Visualizzazione stampabile
-
Quote:
ho un desire e monto ROM MIUI ma ho un problema, quando apro i giochi e metto il suono al minimo sento un rumore che credo possa rovinare l'altoparlante.. temporaneamente gioco attaccando le cuffie al telefono
qualcuno sa cosa fare?
è un problema che sussiste solo con la MIUI poichè facendo full wipe e mettendo la cyano il telefono non presenta questo problema
-
1 allegato(i)
Da quando ho rootato il telefono (ieri), non riesco a far partire PES 2012 ! Mi dice errore nel processo com.konami.pes2012 e me lo fa terminare.
Non andava con la Cyano 7 e non va con questa ROM.
Perchè MiniInfo mi dice che ho 104 MB liberi, mentre A2SD + me ne da 440. Come si usa questa partizione ?
PS: questa ROM fino ad ora (10 minuti) è uno spettacolo.
PPS: sto spostando una cartella da 1,50 GB sulla scheda e ci sta mettendo una vita !
Allegato 4487
E' normale ?
-
Non è detto che sia colpa della Rom ma piuttosto del gioco che non è ottimizzato per l'hardware del nostro telefono (e quindi sarebbe da rivolgersi allo sviluppatore del gioco) visti i numerosi modelli superiori usciti in quest'ultimo anno.
La Rom non si valuta in minuti oppure ore, bensì in giorni dopo aver caricato tutte le vecchie applicazioni/sincronizzato account ecc.
A volte capita che ci impieghi tanto per diversi motivi, può anche essere la porta usb alla quale è collegato il Desire, il carico di lavoro di PC o Desire ecc
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Non è detto che sia colpa della Rom ma piuttosto del gioco che non è ottimizzato per l'hardware del nostro telefono
Prima del root funzionava benissimo !
Iryon, visto che sei molto paziente con me, mi potresti spiegare il funzionamente di A2SD + ! Mi da 400 MB di spazio libero, ma ne vedo solo 100.
-
Quote:
Carlinho
Prima del root funzionava benissimo !
Iryon, visto che sei molto paziente con me, mi potresti spiegare il funzionamente di A2SD + ! Mi da 400 MB di spazio libero, ma ne vedo solo 100.
Dalle informazioni di sistema non vedi lo spazio della partizione ext sulla sd ma la memoria interna del Desire! Perchè lo script fa in modo che ad ogni installazione di un'applicazione, vengano lasciati sulla memoria interna solo pochi files necessari all'avvio menter la maggior parte dell'app viene spostata su sd. Questo vuol dire che all'esaurimento della memoria interna del telefono anche se hai una partizione da 2GB sulla sd, avrai lo spazio finito! Ecco perchè avere una partizione da 2GB è del tutto inutile se si usa a2sd, la dimensione ideale sono 1024MB. Diversa è la storia per gli script come data2ext che invece ignannano completamente il sistema facendogli credere che la partizione su sd sia la vera e propria memoria itnerna del telefono. Dov'è la fregatura? Devi avere una sd molto prestante e la batteria ne risente in quanto lavora costantemente come la memoria interna del Desire ;)
-
Come chiedevo prima, è normale questa lentezza nello spostamento di file sulla MicroSD tramite cavo USB ?
-
Se hai un kernel 2.37 senza fix particolari si,gli spostamenti sono parecchio più lenti.
Puoi decidere di installare un kernel 2.35 che non ha questo problema,oppure riavviare in recovery e montare la sd da li.
-
Da stamattina ho risolto parecchi problemi !
La memoria istallazioni è schizzata a 140 MB con un riavvio e non scende più, dopo aver eseguito i comandi sull'emulatore terminale per attivare l'A2SD.
Uniche pecche, sembra che il segnale radio sia peggiorato ! Prima dove mi trovo adesso prendeva molto bene, ora quasi discretamente.
Potreste consigliarmi una radio da flashare più performante ?
La tastiera senza il microfono per la dettatura vocale, che utilizzo molto con Whatsapp ! Risolto cmq con la tastiera HTC_IME_hi22, che avevo da parte.
PS : non sono riuscito a flashare lo zip di Google Maps, sapete perchè ?
-
Ah beh se non avevi attivato l'a2sd era normale avere pochissimo spazio, manco ci avevo pensato :)
Per la radio io ti consiglio l'ultima rilasciata che SOLITAMENTE è la migliore, in alternativa prova le altre a scalare in ordine decrescente (dalla più recente alla meno recente)
Per la tastiera io ti consiglio "smart keyboard pro", ho sempre usato quella sia con il Desire e la Sense, sia con le rom AOSP, cyano, miui e anche ora col sensation. E' la migliore!
E per google maps...scaricalo dal market no? Semplice veloce e sicuro! ;)
-
Quote:
shakland
E per google maps...scaricalo dal market no? Semplice veloce e sicuro! ;)
E' che ho quasi sforato la soglia mensile di traffico dati, sto cercando di limitare per qualche giorno.
Dal Topic della Cyano 7 ho scaricato le Gapps, le ho flashate da recovery pensando ci fosse anche Maps, invece mi ritrovo Kit Auto, Ricerca e News e Meteo, praticamente tutto quello che non volevo.
C'è modo per eliminare questi file ? So già che la risposta sarà, NO ;) !!!
Da quando ho istallato la tastiera HTC IME, ogni volta che riavvio il telefono mi appare un msg di crash e mi chiede di terminare l'app. tastiera. Poi però la tastiera funziona normalmente.
Diciamo che è scocciante e basta.
Cmq, veramente un'ottima ROM. La terrò sicuramente per un pò, a meno che non riescano a migliorare la ICS per Desire.