Visualizzazione stampabile
-
ed ora partono le domande:
- c'è un modo per modificare la barra notifiche di htc? (come si può fare con la rom di sebastian e il suo file moddato da flashare)
- qual'è il launcher secondo voi migliore? quello stock non mi soddisfa molto!
- c'è un metodo per spostare app e cache nella ext o lo fa gia da se?
grazie :)
-
Parlando della Insert Coin:
1) UOT Kitchen
2) ADW Launcher EX per le performance, Go Launcher EX per completezza (widget, applicazioni ecc) anche se io personalmente non trovo il senso di installare un launcher alternativo sulle Rom Sense.
3) è già provvista di script A2SD attivo, quindi non c'è bisogno di dare nessun comando per attivarlo.
-
dunque,la insert coin è durata fin troppo sul mio desire...
adesso cerco una rom con :
-migliore autonomia della batteria possibile
-registrazione video fluidi a 720p
-radio gli disponibile
per quanto riguarda la batte se ho capito bene la migliore è la oxygen mentre la mildwild ha una fotocamera buona e veloce a catturare le immagini..
altri suggerimenti ?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
voglio dire la mia..
per quanto riguarda ics trovo che la miui v4 port nel complesso non vada male ma personalmente trovo piu performante la slim ics sandvold, sto provando da oggi la slim AOKP e a occhio (dopo le prime 2 ore intendo) ha un avvio veloce e sembra fluida..... aggiornerò
-
la registrazione video come va ora ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
la registrazione video come va ora ?
tutte un po scattose, purtroppo!
-
ciao raga ho un desire con stock hboot e dopo svariati mesi di insertcoin (la 1.1.3) che andava bene ma ogni tanto qualche scherzetto me lo faceva (battery drain improvviso che mi lasciava col telefono scarico fuori di casa per esempio..) ho deciso di flashare la rom ICS di Sandvold,avendo letto un pò dappertutto che è la migliore ics based per il nostro desire.
solo che ho un problema (che secondo me è un grosso problema): i download dal play store,sia via wifi sia via connessione dati hsdpa sono LENTISSIMI. per scaricare una semplice app da 3mb ci mette quasi 5 minuti,per non parlare di applicazioni molto più grandi (chrome per esempio è stata una sofferenza installarlo -_-)
è un problema della rom?
ah ho attivato dal terminale l'a2sd e ho spostato tutto sulla ext (forse c'entra qualcosa non so). insomma ditemi voi raga cosa può essere,sul topic di sandvold non posso postare :lol:
-
dovrebbe essere un problema del nuovo market e forse è già stato risolto...
-
Quote:
moss20
dovrebbe essere un problema del nuovo market e forse è già stato risolto...
quindi con la prossima release dovrebbe andare bene?
-
in teoria già con la 0.15 dovrebbe essere ok..altrimenti cerca una versione del market meno recente (ma non troppo) e usa quella...
-
Quote:
moss20
in teoria già con la 0.15 dovrebbe essere ok..altrimenti cerca una versione del market meno recente (ma non troppo) e usa quella...
il problema è che la rom l'ho messa poco fa ed è la 0.15 :/ che faccio aspetto la prossima release o provo a mettere l'altro market "non jelly bean"? (cosa che comunque non so fare per la cronaca)
-
cerca su google "play store apk"
e scarica una versione meno recente e poi la installi
ps : cerca solo su XDA,non ti fidare di altri siti...
oppure vai sulle news di androidiani e prova a scaricare l'ultimissimo market..
-
mah,dopo mezza giornata di utilizzo ho già visto fin troppi FC per i miei gusti,ics è ics ma voglio una rom stabile e utilizzabile tranquillamente
ho notato che parlavate bene della insertcoin 1.1.0 piuttosto dell'ultima versione uscita,è veramente più stabile?
ci sono altre rom (ics o gb non fa differenza) che siano molto ma MOLTO stabili e veloci?
-
miui,oxygen,mildwild,cyanogennod..
ps : per far sembrare il telefono più veloce basta usare spare parts e scegliere le animazioni e transizioni veloci e scegliere un launcher che ti permette di scegliere la velocità delle animazioni...
-
Ragazzi ho bisogno di qualcuno che mi consigli:
La migliore rom sense+ kernel
La migliore miui in italiano+ kernel
Ps: per migliore intendo stabile e veloci,sopratutto nel gaming,per le sense ho già provato insertcoin,è davvero la migliore?
Grazie in anticipo per le risposte
-
Si secondo me la migliore Gingerbread Sense è la InsertCoin (+ kernel Ahmet Exp5), altrimenti dovresti tornare indietro a quelle Froyo :D
Miui italiano io preferisco la Stable 2.3.7c alle altre developer release, abbinata al kernel ManU
Se basi tutto sul gaming, dovrai ricaricare il telefono 2 volte al giorno
-
Iryon o chiunque sappia rispondere,scusate,vorrei installare la ROM Runnymede AIO 6.0.4.3 ma da alcuni screen vedo che durante l'installazione vengono visualizzate alcune preferenze di installazione,tipo opzione per la camera...per Boot animation....queste ultime 2 le ho capite,ma la prima,ovvero quella dove chiede "generic APP2SD" oppure "AD2SDX by amarullz" cosa coviene spuntare e perchè?
Scusate ma è la prima Rom che provo ad installare :(
-
Ragazzi,ho installato sul mio desire la rom ics AOKP bravo, con quale kernel potrei abbinarla?Quelli delle ROM AOSP vanno bene o creano problemi?
-
Quote:
Fraciccio
Iryon o chiunque sappia rispondere,scusate,vorrei installare la ROM Runnymede AIO 6.0.4.3 ma da alcuni screen vedo che durante l'installazione vengono visualizzate alcune preferenze di installazione,tipo opzione per la camera...per Boot animation....queste ultime 2 le ho capite,ma la prima,ovvero quella dove chiede "generic APP2SD" oppure "AD2SDX by amarullz" cosa coviene spuntare e perchè?
Scusate ma è la prima Rom che provo ad installare :(
E' il tipo di script che intendi usare. Generic App2SD sposta le applicazioni (non di sistema) dalla memoria interna alla partizione ext che crei sulla microSD e se tu non intasi la memoria del telefono con troppe applicazioni allora te lo consiglio perchè rispetto agli altri 2 ha meno pretese (non serve per forza una microSD veloce) e fa consumare di meno la batteria.
-
Quote:
Iryon
E' il tipo di script che intendi usare. Generic App2SD sposta le applicazioni (non di sistema) dalla memoria interna alla partizione ext che crei sulla microSD e se tu non intasi la memoria del telefono con troppe applicazioni allora te lo consiglio perchè rispetto agli altri 2 ha meno pretese (non serve per forza una microSD veloce) e fa consumare di meno la batteria.
Grazie, capito.
Hai avuto problemi anche tu con il market? È una vecchia versione e mi restituisce errori se vado sulle mie applicazioni.
-
Ma ti riferisci al vecchio market o al Play Store di Google? io non ricordo di aver avuto problemi anche se, se non ricordo male perchè ora sto usando la InsertCoin, avevo installato il nuovo market manualmente.
-
Quote:
Iryon
Ma ti riferisci al vecchio market o al Play Store di Google? io non ricordo di aver avuto problemi anche se, se non ricordo male perchè ora sto usando la InsertCoin, avevo installato il nuovo market manualmente.
Mi riferisco al vecchio market, quello che c'è sulla rom di default,quello che si chiamava proprio market insomma :)
Tu hai installato quello nuovo manualmente in seguito? C'è una guida nel forum? L'errore me lo dà quando pigio su " mie applicazioni", non ne trova, quindi difficoltà a aggiornarle.
Cmq la rom è bellissima, c'è qualche bug alla fotocamera se si usa il flash ma rimane cmq bella.
Cerco un topic specifico su questa rom è posto li.
-
Guarda basta che cerchi su google l'articolo Androidiani dove hanno fornito il link del nuovo market di Google, scarichi l'apk, lo inserisci nella microSD del telefono e prima di installarlo cancelli la cache del vecchio market (impostazioni--->applicazione--->gestione applicazioni--->market)
-
Quote:
Iryon
Guarda basta che cerchi su google l'articolo Androidiani dove hanno fornito il link del nuovo market di Google, scarichi l'apk, lo inserisci nella microSD del telefono e prima di installarlo cancelli la cache del vecchio market (impostazioni--->applicazione--->gestione applicazioni--->market)
Grazie mille, credevo servisse una procedura diversa.
Anche a te succede che si spegne con ancora un 15% di batteria?
Inviato dal mio MP810cex
-
No, non mi si spegne al 15% da parecchio tempo, devi fare una calibrazione della batteria e usare il kernel ahmet che ho in firma
-
Quote:
Iryon
No, non mi si spegne al 15% da parecchio tempo, devi fare una calibrazione della batteria e usare il kernel ahmet che ho in firma
Calibrazioni ne ho fatte già 2 con apposita applicazione. con calibrazione ma Senza kernel non concludo nulla?
Del problema flash fotocamera che sembra non funzionare perfettamente che mi dici?
-
Ho bisogno di un consiglio: ho provato diverse ROM in passato ed ho notato che quelle con la sense mi consumano la batterie molto più delle altre, inoltre vengo da un'esperienza con ICS che mi sta snervando, pertanto vorrei una rom Gingerbread semplice e pulita in puro stile Google Experience, stabile veloce e parsimoniosa con la batteria, no Cyano per favore le sue personalizzazioni non mi piacciono...
Se potete segnalate tutto: tavola, rom, kernel, radio e ril. Insomma tutto!!!
Grazie mille!!!
Scusate per la richiesta forse un pò pretenziosa, ma non ho più molto tempo per seguire il mondo del modding...
-
Quote:
TrK
Ho bisogno di un consiglio: ho provato diverse ROM in passato ed ho notato che quelle con la sense mi consumano la batterie molto più delle altre, inoltre vengo da un'esperienza con ICS che mi sta snervando, pertanto vorrei una rom Gingerbread semplice e pulita in puro stile Google Experience, stabile veloce e parsimoniosa con la batteria, no Cyano per favore le sue personalizzazioni non mi piacciono...
Grazie mille!!!
Scusate per la richiesta forse un pò pretenziosa, ma non ho più molto tempo per seguire il mondo del modding...
Ciao,
ti consiglio la Oxygen (che trovi in firma) è compilata appositamente per desire ed è "no frills" :)
Provala!
-
Quote:
Fraciccio
Calibrazioni ne ho fatte già 2 con apposita applicazione. con calibrazione ma Senza kernel non concludo nulla?
Del problema flash fotocamera che sembra non funzionare perfettamente che mi dici?
A prescindere dalla calibrazione, il Kernel ahmet offre buon prestazioni del telefono e a provarlo non perdi niente ;) Tra l'altro è consigliato fare la calibrazione (battery calibrator, guida di blondz) con quel kernel.
Per la fotocamera non ho ricordo di problemi col flash. Stai usando la 3.5 o quella 3.0 (video a 720p)? Io le ho provate entrambe ma ho anche provato la Amaze Cam che è da flashare da recovery e che ho usato per un periodo.
Quote:
TrK
Grazie mille!!!
Se la Cyanogen non ti piace allora non ti propongo la Mildwild che è dello stesso tipo (e alla fin fine anche la Oxygen). Potresti provare la Miui Stable 2.3.7c
-
Quote:
Iryon
Se la Cyanogen non ti piace allora non ti propongo la Mildwild che è dello stesso tipo (e alla fin fine anche la Oxygen). Potresti provare la Miui Stable 2.3.7c
Beh... la Oxygen mi sembra molto "google experience" come la cercava lui... la mildwild è cmq un qualcosa costruito su oxygen...
Le può cmq installare una alla volta per 2-3 giorni e vedere quale gli piace di più :D
-
No allora, volendo essere corretti TRK ha detto un controsenso perchè sia Cyanogen che Oxygen sono delle AOSP e quindi sono delle "google experience" in quanto hanno la pura interfaccia Android (e non HTC Sense o Samsung Touchwiz o altro). Montare una Cyanogen/Oxygen è praticamente come avere un Nexus One invece di un Htc Desire, più Google Experience di così!
E la Mildwild non esiste solo costruita su Oxygen ma anche su Cyanogen e io mi riferivo a quest'ultima che nello sviluppo è andata più avanti ;) chiaramente non sono intervenuto per dire che la Oxygen non va bene, volevo piuttosto far notare questo controsenso nel volere una Rom senza la Sense, Google Experience, ma che non fosse come una Cyanogen (essendo stata la Cyanogen la stessa base di sviluppo delle prime Oxygen)
-
Quote:
Iryon
No allora, volendo essere corretti TRK ha detto un controsenso perchè sia Cyanogen che Oxygen sono delle AOSP e quindi sono delle "google experience" in quanto hanno la pura interfaccia Android (e non HTC Sense o Samsung Touchwiz o altro). Montare una Cyanogen/Oxygen è praticamente come avere un Nexus One invece di un Htc Desire, più Google Experience di così!
E la Mildwild non esiste solo costruita su Oxygen ma anche su Cyanogen e io mi riferivo a quest'ultima che nello sviluppo è andata più avanti ;)
Come vedi... sono andato avanti come cellulare... e rimasto indietro sul desire...
cmq la cyanogen (sarà il colore :D) non l'ho mai installata ;)
-
Senza UOT Kitchen non saprei come fare, cambiavo tutto quanto nella Cyanogen, dal colore alle icone :p
-
Vi ringrazio entrambi per il contributo, la Oxygen non l'ho mai provata, ma la Cyano per me non è google experience, o meglio, parte sicuramente da una rom google pulita ma ha delle caratteristiche e personalizzazioni che la portano a essere diversa.
Ho già scaricato la Oxygene e ora la provo, su XDA ne ho trovata anche una moddata con un tema ICS, ma se non sbaglio ha il Launcher cambiato (cosa che non sopporto).
Farò delle prove... per quanto riguarda kernel e radio cosa mi dite?
-
Se posso, quali sono le caratteristiche e le personalizzazioni che non ti piacciono? se ti riferisci alla veste grafica sappi che è tutto questione di applicazioni, launcher e temi
-
Ciao ragazzi, il mio fido Desire con sandvold ICS passerà presto alla mia ragazza e volevo chiedervi un parere.
Dato che a lei di ICS frega ben poco io tenderei a mettere una bella GB stabile, affidabile, rapida e reattiva (pensavo alla cyano 7, meglio la oxygen?)
inoltre ho già partizionato una parte della sd in ext4, qual'è a questo punto secondo voi il miglior modo di avere un pò di spazio per le app?
-
Quote:
Drakkar
Ciao ragazzi, il mio fido Desire con sandvold ICS passerà presto alla mia ragazza e volevo chiedervi un parere.
Dato che a lei di ICS frega ben poco io tenderei a mettere una bella GB stabile, affidabile, rapida e reattiva (pensavo alla cyano 7, meglio la oxygen?)
inoltre ho già partizionato una parte della sd in ext4, qual'è a questo punto secondo voi il miglior modo di avere un pò di spazio per le app?
Ciao!
il mio desire ha fatto la stessa "fine" :D:D:D
anche io ho formattato ed ho messo la Oxygen... anzi, la oxyZM, che puoi scaricare da qui
(oxygen con il laucher ics). Si sta trovando più che bene... consiglio questa!.
buon divertimento!
-
la provo, grazie
per lo spazio per le app lo gestisce già lui?
-
Quote:
Drakkar
la provo, grazie
per lo spazio per le app lo gestisce già lui?
Si, gestisce lui... cmq puoi installarti qualche programma che ti fa vedere che effettivamente stia installando sulla sd (mi sfugge il nome... non faccio il "prezioso" :D)
ciao!
-
salve ragazzi.. vorrei un consiglio su una rom STABILE senza bugs rispetto alle stock con lockscreen ad anello... io adesso possiedo una scaricata da XDA simile alla stock ma con qualche modifica.. si chiama ROM STOCK 2.3.. mi trovo bene ma non sopporto quel lockscreen... cosa mi consigliate? Vorrei metterne una definitiva! grz mille per le risposte =)