Visualizzazione stampabile
-
io solitamente uso la 1.1.2 piuttosto che la 1.1.3 con update....c'è chi preferisce invece qualche release precedente...ad ogni modo sconsiglio le ultimissime release (tra l'altro con la 1.1.4 in diversi avevano riscontrato un aumento dei consumi) Ahmet è un ottimo kernel per fluidità e bassi consumi, io con la Runnymede AIO e questo kernel raggiungo i 2 giorni di carica.
-
Non pensavo ci andasse una vecchia release....
Quindi 1.1.2 oppure ?
Comunque rimane il problema della lockscreen...
HTC Desire
ROM Insert Coin 1.1.4
-
moss20 perchè la RevolutioN 4.0 non andava bene?
-
A me si riavviava ogni tanto e poi la tastiera non funzionava...aprivo l'app messaggi x esempio,poi si apriva la tastiera e se premevo i tasti per scrivere,non succedeva niente,dopo un po' si bloccava e si riavviava il cell...
Ora ho la Insert Coin 1.1.4 e l'unico problema che ho è il problema con l'impostazione fast boot attivata...si blocca la lockscreen ma disattivandola e usando l'opzione ibernazione al posto di spegni funziona...però ho avuto un drain della batt del 5% da quando l'ho spento ieri notte a quando l'ho riacceso stamattina..
HTC Desire
ROM Insert Coin 1.1.4
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
Non pensavo ci andasse una vecchia release....
Quindi 1.1.2 oppure ?
Comunque rimane il problema della lockscreen...
HTC Desire
ROM Insert Coin 1.1.4
Oppure 1.1.0 che usa/usava Blondz.
Non ho capito che problema hai con la lockscreen.
Invece per quanto riguarda la voce FastBoot io non ho mai usato l'ibernazione ma se la tieni spuntata e spegni il telefono va in standby/ibernazione però alla fin fine il boot successivo non è così rapido come sulle AOSP/Miui (anzi a me capita di premere il tasto di accensione e non capire quando boota perchè lo schermo rimane nero per un tot di tempo, la causa è la non ottimizzazione di tale opzione ed è per quello che si consiglia di non spuntar quella voce)
-
Se non serve un full wipe la scarico e la flasho...
Comunque il problema della lockscreen per ora non si è piú presentato..prima veniva solo visualizzata la status bar e nient'altro..
Ora ho tolto la spunta da fast boot e uso la voce ibernazione al posto di spegni e ottengo lo stesso risultato..
Flashato anche kernel ahmet...
Sto solo smadonnando a trovare i temi per la lockscreen sense 3.0...
HTC Desire
ROM Insert Coin 1.1.4
-
Purtroppo non ti so dire se sia necessario il wipe perchè finora il problema ce lo siamo sempre posti nel flashare la release più recente e non nel processo a ritroso :D io comunque ho fatto sempre wipe quando mi è capitato di provare una versione precedente.
Temi Sense ed in particolare della lockscreen sono pochissimi e su google trovi troppi risultati fuorvianti...è già qualcosa che io sia riuscito a trovare 2 temi realmente funzionanti per la Sense 3.5
-
capito...e invece queste rom 3.5 sono più o meno performanti delle 2.1 + 3.0 ?
comunque c'é troppa roba che gira in background nelle rom sense,dio benedica rom toolbox !
-
Si concordo con la tua affermazione, infatti le 3.5 sono più pesantucce (hanno circa 30mb di RAM occupati in più), per non parlare delle 3.0 che secondo me sono le più pesanti e instabili a lungo andare...in generale poi non sopporto che dalle Sense 3.0 abbiano rimosso lo scroll del wallpaper nelle Home riducendoli le immagini da 960x480 a soli 320x480 (ho un sacco di MB di wallpaper in alta risoluzione che non posso sfruttare con queste Sense).
Comunque ho tenuto la Rom in firma per circa 3 settimane con il kernel ahmet e devo dire che non mi posso lamentare sulla fluidità e sulla durata della batteria, ho capito che installando troppe applicazioni inutili (i cui processi giravano in background) o giochini vari il telefono dopo un po' cominciava a laggare e a rallentare. Allora ho wippato tutto e ripristinato il necessario mantenendo delle costanti ottime prestazioni e dei buoni consumi. Per quanto riguarda la fotocamera 720p secondo me la InsertCoin è meglio fixata perchè nelle 3.5 puoi scegliere se usare la Camera 3.5 che non supporta il 720p oppure la Camera 3.0 che scatta/registra a 720p ma sembra abbia dei problemi nella riproduzione.
Io da ieri sto provando la RSK Team e la Runny per vedere un po' cosa offrono in più, visto che stanno continuando a svilupparle, e sto testando la camera 3.0 per vedere se va e quali eventuali problemi ha.
-
Ok..fammi sapere poi le tue impressioni :)
HTC Desire
ROM Insert Coin 1.1.4
-
ragazzi non riesco a installare la insert coin, mi si blocca alla splashscreen e non va avanti.....
i need help!
-
il primo boot è lungo..NON togliere la batteria...
che hboot hai messo ? hai fatto full wipe ?
-
lungo è un eufemismo.....
il mio dura anche 20 minuti...... e oltre...
-
Ma poi si accende ?puoi rispondere anche alle domande che ho fatto prima ?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
le cose stanno così.
Mi si era brickato, e ho fatto la ruu. quindi ora ho la hboot stock. Lo wippo in continuazione.
sto provando a farlo s-off ma non riesco ad installare nessuna rom con a2sd perchè dopo averne installata una qualsiasi o si blocca o va in boot loop.
posso accedere alla recovery e alla fastboot ma questo è quanto...
:(
-
L'hai partizionata ?
-
-
prova a fare solo 1024 mb ext3 o ext4
-
non cambierebbe nulla prima avevo una partizione da 2 Gb e tutte le rom che ho provato giravano alla stragrande..
-
Io ti avevo consigliato solo 1GB di Ext3 perchè la Ext4 ha dato talvolta problemi....poi fai tu
-
io ho sempre avuto la ext4 e non mi ha mai dato problemi, mai.
-
Quote:
Iryon
Io ti avevo consigliato solo 1GB di Ext3 perchè la Ext4 ha dato talvolta problemi....poi fai tu
testata la ext4 da 1gb cn le versioni 1.1.2 e 1.1.4 : nessun problema...
il fatto comunque che la ext4 da 2 gb sia sempre andata bene dipende dalla ROM,alcune hanno requisiti diversi..
la mia configurazione è questa :
s off
desire pvt4
hboot stock
4ext recovery
sd da 8gb e partizione ext4 da 1024mb
rom insert coin 1.1.2
kernel ahmet exp4 havs con undervolt
vari addon flashati e overclock.
la rom al primo boot ci mette un po' a partire ma non bisogna rimuovere la batteria...
io non ho avuto nessun problema grave per ora...
-
ragazzi la mia cyanomod7 mi sta dando qualche problemuccio ultimamente, sarà che ce l'ho installata da gennaio e non l'ho mai ne sostituita ne wippata, sarà che ci ho installato e disinstallato centinaia di app, ad ogni modo credo che la debba cambiare.
Cerco una rom stabile, per uso giornaliero (sms, buona ricezione chiamate, dati, foto, video..), che regga un bel po di app senza che muoia (attualmente sulla cm7 ne ho circa un 50ina ma posso anche diminuire), e sopratutto che non mi faccia uscire pazzo ad installarla perchè non sono un genio del modding android.
Attualmente la mia config è questa: http://img217.imageshack.us/img217/8814/p1020227u.jpg
-
se non ti interessa la registrazione video a 720p potresti usare la miui stable che ho moddato io...
durata della batt molto buona (2 giorni e mezzo circa senza 3g),stabile,fluida,poche/nessuna app inutile e puoi flasharla sulla tavola oxygen_r2 quindi avresti un sacco di spazio per le app..
-
così facendo però dovrei cambiare tavola :-X mi ricordo che prima della cm7 l'avevo provata la miui e non mi era piaciuta un gran che per l'aspetto molto simile ad iphone...
qualche alternativa c'è?
PS: ho appena flashato la 4ext recovery tramite 4ext recovery updater, prima usavo la clockwork.. sono tanto noob da non sapere ora come usare la nuova recovery :o
-
Quote:
moss20
se non ti interessa la registrazione video a 720p potresti usare la miui stable che ho moddato io...
durata della batt molto buona (2 giorni e mezzo circa senza 3g),stabile,fluida,poche/nessuna app inutile e puoi flasharla sulla tavola oxygen_r2 quindi avresti un sacco di spazio per le app..
Beh... a questo punto, direi che la Oxygen è la migliore... la batteria dura fino a 4 giorni (senza 3g chiaramente); 2 giorni con 3g e linea dati abilitata (è la mia configurazione lo tengo acceso 16 ore su 24... la notte metto modalità aereo). Anche questa non ha app inutili ed ha il vantaggio di essere stata compilata proprio dai sorgenti apposta per il nostro Desire (grazie ad AdamG). Fatto non trascurabile... è "solo" 65MB...
ciao!
-
qualcosa con una bella sense? avere un htc e non aver mai provato la sense è da sfigati (quando ho preso il cell di 2° mano montava gia la oxygen) rotfl
-
Quote:
joker950
qualcosa con una bella sense? avere un htc e non aver mai provato la sense è da sfigati (quando ho preso il cell di 2° mano montava gia la oxygen) rotfl
seconde me, con la marea dei laucher attuali non ha senso avere la Sense... :D
cmq, se proprio vuoi provarla... ti conviene provare la Insert Coin; ne ho sentito parlare bene... ma non l'ho mai usata (per il motivo di cui sopra) :)
ciao!
-
@matpil : beh si,ma è molto meno personalizzabile... (comunque anche la mia miui pesa 60/65mb)
@joker950 : io sto provando la insert coin 1.1.2 con sense 2.1 + 3.0 : non è male ma la batt non dura più di un giorno e mezzo (almeno per ora) e ha mooolte app che girano in background che la fanno laggare un po' in confronto alle aosp,io ho rimediato con un app chiamata autostarts ma visto che dici che non sei molto esperto sarebbe un po' uno sbattone...
-
ormai che sono in argomento chiedo xD
qualche rom ics con sense esiste? rotfl
-
Quote:
moss20
@matpil : beh si,ma è molto meno personalizzabile... (comunque anche la mia miui pesa 60/65mb)
Ciao moss20, cosa intendo per "personalizzabile"?
Io ho fatto tutte le modifiche che volevo... però, non so veramente (non per polemica, sia chiaro) cosa si possa scegliere di personalizzare e non ci si riesci.
Magari è qualcosa a cui non ho mai pensato (e magari potrebbe anche tornarmi utile). Mi fai qualche esempio di personalizzazione che non sei riuscito a fare su Oxygen?
ciao!
-
Quote:
matpil
Ciao moss20, cosa intendo per "personalizzabile"?
Io ho fatto tutte le modifiche che volevo... però, non so veramente (non per polemica, sia chiaro) cosa si possa scegliere di personalizzare e non ci si riesci.
Magari è qualcosa a cui non ho mai pensato (e magari potrebbe anche tornarmi utile). Mi fai qualche esempio di personalizzazione che non sei riuscito a fare su Oxygen?
ciao!
credo che si riferisca ai svariati temi che il team miui offre per personalizzare l'interfaccia di tutto il s.o. come piu pare e piace
-
si esatto,sulla miui ogni singolo pixel è modificabile...
poi questo dipende dalle proprie esigenze personali riguardo alla grafica...
comunque la rom ics con la sense c'è ma non va assolutamente bene per un uso giornaliero..molte cose ancora non funzionano...
-
Quote:
moss20
si esatto,sulla miui ogni singolo pixel è modificabile...
poi questo dipende dalle proprie esigenze personali riguardo alla grafica...
comunque la rom ics con la sense c'è ma non va assolutamente bene per un uso giornaliero..molte cose ancora non funzionano...
OK, mi arrendo... sono un po' "gnucco" in queste cose.
Ma quindi queste "personalizzazioni" sarebbero i temi che, per esempio, con il launcher go puoi scaricare?
veramente ho difficoltà a capire...
-
Quote:
moss20
Vorrei provare questa miui però con tutte le guide che posso seguire mi confondo lo stesso T_T
Dovrei flashare la full o la lite?
Posso flasharla sulla mia attuale tavola CM7 r2 o devo cambiarla perforza con la oxygen r2?
il mio attuale hboot (http://goo.gl/r4uLf) va bene?
Come faccio a vedere come avevo partizionato la mia sd visto che non ricordo nulla?
EDIT: http://goo.gl/r4uLf - http://goo.gl/coLyX
con queste 2 foto penso che si spiega tutta la mia config. la recovery è la 4ext touch v1.0.0.5 rc3
senza tirarla ancora per le lunghe posso flashare direttamente la rom miui o devo cambiare qualcosa di questa configurazione?
-
come si chiama quel programmino per gestire rom's e app in background?
-
Quote:
matpil
OK, mi arrendo... sono un po' "gnucco" in queste cose.
Ma quindi queste "personalizzazioni" sarebbero i temi che, per esempio, con il launcher go puoi scaricare?
veramente ho difficoltà a capire...
non prorio..o meglio,la filosofia è quella ma estesa a tutta la rom..prova a scrivere miui theme su internet e vedi qualche foto,poi confrontala con la ui originale della miui e vedi le differenze...
tanto x farla semplice,la miui di base è bianca e arancione ma tu puoi falra diventare bianca e blu,verde,rossa,lime,ciano,grugia ecc..
non solo,puoi anche far diventare la ui nera e arancione,blu ecc..
Quote:
joker950
Vorrei provare questa miui però con tutte le guide che posso seguire mi confondo lo stesso T_T
Dovrei flashare la full o la lite?
Posso flasharla sulla mia attuale tavola CM7 r2 o devo cambiarla perforza con la oxygen r2?
il mio attuale hboot (
http://goo.gl/r4uLf) va bene?
Come faccio a vedere come avevo partizionato la mia sd visto che non ricordo nulla?
EDIT:
http://goo.gl/r4uLf -
http://goo.gl/coLyX
con queste 2 foto penso che si spiega tutta la mia config. la recovery è la 4ext touch v1.0.0.5 rc3
senza tirarla ancora per le lunghe posso flashare direttamente la rom miui o devo cambiare qualcosa di questa configurazione?
dunque,la tavola cm7-r2 va bene e la recovery pure...
io ti consiglio la rom lite,hai tutto il necessario senza altre cose che ho tolto perchè le ho ritenute inutili...
Quote:
Mrs92
come si chiama quel programmino per gestire rom's e app in background?
autostarts ma è a pagamento..se vuoi c'è rom toolbox lite che è veramente utile ed è free...
-
perfetto, era rom toolbox grazie mille.
-
@moss20 ok procedo col flash tranquillamente quindi... spero di non fare casini :S
-
ricordati solo il full wipe...