qualcuno sa aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
esatto, è una specie di fruscio strano che avviene solo nei giochi con l'audio al minimo... ed ho notato ultimamente che il rumore non è costante ma fa "attacca-stacca". tu non ti preoccupi per eventuali danni all'altoparlante?
A me ogni tanto sparisce il Market ! Poi vado tra le applicazioni e lo trovo istallato. Per risolvere devo andare con Root Explorer nelle App di sistema e reistallarlo di nuovo.
E' mai capitato a qualcuno ?
buongiorno a tutti, mi inserisco nel thread con umiltà e la coda tra le gambe perché sto cercando su xda e postando ovunque ma non riesco ad ottenere alcuna risposta.
uso la xj da un mese e mezzo circa e riscontro 2 problemi fastidiosi.
1) gps
uso spessissimo il navigatore di google in auto, e ho notato che quando lo avvio, la localizzazione funziona corettamente per i primi secondi, viene localizzata la mia posizione, poi questo mi lascia a piedi. nel senso che la localizzazione si interrompe (scompare anche l'icona del gps dalla barra delle notifiche) e non riprende più. mi tocca riavviare una seconda volta google maps e questo poi funziona correttamente per tutta la durata del viaggio.
le configurazioni del gps sono:
ntp: it.pool.ntp.org
supl: supl.google.com
porta supl 7276
2) rallentamento generale di tutto il sistema fino al blocco quasi totale.
in pratica dopo 2,3,4 giorni a cellulare acceso, questo diventa lento e instabile nell'aprire le applicazioni, e poi nell'eseguire tutte. a partire dalla lockscreen che diventa inusabile, proseguendo con launcher, browser, e tutte le app, anche le più piccole, ad esclusione del dialer che sembra subire rallentamenti minori ma accettabili.
per lento e instabile intendo che se lancio un app, la schermata mi resta grigia o nera o bianca per molti secondi, talmente tanti che ad un certo punto mi esce il popup "l'applicazione non risponde termina/attendi/segnala" e se clicco su attendi, questo messaggio riappare almeno 1 o 2 volte prima che l'app venga eseguita. si blocca persino la barra delle notifiche-
ho notato che riavviando il dispositivo torna tutto a funzionare come prima (fortunatamente, aggiungerei).
il mio sistema utilizza l'hboot originale, quindi con partizioni di sistema inalterate.
uso la versione xj con a2sd+
l'a2sd+ è montato su una memoria da 8 giga, classe 6 (ho effettuato stamattina uno speed test, 6.5m/s in scrittura, 21/s in lettura.
la partizione sd-ext è da 600 mega, occupati 390
cache 40
ram 415
interna 140
lo zipalign è disattivo, lo swap è disattivo, la cache è sulla sd-ext, il dalvik vm è 64
credo sia banale pensare che sia un problema di memoria in esaurimento, o qualcosa del genere.
secondo voi qual'è il problema?
preciso che fin quando ho usato la leedroid con a2sd non ho mai avuto problemi di rallentamenti, quindi dubito sia la memory card ad avere problemi. tenevo il terminale acceso per mesi e lo spegnevo solo in caso di necessità
grazie a tutti, spero mi possiate aiutare :(
Non riesco a fissare i livelli di carica della batteria.
Non è sicuramente un problema della ROM, ma la cosa è molto antipatica.
Due giorni fa ero arrivato al 15 % e in un secondo è passato a 1 % spegnendosi.
Ho fatto il wipe della batteria da Recovery in quanto mi si riaccendeva in Recovery.
Ieri mattina stessa cosa, allora carico fino al 100 % e uso Battery Calibration.
Stamattina.........stessa cosa.
Ho letto in giro (anche in un topic su questo forum) che per telefoni come il nostro, non esiste uno scarico a 0 % ! Il 10 / 15 % è il livello massimo che il telefono tiene, dopo di che si spegne, considerando che le app che utilizzano batteria, hanno bisogno di carica maggiore. Come dire "Lo fa per il nostro bene".
Sinceramente a me pare una caxxata.
Diciamo che io sotto il 15 % non ci arrivo mai, e questi giorni lo avevo fatto solo per verificare la funzionalità del Wipe e della Calibrazione.
Almeno a me, nessuna delle 2 ha funzionato.
Se avete altri consigli sono ben accetti.
Buona Natale a tutti !!!!
Perchè non riesco a flashare data2whatever sulla MIUI_XJ_A2SD_1.12.9 ?
L'A2SD non mi soddisfa. Io voglio che tutti i dati vadano sulla scheda SD.
Da martedì che ho flashato questa ROM, la memoria mi è scesa da 136 MB su 147, a 131 MB senza istallare nulla.
So che 5 MB con 30 app è una cavolata, ma mi da fastidio !
Quando avevo il WIldfire rootato avevo la partizione ext, ma la Micro SD si impallava spesso e volentieri andando in sola lettura.
ti ringrazio per il consiglio, ho fatto un wipe della cache e ora non ci resta che aspettare qualche giorno e vedere che succede
ho provato a smanettare un po col gps, disattivando la voce "usa reti wireless". dal balcone sembra non perdere il segnale, però devo provare più approfonditamente, in macchina magari
a questa posso rispondere io: le batterie al litio hanno bisogno di non scendere mai al di sotto di una certa tensione, altrimenti si danneggiano perdendo capacità di immagazzinare energia. per questo tutti i dispositivi a batterie al litio vengono spenti prima che questa si scarichi completamente. arrivare allo 0% non vorrebbe dire niente comunque, perché si tratta semplicemente di un calcolo che fa il dispositivo: tensione attuale / tensione massima * 100
ora si potrebbe anche cambiare il valore visualizzato facendo tensione attuale / tensione massima - 15% , ma ai fini pratici cosa ti cambia?
Innanzitutto ti ringrazio.
Quindi mi confermeresti quello che si dice in giro.
La cosa che mi cambia, ma che in teoria cambia per tutti i possessori di terminali a certi livelli, è che si deve essere consapevoli che uscendo la mattina con la batteria al 100 % non si deve considerare questo valore così come lo vediamo ! Quello che voglio dire è che praticamente abbiamo una carica massima dell' 85 %, o sbaglio ?
In parole povere stai dicendo che il telefono si spegne al di sotto del 15 % per il bene del nostro telefono.
Mi piacerebbe però sapere da possessori di altri terminali (tipo Shakland che ha un GSII) se hanno lo stesso tipo di "problema", se così possiamo chiamarlo.
Se questo verrà confermato, sarebbe utile aprire un Thread che spieghi (come hai fatto tu) il perchè questo tipo di Smartphone si spengono ad una certa carica, di modo che molti utenti (come me), non aprano più post o Thread che chiedano il perchè di questo problema.
In conclusione, dopo quello che mi hai detto, ho fiondato nel cestino l'app Battery Calibration.