effettivamente è moooolto meno rispetto al clock originale!! fai come dice il buon vecchio shakland! ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, una domanda: ho provato diverse rom sense su xda (insertcoin, leedroid, acesmood, etc) dopo 2 mesi circa di MIUI.
La migliore mi sembra la insertcoind, anche se la Acesmood non se la cavava male, anche se con qualche piccolo bug.
Parlando con alcuni sviluppatori però ho scoperto che alcuni bug presenti su tutte le sense 2.1 (tipo i video in verticale distorti, o la non buonissima qualità dei video registrati in 720p) sono comuni in quanto tutte le sense 2.1 usano lo stesso hack per i video.
Sul topic della insertcoin si dice che i video in 720p vengono meglio usanto la tavola CM7.
La mia domanda (visco che io non ho fatto s-off e non ho la cm7): esiste una sense (anche vecchia, non necessariamente la 2.1) che sia però perfetta come l'origianale di stock, con ovviamente alcuni funzioni extra come il data2sd per sfruttare la partizione ext3 da 1gb che ho fatto sulla sd?
Oppure (ma qui vorrei consigli solo da utenti esperti come shakland) mi consigliate di fare assolatemente s-off, cambio di tavola in cm7 e usare rom in versione CM7?
Grazie in anticipo!
Mi piacerebbe provare una rom 2.3 ufficiale pulita, quale mi consigliate?
Questa [01/ 08] InsertCoin 2.3 Stock - xda-developers sarebbe stata perfetta (si può installare anche su tavola oxygen) ma la pagina dove si poteva scaricare non esiste più. Se qualcuno di voi sa dove posso trovarla o riuscisse a caricarla se ne è in possesso gliene sarei molto grato :)
Non credo si parli tanto di qualità dei video quanto di riproduzione fluida. L'hardware della fotocamera è quello che è e la vera prova qualitativa sta nel vedere le foto e i video in un pc o in una tv.
io ti consiglierei questa https://www.androidiani.com/forum/ht...-cm7-a2sd.html però non è una 2.3 pulita perché ci sono degli elementi della sense 3.0 ma comunque è molto fluida e stabile.
sennò un'altra è questa [ROM][Cool Sense 2.1][9 Sep]Unofficial BravoS v7 FULL ODEXED|250MB|FASTEST|STABLE - xda-developers che è molto fluida senza elementi sense 3.0
se vuoi invece semplicemente l'aggiornamento ufficiale ecco la rom ufficiale a cui è stato aggiunto il root [ROM][01/08] ░█░ ·Official RUU Desire Sense Gingerbread v1.2 -GB2.3.3·░█░ ·ROOT A2SD+ - xda-developers
:)
scappando (e di corsa pure) dalla aceSmod007 v35 perché lagga parecchio, mi sto dirigendo verso la cool3d sempre di ace_S, nella speranza che non sia così laggosa come quella di prima...male che vada wippo di nuovo tutto e vado di IC_GB v1.1.4!!
Ho già provato sia la IC che il porting del DesireS :)
Devo ammettere che il porting del DesireS è davvero molto fluido ma ho riscontrato qualche problemino di troppo con la Sense che si riavviava spesso
La IC è leggermente meno fluida ma molto più stabile rispetto all'altra. Tra tutte le rom che ho provato credo che sia la migliore tranne per un paio di difetti: la gestione della ram (che però è stata migliorata mi pare di aver letto nel changelog) e il consumo di batteria.
Credo che alla fine proverò la Official RUU che mi hai consigliato e questa: [ROM] [20/08] Pre-rooted Stock Gingerbread (3.14.405.1) [Optional Mods] - xda-developers
Grazie mille
per ora sto provando la cool3d aceS v2a e non ne sono molto entusiasta, ma essendo una 'full 3.0' c'era da aspettarselo che non avrebbe girato bene (lagga, e non poco, anche se ho la miglior microsd x cell)!!
Ragazzi qualche pagina addietro ho scritto di un problema "pesante" con la durata della batteria con l'ultima IC 2.1+3.0...la situazione non migliora nemmeno con SETCPU...è solo leggermente più fluida ma consuma cmq 10-12% all'ora...se vi fate un rapido calcolo capite quanto poco mi duri...non posso più sopportare questa situazione...mi consigliate una ROM qualunque che abbia il minor consumo possibile di batteria??
io ce l'ho da ieri sera la ic_gs_1.1.4 e da stamattina ho sott'occhio i consumi batteria. per ora sono abbastanza alti contando che ha ciucciato il 30% circa della batteria in 6 ore senza fare quasi nulla! ma attenderò qualche altro giorno così che si stabilizzi bene bene, e proverò il nuovo kernel uscito stamane! se vuoi, provalo e vedi come va' (ovviamente si vede col passare dei giorni, non subito, perché deve ristabilizzarsi con la batteria e tutto!). ;)
prova a togliere setcpu, con la insert coin mi dava problemi della madonna..
Prova l'ultimo kernel
Secondo me la IC migliore attualmente è la 1.1.3, e anche la 1.1.2, sia come utilizzo che come consumi.
A me la MIUI sta durando abbastanza! Al pari della Cyanogen! però io faccio uso anche di Juice Defender.
avevo pensato alla Cyano infatti...farò un altra prova col nuovo kernel (link?), altrimenti cambio ROM
Senza setcpu la situazione era la stessa, ho provato a metterlo su consiglio di alcuni utenti ma i risultati sono gli stessi se non peggiori...
La reflex s 2.1.7 domina!! A mio parere la migliore!
confermo il consumo smodato di batteria della IC 1.1.4....stasera provo a flashare il kernel modificato e una patch per vedere se la situazione migliora, altrimenti torno subito alla 1.1.2!!
..ma tu che sei un intenditore "coi fiocchi" non hai mai provato la Reflex S 2.1.9 ma in versione stock?? (la versione CM7 ha qualche impuntamento).io la trovo al momento insuperabile sia come fluidità che durata della batteria nonostante abbia il clock di default già a 1075!!!...ciao.ciao...facci sapere.....
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
No non ho provato la reflex perchè non mi piace come è stata personalizzata da neophyte squadrando la Sense e cambiando il classico verde android con quell'odioso azzurrino roftl
anch'io la penso come shakland!
Io le ho provate entrambe, anzi tutte e tre (IC, reflex e RCmix). Non mi sento di dire che ce ne sia una che supera le altre, direi che sono tutte pari, sia come velocità che fluidità, ecc.) La reflex andava bene, ma quell'azzurro su segni di spunta non si vedeva proprio, e non mi piaceva la barra notifiche con le icone non standard. Per il resto, ottima rom, direi che pescando a caso tra le 3 non si sbaglia mai. Poi ci sono i gusti personali che fanno propendere su una in particolare.
Salve a tutti, non avrei dubbi su quale ROM montare sul mio Desire ancora Stock (Cyano 7 2.3.4 stable) ma ho paura di sentire la mancanza della sense !!
qual'è la ROM sense più stabile al momento con Ginger ? ;) consigliatemi !
Per esperienza e parere personale ti consiglierei la InsertCoin 1.1.2/1.1.3 (non la 1.1.4), non ho provato l'ultima Reflex S...altrettanto buona era la RcMix S 2.0 ma sembra che ultimamente qualcuno abbia riscontrato problemi.
Consiglio il cambio tavola con la CM7/CM7r2 per usare queste Rom
la rcmix S è abbandonata da parecchio tempo ormai, si parla di mesi che nel modding sono un'eternità. Consiglio caldamente anch'io la tavola CM7 ;)
La versione 1.1.2 è stabile ed è quella che ti consiglio in assoluto, le ultime 2 releases (soprattutto la 1.1.4) ti devastano la batteria
Ok grazie della dritta.
C'è qualcuno di voi che potrebbe guidarmi passo passo dal root a questa insert coin ? Orario dopo pranzo.
Ho scaricato guide e tutto vorrei solo capire cosa flashare prima dopo etc etc...
Chi disponibile mi mandi pm con msn , non sono poi così scarso tranquilli !!
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
il procedimento in generale è questo:
0)controlla che il tuo hboot (=tavola delle partizioni) sia compatibile con la rom altrimenti succedono casini seri !
1)FULL WIPE da recovery
2)Flasha da revocery nel seguente oridne:
-rom
- kernel alternativo (facoltativo)
-gapps (facoltativo)
-mod e/o addon vari (facoltativo)
3)riavvia il terminale e attenti il boot della rom,la prima accensione può metterci un po' di tempo..
Ne ho provate davvero tante, sia sense, sia AOSP che MIUI (che ha una fluidità pazzesca).. Ho votato AOSP perché per ora utilizzo la cyano (vedesi firma) che mi sta dando grandi soddisfazioni..
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Ma la 1.1.2 ha ancora il bug della fotocamera (riavvio del cellulare se si fanno molte foto)... Quel bug viene corretto nella 1.1.3 che io ho su e che tutto sommato non è vero che 'devasta' la batteria...anche perché secondo me nella 1.1.4 il problema sta nel kernel...
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
Mah adesso la 1.1.2 la sta usndo la mia ragazza e lei sembra una giapponese a fare mille foto col cell e non ha mai avuto problemi...
Anche io durante il periodo in cui l'avevo montata non mi ha mai dato alcun problema la fotocamera, e in generale l'utilizzo delle Rom non mi aveva mai causato riavvii. Poi non so quanto sia la giusta quantità del "molte foto" io ne avrò scattate quasi 100 mentre la testavo.
scattando foto di seguito non si riavviava?? e allora questo bug corretto nella v1.1.3 cosa significa?? o_OQuote:
no more Sense Restarts fixed phone restart when taking several consecutive camera shots
Può capitare benissimo che ad alcuni si riavvii e ad altri no. Si sono sempre riscontrati bug nelle rom che però non tutti gli utenti/tester hanno avuto la sfiga di incapparci :)