te ne sarei grato!
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa dove si possono trovare kernel alternativi per la MIUI e il desire
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
scusate una cosa,ma l'undervolt cosa va realmente ?
cioè,se undervolto e overclocko risparmio batteria rispetta ad overclockare e basta ?
Quote:
Originariamente inviato da moss20
Se usi un kernel undervolt come il manu assieme al viper e setcpu ottieni dei miglioramenti in ambito dei consumi ma fai attenzione perche nn tutti i desire lo sopportano, potresti incappare in un bootloop
nessun problema di bootloop,avevo già provato...l'unica cosa che mi chiedeve era se c'erano problemi se facevo anche un overclock,tipo durata della batt minore o altri problemi più gravi...
OT : skynet tu sapresi ricompilare il kernel manu per settare la frequenza della cpu già a 1.x GHZ per evitare così l'utilizzo di setcpu ?
Quote:
Originariamente inviato da mgiacometti82
Anche a me crasha! Accidenti la usavo spesso, a qualcuno funziona correttamente?
Quote:
Originariamente inviato da SimoMoky
Appena effettuato il backup nessun problema
Bene signori dopo qualche giorno di test vi confermo che questa ROM funziona che è una bellezza. La cosa che mi colpisce di più è la fluidità con cui puoi eseguire tutte le operazioni e la completezza visto che molte applicazioni sono già installate di default e si aggiornano quando c'è bisogno. Non sento per niente la mancanza della Sense, mi manca solo la galleria a griglia della sense 3.0, anzi avere la possibilità di aggiungere schermate alla Home mi piace assai ed è utile, anche se preferivo non avere tutte le applicazioni visibili su schermate della home e per organizzarle con una sequenza logica ci ho messo un bel po'.
Riguardo le impostazioni del dispositivo ritengo che il pannello dei controlli nella barra delle notifiche sia qualcosa di spettacolare che sulla Sense un po' mancava, i temi mi piacciono molto anche se avrei preferito avere più live wallpaper ma alla fine me li scarico dal mercato, i suoni e la possibilità di modificare il colore del led sono fantastici e anche la Home mi piace perchè è molto customizzabile.
La memoria non è assolutamente un problema. Son tornato alla tavola Stock_Bravo, perchè non avevo letto della patch per far funzionare correttamente anche la tavola CM7-R2, ma nonostante questo, ed usando lo script A2SD, ho installato circa 90 applicazioni e ancora c'è spazio per altro.
La batteria dura più delle altre custom rom provate fino adesso, sia Aurora che Insert Coin, infatti con un uso intensivo arrivo tranquillamente a fine giornata e usandolo come lo uso io tutti i giorni faccio due giorni e arrivo comunque con il 20% di batteria. Questi risultati gli ho ottenuti comunque facendo la calibrazione della batteria.
Per quanto riguarda la trasmissione e ricezione dati non ho riscontrato grossi problemi. L'unica cosa che h notato è che i Widget fan fatica ad aggiornarsi se sono connesso con Wi Fi mentre non ho alcun problema con la connessione HDSPA/GPRS. Tra l'altro in casa mia avevo seri problemi di ricezione del segnale telefonico e spesso in conversazione mi cadeva la linea per via del continuo switch tra rete HDSPA e rete GPRS ma da quando ho installato la Radio 5.17.05.08 (la migliore in assoluto e vi assicuro che ne ho provate diverse) il problema è praticamente svanito.
@MOSS20 Bello il progetto che stai portando avanti però mi viene da pensare che se voglio una ROM con la Sense non scarico la MIUI.
Per il problema di overclock ho notato che effettivamente ti fa calare la durata della batteria e occhio perchè se si esagera si rischia di cuocere il processore. La procedura undervolt io non mi sono mai fidato a farla per i rischi sottolineati da cobraviola.
Per il kernel io continuo ad usare la 2.6.37.6 e non ho problemi.
Ho riprovato una Rom Sense giusto per cambiare un po, l'ho tenuta 10 minuti!
MIUI 2.3.5b Stable REGNA rotfl
ok, piccolo problema, perchè lo spazio in memoria si è esaurito con una decina di app? ho notato che le app si installano automaticamente sul telefono, non esiste un modo per farle installare direttamente sulla sd?