Visualizzazione stampabile
-
Salve, utilizzo questa rom da ieri, precisamente la AU con il A2SD, ma ho dei problemi con la memorizzazione delle app sulla scheda Sd nel senso che lo spazio di archiviazione in partenza di circa 150 mb nel giro di 3-4 applicazioni è diventato di 20 mbytes liberi e pensare che ho spostato ciò che potevo nella scheda SD.
La mia domanda è se ho sbagliato qualcosa in fase di istallazione, ho eseguito i comandi da terminale per attivare a2Sd ma non so se funzioni a dovere.
Grazie
-
Quale AU A2SD hai scaricato? La AU A2SD in prima pagina è ancora la vecchia 1.9.16 mentre il post prima Skynet ha fornito la nuova però in inglese (richiesta da AndreaDM).
Hai spostato manualmente, nonostante ci sia lo script automatico A2SD+, da Gestione Applicazioni le applicazioni installate che avevi nella memoria interna sulla SD?
Se hai fatto così hai fatto male...Hai fatto anche la partizione EXT? Quando hai digitato i comandi da terminale il telefono si è riavviato a fine procedura? Se non fosse così non l'hai attivato o era attivo ma non funzionante a causa di altri motivi (attualmente impossibile dire quali)
-
ho scaricato quella in prima pagina, come dici giustamente tu, non mi si è riavviato il terminale dopo aver lanciato i comandi.Credo di aver fatto a suo tempo una partizione EXT3 da 2 gbytes, ma come faccio a verificare?
con la RCMIX non avevo questi problemi.
Grazie
-
Se hai una microSD performante, con quei 2gb di ext forse ti converrebbe la versione D2EXT, non so come si comporti questa Rom ma io e molti usiamo/consigliamo 1gb di ext.
Inoltre non ti consiglio la 1.9.16 in prima pagina perchè ha dei consumi elevati rispetto alle precedenti.
Essendo molto strano che con 3-4 applicazioni hai perso 130mb, io proverei a mettere una MIUI D2EXT se hai 2gb di ext, altrimenti se vuoi rimanere su A2SD dovresti ripartizione la microSD come suggerito, fare un full wipe e riflashare.
Una volta flashato controlla che che il superuser sia abilitato, dato che ultimamente l'avevano disabilitato, e ridai i comandi adb per attivare l'A2SD
-
proverò sicuramente la miui d2ext, ma eventualmente come faccio a ripartizionare la mia sd? da ubuntu?
grazie
-
Si tramite Gparted di Ubuntu è la cosa migliore, c'è anche una guida in rilievo nel forum che riguarda questa procedura.
-
grazie molto gentile davvero! Ti farò sapere
Grazie
-
Se non ti si è riavviato il Desire ogni 2 comandi, vuol dire che o non hai attivato i permessi di ROOT da Superuser / Impostazioni, oppure qualcosa è andato storto.
Ma credo siano i permessi, perchè all'inizio ho trafficato anche io.
-
Salve ho la rom miui 1.9.16 d2ext e vorrei provare altre rom, rischio di fare danni? Ho una sd formattata in ext3 e far 32, devo flashare rom d2ext per evitare danni? Mi consigliate?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
@Tetsuya: stessa identica cosa che gli ho detto io. nella AU 1.9.16 lo script mi è risultato attivo dal flashaggio, per quello ipotizzo che sia successo qualcosa nel flashaggio.
@cobraviola: Se fai tutti i wipe prima di flashare un'altra Rom, a prescindere che sia A2SD o D2EXT non avrai problemi.
-
Dunque ho eseguito una formattazione della Sd e creato EXT3 da 1gbytes, fatti tutti i wipe, istallato versione AU D2EXT X-PART, per il momento, circa 20 minuti di utilizzo, sembra andare tutto alla grande.
Io ho una scheda sd da 8 gbytes classe 6.
Grazie
-
Aggiornamento situazione: dopo aver riavviato il mio desire ricevo la seguente segnalazione da miui:
SYSTEM UIDs inconsisent
UIDs one the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device will be instable.
Ho provato a fare un wipe ma non ho risolto, si ripresenta al riavvio tale segnalazione di errore e perdo tutte le personalizzazioni fatte prima del riavvio, veramente disgustoso.
Grazie
saluti
-
Secondo il mio più che modesto parere chi possiede una microsd che lo consenta, la D2EXT X-PART 1.9.23 ITA è quella che crea meno problemi.
Personalmente ho utilizzato sia la 1.9.9 che quest'ultima ed in entrambi i casi il desire ha risposto sempre alla grande, senza impuntamenti e senza nessun blocco. Da tenere presente che utilizzo una microsd A-data 16 Gb cl.6, quindi nulla di eccezionale, partizionata in ext4 2Gb.
-
Domanda tecnica: ma a voi, con l'ultima versione XJ D2ext, funziona il tethering?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Consiglio: ho una sandisk 16 gb cl 4, meglio d2ext o per evitare rallentamenti a2sd?
-
4 mA di media di consumo in standby!! o_Oo_O
CHE KERNEL!!! o_Oo_Oo_O
se mettete rete 2G e dati disattivati la batteria del telefono vi dura 1 settimana!
questa 1.9.23 miui-AU data2ext in inglese è veramente il top delle miui fin ora pubblicate!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaDm
CHE KERNEL!!! o_Oo_Oo_O
se mettete rete 2G e dati disattivati la batteria del telefono vi dura 1 settimana!
questa 1.9.23 miui-AU data2ext in inglese è veramente il top delle miui fin ora pubblicate!
ahaha magari... comunque è difficile usare un telefono così senza connessione dati :P
Ma te che hai la AU i tweak aggiuntivi sono "utili" ?
-
Rom miui non si installa
Ragazzi ho fatto i 3 soliti wipe, ho la miui .16 d2ext e voglio mettere la miui .23 d2ext di skynet ma non parte l'installazione, seleziono lo zip da flashare ma niente il recovery torna alla schermata principale! aiuto per favore
-
non penso che skynet abbia aggiunto l'update di lennox
cmq nella versione data2ext in inglese che mi ha fornito lo spare parts funziona, puoi aumentare la velocità del launcher, disporre meglio l'orario, configurare wi con più ip statici.. e altre belle cosette.
ma di fondo è una rom veloce, con un consumo ridotto di batteria!
penso che nessuna rom sia a questi livelli.
-
Quote:
cobraviola
Ragazzi ho fatto i 3 soliti wipe, ho la miui .16 d2ext e voglio mettere la miui .23 d2ext di skynet ma non parte l'installazione, seleziono lo zip da flashare ma niente il recovery torna alla schermata principale! :'(
la procedura è sempre la stessa:
data factory reset
wipe cache
wipe dalvik cache
signature files disabilitata
e installazione zip da sd.
Se non va prova a riscaricare lo zip e a ricaricarlo sulla SD stando bene attento nel montare e smontare correttamente la periferica.
-
Quote:
AndreaDm
CHE KERNEL!!! o_Oo_Oo_O
a che kernel ti riferisci ?
la durata della batt non mi sembra cambiata...
nota : ho la miui_au a2sd+ 1.9.23...
-
Quote:
moss20
a che kernel ti riferisci ?
la durata della batt non mi sembra cambiata...
nota : ho la miui_au a2sd+ 1.9.23...
No, anzi XD
Ho la 1.9.23 A2SD versione inglese e la batteria mi dura un giorno, mentre con la 1.9.2 me ne durava quasi due... Inoltre la frequenza minima del processore è passata da 128 a 245...
Fra parentesi, io con la ext4 ho notato che la memoria interna mi cala comunque abbastanza, mi segna 54mb liberi e 94 usati, ho circa 50 app installate... Dovrei passare alla ext3?
Mi sa che la prossima volta torno alla D2ext, in fondo non era poi così lenta...
-
Quote:
Originariamente inviato da AndreaDm
non penso che skynet abbia aggiunto l'update di lennox
cmq nella versione data2ext in inglese che mi ha fornito lo spare parts funziona, puoi aumentare la velocità del launcher, disporre meglio l'orario, configurare wi con più ip statici.. e altre belle cosette.
ma di fondo è una rom veloce, con un consumo ridotto di batteria!
penso che nessuna rom sia a questi livelli.
Nella versione che ti ho fornito sono compresi tutti gli update di lennox
Edit:errore nella prima pagina, la versione eng é d2ext no a2sd. Appena possibile aggiorno
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
skynet
Nella versione che ti ho fornito sono compresi tutti gli update di lennox
Edit:errore nella prima pagina, la versione eng é d2ext no a2sd. Appena possibile aggiorno
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Se possibile con la versione ita :D
-
Ho provato a ricalibrare di nuovo la batteria e a togliere setCpu, e se possibile la situazione è diventata ancora più tragica: in 9 ore di idle senza nulla di aperto è andata giù del 25% (contro neanche il 5-10 di tempo fa), e adesso scende a vista d'occhio... Sarà che si deve calibrare, però ciuccia veramente troppo...
Cosa cambierebbe se installassi il kernel manu? Qualcuno di voi lo usa con la 1.9.23?
Sent from my HTC Desire
-
salve gente....una curiosità, attualmente monto la ic in firma, nel caso volessi passare alla miui ma effettuando prima un backup con titanium di messaggi, contatti, app ecc, poi le posso ripristinare tranquillamente?
attualmente, quale versione consigliate ?
grazie
-
allora ragazzi innanzitutto:
1) scaricando la Rom A2SD/A2SD+:ROM A2SD 1.9.23 ITA è quella compatibile per class SD inferiori al 6??? perchè io ho class 2.....
2) seguendo questa guida
ROM A2SD/A2SD+
- Full Wipe
- Installare lo zip dalla sdcard
- Riavviare
- Il primo avvio richiederà 5-10 minuti. ASPETTATELI!!!
- lasciatela stabilizzare per qualche minuto
- da terminale (lo potete scaricare dal market ) date i seguenti comandi per attivare A2SD:
su (invio)
a2sd check (invio)
a2sd reinstall (invio)
arrivando a questo punto mi dice CANNOT REINSTALL APPLICATIONS TO SD CARD cosa fare???
3) ricordo che ho una goldcard quindi la scheda è formattata in FAT32 può essere questo il problema???
4) come faccio a vedere se la mia sd ha delle partizioni???
5) se non procedo con le operazioni che dice nella guida che si devono fare da terminale cosa succede?? cioè il cell mi funziona lo stesso forse non posso spostare i programmi nella SD???? questo mi interessa moltissimo dato che ho voluto rootare il cell proprio perchè non avevo più memoria quando era nonroot
GRAZIE DELLE RISPOSTE PRECISE CHE MI DARETE....ASPETTO VOSTRA CONFERMA
-
Ferma ferma ferma.
Prima di installare lo zip da recovery DEVI PARTIZIONARE la SD. Quindi formatti la SD tutta in FAT32 e poi crei una partizione da 1gb EXT3 (che poi verrà convertita in EXT4 dalla Rom).
La Goldcard non c'entra nulla col flashaggio delle Rom, serve solo per poter fare il Root e il ripristino tramite RUU del telefono.
Se non segui tutte le procedure è molto probabile che qualcosa vada storto e non funzioni, visto che ci sono le procedure seguile alla lettera ;)
-
iryon posso partizionare avendo ormai installato la rom??? come si fa con easus partition master home edition? e se nn lo posso fare come tornare indietro ad un altra rom??? dimmi quello che devo scaricare ed eseguo =D
-
NO, la partizione va fatta prima perchè quando flashi la rom viene usata la partizione per metterci le applicazioni.
https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html guida su come partizionare correttamente :cool:
-
dato che io ho avuto il suggerimento in chat androidiani dopo il flash della rom la partizione l'ho creata appunto dopo il flash della rom creandola da recovery......adesso per vedere se la rom funziona ovvero che mi sposta i programmi che installo sulla sd come lo noto??? lo noto se diminuisce lo spazio nell'estensione fat32 ???nella ext???? oppure nella memoria dell cellulare??? (indubbiamente se si riempe la memoria del cellulare non ho fatto niente....e quindi se mi puoi dare uina rom da flashare momentaneamente per poi rifare la part e rifare il falsh della rom miui =D.....
-
Quote:
Marklanders
dato che io ho avuto il suggerimento in chat androidiani dopo il flash della rom la partizione l'ho creata appunto dopo il flash della rom creandola da recovery......adesso per vedere se la rom funziona ovvero che mi sposta i programmi che installo sulla sd come lo noto??? lo noto se diminuisce lo spazio nell'estensione fat32 ???nella ext???? oppure nella memoria dell cellulare??? (indubbiamente se si riempe la memoria del cellulare non ho fatto niente....e quindi se mi puoi dare uina rom da flashare momentaneamente per poi rifare la part e rifare il falsh della rom miui =D.....
Lo spazio diminuirà nella partizione EXT e in minima parte in quella interna del telefono. puoi notare con programmi di backup/ripristino come Titanium Backup.
Visto che hai creato dopo la partizione da recovery ti consiglio di tornare in recovery, fare tutti i wipe e riflashare la Rom. Così avrai sistemato tutto ;)
-
non trovo la tua risp nel forum cmq ti dico grazie grazie ed ancora grazie =) adesso spazio totale 2.71gb spazio disponibile 2.71gb =D
a2sd+ spazio totale 0.89gb spazio disponibile dopo che ho installato facebook e google + e fruit ninja 776 mb quindi funziona alla grande =D......dici di riflashare????ho notato che è un po lento mica ho sbagliato rom da scaricare??? io ho scaricato quella a2sd/a2sd+ proprio perchè la class della sd card è 2.....ma mi risulta una miui xj piuttosto che una miui au.....cosa devo fare=
-
No la versione va bene, con la d2ext ti andrebbe probabilmente a scatti. Lo script sembra funzionare...non so ma ci vedrei un full wipe e riflashaggio per sicurezza...a me non andava affatto lenta
-
Salve, finalmente sono riuscito ad istallare la seguente rom "Rom AU A2SD/A2SD+:ROM AU A2SD 1.9.23 ENG", è possibile avere il dizionario per scrivere in Italiano? mi da sempre il completamento in inglese ed è un incubo!!
Grazie
-
Quote:
giovandry
Salve, finalmente sono riuscito ad istallare la seguente rom "Rom AU A2SD/A2SD+:ROM AU A2SD 1.9.23 ENG", è possibile avere il dizionario per scrivere in Italiano? mi da sempre il completamento in inglese ed è un incubo!!
Grazie
Se installi la tastiera Swiftkey X (la trovi sul market) con questa puoi installare tutte le lingue che vuoi e quindi con completamento delle parole nelle lingue che vuoi. Io per esempio ho impostato l'italiano e l'inglese, e quindi mi consente il completamento della parola in entrambe le lingue. Io trovo che è una tastiera eccellente, con una ottima capacità di previsione e suggerimento delle parole da inserire, in quanto impara dal tuo stesso utilizzo le parole e i modi di costruire la frase.
Ciao.
-
-
Swiftkey X
Quote:
Zerlo
Se installi la tastiera Swiftkey X (la trovi sul market) con questa puoi installare tutte le lingue che vuoi e quindi con completamento delle parole nelle lingue che vuoi. Io per esempio ho impostato l'italiano e l'inglese, e quindi mi consente il completamento della parola in entrambe le lingue. Io trovo che è una tastiera eccellente, con una ottima capacità di previsione e suggerimento delle parole da inserire, in quanto impara dal tuo stesso utilizzo le parole e i modi di costruire la frase.
Ciao.
OT ?
Quoto, la Swiftkey X è davvero un'ottima tastiera, a volte scrivo messaggi semplicemente accettando i suggerimenti proposti rotfl
-
Io fossi in te flasherei il language pack italiano alla versione MIUI AU 1.9.23 A2SD+ ENG.
-
iryon non credi che quella rom che ha flashato l'utente di prima è quella che fa al caso mio??? ovvero un htc desire con sd class2???