Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
osito
Salve ragazzi, anche io ieri ho provato quella Rom e purtroppo anvendo il problema dello spazio per le app l'ho tolta con dispiacere.
Ringrazio manuelevir e skynet per la soluzione comunicataci, ma gentilmente qualcuno può dirmi con esattezza cosa devo scrivere nella scermata dell'emulatore.... voglio dire, quando dite " Su a2sd zipalign " e " su a2sd cachesd " devo scrivere esattamente " su " ?
Chiedo scusa per la mia sciocca domanda ma essendo poco pratico e non volendo far danni mi rivolgo a Voi più esperti.
Con l'occasione auguro a tutti i partecipanti del forum di trascorrere una fantastica giornata di Ferragosto !!!
Ciao.
Ciao,
una volta aperto l'emulatore, scrivi i seguenti comandi:
su (e dai invio)
questo serve per "attivare" l'utente root (amministratore), infatti potresti avere la richiesta, che devi accettare, per abilitare root.
poi di seguito i comandi:
a2sd check (e dai invio)
a2sd reinstall (e dai invio)
a questo punto il telefono dovrebbe riavviarsi, o comunque riavvialo tu.
Quando il telefono riparte, sempre da terminale, digitata:
su (e dai invio)
a2sd zipalign (e dai invio)
a2sd cachesd (e dai invio)
Quindi riavvia il telefono e dovrebbe essere tutto ok.
Ovviamente per questa procedura è richiesta una partizione ext sulla scheda sd.
La procedura è da fare soltanto una volta, nel senso che non è necessario ripeterla ad ogni installazione di applicazioni o aggiornamenti della rom.
Se invece caricate una nuova rom, oppure una nuova "versione completa" della Miui, che quindi richiede i vari wipe, è necessario rifarla.
Ciao
-
io ho dato direttamente cachesd cosa dovrei fare?
-
Quote:
manuelevlr
io ho dato direttamente cachesd cosa dovrei fare?
Hai già spostato la cache sulla sd quindi.
Esegui gli altri comandi dall'inizio.
Ciao
-
alla fine ridò il cachesd?
Ma si possono spostare altre cose? perchè ho già installato altre applicazioni e rimane 30 mg liberi
-
Quote:
manuelevlr
alla fine ridò il cachesd?
Ma si possono spostare altre cose? perchè ho già installato altre applicazioni e rimane 30 mg liberi
Ma quale di questi hboot hai installato?
AlphaRev 1.8
Prova ad installare titanium backup e verifica nelle info del programma se ti vede la partizione ext attiva e lo spazio occupato.
Ciao
-
Quote:
skynet
Anche a me nn me lo faceva aggiornare, disintallato e reinstallato ed ora è tutto ok. Lo tengo monitorato
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
a me dice che lo spazio è insufficiente... ma ho 240mb liberi!
-
Quote:
Originariamente inviato da betalaga
Quote:
Anche a me nn me lo faceva aggiornare, disintallato e reinstallato ed ora è tutto ok. Lo tengo monitorato
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
a me dice che lo spazio è insufficiente... ma ho 240mb liberi!
Ma che tavola monti? Il se cm7 hai installato la patch per la catch del market? Se la rom è a2sd hai dato i comandi per abilitarlo?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
io avevo lo stesso problema con la a2sd e sono passato alla d2ext
-
La patch no perché non so della sua esistenza.. i comandi per app2sd+ si, li avevo dati quando ho installato. Comunque ho la tavola cm7 r2
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da betalaga
La patch no perché non so della sua esistenza.. i comandi per app2sd+ si, li avevo dati quando ho installato. Comunque ho la tavola cm7 r2
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Guarda il secondo post e trovi il link per la patch
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App