Visualizzazione stampabile
-
Salve, utilizzo questa rom da ieri, precisamente la AU con il A2SD, ma ho dei problemi con la memorizzazione delle app sulla scheda Sd nel senso che lo spazio di archiviazione in partenza di circa 150 mb nel giro di 3-4 applicazioni è diventato di 20 mbytes liberi e pensare che ho spostato ciò che potevo nella scheda SD.
La mia domanda è se ho sbagliato qualcosa in fase di istallazione, ho eseguito i comandi da terminale per attivare a2Sd ma non so se funzioni a dovere.
Grazie
-
Quale AU A2SD hai scaricato? La AU A2SD in prima pagina è ancora la vecchia 1.9.16 mentre il post prima Skynet ha fornito la nuova però in inglese (richiesta da AndreaDM).
Hai spostato manualmente, nonostante ci sia lo script automatico A2SD+, da Gestione Applicazioni le applicazioni installate che avevi nella memoria interna sulla SD?
Se hai fatto così hai fatto male...Hai fatto anche la partizione EXT? Quando hai digitato i comandi da terminale il telefono si è riavviato a fine procedura? Se non fosse così non l'hai attivato o era attivo ma non funzionante a causa di altri motivi (attualmente impossibile dire quali)
-
ho scaricato quella in prima pagina, come dici giustamente tu, non mi si è riavviato il terminale dopo aver lanciato i comandi.Credo di aver fatto a suo tempo una partizione EXT3 da 2 gbytes, ma come faccio a verificare?
con la RCMIX non avevo questi problemi.
Grazie
-
Se hai una microSD performante, con quei 2gb di ext forse ti converrebbe la versione D2EXT, non so come si comporti questa Rom ma io e molti usiamo/consigliamo 1gb di ext.
Inoltre non ti consiglio la 1.9.16 in prima pagina perchè ha dei consumi elevati rispetto alle precedenti.
Essendo molto strano che con 3-4 applicazioni hai perso 130mb, io proverei a mettere una MIUI D2EXT se hai 2gb di ext, altrimenti se vuoi rimanere su A2SD dovresti ripartizione la microSD come suggerito, fare un full wipe e riflashare.
Una volta flashato controlla che che il superuser sia abilitato, dato che ultimamente l'avevano disabilitato, e ridai i comandi adb per attivare l'A2SD
-
proverò sicuramente la miui d2ext, ma eventualmente come faccio a ripartizionare la mia sd? da ubuntu?
grazie
-
Si tramite Gparted di Ubuntu è la cosa migliore, c'è anche una guida in rilievo nel forum che riguarda questa procedura.
-
grazie molto gentile davvero! Ti farò sapere
Grazie
-
Se non ti si è riavviato il Desire ogni 2 comandi, vuol dire che o non hai attivato i permessi di ROOT da Superuser / Impostazioni, oppure qualcosa è andato storto.
Ma credo siano i permessi, perchè all'inizio ho trafficato anche io.
-
Salve ho la rom miui 1.9.16 d2ext e vorrei provare altre rom, rischio di fare danni? Ho una sd formattata in ext3 e far 32, devo flashare rom d2ext per evitare danni? Mi consigliate?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
@Tetsuya: stessa identica cosa che gli ho detto io. nella AU 1.9.16 lo script mi è risultato attivo dal flashaggio, per quello ipotizzo che sia successo qualcosa nel flashaggio.
@cobraviola: Se fai tutti i wipe prima di flashare un'altra Rom, a prescindere che sia A2SD o D2EXT non avrai problemi.