Visualizzazione stampabile
-
Il cambio di partizione è un valore aggiunto, la Rom (sia versione Stock che CM7) ha sempre lo script A2SD+ funzionante. E' quindi ovvio che l'accoppiata tavola CM7+Rom A2SD sia la migliore perchè ti ritrovi oltre il doppio della memoria interna dedicata alle applicazioni ed è più difficile raggiungere il limite di memoria piena che potresti raggiungere con la tavola Stock+script A2SD (sempre se sei un installatore indemoniato che scarica ogni minima, e inutile, applicazione/gioco del market) ;)
-
Concordo , dipende sempre dalle esigenze che tu hai, io non avendo esigenze grosse ho optato per la stock, anche perché non vado a braccetto con i giochi soprattutto sul telefonino ( gioco delle carte a parte ) :D
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Salve,
Da amante della Sense volevo provare per la prima volta ad installare una Rom diversa dall'ufficiale, ovviamente per risolvere il problema della cronica mancanza di RAM per le applicazioni.
Leggendo qua e là sul forum ho capito che la più adatta al mio scopo è la
Official RUU 3.14 Desire Gingerbread v1.2 GingerBread 2.3.3 - ( l Stable l | | AP2SD+ | Multilanguage | Undervolt )
o al limite la
Sense2.1+3.0 GBInsertCoin CM7 HBOOT/STOCK
O.K fin qua tutto semplice, entrambe sono A2SD+ (mi piace installare ogni ben di Dio dal Market).
Sempre cercando qua e la mi sono imbattuto in quest'altra ROM:
SUPERNOVA Xtreme Official GB SENSE 21/Sep| UNLIMITED INTERNAL MEMORY | STABLE (data2sd)
Ho fatto una ricerca sul forum, ma al riguardo ho trovato solo un paio di thread molto vecchi. Vorrei un Vostro parere sulla SUPERNOVA, se vale la pena perderci un po di tempo, o visto le mie esigenze andare direttamente sulla Official RUU.
HTTP: //forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1045824
Andando leggermente off-topic è da preferire una ROM A2SD+ oppure DATA2SD, utilizzando (appena mi arriva) una SANDISK ULTRA MOBILE CLASS 4.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alemito
Ciao,
mi sembri molto ferrato in materia ... vorrei chiederti un parere se non ti scoccia. Ho Froyo 2.2, rootato, s-off e pronto per installare una nuova ROM ... la mia esigenza fondamentale è il poco spazio di memoria interna, ma apprezzo tanto i widget e la Sense mi piace.
Opterei per la InsertCoin 1.1.3 (mi sembra il miglior compromesso rispetto alla 1.1.2 e 1.1.4), con partizioni CM7. In questo modo avrei di memoria interna 303 MB per app personali. Ora la domanda sorge spontanea, ma la APP2SD+ - ossia usare la partizione ext4 su SD come ulteriore memoria interna - è inclusa in questa ROM vero ???
Grazie mille
Ale
Ciao e scusa di non averti risposto prima ma ho letto solo ora,
come scritto da Iryon qualche post sopra, la partizione CM7 non preclude l'A2SD+ (supportato dalla InsertCoin). L'ext4 su SD comunque non costituisce esattamente ulteriore memoria interna (una volta esaurita la memoria interna infatti non puoi installare altre app anche se la partizione ext4 ha ancora spazio libero) ma "viene in aiuto" a quest'ultima accollandosi gran parte della memoria richiesta dall'installazione di un'app. Se hai bisogno di ancora più memoria dovresti rivolgerti alle rom che supportano il DATA2SD (in quel caso tutta la memoria dedicata alle app viene spostata interamente su sd).
Personalmente ritengo sufficiente la partizione CM7 + A2SD+
-
ciao lupoduro o visto il video e la rom mi garba . ma siccome sono nuovo di modding di volevo chiedere due cose i mio tel ai permessi root. hoot.0.93 , s-on , sd , sandisck ultra mobile
8gb cl 4 . ripartizione flat 32 1024 / ext3 1024 mi basta ???. il root e ripartizione e stata fatta con le quide del forum
-
Io andrei su ic perché é stabile.. Metti la 1.2. Non vuoi smanettare ma poi la scarti una rom perche è abbandonata.... Rc mix, ic già così vanno bene per un uso intensivo senza problemi
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
come fare il backup di tutte le app e account e cambiare rom? (ripristinando poi le app)
-
a quasi 4 mesi dall'apertura del thread, c'è in netto vanatggio la rom con la 'sense_mix'! forse le ultime veramente fluide rom per desire. ;)
-
[ROM] [Gingerbread 2.3.5] MIUI-XJ ITA Rom A2SD/A2SD+
Mi sembra molto valida
-
..sono un tifoso della sense (..forse lo ero), ho votato la sense e ritengo sempre la sense migliore sia come grafica che come aspetto (molto "user-friendly").
Ma dopo essermi abituato con la velocissima e reattiva MIUI, non riesco più ad usare la sense perchè mi innervosiscono gli impuntamente che spesso si verificano durante l'utlizzo. La fluidità costante in tutte le funzioni della MIUI è veramente soddisfacente.....sembra quasi di utlizzare un I-Phone ha!ha!ha!!!!rotflrotflrotfl