La insertcoin, c'è anche scritto su ebay ;)
Quote:
Originariamente inviato da eBay
Visualizzazione stampabile
sto provando la miui 1.9.16 con questa configurazione e devo dire che è una bomba !
-hboot bravo_sense
-miui_au 1.9.16 a2sd+ modificata da me --> 111mb circa di rom
-kernel stock della miui_au 1.9.16
-nessun profilo setcpu
-40 app installate in tutto tra quelle di sistema e quelle installate da me
in confronto alla miui_au 1.9.2 che avevo prima è tutta un altra cosa,sembra di avere un altro cellulare...reattivissimo ! :) scusate questo piccolo OT
è ancora in inglese,nexuslab non ha ancora tradotto niente...comunque se vuoi ti insegno come "pulire" la rom,così togli solo quello che non ti serve...
il procedimento è questo:
scaricate la rom da qua : MIUI-Au for HTC Desire
per le tradurla in ita :
scaricare il language pack di nexuslab ed estrarlo in una cartella...
doppio click sullo zip della rom miui_au e lasci aperta la finestra di winrar
dalla cartella dove hai estratto il language pack di nexuslab selezioni la cartella system e fai drag&drop nella finestra di winrar e premi ok senza modificare nulla
[ora hai la rom in italiano]
per eliminare le app e recuperare un po' di spazio:
doppio click sullo zip della miui_au,vai in data/app e elimini tutto quello che c'è (5 files apk) : li selezioni e poi premi canc
poi vai nella cartella system/media/gadget ed elimini quello che non ti interessa (sono gli orologi e le cornici delle foto)
vai nella cartella system/media/photo ed elimini i 2 zip (sono le immagini contatto casuali)
vai in system/media/theme e elimini il file "round_icons.mtz" (sono delle icone in stile vecchio miui)
vai in system/etc/init.d e elimina il file 06mountdl (è il fix per la tavola cyano,se non la usi,non ti serve)
vai in system/app ed elimini:
-Cit.apk
-Supermarket.apk
-Userbook.apk
-Updater.apk
fatto questo,controlla quanti mb occupa la rom dlla finestra di winrar,vedi la foto (rettangolo rosso):
http://img263.imageshack.us/img263/4743/romaumodded.jpg
quella dimensione DEVE essere minore di:
- 145mb se hai la tavola cm7_r2 (fai attenzione che il valore della rom nella finestra di winrar è espressa in byte XD)
- 145mb se hai la tavola n1
- 180mb se hai la tavola data++
- 180mb se hai la tavola bravo_sense (io ti consiglio questa)
- 100mb se hai la tavola oxygen_r2
detto questo,se il valore della rom è troppo alto,elimina altre app dalla cartella system/app (fai attenzione a cosa elimini !),degli apk candidati possono essere:
-antispam.apk (modalità dnd)
-appshare.apk
-compass.apk (bussola)
-email.apk (SE non usi il gestore di email)
-file explorer.apk
-fm.apk (SE non usi la radio)
-LatinIME.apk (SOLO SE hai intenzione di usare una tastiera alternativa,è l'apk della tastiera)
-Monitor.apk (se non usi l'app monitor)
-MiuiMusic.apk (SE E SOLO SE usi un lettore mp3 alternativo)
-Notes.apk (se non usi l'app note)
-SoundRecorder.apk (SE NON usi il registratore di suoni)
-Talk.apk (SE NON usi gtalk)
-Torch.apk (SE NON usi l'app torcia,cmq puoi usarla lo stesso in blocco schermo premendo il tasto home anche se non è installata credo)
-TTSservice.apk (se non ti interessa il Text to speech)
-Voicedialer.apk (se non usi i comandi vocali)
una volta che la tua rom può stare nei xxx mb della partizione system dell'hboot disabilita la signature dei files e flasha la rom,la patch per l'hboot cyano_r2 (se il tuo hboot ha pochi mb di cache,controlla sul sito alpharev) e l'eventuale kernel ;)
PS : quello nello screen è lo zip della rom miui_au 1.9.2 a2sd+ modificato da me e può essere flashato nella tavola cyano_r1 dato che necessita di 113mb circa di partizione system...
se non ti è chiaro qualcosa,chiedi...
....quando poi esce in italiano bisogna ricontrollare e ricompilare alcuni file, altrimenti si perdono le modifiche del team au compreso l'orologio al centro
ok,poi potresti dirmi quali ?
Moss ci provo e vediamo che succede, grazie.
Ti Ho dato un thanks
ho visto :)...fammi sapere le tue impressioni ;)
ho chiesto a lennox perchè avesse messo nella rom lo script che sposta la cache nella sd (nonostante la rom di base funzioni solo con l'hboot stock) e l'altro sviluppatore mi ha risposto che la nand è più lenta della SD..ma che sta dicendo ??? secondo me è il contrario...
per l'orologio al centro bisogna modificare il systemui.apk in particole il file statusbar.xml al suo interno.
Ricordati, se lo vuoi modificare, che il file systemui funziona solo se è segnato altrimenti appena lo sostituisci ti da errore e sparisce la barra ;)
Per le altre modifiche devo spulciare bene la rom, tu hai notato qualche cosa?