Ah ecco, grazie... ma quelli di nexuslab però rilasciano per la rom normale, giusto?
Cosa differenzia maggiormente la XJ rispetto alla normale?
Visualizzazione stampabile
semplice domanda, perchè da esperienze che si raccoglie via web sembra che il data2ext x-part della xj renda al meglio con due o tre partizioni ext4 max 1000 MB settate in questo modo:
2 Partizioni: fat32+ext4, fat32=rimanente, ext4=1000MB;
3 Partizioni: fat32+ext4+ext4, fat32=rimanente, ext4=1000MB, ext4=300MB;
Io personalmente sono nelle tue condizioni e mi trovo bene
la xj è caratterizzata dalla versione data2ext x-part ovvero multi partizione e da alcuni script che veloccizzano la lettura/scrittura della scheda sd.
Gli stessi script li ritrovi anche nelle versioni a2sd+ e d2w.
sostanzialmente le grosse differenze sono queste, entrambe sono munite di aggiornamenti OTA
EDIT: entrambe sono rom deodex, per ora l'unica rom odex che ho trovato è la miui di atroy
sarà una domanda stupida,ma cosa cambia tra una rom odex e una deodexed ?
più che altro vorrei sapere cosa cambia per ogni versione,mi spiego meglio : se il codice della rom non è stato rilasciato,si può migliorare la rom solo con degli script giusto ? se si,non si possono estrarre gli script e metterli nella versione che più ci piace ?
Vedrò di essere chiaro e sintentico. I file odex sono creati e gestiti dal sistema android, gli servono per funzionare (ti speigo dopo esempio). Ora prendiamo in considerazione le nostre app ovvero i file "apk"..nelle rom deodex all'interno dei file "apk" sono già contenuti i file odex in questo modo risulta più facile hackerare le app inquanto tutti i file e relativi collegamenti sono in un unico pacchetto...mentre nelle rom odex ti trovi sia app."apk" che app."odex" quindi hackerare è un pochino più brigoso.
Il vantaggio quale sarebbe? una rom odex è più veloce nel boot in quanto grazie a questi file che vengono caricati attraverso la macchina virtuale nella dalvick cache il sistema conosce in anticipo quali programmi caricare.
Visto che probabilmente mi sono spiegato da panico, ti posto questo sito dove è spiegato il tutto in un italiamo più comprensibile
differenza odex deodex
EDIT: si la teoria è giusta e per il 90% delle rom funziona così, per il restante 10% si va a tentativi a forza di bootloop o simili per poi finire con lo studio dello script in modo da comprendere il marone (visto che di questo si tratta) e farlo funzionare rotflrotflrotfl
Scusami ho ancora la precedente rom .22, volendo aggiornare a questa senza perdere le app devo fare un backup? Cosa posso usare? Devo fare anche qualche wipe?
Ciao e grazie.