito miui download dalla mia rom?

Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Esiste un modo per registrare e vedere video a 720p su questa ROM?

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti i consulenti.
    Avrei ancora qualche domanda (forse inutile? forse da pignolo?).
    Nel copiare i vari file .zip sulla microSd è preferibile farlo da PC su Sd eventualmente tramite lettore o adattatore, oppure si può fare da PC a telefono (connessione USB)?
    Il file della tavola Stock va copiato nella scheda SD con la denominazione originale PB99IMG_stock e poi rinominato (leggendo la scheda da PC) PB99IMG.zip, oppure si può rinominarlo su PC e poi copiarlo sulla SD già con l'estensione zip?
    Se prima io ho copiato tutto il contenuto della SD su PC, dopo aver installato la ROM ricopio tutto sulla scheda (partizione EXT4)?. Ma forse le varie apps non è meglio reinstallarle ex-novo? Forse si inseriscono meglio su un sistema operativo modificato.
    L'attivazione di A2SD (tramite emulatore) va fatta necessariamente prima di reinstallare le apps, o si può fare anche successivamente?
    Scusatemi per la lunghezza del messaggio, ma per un pincipiante del modding (nonostante l'età più che matura) i dubbi sono tanti.
    Grazie.

Quote Originariamente inviato da skynet Visualizza il messaggio
    Unica cosa confermo che il lang pack è incluso, rom manager funziona solo con cw recovery mentre io ti consiglio amon ra. La radio nn serve aggiornarla anche se io uso la ultima ma nn ho cambiato ril e se non vuoi avere problemi di rete nn farlo

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie a tutti i consulenti.
    Avrei ancora qualche domanda (forse inutile? forse da pignolo?).
    Nel copiare i vari file .zip sulla microSd è preferibile farlo da PC su Sd eventualmente tramite lettore o adattatore, oppure si può fare da PC a telefono (connessione USB)?
    Il file della tavola Stock va copiato nella scheda SD con la denominazione originale PB99IMG_stock e poi rinominato (leggendo la scheda da PC) PB99IMG.zip, oppure si può rinominarlo su PC e poi copiarlo sulla SD già con l'estensione zip?
    Se prima io ho copiato tutto il contenuto della SD su PC, dopo aver installato la ROM ricopio tutto sulla scheda (partizione EXT4)?. Ma forse le varie apps non è meglio reinstallarle ex-novo? Forse si inseriscono meglio su un sistema operativo modificato.
    L'attivazione di A2SD (tramite emulatore) va fatta necessariamente prima di reinstallare le apps, o si può fare anche successivamente?
    Scusatemi per la lunghezza del messaggio, ma per un pincipiante del modding (nonostante l'età più che matura) i dubbi sono tanti.
    Grazie.
    Ma non hai la tavola stock? L'hai cambiata, sei sicuro?
    Io vado di USB, collego il tel, copio i file e via.
    Per ripristinare le apps, uso in genere titanium per quelle più complicate (tipo Copilot che ho comprato e l'installazione attivazione potrebbe esser brigosa), per le più piccole uso il Market (o AppBrain, che le tiene in memoria), i contatti li salvo prima sulla sim, e dopo il cambio ROM li importo dalla sim.
    Ciao.

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Come faccio a sapere se ho già la tavola stock?
    Per quello che riguarda i contatti penso di salvarli tutti tramite l'account Google.
    Per il bachup posso fare un backup completo (applicazioni e dati) o con My Backuo Pro, oppute con Titanium.
    Se installo ex-novo le apps, come faccio dopo a individuare i file fa cancellare (ormai inutili) sulla SD?
    Grazie e ciao.

Senior Droid L'avatar di alexdesire

Smartphone
    Galaxy S III

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

Come faccio a sapere se ho già la tavola stock?
    Per quello che riguarda i contatti penso di salvarli tutti tramite l'account Google.
    Per il bachup posso fare un backup completo (applicazioni e dati) o con My Backuo Pro, oppute con Titanium.
    Se installo ex-novo le apps, come faccio dopo a individuare i file fa cancellare (ormai inutili) sulla SD?
    Grazie e ciao.
    Per vedere se hai la tavola stock basta vedere se la memoria interna è di circa 148 MB...

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Effettivamente, avendo io un Desire Froyo originale (non moddato), ho 148 MB di memoria. Quindi non ho bisogno di cambiare tavola. Inoltre in qualche messaggio, se ricordo bene, Skynet consiglia la stock per la Miui. Bene: un lavoro in meno da fare.

Senior Droid L'avatar di alexdesire

Smartphone
    Galaxy S III

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

Effettivamente, avendo io un Desire Froyo originale (non moddato), ho 148 MB di memoria. Quindi non ho bisogno di cambiare tavola. Inoltre in qualche messaggio, se ricordo bene, Skynet consiglia la stock per la Miui. Bene: un lavoro in meno da fare.

Si io ho la stock e sto benissimo... ricordati di partizionare l'sd però...

Pagina 150 di 279 primaprima ... 50100140148149150151152160200250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio